Pagina 20 di 23 PrimoPrimo ... 10 17 18 19 20 21 22 23 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 381 fino 400 di 446
Discussione

Aspettando iphone SE 2020

Registrato il
    Aug 2002

Predefinito Re: Aspettando iphone SE 2020

salve,
    vorrei un consiglio

Possiedo attualmente un iPhone 7 32gb e mi trovo molto bene (non mi interessano modelli più grandi e più costosi).

Siccome la batteria (dopo 3 anni) sta cominciando a perdere di prestazioni, stavo pensando di prendere l'SE 2020 128gb sia per un discorso di batteria nuova, ma anche di maggiori capacità di memoria.

Che ne pensate?

Citazione Messaggio inviato da pindanna Visualizza messaggio
    salve,
    vorrei un consiglio

Possiedo attualmente un iPhone 7 32gb e mi trovo molto bene (non mi interessano modelli più grandi e più costosi).

Siccome la batteria (dopo 3 anni) sta cominciando a perdere di prestazioni, stavo pensando di prendere l'SE 2020 128gb sia per un discorso di batteria nuova, ma anche di maggiori capacità di memoria.

Che ne pensate?
    Secondo me è il form factor migliore (insieme a 11 pro piccolo). E obiettivamente per il prezzo e quello che offre, arrivando da iPhone 7 e non volendo spendere cifroni per 11 pro o il futuro 12 (ti ricordo che potrebbe essere ancora più piccolo), potrebbe essere una buona scelta.
    Fossi in te però aspetterei di vedere il 12 e poi dopo deciderei

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Secondo me è il form factor migliore (insieme a 11 pro piccolo). E obiettivamente per il prezzo e quello che offre, arrivando da iPhone 7 e non volendo spendere cifroni per 11 pro o il futuro 12 (ti ricordo che potrebbe essere ancora più piccolo), potrebbe essere una buona scelta.
    Fossi in te però aspetterei di vedere il 12 e poi dopo deciderei
    Giusto.
    Tanto SE2020 non scappa entro settembre. Anzi, può solo capitare di trovarlo a prezzo più basso.

Io al posto del 7 ho preso l’11 scontato. Ero contrario per peso e dimensioni e costo, ma ora ti dico che non tornerei mai indietro, batteria super e Face ID comodissimo.
    Pensaci bene, il 12 costerà sicuramente tanto.
    Pagato 729 euro e venduto il mio 7 32gb a 170 euro (più aspetti e meno varrà sul mercato).
    A conti fatti l’ho pagato 560 euro

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da filo115 Visualizza messaggio
    Io al posto del 7 ho preso l’11 scontato. Ero contrario per peso e dimensioni e costo, ma ora ti dico che non tornerei mai indietro, batteria super e Face ID comodissimo.
    Pagato 729 euro e venduto il mio 7 32gb a 170 euro (più aspetti e meno varrà sul mercato).
    anch'io alla fine prenderò l'11 a 640 euro
    ieri sono stato alla comet a provarlo in mano...seppur più grande rispetto al 7 non penso che farò fatica ad abituarmi avendo una mano grande.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Il 90% delle persone che da un 6/7/8 vanno su un iPhone di dimensioni più grandi, magari senza cornici, non torna più indietro. Quando ti abitui a navigare e leggere email e messaggi su uno schermo più grande, a vedere i video più in grande, a scrivere su una tastiera con i tasti più grandi, ad avere una autonomia decente se non ottima a seconda del modello, difficilmente una maggior portabilità ti farà tornare indietro.....perchè alla fine la maggior portabilità è l’unica cosa che rimane ai modelli tipo 7/8/SE 2020.
    Mingo

Citazione Messaggio inviato da filo115 Visualizza messaggio
    Vorrei solo far notare che il prezzo di 12 sarà lo stesso di 11. Non si sta parlando dei modelli pro.

Registrato il
    Aug 2002

grazie a tutti per le risposte e i consigli

ad ogni modo penso che per il momento prenderò l'SE 2020 128gb e poi quando sarà se ne riparla

Anche voi l’aggiornamento 13.5.1 occupa più di 3gb? Nonostante si abbia già aggiornato al 13.5?

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da BlackPearl Visualizza messaggio
    Anche voi l’aggiornamento 13.5.1 occupa più di 3gb? Nonostante si abbia già aggiornato al 13.5?
    sí, uguale.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Strano però, mai successa una cosa del genere...

L'avatar di puntomalato
    Registrato il
    May 2007

Ma c è una discussione dedicata ? L ho preso a mia moglie oggi a 399 euro .. credo che a questo prezzo incominci ad avere senso ma vorrei capire la durata batteria

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da puntomalato Visualizza messaggio
    Ma c è una discussione dedicata ? L ho preso a mia moglie oggi a 399 euro .. credo che a questo prezzo incominci ad avere senso ma vorrei capire la durata batteria
    Beh diciamo che da quello che dicono quelli che l’hanno provato o lo possiedono ancora, la batteria sembra essere esattamente proporzionale al costo della gamma degli iPhone scherzi a parte, da quel che ormai tutti dicono, dalle 5 alle 6 ore di utilizzo (schermo attivo) e ti chiami fuori. Di più non fa.
    5-6 ore non sono tante ma per un utilizzo leggero o quasi medio ci si fa una normale giornata, dando per scontato di ricaricarlo ogni sera ovviamente.

Registrato il
    Aug 2002

scusate, le custodie (originali) del modello SE 2020 sono le stesse di iPhone 6/7 oppure cambiano di poco?

Grazie

Lato batteria meglio Xs o SE ?

Citazione Messaggio inviato da pindanna Visualizza messaggio
    scusate, le custodie (originali) del modello SE 2020 sono le stesse di iPhone 6/7 oppure cambiano di poco?

Grazie
    Se vuoi le cover devi guardare per iPhone 8 o SE 2020

6s e 7 sono diversi.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da r083rt0 Visualizza messaggio
    Lato batteria meglio Xs o SE ?
    direi XS ma essendo più vecchio di un anno e montando un processore precedente potrebbe perdere qualcosa in più rispetto ad SE con il prossimo aggiornamento

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Beh diciamo che da quello che dicono quelli che l’hanno provato o lo possiedono ancora, la batteria sembra essere esattamente proporzionale al costo della gamma degli iPhone scherzi a parte, da quel che ormai tutti dicono, dalle 5 alle 6 ore di utilizzo (schermo attivo) e ti chiami fuori. Di più non fa.
    5-6 ore non sono tante ma per un utilizzo leggero o quasi medio ci si fa una normale giornata, dando per scontato di ricaricarlo ogni sera ovviamente.
    Io faccio 5-6 ore di schermo attivo, ma a sera 25-30% di batteria mi rimane
    iPhone SE 2020 64gb white + TuaMatic + All In Small 2014 + Superinternet (old)+ Opzione LTE

Banned
    Registrato il
    Jun 2020

Mi sono iscritto dopo aver letto questa discussione.
    Sono “dovuto” passare a questo SE provenendo da un 11Pro che mi è stato gentilmente “prelevato”.
    Purtroppo non potevo permettermi il riacquisto perché stavo mettendo da parte i soldini per acquistare il modello nuovo il prossimo autunno (sono molto curioso del prossimo 5,4”, ma anche del Pro che di solito sarei propenso ad acquistare), e complice la crisi non me la sono sentita di stanziare un extrabudget per un telefono che potenzialmente poteva durare solo fino a settembre, per poi sborsare di nuovo un’enormità.
    Anche perché a settembre se rinnovano la gamma pesantemente la svalutazione potrebbe essere pesantissima.
    11 e XR li ho esclusi a prescindere perché non mi sono mai piaciuti questi modelli peggiorativi del top di gamma, gli usati X ed Xs li ho esclusi perché trovavo sempre 64gb che per me sono pochi, con più gb salivano subito di prezzo e poi erano pur sempre usati, spesso con batterie non in forma.
    Quindi alla fine ho preso questo, 128gb e nero (bellissimo il rosso con fronte nero, ma non volevo che si capisse che mi ero fatto il nuovo SE, preferisco che pensino che abbia un vecchio 8 e basta).
    Almeno è nuovo, con una batteria nuova, l’ho pagato relativamente “poco” ed a settembre penso che non ci smenerò più di quanto avrei perso rivendendo quelli di cui sopra. Con magari problemi nel mentre nel caso di usati.
    Sempre sperando di avere la disponibilità di passare a settembre al nuovo top a causa di questa maledetta nuova crisi.
    Avevo valutato anche di passare temporaneamente ad Android, ma io non ne posseggo uno dal lontano 2015 ed era un secondo telefono, avrei dovuto acquistare app, cercare alternative a quelle di iOS e poi valutare una valanga di modelli che spesso non avevano la ricarica wireless che io oramai ho ovunque.
    Detto tutto questo sul perché l’ho acquistato passo alle impressioni.
    Non avevo questo form factor dal 2017 quando sono passato dal 7 ad X.
    All’inizio sono rimasto scioccato, non ricordavo neppure più come aprire il centro di controllo, poi forse perché dal 2014 in avanti ogni anno ho avuto 6/6s/7 mi sono riabituato a queste dimensioni, anche con la tastiera ho trovato il giusto feeling.
    Avevo avuto più problemi quando nel 2016 per un breve periodo ero passato dal 6s al vecchio SE.
    Anche il display non sarà un amoled ma è molto molto molto buono, anche all’aperto.
    Il problema è la cornice superiore della capsula auricolare, veramente fuori dal tempo per gli standard attuali (quella inferiore la capisco). Quasi un pugno in un occhio nell’uso dopo 3 anni di notch.
    Comodissimo il Touch ID dato che da me si deve portare sempre la mascherina, avendo un codice di sblocco complesso per ragioni di sicurezza era veramente un fastidio, questa è la cosa che apprezzo di più di questo SE 2020.
    Per il resto a livello estetico è veramente bello con il vetro posteriore, che ciofeche a livello di design che erano i vecchi 6/6s/7 che andavo addirittura all’estero ad acquistare per i day1!!!!
    La batteria si è letto tanto e visto tanto (ho visto un video in cui mostravano come durasse la metà di iPhone 11 Pro): sicuramente è un passo indietro, sicuramente per gli standard attuali è piccola, però la giornata la fai, piuttosto uno si compra, come in effetti accadeva ai tempi, un battery bank dai cinesi poco più grande di una batteria AA che gli dia garanzie per le emergenze.
    Sicuramente giocando o scorrendo TikTok a manetta oppure riproducendo video con audio al massimo l’autonomia ne risente pesantemente, ma era così anche con 11 Pro, semplicemente aveva una batteria più grande, non so cosa ci si possa aspettare.
    Inoltre consuma veramente poco nella navigazione, mail, chiamate, probabilmente merito del nuovo processore.
    Va sicuramente molto meglio dei vecchi 6/6s/7, non vorrei esagerare ma siamo quasi ai livelli di X.
    Purtroppo sento sempre parlare di ore di display accesso: sì, ma dipende cosa ci fai in quelle ore!
    Per me quindi approvato sotto questo profilo.
    Capitolo prezzo: io l’ho acquistato a prezzo pieno in AS perché ne avevo bisogno subitissimo, però sui 429 il 64gb ha molto senso.
    Android offre molto di più a meno, ma è Android, però se a voi non fa differenza la cosa optate per un Android.
    Nota negativa gli AS i cui dipendenti secondo me sono molto peggiorati: lì frequento dai tempi del 3GS, ero uno di quelli che acquistava anche i singoli accessori in Store perché gradiva l’esperienza di acquisto, la garanzia ecc, ma appaiono sempre più svogliati anche se gli Store sono molto più vuoti di un tempo.
    È sempre pieno di dipendenti che non fanno nulla, chiacchierano tra di loro, devi andare a cercarli, cortesia falsissima come se fossero addestrati...solo quello del Genius Bar sono a modo.
    Mentre mi vendeva il SE il Puffo si è messo a battibeccare con un responsabile per uscire l’ennesima volta 25 minuti prima, roba mia vista.
    Ben avevo fatto già l’anno scorso ad acquistare l’11 Pro da Amazon che tanto la garanzia è uguale, qui avevo fretta ma penso che farò lo stesso a settembre con il nuovo.
    Inoltre io volevo che mi applicassero la Belkin sul vetro ma il “genio” mi ha detto che era esaurita: al che glielo ho ridomandato se fosse sicuro vedendo con la coda dell’occhio che ad un altro gliela stavano applicando, e lui mi ha risposto stizzito che certamente lo era. Non ci fosse stata la coda per il Covid sarei rientrato per rivolgermi ad un altro.
    Ma si vede anche dal fatto che una volta trovavo sempre gli stessi dipendenti, ora no, cambiano tantissimo.
    Quindi per concludere mi sono fatto l’idea che questo sia il terminale per chi:
    - vuole necessariamente un iPhone
    - lo vuole necessariamente nuovo
    - non gliene frega nulla del design obsoleto (considerazione che si limita solo alle cornici, specialmente la superiore, perché per il resto è bellissimo, fossero stati così 6/6s/7)
    - e vuole farlo spendendo il meno possibile
    - e magari con tanta memoria per musica e foto (solo 50 euro per passare dai 64gb ai 128gb).
    Purtroppo le aspettative erano alte a causa dell’SE 2016, che quando era uscito era anche lui con un design iconico, ma la pecca del display piccolo (nel 2016 dovete ricordare che gli iPhone avevano ancora il cornicione, mica il notch), per certi versi troppo piccolo, era compensato dall’enorme autonomia e dall’apprezzabile maggior fluidità rispetto al 6s, mentre questo SE 2020 non ha eccellenze in nulla.
    Ad esempio montando lo stesso processore ed un display più piccolo mi aspettavo che fosse più rapido di 11 Pro come lo era stato SE 2016 rispetto a 6s, ed invece no, anzi ho beccato degli impuntamenti.
    Comunque ripeto che per quel che ho speso sono soddisfatto, chiaro avrei preferito tenermi il mio 11 Pro, ma costa più del doppio, questo va tenuto a mente.
    Il discorso vale se si vuole rimanere come dicevo nella gamma iPhone, al di fuori c’è tutto un altro mondo per chi gradisce.
    Ultima modifica di GiglioTos : 10-06-2020 alle ore 10:55

Banned
    Registrato il
    Jun 2020

Ora per dire sono all’88% con 2 ore e 13 minuti di schermo acceso...dipende tutto da quel che ci si fa...

Regole per postare