Guarda i risultati del sondaggio: Kena,Very o Ho? Quale operatore il migliore nel complesso?

Partecipanti
71. Non puoi votare questo sondaggio
  • Kena

7 9.86%
  • Very Mobile

25 35.21%
  • Ho Mobile

39 54.93%
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 141 fino 160 di 165
Discussione

Kena,Very o Ho?

Registrato il
    Oct 2005

Predefinito Re: Kena,Very o Ho?

ho da scartare perch su rete Vodafone (ha dismesso il 3G e spesso la telefonata va in 2G con audio anni 90).

Voto per Very

Citazione Messaggio inviato da Fransischiello Visualizza messaggio
    ho da scartare perch su rete Vodafone (ha dismesso il 3G e spesso la telefonata va in 2G con audio anni 90).

Voto per Very
    Voto HO per il 4G nelle telefonate allora

Registrato il
    Oct 2005

Citazione Messaggio inviato da XxGiOsInOxX Visualizza messaggio
    Voto HO per il 4G nelle telefonate allora
    Anche con Very hai il 4G nelle telefonate e se proprio non arriva bene il 4G scali sul comunque ottimo 3G 900 o 2100 di WindTre. Con Vodafone scali al GSM come nel 1997.....

Anche con Very hai il 4G nelle telefonate e se proprio non arriva bene il 4G scali sul comunque ottimo 3G 900 o 2100 di WindTre. Con Vodafone scali al GSM come nel 1997.....

Cho riflettuto, hai ragione... il tuo discorso non fa una piega

Registrato il
    Jun 2006

C' anche da dire che la copertura del 4g di vodafone non proprio da buttare via...

Registrato il
    Mar 2005

Vero, questo un problema; succede raramente ma se succede sono guai...
    Mi piacerebbe passare a Very in futuro, ma sono con ho. e la MNP non si pu fare

Citazione Messaggio inviato da adalgisa1917 Visualizza messaggio
    Alcuni di voi non stanno bene con la capa. Lo dico come lo direbbe un padre. Vi fate fot*ere e siete pure felici di esserlo. Tra l'altro tu sei quello che mi ha presentato per prendere la sim ho e porti pure scalogna.
    Un mentecatto che nel 2021 parla ancora di "scalogna" rende bene l'idea della propria sanit mentale.

Come si stanno comportando i tre gestori in periodo di forte congestione dovuto a presenze massicce di persone nei luoghi di vacanza? Rallentamenti sulle reti,oppure tutto sommato la situazione buona?

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Come si stanno comportando i tre gestori in periodo di forte congestione dovuto a presenze massicce di persone nei luoghi di vacanza? Rallentamenti sulle reti,oppure tutto sommato la situazione buona?
    vorrei sapere anche io come stanno andando. Avevo intenzione di passare a HO.mobile ma leggendo in rete mi sembra di capire che ultimmente ci sono un po di problemi di lentezza internet/reta satura.
    Mi confermate che la qualita' della rete peggiorata (specialmente l'uoload) ?

grazie
    ciao

Registrato il
    Mar 2005

E' tutto molto relativo.
    Io non ho avuto rallentamenti con HO e lo uso sia come smartphone sia come modem, anzi sto seguendo le olimpiadi su discovery plus senza problemi.
    Poi pu darsi che sulla tua zona le linee siano intasate, chi pu dirlo...
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0/mese

Ho spusu, (forse uno dei pochi con questo Operatore) ma noto che ultimamente la connessione lascia un p a desiderare. Prima avevo Very, e forse andava leggermente meglio nonostante entrambi si appoggino su W3. Ho preso una SIM Iliad per il Tablet giusto per provare e vedere come va, ma siamo sempre alle solite. Sar che mia la zona non servita al TOP. A questo punto sono indeciso tra TIM & Vodafone. Nella sostanza KENA e PosteMobile (o ho). Non ho ben capito per se Kena ha risolto i problemi in passato e quindi a tutti gli effetti ora viaggi nettamente meglio, o se meglio ho o PosteMobile che ora (RI)torna sotto Vodafone. A parit con Vodafone nettamente meglio PosteMobile con la Cream 100GB ... Non ho poi ben capito la questione del VoLTE e connessione dati durante la chiamata. Attualmente con Spusu quando mi chiamano vedo che l'iPhone va in 3G ma comunque ugualmente la connessione dati presente ... Non mi pare per di aver attivato nessuna opzione LTE o VoLTE nell'iPhone. Mi date un consiglio ? Grazie
    :: .. Non Pu Piovere Per Sempre .. ::
    ArchLinux & SE Users .. Think Different
    :: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::

Registrato il
    Mar 2005

Kena va che una bomba, l'ho avuta per pi di un anno e mai un problema, con assistenza presente anche qui sul forum oltre che su tutti i social.
    Il lato negativo che i prezzi si sono alzati di tanto.
    Per quanto riguarda i virtuali Vodafone, la casa madre ha disattivato il 3G e quindi necessario avere il VOLTE.
    L'unico virtuale ad averlo HO, che inoltre garantisce i prezzi pi bassi sul mercato.
    Io attualmente mi trovo bene, la velocit la stessa che avevo con Kena

@SuperNova83 ma non capisco bene la questionde del VoLTE
    Parli molto bene di Kena quando invece sul Forum ne parlano un gran male (un sacco di problemi ...) e la connessione la medesima per dici che hai ho che va come Kena. Quindi da Kena sei passato a ho ? E soprattutto ... ho ha il CAP dei 30MB in DL che per esempio PosteMobile NON ha in quanto paventa un 'fino a 300MB' con 4G+. Poi sappiamo come vanno le cose in realt ma comunque non parla di limitazioni. E PosteMobile ha la Cream 100GB allo stesso prezzo di ho 7.99€ ma senza CAP quindi sarebbe da preferire codesta a ho ... O mi sbaglio ?
    :: .. Non Pu Piovere Per Sempre .. ::
    ArchLinux & SE Users .. Think Different
    :: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::

Registrato il
    Mar 2005

Non vero che si parla male di Kena, leggi il thread apposito.
    Il CAP un non problema, si naviga benissimo a 30MB; il problema l'assenza del Volte su Poste Mobile
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0/mese

Registrato il
    Oct 2003

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Non vero che si parla male di Kena, leggi il thread apposito.
    Il CAP un non problema, si naviga benissimo a 30MB; il problema l'assenza del Volte su Poste Mobile
    Infatti ad oggi tra Very, Ho, Kena e Postemobile sarebbe da scegliere Spusu!

Citazione Messaggio inviato da ras Visualizza messaggio
    Infatti ad oggi tra Very, Ho, Kena e Postemobile sarebbe da scegliere Spusu!
    sono d'accordo
    se attivasse il Volte sarebbe la cigliegina sulla torta ma non indispensabile, la qualita' della voce in 3g Wind molto buona comunque

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

Per quel che conta, il gestore perfetto non esiste e molto dipende dalla copertura delle zone che si frequenta abitualmente. Comunque, anche per rispondere @giorgio333, ho. per quello che vedo dopo la dismissione della rete 3g e il carico di quasi tutti i virtuali in circolazione, compresa Poste Mobile, inizia ad arrancare. E' vero che spesso in localit di montagna (Abruzzo) ora aggancio in banda 1 ma le velocit sono come se fossi in 3g. Se non avessi il VoLTE attivo avrei cambiato gestore, vodafone (e quindi ho.) ha una strategia di mercato su LTE+voce alquanto bizzarra. Ad oggi se ti sei abituato ai vari codec alta qualit per la fonia, i clienti disgraziati che non hanno i cellulari adatti si ritrovano a fare le interurbane come 30 anni fa. Dismetti la rete 3g? Ok, ma il VoLTE deve essere abilitato a TUTTI. Voglio vedere quanti clienti Poste Mobile resisteranno a questa situazione. Comunque anche in 4g le velocit si sono abbassate, forse perch ho un'utenza ho. e ho una priorit pi bassa?

Invece chi va benissimo very. Copertura capillare, sempre 4g e VoLTE attivo su tutti i telefoni dove ho messo la sim. Attualmente considero la rete Wind3 migliore rispetto a quella di vodafone, vuoi che ha meno congestione, vuoi per bts nuove di zecca, ad oggi se dovessi scegliere dove avere la sim principale sceglierei very (o spusu).

In vacanza nei luoghi congestionati ci sono state difficolt legate alla congestione della rete con questi tre gestori,oppure ha tutto funzionato regolarmente?

Qui in Calabria ora in vacanza 4g Vodafone spessissimo inesistente. In alcuni punti di mare non isolati siamo a zero, bisogna passare al 2g per telefonare. Una volta andava in 3g, ma ora non esiste piu

Citazione Messaggio inviato da Lek76 Visualizza messaggio
    Qui in Calabria ora in vacanza 4g Vodafone spessissimo inesistente. In alcuni punti di mare non isolati siamo a zero, bisogna passare al 2g per telefonare. Una volta andava in 3g, ma ora non esiste piu
    Un mio amico che si trova a Scalea e ha Tim dice che navigare in internet praticamente impossibile pure con quel gestore. Chiss se W3/Very si comporta meglio...

Regole per postare