Pagina 22 di 30 PrimoPrimo ... 12 19 20 21 22 23 24 25 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 440 di 585
Discussione

Mascherine chirurgiche certificate

Predefinito Re: Mascherine chirurgiche certificate

Citazione Messaggio inviato da steveone Visualizza messaggio
    io pero' mi sento l'aria negli occhi quando respiro...quindi immagino che entri di tutto da una KN95...mi chiedo come fa a proteggerti dal virus...
    vuol dire che non la chiudi bene dalla parte del naso, pure le FFP1/FFP2/FFP3/KF80/KF94/N95 e N99 hanno lo stesso problema visto che la forma e simile per tutte

la KN95 che hai ha gli elastici dietro le orecchie? prova a trovare le mascherine con l'elastico regolabile che va sulla nuca cosi puoi metterla ben salda

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    vuol dire che non la chiudi bene dalla parte del naso, pure le FFP1/FFP2/FFP3/KF80/KF94/N95 e N99 hanno lo stesso problema visto che la forma e simile per tutte

la KN95 che hai ha gli elastici dietro le orecchie? prova a trovare le mascherine con l'elastico regolabile che va sulla nuca cosi puoi metterla ben salda
    si ha gli elestici dietro alle orecchie. se hai un prodotto da consigliarmi lo compro...

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

io pero' mi sento l'aria negli occhi quando respiro...quindi immagino che entri di tutto da una KN95...mi chiedo come fa a proteggerti dal virus...
    perché la metti male
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    perché la metti male
    comunque non sono "stagne" ....a me sembra di metterla bene ma un po' di aria da farmi appannare gli occhiali esce...

Banned
    Registrato il
    May 2020

comunque non sono "stagne" ....a me sembra di metterla bene ma un po' di aria da farmi appannare gli occhiali esce...
    anche a me si appannano gli occhiali un po', ma dipende da mascherina a mascherina e da come si mettono

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

dipende molto da mascherina mascherina. alcune aderiscono meglio al viso di altre
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Aug 2007

Il problema degli occhiali appannati è sia non modellare bene la mascherina sul naso con il ferretto incorporato (non va mai piegato a V ma deve fare una U) che all'elastico, soprattutto se non è quello che passa dietro alla nuca ma si aggrappa alle orecchie.
    Se l'elastico non è tirato bene si appannano gli occhiali perchè la mascherina, anche se è modellata bene, resta leggermente distante.
    Per evitare questo io faccio un nodino negli elastici in modo da accorciarli e quindi facendo aderire meglio la mascherina.
    Le mascherine che hanno una spugnetta interna all'altezza del naso sono migliori ma se non si modellano bene fanno anche loro appannare gli occhiali.
    Pace a voi

Registrato il
    Aug 2007

Devi fare diversi tentativi per aggiustartela il meglio possibile sul naso.
    Io le porto tutti i giorni da febbraio e quindi sono diventato esperto ma prima di trovare la posizione giusta che non fa appannare gli occhiali devo fare diversi tentativi.
    Pace a voi

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Devi fare diversi tentativi per aggiustartela il meglio possibile sul naso.
    Io le porto tutti i giorni da febbraio e quindi sono diventato esperto ma prima di trovare la posizione giusta che non fa appannare gli occhiali devo fare diversi tentativi.
    c'e' anche da dire che adesso in ufficio sono da solo...quindi me la tolgo. Poi quando esco la metto..diventa difficile metterla bene ogni volta. Dovrei trovare qualcosa di migliore e comodo da mettere e togliere.

Ma se prendo delle FFP3 con valvola non faccio prima? non si appannano gli occhiali e sono molto piu' sicure.

Registrato il
    Oct 2008

Io con le kn95 che ho preso su aliexpress non ho problemi con gli occhiali. Sono pesantucce da tenere tutto il giorno, ma almeno non impazzisco. Con le chirurgiche uso un elastico così da stringerle un pochino perché troppo grandi. Non sono perfette, ma si appannano meno.

Ma se prendo delle FFP3 con valvola non faccio prima? non si appannano gli occhiali e sono molto piu' sicure.
    gli occhiali si appannano lo stesso te lo posso assicurare, la valvola serve per evitare eccessiva condensa dentro la mascherina quando viene usata per lunghi periodi
    se non e' messa saldamente la maggior parte dell'aria ti uscira' comunque dalla parte dove ci sta il naso

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Io con le kn95 che ho preso su aliexpress non ho problemi con gli occhiali. Sono pesantucce da tenere tutto il giorno, ma almeno non impazzisco. Con le chirurgiche uso un elastico così da stringerle un pochino perché troppo grandi. Non sono perfette, ma si appannano meno.
    come avevo suggerito prima vendono queste
    https://www.amazon.it/estensione-ant.../dp/B085759SFH

la situazione migliora di parecchio

Registrato il
    Oct 2008

Diciamo che ne sto usando una simile, trovata in casa, ma volendo basta del semplice feltro adesivo e si regola a piacere. Mi rompeva, spendere 10€ per un aggeggio di plastica l'ho ordinata settimana scorsa e dovrebbe arrivarmi nelle prossime due settimane (sarò in Francia e li arriva tutto in due-tre settimane).

Più che altro, la uso perché gli elastici mi fanno irritazione dietro le orecchie, altra differenza con le cinesi, altrimenti con le kn95 non avrei bisogno di niente.

Registrato il
    Aug 2007

No, si appannano lo stesso e fai leggermente più fatica a respirare.
    Ci vuole pazienza ad aggiustarla sul naso oppure sopporti che ti si appannino gli occhiali.
    Io comunque indosso per 8 ore filate una FFP2 e non sono ancora morto
    Pace a voi

Ma in Italia un sito che venda mascherine certificate FFP2 e FFP3 non esiste??

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    No, si appannano lo stesso e fai leggermente più fatica a respirare.
    Ci vuole pazienza ad aggiustarla sul naso oppure sopporti che ti si appannino gli occhiali.
    Io comunque indosso per 8 ore filate una FFP2 e non sono ancora morto
    ma il problema non sono gli occhiali...la mia paura e' che il virus possa entrare...diciamo che una chiusura ermetica intorno al naso io non ce la vedo in queste mascherine Kn95...

Registrato il
    Aug 2007

ma il problema non sono gli occhiali...la mia paura e' che il virus possa entrare...diciamo che una chiusura ermetica intorno al naso io non ce la vedo in queste mascherine Kn95...
    E' sicuramente migliore che le mascherine chirurgiche o in tessuto!
    Pace a voi

la capacita' filtrante di una KN95 e' esattamente uguale alla FFP2, entrambe se non li aggiusti come si deve non ti aderiscono per niente al naso
    per farle aderire come si deve si devono stringere gli elastici davvero tanto quindi conviene usare mascherine con elastico dietro la nuca o comprare una di quelle bande in silicone con i ganci
    in ogni caso se intendi usare le FFP2/KN95 8 ore di fila la mascherina ti rovina il viso, io faccio fatica ad andare oltre le 2 ore senza toglierla per almeno una 20ina di minuti

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    la capacita' filtrante di una KN95 e' esattamente uguale alla FFP2, entrambe se non li aggiusti come si deve non ti aderiscono per niente al naso
    per farle aderire come si deve si devono stringere gli elastici davvero tanto quindi conviene usare mascherine con elastico dietro la nuca o comprare una di quelle bande in silicone con i ganci
    in ogni caso se intendi usare le FFP2/KN95 8 ore di fila la mascherina ti rovina il viso, io faccio fatica ad andare oltre le 2 ore senza toglierla per almeno una 20ina di minuti
    Non rovina il viso. Dopo un paio d'ore senza mascherina torni come prima

Sarei sfigurato a quest'ora
    Pace a voi

Regole per postare