Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 30
Discussione

Furbata: Tim box a 59 euro

Predefinito Furbata: Tim box a 59 euro

su ebay prima i prezzi erano sugli 80 euro, ora sono arrivati a 120 euro (senza garanzia)

Sul sito della Tim il noleggio è di 3 euro al mese, senza vincoli e il tim box va restituito oppure comprato e il costo è di 59 euro. Quindi io lo noleggio oggi, tra 1 mese dichiaro di voler annullare il noleggio, pago il primo mese (o anche il secondo) e per altri 59 euro è mio.

È esatto? Funzionerà anche con un altro operatore internet?

Mi sembra un buon prezzo visto che è anche decoder.

https://img.tim.it/sdr/documenti/con...io-06-2019.pdf
    -Insegui i sogni che credi fino al giorno che li rendi veri

Predefinito Re: Furbata: Tim box a 59 euro

Esatto

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

E quindi la richiesta poi si fa tramite areaclienti?

"Si richiede di interrompere il noleggio del TIMBOX a 3€/mese". Dopo di che, loro in automatico, vedendo che non lo restituisco, addebitano le 59€?
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90/mese+ 2Invista + 0 modem

C' scritto che devi comunicare il fatto che lo vuoi comprare. Se non lo dichiari, continuano a prendersi 3 euro al mese

Esatto. Penso che baster contattare l'assistenza social e manifestare la volont di acquistare il prodotto. Loro caricheranno l'opzione a sistema e ci sar poi l'importo addebitato in fattura.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Ma io leggo scioglimento del rapporto contrattuale, ma non riferito alla cessazione del contratto di linea fissa?
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD: 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

@Erny: No, solo del Tim Box.

Ottimo, il prossimo ottobre allora vedr di prenderlo a € 39. Ho chiesto a Fabio su Twitter, gli ho riportato l'articolo e il link delle condizioni.
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD: 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Ottimo, il prossimo ottobre allora vedr di prenderlo a € 39. Ho chiesto a Fabio su Twitter, gli ho riportato l'articolo e il link delle condizioni.
    scusa ma come fari a prenderlo a 39 euro?o forse intendevi 59 euro?

Andrea

Articolo 13 - Restituzione del Prodotto

In ogni altro caso di scioglimento del rapporto contrattuale il Cliente tenuto a comunicare a TIM la sua volont di, alternativamente:

a) restituire il Prodotto detenuto in Noleggio all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti linea fissa 187 o consultabile sul sito tim.it;
    b) acquistare la propriet del Prodotto, sottoscrivendo il relativo accordo di compravendita e pagando a TIM il corrispettivo da quest’ultima richiesto. Il costo per il decoder di €59 (IVA inclusa) se la richiesta avviene entro il primo anno di durata del Contratto, di €39 (IVA inclusa)
    dal secondo anno in poi.
    Pertanto, il Cliente prende atto ed accetta che, nel caso in cui non dichiari di voler acquistare il Decoder TIM Box gli verranno comunque addebitati i canoni di noleggio fino alla effettiva spedizione del prodotto all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti linea fissa 187 o consultabile sul sito tim.it
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 20-04-2020 alle ore 00:21

ok, grazie, non avevo ragionato.

Andrea

Domsnda

Ho il decoder TIM Hub in noleggio, se volessi acquistarlo basta comunicarlo e pago € 59? O l'art. 13 parla della cessazione del contratto di linea fissa?

Risposta su Twitter

Ciao, ti confermo che il prezzo di acquisto sar diverso in funzione di quando avviene la cessazione:
    •59 € IVA inclusa se la cessazione viene richiesta nel primo anno
    •39 € IVA inclusa se la cessazione viene richiesta dal secondo anno in poi.
    Qualora fosse tua intenzione procedere, ti invito a farne esplicita richiesta in questa sede. Resto a tua disposizione. Buona giornata da TIM.

Ti ha copiato quanto scritto nelle condizioni generali di contratto. Ti basta dirgli alla fine dell'anno che vuoi cessarne il noleggio e dunque che vorrai pagarlo 59 o 39 Euro a seconda di quale anno tu sia...ed fatta.

Lo svantaggio, se cos vogliamo chiamarlo, che finiti i 2 anni di garanzia il decoder,nel caso di gusto non viene sostituito, invece credo che dopo aver pagato le rate il decoder in garanzia fino a che si mantiene l'offerta, come accade con i lmodem a rate.

Registrato il
    Feb 2012

l'offerta del model a noleggia era solo per le vecchio offerte? o anche le nuove non ho capito coem si fa a noleggiare il modem, visto che tutte le offerte sono 1 opzione obbligatorio acquisto modem, oppure chiamate illimitate etc, ma un'offerta con noleggio modem non la vedo

@mwno: Parliamo del decoder Tim Box per Tim Vision, il modem non c'entra nulla. Puoi noleggiare il decoder a 3 Euro/mese da qui:

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-life/tim-box

E dopo il 1 o 2 anno, riscattarlo rispettivamente a 59 o 39 Euro.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @mwno: Parliamo del decoder Tim Box per Tim Vision, il modem non c'entra nulla. Puoi noleggiare il decoder a 3 Euro/mese da qui:

scusami sono rinco, io pensavo ci si riferisse al modem

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio

Aspetta ma non ho capito...dopo il 1 anno? Almeno 12 mesi devo averlo a noleggio?
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90/mese+ 2Invista + 0 modem

Domanda

Quindi, secondo quell'articolo posso interrompere le rate del decoder TIM Box e comprarlo con addebito in fattura a € 59 o a € 39 nel caso prima e dopo 12 mesi o per l'acquisto a quel prezzo si riferisce alla cessazione della linea?

Risposta Twitter

L'articolo si riferisce all'interruzione del rapporto con Tim, come ti dicevo.

Quando esisteva TIMVISION a € 5/mese con decoder incluso (decoder a forma di parallelepipedo) si poteva cessare TIMVISION e il decoder rimaneva al cliente. Ecco, secondo me, uno dei motivi per cui hanno tolto quella offerta e poi in seguito hanno incluso TIMVISION nel prezzo delle offerte, per evitare la disdetta di TIMVISIION e mantenere gratis a vita il decoder. Infatti, io quel decoder lo ho ancora.

Regole per postare