Pagina 4 di 8 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 80 di 143
Discussione

App Immuni

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Re: App Immuni

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    però vorrei sapere come gestisci la tua coscienza quando, in caso di alert dell'app, sai che potresti potenzialmente essere un "untore" e non fai niente per proteggere gli altri, che potrebbero essere anche persone care
    La gestisce facendo i 14 giorni di quarantena ed eventualmente un nuovo tampone se tutto filerà liscio dopo tale periodo, se glielo fanno fare.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Se una persona installa l'applicazione dopo aver saputo di essere infetta è inutile, perchè l'app non ha rilevato nei giorni precedenti una catena di contatti da avvisare.
    Bravo il punto è questo.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    Android. Probabilmente è come penso, su android evidentemente usa qualche api collegata per forza al gps che deve quindi essere abilitato. Secondo me con aggiornamenti futuri sistemeranno la cosa.
    Anche su android c'è scritto che non usa il GPS ma è richiesto per abilitare l'app
    Da quello che ho capito, sfrutta delle nuove api pensate appositamente per le varie app di monitoraggio del covid nel mondo, tali api non sono compatibili con gli apparecchi più datati, e necessitano del gps acceso per poter funzionare... perciò la richiesta di immuni di attivare il gps serve per poter utilizzare le api, e non per geolocalizzare l'utente, anche perché non ha accesso al gps...

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    ....se glielo fanno fare.
    ecco, se consideriamo che ci sono stati morti per covid ai quali non hanno fatto il tampone, possiamo facilmente immaginare che la quarantena andrà ben oltre i 14 giorni

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

per ora l'app è in test in solo 4 regioni. bisogna vedere se a chi ha rilevato qualcosa è stato fatto subito il test o meno.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Banned
    Registrato il
    Feb 2011

Quindi non serve a nulla.. Nessuno farà il test... Soprattutto in estate rischiando di rovinarsi le vacanze

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da Serendipity79 Visualizza messaggio
    Quindi non serve a nulla.. Nessuno farà il test... Soprattutto in estate rischiando di rovinarsi le vacanze
    Beh, tu come l'avresti realizzata? Sentiamo un po' una tua proposta costruttiva.

Registrato il
    Oct 2010

L'app o almeno la sua realizzazione dovrebbe essere stata un'idea di Colao, ora che è caduto in disgrazia essa farà la fine che sta facendo (solo politicamente) lui.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    ecco, se consideriamo che ci sono stati morti per covid ai quali non hanno fatto il tampone, possiamo facilmente immaginare che la quarantena andrà ben oltre i 14 giorni
    Uno lo può fare privatamente, trascorsi i 14 giorni.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    per ora l'app è in test in solo 4 regioni. bisogna vedere se a chi ha rilevato qualcosa è stato fatto subito il test o meno.
    Non è detto il tampone vada fatto subito, se io ho incontrato un positivo ieri lo farò tra 14 giorni.
    In questo intervallo di tempo non ho obbligo di rimanere a casa, essendo l'isolamento raccomandato ma non obbligatorio.
    Per la cronaca attualmente abbiamo la probabilità di trovare un positivo ogni 1840 persone, che salgono a 55200 se consideriamo i download attuali di Immuni, quindi per ora stiamo parlando di una possibilità estremamente remota persino nella stessa Lombardia dove ci sono più della metà dei positivi d'Italia.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Serendipity79 Visualizza messaggio
    più che le vacanze si rischia di perdere anche il lavoro..

tra attese per il test e quatantena si rischia di stare a casa per quasi un mese..
    anche essendo magari positivi asiontomatici (cioè senza sintomi) da chissà quanto tempo.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Eccellente app, indispensabile per evitare nuovi contagi. Dovrebbe essere obbligatoria per chiunque esca di casa, dovrebbero esserci sanzioni penali per chi non la installa e controlli a campione sulla presenza dell'app sul telefono.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

E dei voucher in regalo per chi la usa con iPhone non ce lo metti?
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Guccia Visualizza messaggio
    Eccellente app, indispensabile per evitare nuovi contagi. Dovrebbe essere obbligatoria per chiunque esca di casa, dovrebbero esserci sanzioni penali per chi non la installa e controlli a campione sulla presenza dell'app sul telefono.
    Più che le sanzioni servirebbe un efficiente servizio sanitario, cosa non scontata.

Registrato il
    Nov 2005

e un premio a quelli che scrivono queste scemenze no ??
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Mi hai convinto
    la scarico sul telefono fisso di casa
    la utilizzerò in water e segnalerò tutte le volte che andrò di corpo
    così chi mi è intorno saprà evitare il cattivo odore in apparenza asintomatico

Voglio rendere i miei dati fecali utili a Conte/Speranza/Locatelli/Burioni/Borrelli/Barbara D'Urso e tutti coloro che più stimo per meriti e qualità dimostrate in questa pandemia pubblicitaria

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    e un premio a quelli che scrivono queste scemenze no ??
    si, il premio genio dell'anno

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

il controllo io lo farei fare a te, in testa, ma da un bravissimo dottore

Banned
    Registrato il
    Jun 2020

Io l’ho installata usando i mezzi pubblici.

Banned
    Registrato il
    Jun 2020

Invece di risolvere i problemi del Paese questi politicanti pensano all'app,in che mani siamo..

Regole per postare