Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Discussione

Consiglio su antenna 4G

Predefinito Consiglio su antenna 4G

Salve, sto l'idea di acquistare una antenna per migliorare il segnale 4G del router all'interno della casa. Premetto che ho un segnale che varia tra i 15-20 in download e 7-12 in upload. Ho visto su internet questa antenna 4G LTE SMA MiMo Esterna Panorama WMM-7-27 3G OmniDirezionale B593 E5186 secondo voi è il caso di prenderla per aumentare il segnale oppure potrei non avere un "guadagno" apprezzabile? Grazie in anticipo a chi può darmi un consiglio.

P.S.: questo è il link
    https://www.ebay.it/itm/Antenna-4G-L...005.m1851#rwid

Registrato il
    Oct 2009

Predefinito Re: Consiglio su antenna 4G

Citazione Messaggio inviato da michelin Visualizza messaggio
    Salve, sto l'idea di acquistare una antenna per migliorare il segnale 4G del router all'interno della casa. Premetto che ho un segnale che varia tra i 15-20 in download e 7-12 in upload. Ho visto su internet questa antenna 4G LTE SMA MiMo Esterna Panorama WMM-7-27 3G OmniDirezionale B593 E5186 secondo voi è il caso di prenderla per aumentare il segnale oppure potrei non avere un "guadagno" apprezzabile? Grazie in anticipo a chi può darmi un consiglio.

P.S.: questo è il link
    https://www.ebay.it/itm/Antenna-4G-L...005.m1851#rwid
    Allora, rispondo per la mia esperienza.

Modem Postemobile ZTE 4G, totalmente inutile metterci antennine potenziate o antenna Esterna. Gnaapoffa!!

Modem Huawei B525 sono passato da 13-15 mega in download ai circa 30 con antenna esterna unidirezionale, Va bene anche una logaritmica per TV, ma puntata sulla BTS del proprio gestore abbastanza finemente. Poi i gatti me lo hanno fatto cadere rovinosamente e ciaone! Ci siamo quasi

Modem Huawei B535 4G+ Stesso impianto del B525, Viaggio tra i 42 e i 65 mega in down. Attualmente in uso.

Modem Huawei B818, sono in cerca per testarlo, dicono che quasi raddoppia le velocità, Staremo a vedere....

Ovviamente per tutti i modem (router) è stato necessario applicare hack, a seconda del modem per aggregare le bande. Già questo influisce nella velocita in download.

Io ho fatto il tutto con Sim PosteMobile, che all'epoca viaggiava con Wind, ora con Vodafone.

Per altro se avessi dimenticato qualcosa...domandate

Ciaone a tutti
    Xkè Ar Cavajere Nero...........

Regole per postare