Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Discussione

Realme 5 Pro - Pareri e impressioni

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Realme 5 Pro - Pareri e impressioni

Buoansera!
    Apro questo thread perchè non mi pare ci sia attualmente un thread dedicato a questo telefono. Nel caso chiedo scusa.
    Ho ordinato ieri questo telefono da amazon a 180 euro (ottimo prezzo) nuovo venduto e spedito da Amazon quindi garanzia 24 mesi "amazon" (ovvero più della normale colore crystal green.
    Vengo da un redmi 4 prime e ogni tanto usavo un mi5 (ma con il redmi prime mi sono trovato molto molto bene). Sempre il redmi con rom stock android naturalmente non miui l'ultima cheho montato è una android 9 remix (di un paio di mesi fa circa).
    Andava ancora molto bene, certo la fotocamera non alla grande anche se con gcam andava molto meglio, ancora veloce con la rom android stock custom e funzionava bene devo dire. Batteria un pò diciamo stanca ma ancora ok nel complesso.
    L'ho cambiato perchè dopo oltre 3 anni era il caso, non mi vedeva più il telefono. Attaccato al mio macbook nulla, non vedeva nulla (nemmeno caricava da computer, prorprio come avessi attaccato zero). La memoria invece in sè andava, vedeva tutti e 32 i gb perfettamente...3 gb di ram aveva.
    con 32 purtroppo sei un pò al limite, io ho bisogno di due sim e una memoria più grande...ormai con qualche foto ecc arrivavi a 20-25 gb facilmente.

Così mi imbatto i nquesto realme che mi è parso essere la xiaomi di un tempo...Io sono uno che non vuole fronzoli, provai un paio di telefoni con sblocco sotto il display, mamma mia terrificante...lenti, imprecisi...ma come fate? Poi odio gli amoled in generale e voglio un android il più stock possibile (e anche che sia moddabile facile in futuro)
    Bon a 180 euro mi pare un miracolo non capisco perchè non se ne parli di più...
    4gb\128 di rom e 3 slot, doppia sim ++ sd! Fantastico per me (ci metto sopra una 64gb in aggiunta). Il telefono è grandicello, ma ormai pare i 6.3 siano quasi al limite del piccolo...ottimizzati per carità ma grandi comunque.
    Batteia grande, fotocamera eccellente (anni luce dal mio redmi di prima), schermo secondo me magnifico (ma io amo gli ips full hd cos) risoluto e uniforme con bellissimi colori. Impronta dietro come voglio io, velocissima quasi troppo...
    Il sfotware infine. Vengo sempre da miui o android stock...e..sono rimasto stupito.
    Aggiornato subito tramite wipe vari all'ultima realme UI con su android 10 e patch di marzo (ultimo aggiornamento c.02 di circa 5 giorni fa) secondo me è il miglior software che ho usato finora. Gesture splendide, velocissimo, nessun impuntamento, fluido, con personalizzazioni ottime ma non pieno di robaccia o cose inutili, elegante, funzionale.
    Veramente il miglior acquisto potessi fare...
    Fosse un pò meno plasticoso in senso di sobrietà (ad alcuni piace...sicuramente è particolare) e diciamo un pelo meno grande ma li vabbè...sono tutti così ormai...sarebbe credo l'unico smartphone possibile da comprare.
    Snap 712 ecc lo sapete.

Chi lo ha? Cosa ne pensa?

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Re: Realme 5 Pro - Pareri e impressioni

btteria eccellente anche devo dire..la nuova realme ui mi pare funzioni molto bene

https://i.imgur.com/YKkeR6d.jpg

ottimo acquisto, realme sforna dei bei prodotti
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

Registrato il
    Jan 2003

grazie! Si davvero, effettivamente io che vengo da xiaomi fin dal mi2 ormai mi spiace ma...tra telefoni incompleti, software francamente ben poco ottimizzato e aggiornato...qui siamo su altri livelli.
    Completo, veloce, con caricabatterie già fast, foto e finalmente software senza bug, ero stanco di bug degli xiaomi...e di agiornamenti mai visti e avuti...

bello. Sol oche vanno solo su roba grande, per me oltre 5.5 è troppo

Citazione Messaggio inviato da annihi84 Visualizza messaggio
    per me oltre 5.5 è troppo
    Idem !
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

Registrato il
    Jan 2003

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Idem !
    Davvero...5.5 tutto schermo eh
    Vedo che l'andazzo è ora 6.5...sono pazzi cmq

detto ciò veramente sono contento. Niente bug, mai riavvii, veloce fluido, belle foto. Con il nuovo software realme ui e android 10 veramente bello.
    Gestures splendide, audio molto molto buono sia capsula che fuori per me. Display bello luminoso molto più del mio redmi 4 prime di prima. Caricabatterie fantastico.

Registrato il
    Oct 2007

Ciao Ragazzi anche io lo ho preso da pochi giorni su Amazon in 5 rate da 37 euro, uno spettacolo veramente, solo una cosa mi dà molto fastidio e non sono riuscito ad impostare ovvero il badge delle notifiche delle app, mi appare solo un pallino ma non è possibile impostare il badge numerico che elenca il numero delle notifiche. Qualcuno di voi ci è riuscito? Fatemi sapere. Grazie 1000.

Registrato il
    Jan 2003

Citazione Messaggio inviato da framar Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi anche io lo ho preso da pochi giorni su Amazon in 5 rate da 37 euro, uno spettacolo veramente, solo una cosa mi dà molto fastidio e non sono riuscito ad impostare ovvero il badge delle notifiche delle app, mi appare solo un pallino ma non è possibile impostare il badge numerico che elenca il numero delle notifiche. Qualcuno di voi ci è riuscito? Fatemi sapere. Grazie 1000.

uhm intendi proprio sopra l'icona? no almeno io ho il numero...non ricordo ora se in tutte ma messaggi chiamate e whatsapp ho il numero. non che mi cambi nel senso che non credo di averlo nemmeno mai notato non mi interessa però ti assicuro che ho un numero

prima o poi voglio togliermi la scimmia, e provare un realme, sono molto curioso
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

Registrato il
    Jan 2003

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    prima o poi voglio togliermi la scimmia, e provare un realme, sono molto curioso

per ora mi sta stupendo anche come aggiornamenti. Tanti e veloci con patch di sicurezza sempr aggiornate.

Regole per postare