Pagina 21 di 23 PrimoPrimo ... 11 18 19 20 21 22 23 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 401 fino 420 di 446
Discussione

Aspettando iphone SE 2020

Predefinito Re: Aspettando iphone SE 2020

“Gentilmente prelevato” is the new “rubato”!!! Scusa ma mi è piaciuta troppo l’espressione.
    Comunque io trovo che le serie SE siano sempre spettacolari. Io ho 11 pro (e me lo terrò per un bel po), però sicuramente il prossimo iPhone sarà uno della serie SE (anche perché sinceramente non ho più tanta voglia di spendere certe cifre)

Registrato il
    Nov 2005

ieri nuovo record con il mio iphone 7
    100% di batteria alle 8.30, batteria finita alle 11.00

ormai non ne posso più...
    domani ordino l'11....
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Banned
    Registrato il
    Jun 2020

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    “Gentilmente prelevato” is the new “rubato”!!! Scusa ma mi è piaciuta troppo l’espressione.
    Comunque io trovo che le serie SE siano sempre spettacolari. Io ho 11 pro (e me lo terrò per un bel po), però sicuramente il prossimo iPhone sarà uno della serie SE (anche perché sinceramente non ho più tanta voglia di spendere certe cifre)
    Si dice così tutti gli anni, poi alla scimmia non resisto mai.
    È il motivo principale per cui ho evitato di spendere la barca di soldi necessari ad acquistare l’11 Pro da 256gb.
    Tanto a settembre non riesco a resistere e butto via una barca di soldi.
    Per ora tiro avanti con questo SE.
    Ieri mi ha fatto 7:38 di display acceso.
    Certo che quando vedo anche solo il display di un X un po’ ci sto male...ma pazienza...

Comunque io non so voi ma secondo me il processore è stato castrato: come dicevo provenendo da 11 Pro mi aspettavo maggior fluidità (addirittura), come era accaduto con il precedente SE rispetto al coetaneo 6s, ma non c’è.
    Inoltre poco fa guardavo un video di 18 minuti su YT, sotto rete 4g: ad un certo punto mi sono accorto che il telefono era completamente freddo, quando ricordo per certo che nelle stesse condizioni 11 Pro scaldava sensibilmente.
    Per me han messo le briglie al processore per via dell’autonomia.
    Mi ha colpito molto anche l’aggiornamento che ho dovuto installare di iOS appena acquistato: oltre 3gb, quando pochi giorni prima avevo aggiornato 11 Pro ed erano poco più di 300mb.

Banned
    Registrato il
    Jun 2020

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio

domani ordino l'11....
    Cambiare la batteria?

Citazione Messaggio inviato da GiglioTos Visualizza messaggio
    Si dice così tutti gli anni, poi alla scimmia non resisto mai.
    È il motivo principale per cui ho evitato di spendere la barca di soldi necessari ad acquistare l’11 Pro da 256gb.
    Tanto a settembre non riesco a resistere e butto via una barca di soldi.
    Per ora tiro avanti con questo SE.
    Ieri mi ha fatto 7:38 di display acceso.
    Certo che quando vedo anche solo il display di un X un po’ ci sto male...ma pazienza...

Comunque io non so voi ma secondo me il processore è stato castrato: come dicevo provenendo da 11 Pro mi aspettavo maggior fluidità (addirittura), come era accaduto con il precedente SE rispetto al coetaneo 6s, ma non c’è.
    Inoltre poco fa guardavo un video di 18 minuti su YT, sotto rete 4g: ad un certo punto mi sono accorto che il telefono era completamente freddo, quando ricordo per certo che nelle stesse condizioni 11 Pro scaldava sensibilmente.
    Per me han messo le briglie al processore per via dell’autonomia.
    Mi ha colpito molto anche l’aggiornamento che ho dovuto installare di iOS appena acquistato: oltre 3gb, quando pochi giorni prima avevo aggiornato 11 Pro ed erano poco più di 300mb.
    In realtà a me la scimmia è 2 anni che non mi prende più (per x non mi ha preso e infatti quell’anno sono passata da 6s a 8, e poi l’8 l’ho perso in mare)... ho fatto solo la cavolata di passare da xs 64gb a 11 (128) —> non mi sono mai abituata alle dimensioni e alla fine, complice il fatto che a mio marito si è rotto del tutto il suo, gli ho smollato il padellone (con cui si trova divinamente) e ho preso 11 pro (256... però mai più quelle cifre)

Registrato il
    Nov 2005

Cambiare la batteria?
    migliorerebbe di poco...
    poi ho notato che con ios 13 molte app sono diventate lentissime..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio

domani ordino l'11....
    Sei proprio sicuro? No perché rispetto al 7 è scomodissimo... poi per carità se ti piacciono le padelle è ottimo

Registrato il
    Jan 2003

Cambiare la batteria?
    Cambiare thred ?? Un iPhone 7 che non dura la batteria, in previsione di ordinare l’11 sulla discussione del se2020 che c’entra ?

A parte gli scherzi , da un mese possessore di un se2020 sono molto soddisfatto, un uso medio non intensivo ci arrivo a dopo cena al 30 % circa Per il resto mi occorreva in iPhone ma compatto, per poterlo tenere in tasca nei jeans senza che ne esca fuori una metà
    niu

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da niu Visualizza messaggio
    Cambiare thred ?? Un iPhone 7 che non dura la batteria, in previsione di ordinare l’11 sulla discussione del se2020 che c’entra ?

A parte gli scherzi , da un mese possessore di un se2020 sono molto soddisfatto, un uso medio non intensivo ci arrivo a dopo cena al 30 % circa Per il resto mi occorreva in iPhone ma compatto, per poterlo tenere in tasca nei jeans senza che ne esca fuori una metà
    ora però fai la pulce anche alle centinaia di messaggi che parlano d'altro...

Scusate ma come fanno a piacervi X e 11 vari con quelle “orecchiette” orribili sul display? Che oltre a dar fastidio hanno tolto pure spazio alle icone sulla barra notifiche... davvero una scelta assurda che inizialmente gli Android hanno copiato, ma poi loro almeno si sono evoluti... Piuttosto di questi modelli prenderei proprio un Android che ha solo il buchino della fotocamera ed ha pure il Touch ID, cosa che la Apple non è ancora riuscita (o ha voluto) rimettere...

Per me l’acquisto di un X in poi è la scelta più assurda che si possa fare... Senza considerare poi il prezzo...

Guardi un video a schermo intero e ti becchi orecchiette da una parte e angoli smussati stile tv tubo catodico anni 90 dall’altra... E sapere che il 12 sarà praticamente uguale fa venire il latte alle ginocchia...
    iPhone SE 2020 64gb white + TuaMatic + All In Small 2014 + Superinternet (old)+ Opzione LTE

Registrato il
    Oct 2008

Anche a me fa ribrezzo il notch sopratutto quando ormai da tempo, la concorrenza propone design più discreti o addirittura fotocamere a scomparsa. Però il rapporto schermo dimensioni di X & co è veramente ottimo. Provare per credere.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da BlackPearl Visualizza messaggio
    Scusate ma come fanno a piacervi X e 11 vari con quelle “orecchiette” orribili sul display? Che oltre a dar fastidio hanno tolto pure spazio alle icone sulla barra notifiche... davvero una scelta assurda che inizialmente gli Android hanno copiato, ma poi loro almeno si sono evoluti... Piuttosto di questi modelli prenderei proprio un Android che ha solo il buchino della fotocamera ed ha pure il Touch ID, cosa che la Apple non è ancora riuscita (o ha voluto) rimettere...

Per me l’acquisto di un X in poi è la scelta più assurda che si possa fare... Senza considerare poi il prezzo...

Guardi un video a schermo intero e ti becchi orecchiette da una parte e angoli smussati stile tv tubo catodico anni 90 dall’altra... E sapere che il 12 sarà praticamente uguale fa venire il latte alle ginocchia...
    Sul discorso notch è soggettivo, io inizialmente ai tempi di X non lo potevo vedere, non eravamo abituati e mi sembrava assurdo, poi provandolo mi ci sono immediatamente abituato e dopo pochissimo non ci facevo più caso.
    Sicuramente gli Android hanno lavorato sulla riduzione del notch, ma per come la vedo io, quindi è un parere personale, che si tratti di un notch o di una goccia poco cambia: comunque è qualcosa che ti “invade” lo schermo e se quando guardi un video noti il notch perchè ti infastidisce, allo stesso modo noti anche la goccia o il foro. Concordo se mi fai il ragionamento su un profilo totalmente lineare privo di “ingombri”, se invece il tema è cosa e come invade lo schermo a quel punto poco cambia.
    Non parliamo di quello con fotocamera estraibile che non si possono vedere e io, personalmente, non vorrei neanche alla mano.
    Sul fatto che tolgano spazio alle icone nella barfa superiore è vero ma era spazio che Apple comunque non utilizzava o utilizzava male....nel senso che rispetto a prima manca solo la percentuale della batteria, ma è rimasto comunque l’indicatore che ti fa capire quanta batteria hai, non credo sia vitale sapere la percentuale esatta, lo capisci se sei al 10# o al 90% circa.
    Sono invece d’accordo sul fatto che Apple non abbia VOLUTO ridurre il notch. Vuoi per limitare ulteriormente i costi di progettazione/implementazione che una modifica comporta, vuoi perchè un prodotto che vince (nelle vendite) non si può cambiare in continuazione, vuoi per tutte le motivazioni insieme, ma secondo me è stato un discorso di volontà. Chi ha un prodotto vincente non ha motivi per cambiarlo in continuazione, fa perdere identità al prodotto.....ma soprattutto apple ha capito da anni e anni che anche non seguendo o non anticipando la concorrenza, anche non innovando necessariamente ogni anno sul design (ma anche sull’hardware) è sempre e comunque in grado di ripetersi nelle vendite. È un pò lo stesso motivo per cui la golf è sempre uguale e cambia due linee di design ogni 15 anni mentre per la Seat Leon non c’è un modello che assomigli ad un altro.
    Non la giustifico per il notch, che comunque non mi infastidisce, ma la comprendo.
    Cambiando il notch venderebbero di più? No. Lasciando il notch venderebbero uguale? Sicuramente sì. Alla fine il notch è un elemento che può non piacere ma non diventa un motivo per abbandonare iPhone e scegliere Android. Non principalmente almeno.

Togliendo il lato estetico, al quale se vuoi ti abitui, voglio proprio vedere come saranno soddisfatti quelli che “eh ma lo sblocco facciale non è sicuro, il cell si sblocca con la foto”... oppure “ma il cell si sblocca con mio fratello”.
    Esempio Android? Mate 20 ha la notch e riconoscimento tridimensionale. Perché? Perché se lo vuoi tridimensionale hai bisogno di più sensori e se non metti una tacca, i sensori non ci stanno!!!
    Certo probabilmente si riuscirà a ridurre (e magari togliere fra qualche anno), ma per ora era un limite tecnico.
    Io personalmente con Face ID mi trovo molto bene e spesso lo preferisco all’impronta.

a me non piace di più il sistema per vedere il centro di controllo in questi display (ip 11 e max) grandi nell'angolo in alto a dx verso il basso preferivo che lasciavano lo swipe dal basso verso l'alto in questo modo lo trovo molto più scomodo per i display grandi.

ps: potevano metterlo nell'angolo in basso a dx e la parte centrale e sx lasciarlo per il multitasking.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Ilang1509 Visualizza messaggio
    a me non piace di più il sistema per vedere il centro di controllo in questi display (ip 11 e max) grandi nell'angolo in alto a dx verso il basso preferivo che lasciavano lo swipe dal basso verso l'alto in questo modo lo trovo molto più scomodo per i display grandi.

ps: potevano metterlo nell'angolo in basso a dx e la parte centrale e sx lasciarlo per il multitasking.
    Io avrei smadonnato migliaia di volte al giorno, ogni volta che per fare lo swipe per tornare alla home entravo nel centro di controllo.
    Alla fine è una questione di priorità, quante volte in una giornata si entra nel centro di controllo e quante si fa swipe per tornare alla home?
    Io creso sia corretto così......e considera che io acceso abbastanza al centro di controllo perchè uso homekit per comandare diverse luci e il riscaldamento delle singole stanze....ma nonostante ciò non cambierei posizione al centro di controllo.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Non parliamo di quello con fotocamera estraibile che non si possono vedere e io, personalmente, non vorrei neanche alla mano.
    Veramente è la cosa più furba che hanno fatto... (e se non sbaglio infatti l’ha fatto One Plus) Pugno in un occhio? Si vede solo quando salta fuori! (il notch invece te lo becchi sempre)

nel senso che rispetto a prima manca solo la percentuale della batteria,
    Dici poco!!

ma è rimasto comunque l’indicatore che ti fa capire quanta batteria hai
    Ci mancherebbe altro, da che mondo e mondo tutti i cellulari indicano sul display il livello di carica, a partire da TACS E GSM
    Scusami ma trovi i tuoi post oltremodo giustificativi...

Io avrei smadonnato migliaia di volte al giorno, ogni volta che per fare lo swipe per tornare alla home entravo nel centro di controllo.
    Alla fine è una questione di priorità, quante volte in una giornata si entra nel centro di controllo e quante si fa swipe per tornare alla home?
    Io creso sia corretto così......
    Ma far decidere all’utente no? È così complicato?
    iPhone SE 2020 64gb white + TuaMatic + All In Small 2014 + Superinternet (old)+ Opzione LTE

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Veramente è la cosa più furba che hanno fatto... (e se non sbaglio infatti l’ha fatto One Plus) Pugno in un occhio? Si vede solo quando salta fuori! (il notch invece te lo becchi sempre)
    Furba furba non lo so....vorrei vedere a lungo andare se quel meccanismo non si guasta attivandolo decine di volte al giorno, vorrei vedere se nel tempo non entra della polvere nell’obiettivo....e al di là di queste incognite tecniche, per me sono veramente inguardabili, altrochè il notch.
    Dici che il notch me lo becco sempre? Sarà, ma io mica sto con l’occhio sempre a guardare il notch oppure con la fisima del “ommioddioilnotchchescandalo”. Quando uso il telefono il mio occhio cade dentro lo schermo, non certo sul notch.
    Non voglio giustificare niente e nessuno, anche io potendo scegliere a parità di funzioni e prestazioni avrei preferito non avere il notch, ma sappiamo tutti che non è possibile avere le stesse prerogative di sicurezza e affidabilità senza un face id come si deve.....e a quel punto un conto è se mi dici che mi togli proprio il notch e mi fai un bordo lineare come quello inferiore senza niente che invada lo schermo, ma se parliamo di notch, notch più piccolo, di goccia o di foro per la fotocamera poco cambia, c’è comunque qualcosa che modifica l’aspetto e la fruibilità dei contenuti....a quel punto notch o goccia me ne frego, per me è uguale, nessuno dei due mi infastidisce particolarmente.
    Ma quelle fotocamerine che escono e rientrano a scomparsa dai sono inguardabili....sei lì che fai una foto, magari anche insieme ad altre persone, ti metti in posa, azioni la fotocamera ed esce sto robo per poi rientrare.....che sfiXato dai è roba da nerd di fine secolo scorso!

Dici poco!!

Ci mancherebbe altro, da che mondo e mondo tutti i cellulari indicano sul display il livello di carica, a partire da TACS E GSM
    Scusami ma trovi i tuoi post oltremodo giustificativi...
    Scusa, fammi capire, quando hai la batteria praticamente piena, ti cambia molto sapere che sei al 100% o al 95%?
    Quando vedi l’indicatore della batteria a metà, ti cambia molto sapere che sei al 45% o al 55%?
    Quando hai pochissima carica rimasta, ti cambia molto sapere che sei al 20% o al 25%? Ti cambia al punto dal metterlo o non metterlo in carica?
    Detto questo, se anche durante una giornata dovessi voler guardare 4-5 volte la percentuale esatta non è che rischi una frattura da stress al pollice abbassando il centro di controllo.
    Boh, parli di “beccarsi sempre il notch”, della percentuale batteria come un dato fondamentale.....ho come l’impressione che tu abbia un pò di fisime sul telefono, da come parli sembra quasi che tu il telefono te lo guardi, te lo fai guardare, ti compiaci e poi, se avanza tempo, lo usi.

Ma far decidere all’utente no? È così complicato?
    Questo è un altro discorso e sono d’accordo con te. Non è una cosa fondamentale ma se c’è è meglio e credo che a livello di progettazione e compromessi sulle gesture non crei problemi particolari.

Scusa, fammi capire, quando hai la batteria praticamente piena, ti cambia molto sapere che sei al 100% o al 95%?
    Quando vedi l’indicatore della batteria a metà, ti cambia molto sapere che sei al 45% o al 55%?
    Quando hai pochissima carica rimasta, ti cambia molto sapere che sei al 20% o al 25%? Ti cambia al punto dal metterlo o non metterlo in carica?
    Si, a tutte e quattro le domande

(e sono più sintetico di te, perché non ho da giustificare nulla)

Detto questo, se anche durante una giornata dovessi voler guardare 4-5 volte la percentuale esatta non è che rischi una frattura da stress al pollice abbassando il centro di controllo.
    Boh, parli di “beccarsi sempre il notch”, della percentuale batteria come un dato fondamentale.....ho come l’impressione che tu abbia un pò di fisime sul telefono, da come parli sembra quasi che tu il telefono te lo guardi, te lo fai guardare, ti compiaci e poi, se avanza tempo, lo usi.
    Mi sa che non c’hai preso proprio, io il telefono lo uso e voglio perdere meno tempo possibile, per quello fa comodo accendere il display e vedere esattamente a quanto è la batteria, come è sempre stato del resto...

edit

Io creso sia corretto così......e considera che io acceso abbastanza al centro di controllo perchè uso homekit per comandare diverse luci e il riscaldamento delle singole stanze....ma nonostante ciò non cambierei posizione al centro di controllo.
    be diciamo che forse hai ragione però in alcuni casi ad esempio quando ascolti la musica e vuoi cambiare brano e usare una sola mano era più comodo lo swipe in basso per aprire il centro di controllo e cambiare musica oppure abbassare il volume sempre con una mano dal centro di controllo oppure ad accedere alla torcia oppure usare tutte le personalizzazioni del centro di controllo mentre in alto parere mio mi viene tensione se uso una mano sulla spalla sinistra, poi se c'è un'altra gesture che mi fa entrare in centro di controllo che non so mi piacerebbe saperla

Regole per postare