Pagina 27 di 29 PrimoPrimo ... 17 24 25 26 27 28 29 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 521 fino 540 di 571
Discussione

Aspettando iphone SE 2020

Predefinito Re: Aspettando iphone SE 2020

Dopo neanche un mese sono sceso dal 99% al 95%.
    16 febbraio 2021.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    Dopo neanche un mese sono sceso dal 99% al 95%.
    16 febbraio 2021.
    Anche il mio è a 95. Fino a qualche giorno fa era a 97.
    Acquistato a fine ottobre 2020.
    Diciamo che quella percentuale va un po’ a modo suo

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Anche il mio è a 95. Fino a qualche giorno fa era a 97.
    Acquistato a fine ottobre 2020.
    Diciamo che quella percentuale va un po’ a modo suo
    Io sono andato a guardare dopo circa un mese insospettito perchè si scaricava dal 100% al 97% più velocemente del solito...ed ho avuto la sorpresina.
    Sono infatti un po' preoccupato perchè l'autonomia, lo sappiamo, è quel che è.
    Anni fa con un iPhone X nel giro di un anno ero arrivato all'87% ed era ingestibile, infatti feci cambiare la batteria e passai ad XS.
    Tra l'altro per me è il secondo SE 2020, il precedente acquistato il 9 giugno 2020 e venduto il 2 novembre 2020 era al 97% al momento della vednita....questo si sta comportando peggio...vabbè...

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Io da 2-3 anni mi sono fatto l’idea che Apple sui telefoni “piccoli” (6/7/8/SE/X/XS) metta batterie di qualità medio bassa mentre sui max e i 6,1” utilizzi batterie di qualità leggermente migliore (ma comunque niente che facciangridare al miracolo).

Cioè, non che lo faccia apposta, ma che quelle che produce/si fa produrre di basso amperaggio siano di qualità mediocre.

Boh è troppo strano….c’è gente con degli iPhone 7 al 70% di capacità in pochi anni, SE che perdono 5% in tre mesi, e poi c’è gente che con gli 11 e 12 Pro Max ha la batteria al 100% dopo 10-12 mesi. Boh.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

È risaputo che i cali prestazionali nelle batterie siano più evidenti in quelle piccole e che al contrario, quelle più grandi soffrano meno il deterioramento.
    Il mio SE comunque è arrivato al 95 da un paio di giorni, ovvero dopo più di 8 mesi di utilizzo.
    Se continua così mi va benone

Io sono passato dal 90% all’87 tutto d’un botto, fino a quel momento gli “scalini” erano sempre stati regolari, comunque si, la batteria di questo SE2020 non sembra un granché…
    iPhone SE 2020 64gb white + TuaMatic + All In Small 2014 + Superinternet (old)+ Opzione LTE

Io sono al secondo (in mezzo il 12 e prima 11 Pro che erano una favola, ma senza Touch ID!!!!!) ed il primo non mi era calato così velocemente, tant’è che dopo 5 mesi l’avevo venduto con la batteria al 97%.
    Uso analogo ovviamente.
    Invece questo dopo 5 mesi e mezzo sto così.
    Per altro con scatti rapidi.
    Sono preoccupato perché a settembre/nov non so se prenderò il nuovo 12s/13 qualora la situazione COVID non diventi più leggera o non ci si il Touch ID sui nuovi, cosa oramai altamente improbabile.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Con cosa carichi e come?

Con cosa carichi e come?
    Utilizzo ormai da quattro anni con tutti gli iPhone che nel tempo si sono succeduti (X,XS, 11 Pro, SE2020, 12 e nuovamente SE2020) la base di ricarica cerrtificata da Apple a 7,5watt di Mophie, presa in Apple Store, per gli standard odierni di questo genere di basette pagata un botto (70 euro).
    Quindi non direi un prodotto scadente o non certificato...
    Ora non la vendono più, comunque sarebbe questa:
    https://www.iphoneitalia.com/652775/...ess-recensione

Raramente il caricatore del Mac e più frequentemente lo Smart Battery Case, ma in questo periodo non lo uso per questioni di portabilità.

Come dicevo però lo scorso SE2020 avuto dal 9 giungo 2020 fino al 2 novembre 2020 era solo sceso fino al 97%, questo praticamente nello stesso tempo al 93%.
    Lo ricaricavo più o meno con le stesse modalità, anzi secondo me con il precedente avevo fatto un maggior uso della ricarica rapida con il caricatore del macBook!!

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Secondo me, se avessi ricaricato solo col caricabatterie standard che è (era) in confezione non sarebbe decaduta così.
    Come dicevo su altra discussione, il mio se, caricato al 99% con alimentatore e cavo in dotazione, dopo quasi 10 mesi ha una percentuale di salute della batteria al 95%

Secondo me, se avessi ricaricato solo col caricabatterie standard che è (era) in confezione non sarebbe decaduta così.
    Come dicevo su altra discussione, il mio se, caricato al 99% con alimentatore e cavo in dotazione, dopo quasi 10 mesi ha una percentuale di salute della batteria al 95%
    spno daccordo, con il classico caricatore da 5w probabilmente le cose sarebbero andate meglio ma ho il sospetto che il maggiore "imputato" per questi decrementi rapidi sia ios 14..

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

In linea di massima, forse ios14 ha tolto qualcosa in tal senso, ma mi ricordo benissimo l' andamento della percentuale dei mie precedenti SE prima generazione, presi entrambi nuovi, caricati sempre al medesimo modo dell'attuale, e i valori di salute nel tempo erano paragonabili all' attuale SE.
    Li parlavamo di ios 11/12

Però come ti dicevo con il mio precedente SE2020, che tenni per un numero di mesi analogo, non ebbi un decremento così rapido della salute della batteria, mentre l’attuale sta al 93% il precedente era al 97%.
    Però va anche detto che mentre il precedente era ancora di quelli con la scatola grande ed il caricabatterie dentro, l’attuale è di quelli con la scatola sottile senza caricatore…magari la qualità è scesa.
    Non so che dire.

Ho comunque deciso che appena trovo qualcosa che mi convinca butto via l’attuale basetta wireless Mophie che mi trascino dietro dai tempi di IPhone X (2017) e prendo qualcosa che scaldi meno, adesso anche solo Mophie vedo che le fa in vetro.

Con le AirPods 2* generazione collegate all’arrivo di una chiamata si apre in automatico la comunicazione, non capisco il perché? Ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla, qualcuno sa come risolvere?

È meglio che non guardi più le impostazioni e mi limiti ad attendere iPhone 13 ed a chiuderla lì con la ricarica wireless…
    Dal 16 febbraio 2021…
    https://i.postimg.cc/05tp0kns/983004...D1650-BC94.png

buon ferragosto, mi consigliate una buona pellicola in vetro?

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da ginoscicci Visualizza messaggio
    In vetro sono bene o male tutte uguali, io da un anno e mezzo non le uso più su nessun telefono da quando ho messo una mobile outfitters.
    Se devi prendere quelle di vetro vai su amazon e scegli in base al prezzo.

Io mi trovo bene anzi molto bene con le Belkin Invisiglass ma non so quanti giustamente vogliano spendere tutti quei soldi per un base gamma.
    La loro oleofobicità è pari ad un display di alta gamma.

Regole per postare