Pagina 24 di 26 PrimoPrimo ... 14 21 22 23 24 25 26 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 461 fino 480 di 514
Discussione

Aspettando iphone SE 2020

Predefinito Re: Aspettando iphone SE 2020

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    Diciamoci la verità, il vero, unico senso di "vecchiume" di questo telefono sta nei cornicioni, per il resto è un top assoluto per prestazioni, maneggevolezza e portabilità...il touch id è comodissimo e reattivo e non sbaglia un colpo e le dimensioni sono quelle giuste, meglio del 12 mini che oggettivamente è troppo piccolo pur avendo schermo più grande..Ecco, l'ideale sarebbe stato un SE con l'oled a tutto schermo e magari touch id sotto al display..ma sappiamo qual è la politica di Apple...Riguardo all'autonomia è normale che non possa raggiungere buoni livelli date le dimensioni, ma non credo che col 12 mini si riesca a fare molto di più...rispetto all'8, per chi lo chiedeva, direi che siamo lì...con gli ios nativi (11 per 8 e 13 per SE 2020) forse era un pelino meglio l'8 mentre con gli ultimi gli firmware probabilmente regge meglio l'SE
    Scusa ma per dire che col 12 mini non si riesce a fare di più dovresti almeno averlo avuto.
    Si, col mini riesci a fare molto di più che con un SE. Ma finché non lo provi, rimani ancorato all’idea che mini ha la batteria mini e quindi dura poco.
    Ho avuto mini e ho ancora SE 2020 in famiglia:
    Con SE intorno alle 5,5h di schermo ricarichi perché se no si spegne.
    Con il mini lo attacchi all’incirca a 7/7.5h (sì fa molto meglio di SE).
    Con 11 pro e 12 ovviamente si fa ancora meglio ma questo era risaputo

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Scusa ma per dire che col 12 mini non si riesce a fare di più dovresti almeno averlo avuto.
    Si, col mini riesci a fare molto di più che con un SE. Ma finché non lo provi, rimani ancorato all’idea che mini ha la batteria mini e quindi dura poco.
    Ho avuto mini e ho ancora SE 2020 in famiglia:
    Con SE intorno alle 5,5h di schermo ricarichi perché se no si spegne.
    Con il mini lo attacchi all’incirca a 7/7.5h (sì fa molto meglio di SE).
    Con 11 pro e 12 ovviamente si fa ancora meglio ma questo era risaputo
    Non ho espresso una verità assoluta ma la mia opinione, infatti ho scritto "credo"...so bene qual è l'amperaggio della batteria del mini (che è certamente superiore a quello dell'SE) e non sono così "sprovveduto" da fare la semplicistica equazione mini=per forza di cose più piccola...Ho semplicemente scritto "non credo duri molto di più" e resto di questa opinione, poi quando lo proverò saprò dire se era giusta oppure no

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

NightRose
    in casa in wifi...o al massimo in uso misto...
    In solo 4g la vedo dura!!
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Posseggo iPhone mini come telefono principale ed ho avuto prima di lui il 7 con ultimo aggiornamento disponibile. Nonostante sostituzione della batteria con il 7 non riuscivo mai ad arrivare a fine giornata lavorativa... con il mini invece non ho quasi mai problemi se carico al 100% alle 7.30 del mattino

Ho avuto anch’io il mini per circa un mese e devo dire che la batteria non è mai stato un problema, arrivo a sera con uso più del normale con 20/30% non ho (ancora &#128513 l’SE , ma per quello che leggo, non penso possa fare uguale o meglio del mini

beh il 7 aggiornato all'ultimo ios è altra roba rispetto all'SE, non si possono fare paragoni...
    nessuno ha detto che l'autonomia è uguale o meglio del mini, io ho semplicemente espresso l'opinione/convinzione che il mini non fa molto meglio dell'SE (quindi dando per assodato che comunque il mini è superiore, e mi pare ovvio dato che la batteria del mini è 2227 mah contro 1821 dell'SE), cioè volevo sottolineare che non dovrebbe esserci una differenza così abissale tra i due, tutto qui...poi quando proverò il mini constaterò se la mia convinzione era fondata oppure no

Questa è la statistica attuale di autonomia del mio, quindi tra ieri ed oggi, sabato e domenica, normalmente 6,5 ore le si raggiunge anche se per me sono un po’ poco:
    https://i.postimg.cc/8CjnB3VG/4-BC29...3-BFA7-EA6.png

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Ovviamente c’è una ricarica nel mezzo...io col mio non sono mai andato oltre le 5 ore e mezza.

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Ovviamente c’è una ricarica nel mezzo...io col mio non sono mai andato oltre le 5 ore e mezza.
    Sì, è intuibile anche dal fatto che alle 13:30 è al 100%, l’ho messo a caricare prima di pranzo mentre ascoltavo Spotify perché ieri sera mi sono addormentato alle 21 dimenticandomi di metterlo in carica.
    A me mediamente dura 6/6,5 ore come infatti dicevo.
    Prima avevo Iliad e mi durava meno poiché avevo sempre 1/2 tacche di segnale (io sono/ero su rete proprietaria) ed in più le velocità erano basse ed il ping alto, ora con Ho. ho tranquillamente nelle stesse condizioni 4 tacche, ping che è un quarto e velocità sempre sui 30mbps (prima andavo anche a 200 a volte, ma di giorno 10 era lo standard con punte in negativo dello zero virgola per non parlare degli upload scandalosi).
    Comunque telefono molto poco e non uso WA.
    Tra l’altro notavo che il 6% del mio consumo è dato da Immuni che penso di disinstallare perché non ha più molto senso.
    In ogni caso mi sono dovuto acquistare lo Smart Battery Case perché è un’autonomia per me ingestibile senza un battery bank a differenza di 11 Pro e 12 normale che coprivo la giornata disinteressandomi dell’autonomia.
    Qui un occhio va dato sempre.

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    beh il 7 aggiornato all'ultimo ios è altra roba rispetto all'SE, non si possono fare paragoni...
    nessuno ha detto che l'autonomia è uguale o meglio del mini, io ho semplicemente espresso l'opinione/convinzione che il mini non fa molto meglio dell'SE (quindi dando per assodato che comunque il mini è superiore, e mi pare ovvio dato che la batteria del mini è 2227 mah contro 1821 dell'SE), cioè volevo sottolineare che non dovrebbe esserci una differenza così abissale tra i due, tutto qui...poi quando proverò il mini constaterò se la mia convinzione era fondata oppure no
    7 se non sbaglio ha avuto la batteria più capiente dei vecchio-design iPhone, pure più di SE2020.
    Purtroppo tanti si erano fatti illusioni perché il vecchio SE 2016 garantiva autonomia ben maggiore del coevo 6s, io infatti passai dal 6s al SE, invece si è tornati di colpo ad anni fa su questo fronte, per cui è auspicabile portarsi appresso o la Smart Battery Covery od un piccolo power bank anche solo da 2000mAh come si faceva una volta, d’altronde.
    Al display “piccolo”nonostante non usassi un 4,7” dall’autunno 2017 (quando acquistai iPhone X) mi sono abituato in fretta.
    Inoltre a me piace tantissimo il design del retro con il vetro gloss, cosa che non gradivo sul precedente 12 normale in quanto destinato unicamente ad evidenziare che, insieme alla mancanza della terza ottica nel “quadrato” delle fotocamere, era il modello inferiore.
    Il 12 è l’iPhone che insieme al 7 ho meno amato di tutti, avrei dovuto acquistare il 12 Pro (prima avevo 11 Pro), ma sicuramente l’avrei venduto perché non sopportavo assolutamente più il Face ID in questo contesto attuale.
    Spero che il prossimo anno reintroducano il Touch ID se la pandemia prosegue.

Versione da 256 GB su Amazon a 599 euro, me lo consigliereste?
    🔴⚫

Registrato il
    Oct 2008

Lu, che ci devi fare con 256gb?

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Versione da 256 GB su Amazon a 599 euro, me lo consigliereste?
    Non so se te lo consiglierei o meno, ma uno che ha la foto profilo di Sergio Oliveira che esulta dopo il gol su punizione alla juve al 115’ ha tutta la mia stima! :-)
    Mingo

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Lu, che ci devi fare con 256gb?
    Ciao doc, effettivamente credo che i 128 andrebbero più che bene
    🔴⚫

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Non so se te lo consiglierei o meno, ma uno che ha la foto profilo di Sergio Oliveira che esulta dopo il gol su punizione alla juve al 115’ ha tutta la mia stima! :-)
    Grazie ! È un dovere civile morale e sportivo mettere quell’avatar
    🔴⚫

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Ciao doc, effettivamente credo che i 128 andrebbero più che bene
    Son tanti 600€ per un SE. Alla fine è pur sempre un iPhone 6 ricarrozzato. A lato pratico, mi chiedo, tralasciando la scheda tecnica, se ci siano effettive differenze con un iPhone 8.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Son tanti 600€ per un SE. Alla fine è pur sempre un iPhone 6 ricarrozzato. A lato pratico, mi chiedo, tralasciando la scheda tecnica, se ci siano effettive differenze con un iPhone 8.
    Effettivamente mi sa che opterò per il 12 mini
    🔴⚫

Secondo me la discriminante sostanziale è se proprio hai piacere di avere il Touch ID, ed io sotto questo profilo continuo a non rimpiangere il 12 normale che avevo.
    Ma è ovviamente l’unico motivo, a meno che non sia proprio una questione di prezzo e legame al sistema operativo.
    Spero a settembre di poter passare al 13 senza pandemia ancora in atto o con uno sblocco più efficace su di esso.
    Con SE facendo un uso intenso vivo molto meglio.
    Fino al 5s non bloccavo il terminale, ma ormai con tutte le app...

ho preso il se2020 a giugno 2020 e ad oggi ha già una capacità batteria del 90%. non arrivo più a sera. forse è anche colpa del fatto che ho il secondo gestore (esim). l'idea di mandarlo in assistenza e rimanere qualche gg senza telefono non mi va giù.
    sto pensando già di sostituirlo con un modello nuovo ma l'unico neo degli iphone che ho avuto è sempre stata la batteria. mi conviene aspettare settembre?
    iPhone 12 128 GB

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Al 90% non dovresti avere un calo prestazionale così elevato, in termini di autonomia.
    Secondo me dipende da altro

Regole per postare