Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 68
Discussione

VoLTE con Wind

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Re: VoLTE con Wind

Mi son fatto prendere dalla curiosità.

Sia via chat (operatore) sia via 159 per tutti devo aggiornare il sw del mio smartphone in quanto lato W3 è tuto attivo. Ad entrambi ho spiegato che ho aggiornato il sw 10gg fa ma non cambia nulla.
    Mi manca la promo/opzione VoLTE in area riservata.

Niente da fare, o non mi spiego io o non sanno loro che pesci prendere

Registrato il
    Dec 2005

Io ho chiesto tramite 159 L attivazione su 3 numeri, per L operatore era tutto ok ma solo su una sim è attivo il VOLTE ed è espressamente scritto nell area riservata, sugli altri 2 numeri ancora niente..
    ho fatto affari con billy82,erpel, ducadicamastra, enzone1.. helix46, HIGHprecision, ilciccio, Luigi.95

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da diabolicko Visualizza messaggio
    Io ho chiesto tramite 159 L attivazione su 3 numeri, per L operatore era tutto ok ma solo su una sim è attivo il VOLTE ed è espressamente scritto nell area riservata, sugli altri 2 numeri ancora niente..
    Appunto. Non possono fare praticamente niente se non pre-autorizzati dal sistema

Ciao a tutti,
    oggi (o comunque qualche giorno fa) è stato ufficialmente annunciato il VoLTE da Windtre.

A quanto pare è stato attivato lato rete e reso disponibile per tutti dopo il "test" sui clienti Very Mobile, il problema sembra essere relativo ai carrier bundle, cioè per farla semplice, quei "pacchetti" che i gestori aggiornano con le varie impostazione di rete.
    All'interno di questi dovrebbe esserci un APN particolare chiamato XCAP (già presente per Very), con il quale il telefono dovrebbe potersi autenticare e con cui usare il VoLTE.

Al momento io ho testato: Iphone X il quale è al carrier bundle WINDTRE 43.00 e non funziona, su Android (Galaxy note 10) non funziona neppure, però ora è disponibile come "VoLTE Provisioned".

Credo sia una questione di pochi giorni, staremo a vedere.

Fonti:
    https://tre.li/2H8H9CE
    https://www.windtre.it/assistenza-se...ervizio-volte/

Allora ragazzi io ho un iPhone e ho anche attiva l'autoricarica. Dato che volevo info sul VolLTE ho chattato con un operatore, che in realtà ha risposto il giorno dopo e indovinate? Il volte mi è stato appena attivato (senza ricevere sms) e in più nel messaggio di risposta dell'operatore mi ha detto che tale opzione è COMPATIBILE con l'autoricarica, tant'è che ho attivi entrambi. Sull'iPhone funziona, ma non fa chiamare numeri verdi perchè dà errore di chiamata. Consiglio di contattarli via chat che ve lo attivano sicuramente.

Wink Re: VoLTE con Wind

Citazione Messaggio inviato da danieleta Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi (o comunque qualche giorno fa) è stato ufficialmente annunciato il VoLTE da Windtre.

A quanto pare è stato attivato lato rete e reso disponibile per tutti dopo il "test" sui clienti Very Mobile, il problema sembra essere relativo ai carrier bundle, cioè per farla semplice, quei "pacchetti" che i gestori aggiornano con le varie impostazione di rete.
    All'interno di questi dovrebbe esserci un APN particolare chiamato XCAP (già presente per Very), con il quale il telefono dovrebbe potersi autenticare e con cui usare il VoLTE.

Al momento io ho testato: Iphone X il quale è al carrier bundle WINDTRE 43.00 e non funziona, su Android (Galaxy note 10) non funziona neppure, però ora è disponibile come "VoLTE Provisioned".

Credo sia una questione di pochi giorni, staremo a vedere.

Fonti:
    https://tre.li/2H8H9CE
    https://www.windtre.it/assistenza-se...ervizio-volte/
    A me il volte con Xiaomi MI 10 Lite 5G è diventato attivo, mi spiego meglio, è comparso sul telefono la possibilità di attivarlo o meno, questa voce precedentemente era nascosta.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Hai aggiornato il firmware o è apparso da solo?

Appena chiamato (per un altro problema) e ho chiesto info sul VoLTE... l'operatrice (italiana) sapeva benissimo il tema e mi ha detto di controllare se il telefono è nella lista sul sito e di attivare l'opzione sulle impostazioni del telefono. Mi ha detto che per ora non può far altro ma in futuro dovrebbero riuscire ad attivarla direttamente loro in caso

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Hai aggiornato il firmware o è apparso da solo?
    È apparso da solo, ma avevo letto qualcosa in proposito sul manuale Xiaomi, che se il volte fosse attivo sarebbe apparsa la possibilità di attivarlo o meno.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da 4GEEverywhere Visualizza messaggio
    Appena chiamato (per un altro problema) e ho chiesto info sul VoLTE... l'operatrice (italiana) sapeva benissimo il tema e mi ha detto di controllare se il telefono è nella lista sul sito e di attivare l'opzione sulle impostazioni del telefono. Mi ha detto che per ora non può far altro ma in futuro dovrebbero riuscire ad attivarla direttamente loro in caso
    A me hanno risp da qualche Paese Lontano (forde perché uso una sim ex-iliad portata in W3 con GoFire+ e poi sovrascritta col mio numero tim storico).
    In ogni caso no-way devo solo aspettare.
    Detesto aspettare senza pianificazione.

Preferisco sapere sarò attivo tra 20gg con data certa piuttosto che molto prima senza sapere quando accadrà

attivato tramite operatore su esim windtre
    Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7EUR, velocità 4,5G
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016
    3 => 10 anni, Vodafone => dal 2017 (con triangolazioni varie)

Probabilmente alle sim ex H3G (ancora sul vecchio gestionale) non e' permesso usare il VoLTE, possibile?
    Magari funziona solo a chi e' effettivamente WindTre

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da Yatosh Visualizza messaggio
    È apparso da solo, ma avevo letto qualcosa in proposito sul manuale Xiaomi, che se il volte fosse attivo sarebbe apparsa la possibilità di attivarlo o meno.
    anche a me risulta l'opzione su mi 10 lite, di fatto però il servizio non è attivo in area clienti e se vado nelle info del telefono alla voce servizi IMS lo stato è "non registrato" e alla voce chiamate tramite LTE mi dà "non disponibile", le chiamate mi vanno ancora su rete 3G

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da camaran Visualizza messaggio
    attivato tramite operatore su esim windtre
    Cosa hai detto / quali parole chiave hai usato? Pare che la dicitura "servizio volte" ancora un po' scatena gli allarmi antincendio al 159....

Cosa hai detto / quali parole chiave hai usato? Pare che la dicitura "servizio volte" ancora un po' scatena gli allarmi antincendio al 159....
    "vorrei attivare il servizio volte"
    Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7EUR, velocità 4,5G
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016
    3 => 10 anni, Vodafone => dal 2017 (con triangolazioni varie)

Registrato il
    Feb 2015

Volte attivato tramite chat su sim businnes

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da camaran Visualizza messaggio
    "vorrei attivare il servizio volte"
    Ok raga sono dei vostri anche io ora
    Operatore "europeo" due gg fa nemmeno sapeva di cosa parlassi. Oggi gentilissima operatrice italiana ha fatto tutto in 5min.
    Mi ha anche richiamato

Mi manca solo di capire perche tutti vogliano sapere il modello del mio tel. Ma pazienza l'importante è che funzioni.
    Gia sperimentato sia il chiamata che in ricezione.

Il tuo telefono è tra quelli del loro elenco?

C'è l'elenco nel link postato un po' sopra.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Il tuo telefono è tra quelli del loro elenco?

C'è l'elenco nel link postato un po' sopra.
    Samsung Galaxy A70

Samsung Galaxy A70
    presente nell'elenco, grazie
    volevo capire se funzionava anche con quelli non in elenco.

Regole per postare