Guarda i risultati del sondaggio: Kena,Very o Ho? Quale operatore è il migliore nel complesso?

Partecipanti
89. Non puoi votare questo sondaggio
  • Kena

9 10.11%
  • Very Mobile

32 35.96%
  • Ho Mobile

48 53.93%
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 11 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 200 di 211
Discussione

Kena,Very o Ho?

Predefinito Re: Kena,Very o Ho?

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Non lo sapevo,grazie.
    https://www.mondomobileweb.it/230594...g-xiaomi-vivo/

Decisamente very 4.99.

vi informo della disponibilità dell'offerta very 4.99 30 gb min ed sms illimitati. Se volete info contattatemi in pvt

Ad oggi come è la situazione tra questi tre operatori considerando gli eventuali spostamenti in giro per l'Italia e anche l'estero per le vacanze?

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da fra1987 Visualizza messaggio
    Adesso con il VoLTE attivo funzionano anche le chiamate verso l'1929 e i numeri verdi: la rete fa lo switch in automatico su rete 3g e torna in 4g al termine della telefonata.
    Invece per tutte le altre chiamate il VoLTE funziona perfettamente. Provato con il mio Samsung A71
    Con il Volté attivo con Kena a me durante le chiamate rimane in 4G+ il se va in 3g non è normale.(Il Voice over LTE è una tecnologia che consente di effettuare chiamate vocali su rete LTE basandosi sul modello architetturale IP Multimedia Subsystem.)
    Ultima modifica di scicmaniu : 13-08-2022 alle ore 13:04 Motivo: aggiunto testo

Ad oggi come è la situazione tra questi tre operatori considerando gli eventuali spostamenti in giro per l'Italia e anche l'estero per le vacanze?
    La situazione ormai è piuttosto stabile, soprattutto su alcuni punti imprescindibili: innanzitutto, in quanto second brand, in questo periodo nero d'estate sono tutti sottoposti a cap anche pesante, specialmente nelle località di vacanza (salento, sardegna, romagna, ecc.). Di conseguenza, quello che se la cava meglio è rappresentato da chi parte più avvantaggiato in termini di rete e di risorse. Nella mia opinione, ho. e very se la giocano abbastanza alla pari, mentre kena affonda decisamente per colpa del 4g tim che è in assoluto il peggiore sulla piazza (persino iliad ormai è sopra). Quando scorri lte italy e ti accorgi che telecom ha la maggioranza dei siti in lte standard o 2CA, con sporadici 3-4CA (il 5CA è da ricercare col lanternino), ti spieghi come mai con kena sei costretto a cap che ti portano persino sotto 1Mbps, con internet quasi inutilizzabile. Si comincia ad avere ragione solo allo sfiammare della stagione turistica. Quindi statevene alla larga da tim/kena (e suoi mvno), se volete avere vita.

Io li ho avuti tutti. Se ti senti piu' sicuro con uno di questi semivirtuali io ti consiglio in ordine HO, Very e per ultimo Kena. HO ha la buona copertura 4G di Vodafone in Italia, ha il Volte una app fatta bene e tariffe per i paesi fuori dall'UE tipo la Svizzera ottime, inoltre all'estero Vodafone e' molto presente e Ho si aggiancia subito a quelle reti, quasi sempre navigavo 30 in down e 30 in up a parte nelle zone veramente sature. Very e' simile ad Ho, in piu' ha ancora la possibilita'  di andare sulla rete 3G essendo Wind3 nonostante abbia comunque il VOLTE, si possono anche cambiare le offerte ma per la mia esperienza avendo girato molto con questa sim in Italia e' che internet soprattutto in upload e' meno prestante di Ho e ha qualche lacuna di copertura, inoltre le tariffe fuori UE non sono convenienti. Kena ha dalla sua il limite a 60 mega rispetto alle altre due che hanno 30 quindi se sei in una zona dove c'e' poca saturazione potresti valutarla lo stesso, ha anche lei il Volte e in piu' Tim a livello di 2G prende in posti dove le altre compagnie non prendono quindi una chiamata riesci a farla quasi sempre, per il 4G e' vero che e' indietro ma Tim da quest'anno ha finalmente iniziato a potenziare le BTS aggiungendo bande e credo che tra un po' la rete sara' simile alle altre ma ovviamente ci vuole pazienza.

Citazione Messaggio inviato da doxxo81 Visualizza messaggio
    Tim a livello di 2G prende in posti dove le altre compagnie non prendono quindi una chiamata riesci a farla quasi sempre, per il 4G e' vero che e' indietro ma Tim da quest'anno ha finalmente iniziato a potenziare le BTS aggiungendo bande e credo che tra un po' la rete sara' simile alle altre ma ovviamente ci vuole pazienza.
    ... Se nel 2022 dobbiamo ancora parlare di chi prende più o meno sul 2g, direi che siamo alla frutta. Per il 4g, vodafone ci ha dimostrato che dal refarming delle frequenze (utili) del 3g, la situazione può migliorare ma senza fare miracoli. Tutto quello che si può ricavare è un leggero potenziamento della b1 (2100mhz), ma se di base hai una rete che fa poca carrier aggregation, che snobba da morire la b7 (2600mhz, la banda più performante), cesso sei e cesso resti. Cosa dovremmo dire allora quando wind spegnerà il suo 3g? ... Considerando le già tante risorse, con l'ampliamento della b1 il 4g dovrebbe diventare un mostro di potenza e proprio perché è superfluo, è più probabile che spendano le frequenze liberate direttamente sul 5g.

Citazione Messaggio inviato da Revolt Visualizza messaggio
    ... Se nel 2022 dobbiamo ancora parlare di chi prende più o meno sul 2g, direi che siamo alla frutta. Per il 4g, vodafone ci ha dimostrato che dal refarming delle frequenze (utili) del 3g, la situazione può migliorare ma senza fare miracoli. Tutto quello che si può ricavare è un leggero potenziamento della b1 (2100mhz), ma se di base hai una rete che fa poca carrier aggregation, che snobba da morire la b7 (2600mhz, la banda più performante), cesso sei e cesso resti. Cosa dovremmo dire allora quando wind spegnerà il suo 3g? ... Considerando le già tante risorse, con l'ampliamento della b1 il 4g dovrebbe diventare un mostro di potenza e proprio perché è superfluo, è più probabile che spendano le frequenze liberate direttamente sul 5g.
    Si ti do ragione hai detto tutte cose giuste e che sono state dette e ridotte nel forum. Io ho risposto a Giorgio333 che chiedeva la situazione attuale dei 3 semivirtuali. Per la mia esperienza ho detto chiaramente pregi e difetti consigliando tra l'altro Ho e Very, ma sinceramente avere miglior copertura 2g non lo vedo come un difetto, io credo che tra il non avere campo e averlo in 2g sia comunque meglio quest'ultima ipotesi anche perché in situazioni d'emergenza di internet te ne frega poco ma sicuramente ti serve fare una chiamata. Purtroppo le reti sono quelle allo stato attuale e si il 2g c'è e serve ancora basta guardare il caos di tutti gli operatori senza volte. Sappiamo tutti che 3g e 2g a prescindere sono destinati a scomparire quindi Tim è obbligata a potenziare la rete 4g e 5g e dato che hai citato Lte Italy puoi verificare nella sezione aggiornamenti che proprio Tim è quella più attiva nell'aumentare le bande sulle BTS, si ha iniziato questo benedetto lavoro in ritardo ma direi che almeno va a buon ritmo e speriamo che si riduca il gap tra la sua rete 4G e gli altri due competitor. Dire poi che se una rete "cesso è cesso rimane" scusa ma fa ridere seguendo la tua affermazione anche Wind3 dovrebbe avere una rete " cesso" dato che se torni in dietro di 2/3 al momento della funsione faceva pietà eppure oggi è ottima però ci sono voluti un paio d'anni per aggiornare e sistemare il tutto, così vodafone al momento dello spegnimento del 3G, perché mai Tim dovrebbe non farlo. Comunque chiudo qui perché siamo andati OT.
    Ultima modifica di doxxo81 : 15-08-2022 alle ore 09:56

Io li ho avuti tutti. Se ti senti piu' sicuro con uno di questi semivirtuali io ti consiglio in ordine HO, Very e per ultimo Kena. HO ha la buona copertura 4G di Vodafone in Italia, ha il Volte una app fatta bene e tariffe per i paesi fuori dall'UE tipo la Svizzera ottime, inoltre all'estero Vodafone e' molto presente e Ho si aggiancia subito a quelle reti, quasi sempre navigavo 30 in down e 30 in up a parte nelle zone veramente sature. Very e' simile ad Ho, in piu' ha ancora la possibilita' di andare sulla rete 3G essendo Wind3 nonostante abbia comunque il VOLTE, si possono anche cambiare le offerte ma per la mia esperienza avendo girato molto con questa sim in Italia e' che internet soprattutto in upload e' meno prestante di Ho e ha qualche lacuna di copertura, inoltre le tariffe fuori UE non sono convenienti. Kena ha dalla sua il limite a 60 mega rispetto alle altre due che hanno 30 quindi se sei in una zona dove c'e' poca saturazione potresti valutarla lo stesso, ha anche lei il Volte e in piu' Tim a livello di 2G prende in posti dove le altre compagnie non prendono quindi una chiamata riesci a farla quasi sempre, per il 4G e' vero che e' indietro ma Tim da quest'anno ha finalmente iniziato a potenziare le BTS aggiungendo bande e credo che tra un po' la rete sara' simile alle altre ma ovviamente ci vuole pazienza.
    Grazie mille della risposta super esauriente!

Dire poi che se una rete "cesso è cesso rimane" scusa ma fa ridere seguendo la tua affermazione anche Wind3 dovrebbe avere una rete " cesso" dato che se torni in dietro di 2/3 al momento della funsione faceva pietà eppure oggi è ottima però ci sono voluti un paio d'anni per aggiornare e sistemare il tutto, così vodafone al momento dello spegnimento del 3G, perché mai Tim dovrebbe non farlo. Comunque chiudo qui perché siamo andati OT.
    Eh, no ... È qui che ti perdi il meglio: ciò che ha fatto wind3 è stato prima di tutto uno swap con ammodernamento e riprogettazione di TUTTA la sua rete, a seguito del consolidamento dei siti wind e 3. Ma soprattutto ha beneficiato di una bella iniezione di frequenze ereditate da 3. Tutto questo non riguarda tim che resta titolare delle frequenze che ha sempre avuto, per cui (ripeto) un miglioramento ci sarà, ma se la rete è concepita male, tale resta. E proprio la wind pre-fusione te lo insegna.

Ritornado in topic, dalle parti in cui mi trovo la bts tim che serve la mia zona "sarebbe" accreditata di una 3CA fra b1, b3 e b20. In pieno ferragosto la b1 è stata spenta e sono rimaste le altre due in stato comatoso. Praticamente, prendi kena mobile e buttala nel cesso. Ovviamente non vorrei essere nei panni di un cliente a brand tim ... Non so quanto stia bestemmiando.

Eh, no ... È qui che ti perdi il meglio: ciò che ha fatto wind3 è stato prima di tutto uno swap con ammodernamento e riprogettazione di TUTTA la sua rete, a seguito del consolidamento dei siti wind e 3. Ma soprattutto ha beneficiato di una bella iniezione di frequenze ereditate da 3. Tutto questo non riguarda tim che resta titolare delle frequenze che ha sempre avuto, per cui (ripeto) un miglioramento ci sarà, ma se la rete è concepita male, tale resta. E proprio la wind pre-fusione te lo insegna.

Ritornado in topic, dalle parti in cui mi trovo la bts tim che serve la mia zona "sarebbe" accreditata di una 3CA fra b1, b3 e b20. In pieno ferragosto la b1 è stata spenta e sono rimaste le altre due in stato comatoso. Praticamente, prendi kena mobile e buttala nel cesso. Ovviamente non vorrei essere nei panni di un cliente a brand tim ... Non so quanto stia bestemmiando.
    Ma le disfunzioni impattano più i virtuali e meno Tim,oppure entrambe allo stesso modo?

Ma le disfunzioni impattano più i virtuali e meno Tim,oppure entrambe allo stesso modo?
    Ovviamente tutto ciò che non sia il brand principale di un gestore host ha una priorità di accesso inferiore, seppur con diversi livelli di importanza. Per quanto riguarda tim, questa storiella riguarda anche i suoi stessi clienti, poiché quelli riconosciuti come "pidocchiosi" (leggasi i privati con la prepagata) hanno minore priorità di accesso (anche se presumibilmente superiore agli mvno) con tanto di clausola messa nero su bianco nelle condizioni contrattuali. Quindi in tutto questo calderone incomprensibile che si chiama tim, solo se hai un contratto azienda o business potrai realmente avere misura delle condizioni di sovraccarico della rete.

Per il resto, viva i gestori "democratici" come wind che, in termini di accesso in rete, straordinariamente è rimasta tale persino dopo la fusione, quando tutti scommettevano in una svolta discriminatoria con cui avrebbe cominciato a tirarsela come vodafone (altra fuffa imperante). Nella stessa zona in cui mi trovo, dove kena è da buttare, very continua ad andare accettabilmente, pur con le dovute tolleranze dovute al periodo. Ed in più sottolineo, in caso di momentanea crisi del 4g, resta pur sempre un'isola felice che si chiama "3g" di cui ormai quasi tutti si sono dimenticati, tranne i più furbi a cui basta fare uno switch per avere a disposizione una bella banda di backup, chiamatela pure "salvavita". Pazienza se anche con wind la pacchia un giorno finirà.
    Ultima modifica di Revolt : 15-08-2022 alle ore 14:42

Sicuramente i virtuali vengono più penalizzati in caso di saturazione con questo non vuol dire che se hai Tim andrai a tuono vi sarà comunque una riduzione di prestazioni e questo accade con tutti gli operatori. Comunque la cosa migliore da fare se hai dubbi è provare o chiedere a chi abita nella tua zona e vai sul sicuro. E consiglio mio lascia perdere i funboy che difendono a spada tratta un operatore rispetto a un altro alla fine quello che conta è che l'operatore vada bene dove tu devi usarlo e che l'offerta rientri nel tuo budget, il resto è fuffa.
    Ultima modifica di doxxo81 : 15-08-2022 alle ore 14:46

Questa cosa che Wind non discrimina tra i vari utenti in base a quanto spendono la ignoravo,ma mi ha piacevolmente sorpreso! Ero convinto che fossero tutti come Tim,di cui so che effettivamente è in un certo senso classista e discrimina i basso-spendenti.

E consiglio mio lascia perdere i funboy che difendono a spada tratta un operatore rispetto a un altro alla fine quello che conta è che l'operatore vada bene dove tu devi usarlo tu.
    Per l'appunto.

Questa cosa che Wind non discrimina tra i vari utenti in base a quanto spendono la ignoravo,ma mi ha piacevolmente sorpreso! Ero convinto che fossero tutti come Tim,di cui so che effettivamente è in un certo senso classista e discrimina i basso-spendenti.
    Questo ancora una volta sottolinea il principio che, come un gestore nasce, alla fine muore indipendente da come si chiamerà, nonostante potenziamenti o integrazioni varie durante la sua esistenza. Wind (come iliad) è sempre stata una realtà focalizzata sulle sim human, che in italia sono principalmente le prepagate consumer ed a queste ha sempre rivolto maggior attenzione. Per il resto, ogni gestore stabilisce la sua strategia di mercato.
    Ultima modifica di Revolt : 15-08-2022 alle ore 14:53

Per l'appunto.

Questo ancora una volta sottolinea il principio che, come un gestore nasce, alla fine muore indipendente da come si chiamerà, nonostante potenziamenti o integrazioni varie durante la sua esistenza. Wind (come iliad) è sempre stata una realtà focalizzata sulle sim human, che in italia sono principalmente le prepagate consumer ed a queste ha sempre rivolto maggior attenzione. Per il resto, ogni gestore stabilisce la sua strategia di mercato.
    Mi sa che hai ragione:Wind è sempre stata un gestore 'popolare',sin dalla nascita. Mentre ad esempio Voda ha sempre avuto un piglio 'aristocratico'. Mi ricordo quando nel 2008 ho lavorato al 190 e i capi ci dicevano che la policy del brand è focalizzata sulla qualità,ovvero secondo loro la rete di gran lunga migliore d'Italia e non certo sulla economicità delle offerte;questo concetto non solo ce lo dovevamo mettere in testa noi,ma lo dovevamo altresì chiarire ai clienti che ci chiamavano lamentandosi dei prezzi alti rispetto ai competitors...

Registrato il
    Jun 2006

Tornando IT, sto girando questa estate in molte località turistiche del Salento e per le relative strade, con la sim ho mai un problema di copertura o saturazione, esperienza ottima finora.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Ecco come fare i sondaggi in previsione del 25 settembre!! Chi ha windtre vota pd/verdi/si ,chi ha "ho." calenda/renzi, chi ha vodafone vota silvio e chi ha tim giorgia meloni!
    Salvini iliad.

(si scherza eh... )

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Tornando IT, sto girando questa estate in molte località turistiche del Salento e per le relative strade, con la sim ho mai un problema di copertura o saturazione, esperienza ottima finora.
    Per quanto riguarda la mia situazione, soltanto oggi tim ha riattivato la b1, praticamente quando non è più necessario. Le velocità di kena sono ritornate ad un livello decente, ma già lo sfiammare dell'assembramento ferragostano stava portando le altre 2 bande ad un livello di fruibilità tale da permettere l'apertura delle pagine web 😅 ... L'affidabilità di telecom italia è un altro marchio distintivo che accompagnerà per sempre questo gestore per tutta la sua esistenza. 🤣🤣🤣

Registrato il
    Mar 2010

Mi sa che hai ragione:Wind è sempre stata un gestore 'popolare',sin dalla nascita. Mentre ad esempio Voda ha sempre avuto un piglio 'aristocratico'. Mi ricordo quando nel 2008 ho lavorato al 190 e i capi ci dicevano che la policy del brand è focalizzata sulla qualità,ovvero secondo loro la rete di gran lunga migliore d'Italia e non certo sulla economicità delle offerte;questo concetto non solo ce lo dovevamo mettere in testa noi,ma lo dovevamo altresì chiarire ai clienti che ci chiamavano lamentandosi dei prezzi alti rispetto ai competitors...
    Hai perfettamente ragione, sono sempre stato “stregato” dal piglio aristocratico e anche un po’ pretenzioso di Vodafone. Per quanto mi riguarda ho avuto ho per un periodo ma la rete era molto molto saturata. Avendo avuto anche una bruttissima esperienza con coopvoce (peggio di ho) ho provato very e devo dirti che mi trovo benissimo, il cap dei 30mb è inesistente e la consiglio a tutti. Spezzo una lancia anche a favore del customer service: con ho mi hanno sempre risposto operatori maleducati e poco competenti, mentre con Very (chiedendo di essere richiamato) sono sempre stati molto gentili
    Giramondo. Ho vissuto in 🇦🇺, 🇺🇸, 🇮🇪 per poi scoprire di essere innamorato del mio Paese 🇮🇹

345: ex Vodafone, TIM, Noverca, H3G, Coopvoce, Ho, Iliad, ora in Very Mobile
    334: TIM Facile + TimVision

Regole per postare