Pagina 23 di 26 PrimoPrimo ... 13 20 21 22 23 24 25 26 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 441 fino 460 di 514
Discussione

Aspettando iphone SE 2020

Banned
    Registrato il
    Jun 2020

Predefinito Re: Aspettando iphone SE 2020

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Per certi versi abbastanza scontato. L'utente medio di SE non frequenta i forum e chi proviene da 7-8 (intendo come utenti forum) probabilmente o sono stanchi del solito design, oppure dell'autonomia ridotta e preferiscono altro.

Questo SE, non è un cell da forum.
    Vedo che anche i trheads di iPhone 11, pro e pro max sono fermi a maggio inizio giugno, forse è la telefonia a non interessare più.

Dalle statistiche della batteria nelle impostazioni ho una media di display acceso di 6 ore e 35 minuti, ieri 8 ore e 20 minuti e rotti, non è granché ma non è male...

Banned
    Registrato il
    Jun 2020

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    Acquirenti ce ne sono (stati) tanti ma il 3d ufficiale dell'SE 2020 non è mai stato creato, chissà perchè..
    Molti l'hanno provato e venduto, causa principale l'autonomia mediocre o comunque non all'altezza delle aspettative...l'argomento principale dell'SE 2020 è quello dell'autonomia, tutte le discussioni partono da lì..altro di rilevante non c'è visto che si tratta di un terminale che non porta nulla di nuovo se non il processore..
    6 ore e 35 minuti di media di display acceso negli ultimi 10gg, ieri 8 ore e 20 minuti e rotto...
    Ho visto cmq che patisce tantissimo la luce diretta del sole, sotto il sole consuma abbastanza.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

6h e mezza sono discrete, ma in realtà bisogna anche vedere che utilizzo ne è stato fatto in quelle 6h30, perchè ci sono app che consumano molto più di altre....di solito quelle di messaggistica, i social e a volte anche il browser.

Registrato il
    Oct 2008

Da considerare più che altro il livello di luminosità del display, che influisce in maniera importante sul consumo.

Ho da un mese e tre giorni da questo terminale.
    Provengo da iPhone 12 e non usavo più un iPhone "vecchio formato" da fine 2017 (commercializzazione iPhone X).
    Sono C O N T E N T I S S I M O.
    Ok l'autonomia non è il suo forte ed ho risolto con la Smart Battery Cover che installo quando serve, ma circa la comodità ho svoltato.
    Ormai era un anno (dall'inizio della pandemia) che dovevo convivere con il FaceID che al di là del dover inserire ogni volta il codice di sblocco spesso si incantava non riconoscendomi proprio il volto con la mascherina e quindi semplicemente non mi proponeva la schermata di sblocco con codice, obbligandomi di fatto ad abbassarmi la mascherina, soprattutto quest'inverno con il berretto era un'agonia.
    Ora lo estraggo di tasca, poggio il dito e tutto magicamente si sblocca all'istante, senza star lì ad aspettare, armeggiare...senza contare tutte le app, bancarie, di mobilità, ecc ecc
    Spero che a settembre/ottobre il prossimo iPhone abbia anche un Touch ID da qualche parte, altrimenti se questa pandemia va avanti non lo acquisterò.

E soprattutto, credo sia anche importante vedere come si comporta con iOS 14, perché vedo che non ha aggiornato

Qualcuno sa’ se l’autonomia rispetto all’8 è superiore?

Ho iOS 14.4.1

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    Ho da un mese e tre giorni da questo terminale.
    Provengo da iPhone 12 e non usavo più un iPhone "vecchio formato" da fine 2017 (commercializzazione iPhone X).
    Sono C O N T E N T I S S I M O.
    Ok l'autonomia non è il suo forte ed ho risolto con la Smart Battery Cover che installo quando serve, ma circa la comodità ho svoltato.
    Ormai era un anno (dall'inizio della pandemia) che dovevo convivere con il FaceID che al di là del dover inserire ogni volta il codice di sblocco spesso si incantava non riconoscendomi proprio il volto con la mascherina e quindi semplicemente non mi proponeva la schermata di sblocco con codice, obbligandomi di fatto ad abbassarmi la mascherina, soprattutto quest'inverno con il berretto era un'agonia.
    Ora lo estraggo di tasca, poggio il dito e tutto magicamente si sblocca all'istante, senza star lì ad aspettare, armeggiare...senza contare tutte le app, bancarie, di mobilità, ecc ecc
    Spero che a settembre/ottobre il prossimo iPhone abbia anche un Touch ID da qualche parte, altrimenti se questa pandemia va avanti non lo acquisterò.
    Guarda che quando hai la mascherina per bypassare il FaceID basta fare tap sulla scritta “Face” id quando si fa lo slide verso l’alto.......quindi slide verso l’alto e tap su scritta “FaceID”, a questo punto visualizza immediatamente il tastierino per lo sblocco.

Per me ad esempio vale il contrario: l’iPad 10,2” aziendale ha il tasto home e per me è un’agonia....per 5 mesi l’anno in autunno e inverno ho le mani secche, devo registrare l’impronta ogni santo giorno, nei mesi più freddi anche due volte al giorno perchè smette di riconoscermi.

Tra poco la nuova azienda dovrebbe fornirmi il telefono aziendale, indipendentemente che sia android o iPhone credo che se non dovesse avere il riconoscimento del volto lo rifiuterò.

Dipende sempre dai singoli casi.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Guarda che quando hai la mascherina per bypassare il FaceID basta fare tap sulla scritta “Face” id quando si fa lo slide verso l’alto.......quindi slide verso l’alto e tap su scritta “FaceID”, a questo punto visualizza immediatamente il tastierino per lo sblocco.

Per me ad esempio vale il contrario: l’iPad 10,2” aziendale ha il tasto home e per me è un’agonia....per 5 mesi l’anno in autunno e inverno ho le mani secche, devo registrare l’impronta ogni santo giorno, nei mesi più freddi anche due volte al giorno perchè smette di riconoscermi.

Tra poco la nuova azienda dovrebbe fornirmi il telefono aziendale, indipendentemente che sia android o iPhone credo che se non dovesse avere il riconoscimento del volto lo rifiuterò.

Dipende sempre dai singoli casi.
    No, lo so, ma purtroppo ho passato tutto l'inverno che con mascherina FFP2 e berretto ben calato in testa, quindi solo occhi scoperti, non compariva la scritta che dici tu e che conosco benissimo, non riconoscendo il volto, e quindi non potevo fare slide, e dovevo fare una serie di tentativi ed a volte mi arrendevo ed abbassavo la mascherina.
    E' come se si impallasse, su forum esteri ne parlano.
    Solo mascherina senza berretto invece tutto ok.
    Questo in aggiunta alla rottura di per sé dell'inserire il codice (e sono dovuto tornare ad un semplice codice a quattro numeri quando prima avevo una password complessa alfanumerica, maiuscole e simboli).
    E la cosa si ripeteva con le app di bike/car sharing, con quelle della banca, per prelevare...
    Ho avuto Face ID su X, XS, 11Pro ed infine 12 normale e di per sé andava benissimo, non rimpiangevo certo il Touch ID, ma con la pandemia ha dimostrato tutti i suoi limiti, mi ha proprio snervato.
    Ora con SE un istante e sblocco senza scenette coi controllori sui treni, sui taxi ed altre situazioni, personalmente compensa l'autonomia, il display ecc.
    Non ho ancora provato il Touch ID dell'iPad perchè i tablet non li compro più, ma ti garantisco che quello dell'SE 2020 è veloce e sono rari i casi in cui sbaglia, poi certo coi guanti non funziona, ma anche lì il fastidio è ben compensato.
    Se con l'uscita dell'iPhone ci sarà ancora il problema della pandemia e non introdurranno anche il Touch ID rimarrò con SE2020 o passerò ad Android dopo un decennio e più di iPhone.
    Spero che non si accontentino del discorso che stanno per introdurre con ios14.5 dello sblocco con il Watch, perchè anche il Watch, avuto più volte, per me non è soddisfacente in quanto dopo un poco finisce nel cassetto e non intendo acquistarlo solo per sbloccare iPhone e Mac.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Be, sempre per la situazione che stiamo vivendo, sono sicuramente di più le persone con le mascherine che quelle a cui si “trasforma” l’impronta digitale....di tutte le dita poi...

In parte ha ragione perchè il limite del Touch ID sono appunto i polpastrelli bagnati, s****hi di colla, magari usurati perchè si è svolto qualche lavoro manuale, però tranne questi casi le situazioni in cui non si sblocca sono proprio autentiche rarità e con la pandemia la semplicità di sblocco ed il tempo risparmiato si fanno veramente apprezzare.
    Pazienza per l'autonomia, pazienza per il display, pazienza per il design, pazienza per la gente stupita di rivedermi con quello che molti considerano un vecchiume dopo anni di top (anche se in giro adesso che ci sto facendo caso sono ancora tantissimi! li hanno tirati fuori dal cassetto anche loro per il mio stesso motivo?), ma veramente non ne potevo più (e temevo di pentirmi!).

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Ma si, certo, succede anche a me di non riuscire a sbloccare per polpastrelli secchi, rovinati ecc, ma registrando più di un dito, di entrambe le mani, si riesce a sbloccare 99 volte su 100...almeno per me.

Un "trucco" che usavo ai tempi dal 5s fino al 7 e che ho riutilizzato con questo SE è quello di registrare i polpastrelli non appoggiandoli sempre nello stesso punto sul sensore, ma ruotandoli.
    Non so se ci sia un fondamento tecnico ma ai tempi forse ricorderai si suggeriva di fare così per avere migliori prestazioni.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Ma si, certo, succede anche a me di non riuscire a sbloccare per polpastrelli secchi, rovinati ecc, ma registrando più di un dito, di entrambe le mani, si riesce a sbloccare 99 volte su 100...almeno per me.
    Non so come fai tu a sbloccare il telefono, ma io tirandolo fuori dalla tasca e impugnandolo per usarlo, l’unico dito che userei (e usavo fino al 6 Plus) è il pollice.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Non so come fai tu a sbloccare il telefono, ma io tirandolo fuori dalla tasca e impugnandolo per usarlo, l’unico dito che userei (e usavo fino al 6 Plus) è il pollice.
    Certo, è quello il modo più immediato, ma se per i motivi su citati non si riesce così, basta poggiare un altro dito registrato.
    Ne viene meno l’immediatezza ma si sblocca.
    Nei pochi casi in cui ho difficoltà a sbloccare come facciamo di solito, ci appoggio il pollice sinistro, o l’indice...insomma, hai capito.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    con mascherina FFP2 e berretto ben calato in testa, quindi solo occhi scoperti, non compariva la scritta che dici tu e che conosco benissimo, non riconoscendo il volto, e quindi non potevo fare slide, e dovevo fare una serie di tentativi ed a volte mi arrendevo ed abbassavo la mascherina.
    Io se devo sbloccare il telefono con il codice faccio lo slide senza nemmeno che il telefono mi inquadri e poi faccio tap sulla scritta “face id”.
    Non c’è bisogno di metterlo davanti alla faccia per poi aspettare che fallisca il riconoscimento.
    Se so che non mi riconoscerebbe perchè ho la mascherina non mi inquadro nemmeno.

Diciamoci la verità, il vero, unico senso di "vecchiume" di questo telefono sta nei cornicioni, per il resto è un top assoluto per prestazioni, maneggevolezza e portabilità...il touch id è comodissimo e reattivo e non sbaglia un colpo e le dimensioni sono quelle giuste, meglio del 12 mini che oggettivamente è troppo piccolo pur avendo schermo più grande..Ecco, l'ideale sarebbe stato un SE con l'oled a tutto schermo e magari touch id sotto al display..ma sappiamo qual è la politica di Apple...Riguardo all'autonomia è normale che non possa raggiungere buoni livelli date le dimensioni, ma non credo che col 12 mini si riesca a fare molto di più...rispetto all'8, per chi lo chiedeva, direi che siamo lì...con gli ios nativi (11 per 8 e 13 per SE 2020) forse era un pelino meglio l'8 mentre con gli ultimi gli firmware probabilmente regge meglio l'SE

Regole per postare