Pagina 20 di 30 PrimoPrimo ... 10 17 18 19 20 21 22 23 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 381 fino 400 di 585
Discussione

Mascherine chirurgiche certificate

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: Mascherine chirurgiche certificate

Di carta igienica, di altro non possono farle.

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    chissà quelle cinesi con cosa sono fatte...
    e dubito anche se rispettino le certificazioni..
    Sono quasi tutte cinesi...
    Quelle che mi sono arrivate, KN95, sono dello stesso materiale (tessuto non tessuto) delle FFP2 made in UK che uso al lavoro.
    Pace a voi

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

esatto per lo più arrivano ancora tutte dalla Cina esattamente come prima. ma è probabile che vista l'enorme richiesta in tutto il mondo siano spuntate come funghi società che ci stanno lucrando con mascherine non a norma.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

ragazzi mi servirebbero almeno un centinaio di mascherine chirurgiche buone perchè le devo portare sul lavoro e stimo che me ne servano due/tre al giorno (quelle di altro materiale non le considero perchè si suda tanto e mi danno problemi nella respirazione).

le potrei trovare a meno di 50 centesimi l'una? preferibilmente dall'italia o cmq che arrivino entro una decina di giorni
    Un uomo diventa saggio solo quando comincia a calcolare la profondità approssimativa della sua ignoranza. -Gian Carlo Menotti.

certo, vai su aliexpress... ci sono decine di negozi con spedizione da italia....

butti i soldi ma almeno sono pochi

Citazione Messaggio inviato da user20voda02 Visualizza messaggio
    ragazzi mi servirebbero almeno un centinaio di mascherine chirurgiche buone perchè le devo portare sul lavoro e stimo che me ne servano due/tre al giorno (quelle di altro materiale non le considero perchè si suda tanto e mi danno problemi nella respirazione).

le potrei trovare a meno di 50 centesimi l'una? preferibilmente dall'italia o cmq che arrivino entro una decina di giorni
    oggi su amazon a 18.99 spedite e vendute da amazon stessa come offerta del giorno per un pacco da 50 pezzi

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

direi che Cina o Italia cambia poco, se non sono cinesi in Cina sono cinesi in Italia
    Prato, mascherine non a norma prodotte da lavoratori in nero e vendute a Regione e Protezione civile

Coinvolte alcune aziende cinesi. L'accusa è di averle vendute a Estar e Protezione civile. Un giro di 45 milioni di euro. Tra i reati contestati: truffa ai danni dello Stato, violazioni alle norme sulla sicurezza. Trovati 90 irregolari
    https://firenze.repubblica.it/cronac...sti-259008964/
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Le FFP2 senza valvola chiamate anche KN95 per quante ore sono valide? in ufficio posso usarle 2-3 giorni?

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    oggi su amazon a 18.99 spedite e vendute da amazon stessa come offerta del giorno per un pacco da 50 pezzi
    si ma non sono certificate UNI EN 14683...

Citazione Messaggio inviato da steveone Visualizza messaggio
    si ma non sono certificate UNI EN 14683...
    a dire il vero oltre l'80% di quelle in vendita non hanno la certificazione in confezione, quelle della farmacia comprese

Registrato il
    Jul 2010

Su Amazon, cercando mascherine en14683 ne trovo 50 a 19.45 spedite da Amazon.
    Il problema è che non ci sono recensioni...

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Sembrano buone, hanno anche il Prime....

Citazione Messaggio inviato da user20voda02 Visualizza messaggio

vai all'MD (supermercato) 25 mascherine 10 euro
    riporto dal loro sito "Le mascherine sono dispositivi medici CE. La mascherina monouso MD ha un potere di filtrazione ≥ 98% ed è classificata come Tipo II in conformità alla norma UNI EN 14683:2019. "

Andrea

Registrato il
    Jul 2010

Buon prezzo rispetto a quelle Coop che ho preso a Pisa (confezione da 10 a 5 euro, stessa certificazione, però con degli elastici più larghi).
    Son le stesse che vendono sul webstore?

Citazione Messaggio inviato da giov89 Visualizza messaggio
    Buon prezzo rispetto a quelle Coop che ho preso a Pisa (confezione da 10 a 5 euro, stessa certificazione, però con degli elastici più larghi).
    Son le stesse che vendono sul webstore?
    Quelle marchiate COOP sono EN14683 type II mi pare. Ne ho comprate pure io...ma a che servono? non ti proteggono...

Citazione Messaggio inviato da andrea_exbewind Visualizza messaggio
    riporto dal loro sito "Le mascherine sono dispositivi medici CE. La mascherina monouso MD ha un potere di filtrazione ≥ 98% ed è classificata come Tipo II in conformità alla norma UNI EN 14683:2019. "

Andrea
    l'MD dov'e'? mi sa che dalle mie parti non c'e'.

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    a dire il vero oltre l'80% di quelle in vendita non hanno la certificazione in confezione, quelle della farmacia comprese
    ne avevo prese in farmacia e poi mi sono accorto che hanno una certificazione secondo me falsa...non so se usarle.

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da giov89 Visualizza messaggio
    Su Amazon, cercando mascherine en14683 ne trovo 50 a 19.45 spedite da Amazon.
    Il problema è che non ci sono recensioni...
    Sono le classiche cinesi a pacco unico da 50 pezzi. Ne ho preso due pacchi in questi mesi, direttamente dalla Cina. Vanno bene o no, nessuno lo sa per certo. Se non porti gli occhiali vanno bene, al contrario sono una rottura.

Citazione Messaggio inviato da steveone Visualizza messaggio
    ne avevo prese in farmacia e poi mi sono accorto che hanno una certificazione secondo me falsa...non so se usarle.
    appunto, ormai non si puo' piu fare affidamento a quello che ce scritto in confezione perche ne arrivano cosi tante che nessuno le controlla piu...
    a questo punto prenderle su amazon non e' male come idea, appena ti arrivano lo vedi subito se sono di qualita' decente e in caso contrario per il reso ci metti 30 secondi

Citazione Messaggio inviato da andrea_exbewind Visualizza messaggio

Andrea
    un'amico le aveva prese ma la qualita non era proprio il massimo... paradossalmente quelle che gli erano arrivate dalla cina erano piu spesse

Regole per postare