Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 60
Discussione

VoLTE con Wind

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Re: VoLTE con Wind

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    presente nell'elenco, grazie
    volevo capire se funzionava anche con quelli non in elenco.
    Sì, giusto hai ragione, ma se io avessi risposto dichiarando il falso cosa sarebbe successo? Wind3 ha modo di avere riscontro? Se sì perché mi chiedono questa info? Se no, cosa me la chiedono a fare?

Ma soprattutto.
    Se sposto la sim su cell non compatibile? Si apre un buco nero e veniamo risucchiati nell'iperspazio?

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Sì, giusto hai ragione, ma se io avessi risposto dichiarando il falso cosa sarebbe successo? Wind3 ha modo di avere riscontro? Se sì perché mi chiedono questa info? Se no, cosa me la chiedono a fare?

Ma soprattutto.
    Se sposto la sim su cell non compatibile? Si apre un buco nero e veniamo risucchiati nell'iperspazio?
    Non succede niente. Io ho un iPhone che ufficialmente pur avendo il VoLTE non è nella lista che hanno pubblicato, però funziona lo stesso tranne che con i numeri verdi

Ma soprattutto.
    non so cosa sarebbe successo, so però gli operatori sanno in che telefono è la sim (o possono sapere) ad esempio il sito della TIM diceva in quale modello era messa la sim.

Io volevo capirlo perchè il mio telefono non è nell'elenco ma secondo me lo supporta
    vedrò se contattarli o aspettare e basta.

Citazione Messaggio inviato da Locutus82 Visualizza messaggio
    Non succede niente. Io ho un iPhone che ufficialmente pur avendo il VoLTE non è nella lista che hanno pubblicato, però funziona lo stesso tranne che con i numeri verdi
    come sopra

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

No ragazzi mi sa che questo volte non va.
    Tel irraggiungibile in ingresso e impossibile chiamare da almeno due ore.
    Riavviando o passando da modalita aereo per qualche minuto pare riprendersi poi ko.

È stato un caso perché chiamo/ricevo pochissimo in questa fascia oraria ma tentando da altro numero tim solo fallimenti

Aspetto domani poi mi inca77o

Registrato il
    Aug 2012

Eh, a quanto pare è un bug comune a chi se l'è fatto attivare forzatamente, mentre pare tutto ok a chi ce l'ha attivo di default

Diciamo che funziona a volte si, a volte no

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Eh, a quanto pare è un bug comune a chi se l'è fatto attivare forzatamente, mentre pare tutto ok a chi ce l'ha attivo di default

Diciamo che funziona a volte si, a volte no
    Lo penso anche io, ognuno ha dei tempi che (se forzati) generano una combinazione probabilmente non compatibile coi server wind.
    Tolgo il toggle VoLTE se necessario.
    Ma voglio dare a w3 una notte di tempo sperando che qualche job notturno sistemi tutto.
    In caso contrario tornerò alla versione pre-VoLTE.

Ora sono in VoLTE e pare andare.
    Vai tu a capire cosa ci sia dietro...

ok, mi sono convinto, mi sa che aspetto che facciano tutto loro

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Sì guarda se non sei affetto da colpi di testa telefonici aspetta. E spera sia sufficiente a non aver casini da bug.
    Un anno fa sarebbero bastate 48h con questo disagio per portarmi ad altro operatore. Questanno è tutto diverso ma ciò non toglie debbano fixare.

Angry Re: VoLTE con Wind

Ragazzi mi sa che questo volte ha qualche problema. Io sono a Roma, lo hanno attivato di default non ho chiesto nulla.
    Da questa mattina Tel irraggiungibile in ingresso per ore e lentezza assurda nelle chiamate.
    Mi arrivano in ritardo gli sms che mi dicono che non sono raggiungibile.
    Dal mio ufficio mi hanno chiamato su una mia linea secondaria (assurdo Iliad) ... avvisandomi che il mio numero WINDTRE non era raggiungibile (tutte le chiamate provenivano da linee con direttrici TIM)
    Ho riavviato due volte ora sembra andare ma non ne ho la certezza.

A qualcun altro di voi è successo qualche cosa di simile
    La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze.
    Ma almeno ci preserva dal ridicolo.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da dario8 Visualizza messaggio
    Ragazzi mi sa che questo volte ha qualche problema. Io sono a Roma, lo hanno attivato di default non ho chiesto nulla.
    Da questa mattina Tel irraggiungibile in ingresso per ore e lentezza assurda nelle chiamate.
    Mi arrivano in ritardo gli sms che mi dicono che non sono raggiungibile.
    Dal mio ufficio mi hanno chiamato su una mia linea secondaria (assurdo Iliad) ... avvisandomi che il mio numero WINDTRE non era raggiungibile (tutte le chiamate provenivano da linee con direttrici TIM)
    Ho riavviato due volte ora sembra andare ma non ne ho la certezza.

A qualcun altro di voi è successo qualche cosa di simile
    A me accade dalle 17 alle 18 circa (impossibile chiamare e ricevere) per il secondo giorno di fila.
    Non so dire della velocita di rete perché sono in wifi 24h/24.

Togli il toggle VoLTE e torna alla config precedente. I problemi dovrebbero rientrare.

Mi raccomando: spegni o riavvia il tel. Nel mio caso solo così ho bypassato il problema. Speriamo rientri presto

L'avatar di Steu83
    Registrato il
    Jan 2012

A me tutto ok su s20 5g. Me lo sono fatto attivare al 159 qualche giorno fa e funziona tutto perfettamente (sia le chiamate in entrata che in uscita da e verso qualsiasi direttrice)
    Piemonte, Cuneo "Provincia Granda"
    Samsung Galaxy S9 64GB
    Samsung Galaxy S7 32GB

PRINC: TIM 328 - TIM 7 IPERGO min/sms ill 30 GB (7 €/Mese)
    SECOND: ILIAD 351 - min/sms ill 30GB (5.99 €/Mese)

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Steu83 Visualizza messaggio
    A me tutto ok su s20 5g. Me lo sono fatto attivare al 159 qualche giorno fa e funziona tutto perfettamente (sia le chiamate in entrata che in uscita da e verso qualsiasi direttrice)
    A me fa molta differenza se blocco in 4G.
    Chiamate al 159 non funzionanti e maggiori blocchi. In selezione libera piu o meno tutto ok, ma poi ci sono i momenti di vuoto no chiami no ricevi.
    Che non sono gravi in sé ma finché non provi a chiamare non sai di esserci dentro e intanto non ricevi. Nemmeno sms di Ti ho cercato.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Oggi per esempio pare tutto ok, aspetto le 17 per verifica

A me fa molta differenza se blocco in 4G.
    Chiamate al 159 non funzionanti e maggiori blocchi. In selezione libera piu o meno tutto ok, ma poi ci sono i momenti di vuoto no chiami no ricevi.
    Che non sono gravi in sé ma finché non provi a chiamare non sai di esserci dentro e intanto non ricevi. Nemmeno sms di Ti ho cercato.
    Esatto proprio così, a me questa mattina si è riproposto lo stesso problema. La velocità della rete dati è sempre in 4G+ ho fatto ripetuti test con Ookla e devo dire che la velocità (140 - 80) e il ping (26) sono straordinari.
    Purtroppo questa mattina per ben quattro volte si è riproposto il problema.
    Provo a disattivare il voLTE da telefono
    Ho un "vecchio" Samsung S9.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da dario8 Visualizza messaggio
    Esatto proprio così, a me questa mattina si è riproposto lo stesso problema. La velocità della rete dati è sempre in 4G+ ho fatto ripetuti test con Ookla e devo dire che la velocità (140 - 80) e il ping (26) sono straordinari.
    Purtroppo questa mattina per ben quattro volte si è riproposto il problema.
    Provo a disattivare il voLTE da telefono
    Ho un "vecchio" Samsung S9.
    Penso che per qualche giorno (spero non molto di piu) sia da tenere attivo il dual-mode, quantomeno per chi soffre di questa anomalia.
    Un domani chissà magari andrà meglio

P.S.: io ieri nessunissima anomalia, tel 100% del tempo in 4G con cell in dualmode.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

a me lo ha attivato al volo, su 2 sim, una gentile operatrice che rispondeva dalla romania.
    ci avevo provato la settimana scorsa, mi risposero dall'italia, l'operatore conosceva l'argomento ma disse che occorreva aprire una segnalazione e attendere 72 ore. ovviamente dopo 72 ore non era stato attivato niente.
    per curiosità, il VoLTE funziona anche su un asus zenfone max pro m1, anche se non è nella lista di quelli compatibili

io ho chiamato più volte ma nulla. Non c'è possibilità per il momento perché incredibilmente gli iPhone non fanno parte della lista dei telefoni abilitati. Assurdo. Peccato perchè con la loro rete non mi sto trovando affatto male

Citazione Messaggio inviato da fabmori Visualizza messaggio
    io ho chiamato più volte ma nulla. Non c'è possibilità per il momento perché incredibilmente gli iPhone non fanno parte della lista dei telefoni abilitati. Assurdo. Peccato perchè con la loro rete non mi sto trovando affatto male
    Guarda meglio così. Ero anch'io della stessa idea ma da questo pomeriggio ho dovuto switchare su 2g/3g per poter essere raggiungibile. Da quattro giorni per più della metà della gente che mi chiama risulto irraggiungibile. Va meglio il numero secondario con Iliad. Assurdo

L'avatar di Planatore
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    a me lo ha attivato al volo, su 2 sim, una gentile operatrice che rispondeva dalla romania.
    ci avevo provato la settimana scorsa, mi risposero dall'italia, l'operatore conosceva l'argomento ma disse che occorreva aprire una segnalazione e attendere 72 ore. ovviamente dopo 72 ore non era stato attivato niente.
    per curiosità, il VoLTE funziona anche su un asus zenfone max pro m1, anche se non è nella lista di quelli compatibili
    Sim ex wind?
    Grazie

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da Planatore Visualizza messaggio
    Sim ex wind?
    Grazie
    Si, ex wind

Regole per postare