Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 41 fino 48 di 48
Discussione

Consiglio Smartphone Xiaomi

Predefinito Re: Consiglio Smartphone Xiaomi

Citazione Messaggio inviato da Markusxx Visualizza messaggio
    Si la penso come te. Unica pecca di questi schermi curvi e' che mettendoci necessariamete una cover questa va a nascondere quell"estetica edge che lo contraddistingue. Conosci qualche cover per questo tipo di schermi che ne mantenga alterata l'estetica curvs e nello stesso tempo li protegga da urti o cadute?

PS: Il mi note 10 lite ho visto che lo vendono pure in versione 5G, non capisco non era solo 4g?
    http://www.trovaprezzi.it/cellulari/..._mi_10_lite_5g
    Versione 5g per il note 10 lite non mi risulta, credo che non sia proprio supportato (il 5G) dal tipo di processore che monta, non so se su altri mercati ne esiste una versione diversa con altro processore...comunque se vuoi il 5G puoi prendere il mi 10lite, costa solo 20-30 euro di più ed ha praticamente le stesse caratteristiche con un processore leggermente più potente ma con dimensioni maggiori, batteria meno capiente e schermo piatto..(il link che hai messo è del mi 10 lite o sbaglio?)
    Quanto alla pellicola, quelle in vetro per gli schermi curvi sono problematiche perché o non coprono tutto oppure, se coprono, c’è un’alta probabilità che non aderiscano bene per via appunto della curvatura...sembra che per il 10 lite le più funzionali siano quelle sottili di plastica di vecchia concezione che aderiscono bene ma ovviamente non garantiscono la stessa protezione del vetro..se cerchi su Amazon e leggi le varie recensioni capirai a cosa mi riferisco..la cover in dotazione (come tutte le cover fornite da xiaomi nella confezione di vendita) secondo me protegge bene e non altera l’estetica ne tantomeno impatta sulla curvatura del display però, ovviamente, non lo protegge..
    Ultima modifica di BUTTERFLY67 : 14-08-2020 alle ore 13:12

Registrato il
    Dec 2004

Si scusa il link e' il mi 10 lite normale, facile cmq confondersi.
    Questi schermi curvi da quello che ho capito sono croce e delizia; belli da vedere senza cover ma poi penso siano piu fragili di quelli normali, specie se pure la pellicola di vetro come dici tu non calza a dovere.
    A questo punto non saprei proprio che modello scegliere anche perche al momento piu di 200 euro non potrei spendere per uno smartphone.

Altri consigli per un buon xiaomi sui 200 tenendo sempre conto di batteria, processore e schermo secondo la tua esperienza? Se ritieni di valutare anche altre marche che conosci bene accetto anche altri.

Grazie
    Ultima modifica di Markusxx : 14-08-2020 alle ore 17:19

Citazione Messaggio inviato da Markusxx Visualizza messaggio
    Si scusa il link e' il mi 10 lite normale, facile cmq confondersi.
    Questi schermi curvi da quello che ho capito sono croce e delizia; belli da vedere senza cover ma poi penso siano piu fragili di quelli normali, specie se pure la pellicola di vetro come dici tu non calza a dovere.
    A questo punto non saprei proprio che modello scegliere anche perche al momento piu di 200 euro non potrei spendere per uno smartphone.

Altri consigli per un buon xiaomi sui 200 tenendo sempre conto di batteria, processore e schermo secondo la tua esperienza? Se ritieni di valutare anche altre marche che conosci bene accetto anche altri.

Grazie
    Se il budget è 200 direi che i modelli che puoi valutare, in ambito Xiaomi, sono i Redmi..su quella cifra c'è il note 8 pro e spulciando bene tra le offerte online, a poco più puoi trovare il note 9 pro. Non li conosco direttamente, non li ho mai provati ma in base alle caratteristiche tecniche sono simili, probabilmente è da preferire il 9 pro per il processore snapdragon e per il fatto che è un modello più "nuovo"...entrambi comunque hanno schermi piatti ips (non amoled) e dimensioni rilevanti.
    Volendo risparmiare, al di sotto dei 200 euro puoi valutare il note 9s (simile al note 9 pro) ed il note 8T che ormai si trova intorno ai 150 e anche meno, l’ho provato e secondo me è molto valido nel rapporto qualità-prestazioni-prezzo. Altre marche non saprei, mi incuriosisce molto Realme (by Oppo) di cui si dice un gran bene e che sforma prodotti di ottima qualità a prezzi concorrenziali..per esempio mi pare interessante (sulla carta) il Realme 6 con schermo a 90 hz in promo unieuro a 179..Oppo stesso potrebbe essere un marchio da prendere seriamente in considerazione ma non conosco i modelli. Su altri brand personalmente non andrei (huawei soprattutto per il discorso dei servizi google mancanti e samsung per i prezzi poco allettanti e l'interfaccia troppo pesante) anche se, per esempio, Motorola potrebbe avere qualche modello meritevole nella fascia di prezzo dei 200 euro
    Ultima modifica di BUTTERFLY67 : 16-08-2020 alle ore 16:32

Registrato il
    Mar 2010

Ciao ragazzi. Scrivo qui per non aprire un nuovo thread...

Mi serve un consiglio visto che xiaomi sforna cellulari a go go...
    Io sono sempre stato abituato a smartphone di fascia alta, ma da quando sto utilizzando uno xiaomi redmi note 8t (acquistato perchè mi serviva un telefono dual sim) mi sto trovando benissimo pur con le sue caratteristiche non top.

Adesso vorrei un consiglio, facendo molte videochiamate whatsapp e skype mi interessa uno xiaomi con una OTTIMA fotocamera hd frontale nonchè posteriore....Che cosa mi consigliate secondo voi e perchè?

Sia telefoni di fascia alta che di fascia media per piacere....Grazieeeeeeee

Citazione Messaggio inviato da arcere Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi. Scrivo qui per non aprire un nuovo thread...

Mi serve un consiglio visto che xiaomi sforna cellulari a go go...
    Io sono sempre stato abituato a smartphone di fascia alta, ma da quando sto utilizzando uno xiaomi redmi note 8t (acquistato perchè mi serviva un telefono dual sim) mi sto trovando benissimo pur con le sue caratteristiche non top.

Adesso vorrei un consiglio, facendo molte videochiamate whatsapp e skype mi interessa uno xiaomi con una OTTIMA fotocamera hd frontale nonchè posteriore....Che cosa mi consigliate secondo voi e perchè?

Sia telefoni di fascia alta che di fascia media per piacere....Grazieeeeeeee
    Per la fascia media mi note 10 lite, poco x3, mi 10T lite, per quella alta mi note 10 (anche se ormai è sceso nella fascia media visto che si trova spesso sotto i 400 euro), Poco F2 Pro (stesso discorso visto il calo di prezzo) e mi 10

Registrato il
    Mar 2010

secondo te il migliore in assoluto di quelli che hai elencato come comparto fotografico e per videochiamate sia camera anteriore che posteriore quale consiglieresti fra tutti?

Citazione Messaggio inviato da arcere Visualizza messaggio
    secondo te il migliore in assoluto di quelli che hai elencato come comparto fotografico e per videochiamate sia camera anteriore che posteriore quale consiglieresti fra tutti?
    Non saprei, non li ho testati direttamente in ambito fotografico ma sulla carta e a rigor di logica direi che quelli di fascia alta offrono qualcosa di più, magari sarebbe conveniente puntare su un fascia alta uscito già da un po’ e sceso a prezzi da fascia media...dovresti vederti un po’ di recensioni dettagliate e magari anche un bel confrontone su gsmarena che mi pare il sito più attendibile per acquisire informazioni puntuali su particolari aspetti tecnici
    Ultima modifica di BUTTERFLY67 : 10-10-2020 alle ore 14:15

Registrato il
    Mar 2010

grazie....mediaworld ha in offerta a 359 il mi note 10 ma non mi pare sia dual sim...
    ho visto che ha una fotocamera anteriore da 32 mp spero vada bene nelle videochiamate...

Regole per postare