Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 60
Discussione

tagliarsi i capelli da soli..

Question tagliarsi i capelli da soli..

visto che a quanto pare i parrucchieri non riapriranno prima di giugno (e quando riapriranno ci sarà comunque sempre il rischio di infettarsi, quindi forse sarebbe meglio proprio evitare di andarci) stavo pensando di tagliarmi i capelli da solo. Tempo fa comprai anche una macchinetta semiprofessionale, ma non ho mai avuto il coraggio di usarla per non fare danni... Ora però penso sia giunto il momento di usarla, perché ormai son 2 mesi che non li taglio e sto prendendo sempre più le sembianze di uno dei beatles..
    Avete trucchi idee suggerimenti? Su youtube ci sono una marea di tutorial... In teoria sembra fattibile, ma nella pratica credo di no. Questo uno dei video dove mi sembra sia spiegato bene come fare:

https://www.youtube.com/watch?v=fGf78CxrGB0

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito Re: tagliarsi i capelli da soli..

Io imposto una lunghezza e taglio tutto uguale.
    La barba è più facile e riesco a sfumarla come dal barbiere

Citazione Messaggio inviato da crashd Visualizza messaggio
    Io imposto una lunghezza e taglio tutto uguale.
    io non potrei mai.. Ho la classica rasatura sfumata...

Registrato il
    Feb 2004

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    io non potrei mai.. Ho la classica rasatura sfumata...
    Raramente mi è riuscita bene, quindi per non stare ad impazzire faccio così. Tieniti un margine di lunghezza così in caso di errore ripari tagliando tutto uguale.

Registrato il
    Nov 2005

io per non fare disastri me li taglio solo lateralmente e dietro
    con il tagliacapelli lunghezza 16 dal basso verso l'alto
    il risultato non è male....a parte una specie di gradino che pareggio con il gel..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da crashd Visualizza messaggio
    Tieniti un margine di lunghezza così in caso di errore ripari tagliando tutto uguale.
    possibilmente anche la carotide
    "Con l'Euro lavoreremo un giorno in meno guadagnando come se lavorassimo un giorno in più"

Citazione Messaggio inviato da Josedam Visualizza messaggio
    possibilmente anche la carotide

io invece sto valutando l'opzione di non tagliarli più e farli allungare tanto, non l'ho mai fatto in vita mia.
    Appena mi rompo però mi sa che provo anche io il taglio "faidate", per un po' eviterei anche io il barbiere.

idem mi sa che ordinero un rasoio da amazon non è proprio il massimo

pensate che sono andato agli inizi di febbraio aiuto

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Io me li sono fatti tagliare sabato Dalle mia ragazza. C'abbiamo messo 2 ore ma non sono venuti neanche tanto male... Unico problema le sfumature...

Registrato il
    Jun 2006

Mia moglie si rifiuta di tagliarmeli per paura di fare un disastro, ormai mi sono rassegnato a finire la quarantena in modalità robinson crusoe

frog, vai di macchinetta; se fai il danno vai di trapianto di peli pubici
    🔴⚫

L'avatar di carletto92
    Registrato il
    Sep 2009

Io sinceramente su questa cosa non riesco a transigere.

Quando sento gli uomini dire "eeeh noo, io ho bisogno di avere il taglio sfumato, sui lati lunghi così, sopra lunghi cosà.." mi viene il voltastomaco e penso che davvero, al mondo, qualcosa è andato storto.

Siamo uomini caz*zarola.. siamo fatti per avere senso pratico molto più che senso estetico.

Già in condizioni di mondo e umanità normali sarebbe inconcepibile.. ma ancor di più ora, in piena emergenza pandemia mondiale.. il problema non può essere la rasatura sfumata e il taglio scalato multi-lunghezza.
    Io scusate ma mi vergognerei a farmelo fare anche se potessi andare dal barbiere.

Si prende un bel rasoio per capelli e ci si fa un semplice, pulito, classico taglio a spazzola.
    Infinitamente meglio che quelle pseudo accozzaglie di tagli venuti male e che fanno molto anni '80 (il lato imbarazzante degli anni '80).

Non sono maschilista, nè cultore del mito del superuomo o altro.
    Semplicemente, gli arzigogoli sulle acconciature sono un qualcosa che non dovrebbe riguardare il genere maschile al pari di cosmetici e assorbenti.

Fortunatamente a inizio anno decisi di "mettermi in proprio" a riguardo acquistando una macchinetta online (ci aprii anche un topic a riguardo).

Mi ero scocciato delle ore perse dal barbiere, con l'aggravante che a volte non ero neanche contento del risultato.

La 1^ volta c'è un pò d'ansia da prestazione ma, ragazzi, è una cavolata! Soprattutto se ci si limita solo alla macchinetta (quindi senza forbici) lo può fare anche un bambino.

Riguardo alle sfumature, col tempo si prende la mano e la confidenza con la macchinetta in uso.

Ah, a proposito, comprare una buona macchinetta è già una buona base...evitando tagli irregolari, capelli tirati anzichè tagliati ecc ecc.

Se fate da soli, meglio una cordless.

P.S. sabato li ho fatti anche a quel super-pignolo di mio padre ed è venuto un ottimo risultato!
    Un uomo diventa saggio solo quando comincia a calcolare la profondità approssimativa della sua ignoranza. -Gian Carlo Menotti.

alla fine quale macchinetta hai comprato? dove è finito il 3d?

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Chiamato la parrucchiera a casa (per più persone) abbiamo commesso un reato? Qual è la pena? Speriamo non l'ergastolo.

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Ho preso un remington modello hc5810.
    Il thread è questo.
    Un uomo diventa saggio solo quando comincia a calcolare la profondità approssimativa della sua ignoranza. -Gian Carlo Menotti.

grazie mille, così se mi decido a tagliarli anche io da me darò un'occhiata

stavo anche pensando che forse potrei usare il mio regolabarba. (in ogni caso per ora ho deciso di non tagliarli e lasciarli allungare, uscirò da questa quarantena come un uomo delle caverne )

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    io ho comprato questa...
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    ovviamente pagata più del suo valore.... ma di questi tempi con i barbieri chiusi è inevitabile lucrare su questi prodotti...
    il 1 taglio è venuto sufficiente... devo far la mano.. soprattutto con la sinistra...
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

@rating1
    sembra un buon prodotto

lo valutai al tempo, poi scelsi il remington perchè ha le lame in ceramica che non nececessitano di lubrificazione obbligatoria (l'importante è pulirle bene dopo la rasatura).

oggi ho messo il record: mezz'ora shampoo compreso
    avendo iniziato da un'ora e venti è un bel risultato

Regole per postare