Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Discussione

Quale powerline?

Predefinito Quale powerline?

Salve, quale powerline, anche non Wi-Fi, mi consigliate? Ho TIM SUPER Mega 200 di TIM. Sfruttando un extender Wi-Fi Netgear EX3110 non ho risolto giù dove ho un decoder TIM e una Smart TV, anche se usassi un powerline con Ethernet se serve, ogni volta, attacco e stacco il filo Ethernet dal decoder o dalla Smart TV.
    Il modem che ho è il Sercomm di TIM che non supporta oltre i 100 Mega, ma questo non mi interessa perchè vado al massimo sui 70 Mega in download e 18 in upload, idem provando col modem TIM Hub, più o meno gli stessi valori e la stessa potenza Wi-Fi.

Ma usando il Sercomm e il modem Tiscali TG788vn v2 non è possibile portare il WI-FI dove non prende bene proprio come con i powerline? Insomma, i due modem possono svolgere la funzione di powerline?

In caso, negativo che ne dite della coppia powerline TIM a € 30, comprese le spese di spedizione, con velocità fino a 200 Mbps?

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...erline-adapter
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Predefinito Re: Quale powerline?

Ma se configuro il tutto come access point, o repeatear dir si voglia, ottengo le stesse funzionalità dei powerline?
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Nessuno?

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Io ho comprato un TP-LINK (due in realtà, il modulo wifi è pessimo è ho in corso un reso amazon, per cui uso i due adattatori "piccoli" senza wifi), cablato funziona bene, wireless è veramente pessimo. Se sei orientato al tp-link ti consiglio di prendere la versione solo cablata ed eventualmente aggiungere un access point esterno o uno switch.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Penso di prendere i TP-LINK TL-PA7010 (1000 Mb/s)
    senza Wi-Fi a € 38,99 con spese di spese di spedizione incluse, che ne pensi? Eventualmente posso attaccare un modem/router col filo Ethernet e quindi usare il Wi-Fi senza attaccare e staccare il filo ogni volta che uso un dispositivo?

https://www.mediaworld.it/product/p-...t-av1000gigabi

Da solo o con l'aiuto di un elettricista non puoi provare a far passare 2-3-4 cavi di rete ? Sarebbe la soluzione migliore .......

Lo so, ma è un po' complicato. Al massimo basterebbe un solo filo.

Quindi non esiste niente per simulare i powerline avendo due modem/router sfruttando l'elettricità?

Ho risolto posizionando l'extender al piano di sotto in linea verticale col modem.

Menomale che ho risolto, perchè i powerline sono aumentati in totale di € 8,99.

Che ne pensate di queste Netgear PL1000-100PES?
    Ne approfitto per chiedere questa è la mia abitazione, come vedete è sfalsata!
    Attualmente ho un router 4G (nel punto in cui ha più segnale) al 1° Piano, un cavo ethernet che parte da quella stanza e va a finire in cucina a piano terra in un altro router...
    ad entrambi i router gli ho dato lo stesso SSID e Password, in modo da avere un'unica rete WiFi e che i dispositivi switchino da un router all'altro a seconda del segnale e senza il mio intervento.
    Il "problema" è che nel salone al Piano Terra mi arrivano entrambi i segnali dei 2 router alla stessa potenza o molto simile sia in 2.4GHz e sia in 5GHz, il risultato è che i dispositivi switchano da un router all'altro continuamente...
    allora stavo pensando di mettere una powerline in cucina (come trasmettitore) e l'altra metterla in salone (ricevitore) in modo che sia il router del piano terra ad avere più segnale in salotto e non fare quei salti da un wifi all'altro...
    Nell'occasione di metterne un'altra nel garage* collegata ad un'altro router configurato sempre con stesso SSID e Password, in modo da avere una copertura intera della villetta...voi che ne pensate?

*i muri sono in cemento armato e non arriva nessun wifi giù!
    Fastweb Casa FTTC VULA: 25,95€/mese (ping: 26ms, down: 93Mbps, upl: 15Mbps )
    Smartphone ho 7,99: Min. ed sms ∞ e 70GB in 4G a 7,99€/mese

@vitolanz83
    le soluzione potrebbero essere due:
    1. partendo dal piano superiore fino al garage fai router + range extender + powerline
    2. fai tutto cablato con un lungo cavo ethernet
    Un uomo diventa saggio solo quando comincia a calcolare la profondità approssimativa della sua ignoranza. -Gian Carlo Menotti.

Citazione Messaggio inviato da user20voda02 Visualizza messaggio
    @vitolanz83
    le soluzione potrebbero essere due:
    1. partendo dal piano superiore fino al garage fai router + range extender + powerline
    2. fai tutto cablato con un lungo cavo ethernet
    Infatti stavo anche pensando di far sfilare il cavo lan che va in cucina e spostarlo nel salone e poi tramite powerline andare in garage (più che altro mi serve internet quando mi sposto in garage, dato che neanche i cellulari prendono).

attualmente sono con 2 modem router wifi 4G (che possono benissimo fungere anche da router) + 1 router wifi + 1 range extender ed intendo riutilizzarli per la rete fissa che attiverò a settimane...
    Ultima modifica di vitolanz93 : 07-05-2020 alle ore 19:24

Banned
    Registrato il
    Mar 2020

quindi le powerline funzionano bene se cablate? stavo pensando di acquistarle

Citazione Messaggio inviato da chester89 Visualizza messaggio
    quindi le powerline funzionano bene se cablate? stavo pensando di acquistarle
    Ho preso la scorsa settimana 2 paia di queste, stavano a meno di 38€/coppia, hanno un led dedicato per vedere il segnale, e devo dire è acceso il LED verde (connessione fra di loro di minimo 80Mbps) sia sullo stesso piano in 2 stanze diverse, e sia nel garage...
    Inizialmente quando le ho installate, aggiancavano il led verde per pochi secondi e poi scalavano al led giallo ( connessione fra 50 e 80Mbps), poi man mano che passavano i minuti si erano stabilizzate sul led verde...ogni tanto gli do una capatina e sono sempre col led verde sia in salotto che nel garage!

Banned
    Registrato il
    May 2020

approfitto di questo thread
    ma risentono davvero di altri apparecchi nelle vicinanze?
    ho letto che bisognerebbe avere una presa a muro solo per el powerline
    è così

Citazione Messaggio inviato da acsy90 Visualizza messaggio
    approfitto di questo thread
    ma risentono davvero di altri apparecchi nelle vicinanze?
    ho letto che bisognerebbe avere una presa a muro solo per el powerline
    è così
    Sì è preferibile attaccarla direttamente ad una presa a muro (senza adattatori, prolunghe, multiprese, ecc.).
    Comunque io ho 2 paia di Netgear PL1000-100PES, quindi 4 powerline tot., di cui 1 trasmettitore e 3 ricevitori.
    Mi sta capitando che ogni tanto quella del salone e del garage si colleghino ad un'altra che ha meno segnale e quindi cala anche la velocità sia in lan che in internet, quando capita a volte si blocca internet e se stai vedendo un film in locale si blocca totalmente....
    Ho provato stamattina a fare un reset su tutte e 4 e riconfigurarle, vedremo che succede...

Banned
    Registrato il
    May 2020

ho capito..addirittura 4 powerline..buono a sapersi, grazie

Citazione Messaggio inviato da acsy90 Visualizza messaggio
    ho capito..addirittura 4 powerline..buono a sapersi, grazie
    si in teoria su questo modello se ne possono collegare fino a 16, ma se saltano già a 4 fra di loro stiamo messi bene

Banned
    Registrato il
    May 2020

in effetti...

Regole per postare