Volevo sottoporVi alcune domande prima dell'acquisto di uno smartphone Xiaomi/Redmi:

1)E' necessario aprire un account MI oppure si può usare il telefono anche non attivando alcun account.
2) nel caso in cui non si attivi i Mi account le registrazioni delle chiamate possono farsi e restano conservate in locale su memoria interna telefono e/o microsd
3) Nel caso in cui un amico con account MI acquistasse per me un tlefono della Xioami/REdmi (non avendo io una carta prepagata), quando il telefono arria è già configurato su quell'account da cui è stato acquistato oppure è "vergine" senza essere collegato ad alcun account?
4) Nel caso nella risposta al punto 3) di cui sopra è che il elefono è vergine, chiedo se per caso bisogna attivare l'account MI necessariamente sullo stesso account da cui è stato acquistato? Chiedo perchè mi domando se, magari, la Xiaomi ha traccia di IMEI e account MI e pretende siano associati.
5) Nel caso in cui debba per forza associare quell'IMEI a quell'account MI, essendo il tlefono acquistato dall'account del mio amico, una volta registratomi con quell'account, devo disabilitarlo prima dall'app telefono e dopo dal sito mi.com come da guide che si trovano online?