Pagina 1 di 12 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 235
Discussione

Tim ha deciso di cessare le rate modem ai propri già clienti.

Exclamation Tim ha deciso di cessare le rate modem ai propri già clienti.

Notizia epocale. Tim ha deciso di cessare le rate modem per tutti già clienti Tim che hanno un modem venduto a rate, antecedente al 1 Dicembre 2018. Per farne richiesta, dovrete entrare nella vostra area MyTimFisso, scorrere in basso dove troverete la notizia, cliccare su Scopri di Più>Aderisci e scrivere "A seguito della delibera AGCOM n. 348/18/CONS, chiedo di far cessare le rate modem rimanenti, presenti sul mio contratto. Distinti Saluti". Cliccate su invia e la vostra richiesta verrà presa in carico.

P.S.: Come scritto nella comunicazione, se Tim vincerà il ricorso al Consiglio di Stato, vi verranno addebitate le rate modem rimanenti che nel frattempo vi avranno cessato. Non è previsto alcun rimborso delle rate modem già versate.

Il modem non va restituito.

https://www.tim.it/delibera-agcom-348-mytim

Screenshot della notizia:

https://i.postimg.cc/4dT1h4Pk/Delibera-1.jpg

https://i.postimg.cc/fLcQxLhx/Delibera-2.jpg

https://i.postimg.cc/yYzXQNCD/Delibera-3.jpg
    Ultima modifica di Mariusfibra : 31-03-2020 alle ore 23:00
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Predefinito Re: Tim ha deciso di cessare le rate modem ai propri già clienti.

Per chi come me, ha aderito a nuova offerta Tim Super Mega e continua a pagare le rate del modem della Tim Smart 2017 non credo si possa fare nulla.. vero? Almeno al momento.

@nespola50: Puoi tranquillamente fare richiesta di cessazione rate modem, te le cesseranno. Segui quanto scritto sopra.

Registrato il
    Feb 2012

a me ormai, rimangono 8 rate, sarebbero 31,20 euro però non sò se è il caso di farlo nelle mie condizioni, perchè se poi il consiglio di stato da ragione tim mi trovo tutto a una volta 31,20 invece adesso pagano 3,90 che pesano di meno rispetto ad avere un addebito tutto in unica volta, per chi nè mancano poche rate come me, seconde me conviene aspettare la sentenza del consiglio di stato

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    ...se poi il consiglio di stato da ragione tim mi trovo tutto a una volta 31,20 invece adesso pagano 3,90 che pesano di meno rispetto ad avere un addebito tutto in unica volta, per chi nè mancano poche rate come me, seconde me conviene aspettare la sentenza del consiglio di stato
    Se TIM vince fanno pagare in un'unica soluzione?

"...Resta fermo, infine, il diritto di TIM, nei confronti dei clienti che avranno aderito all’offerta commerciale equivalente, di addebitare le rate del modem dovute e/o non pretese, in caso di esito favorevole del contenzioso amministrativo avente ad oggetto la legittimità delle misure imposte con l’articolo 5, comma 1 della delibera AGCom n. 348/18/CONS..."
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 31-03-2020 alle ore 21:39
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Io ho una pratica aperta su Conciliaweb per farmi restituire le rate, quindi credo sia meglio aspettare cosa mi viene proposto da Tim su quel canale.

Vale sia per residenziali che per affari?

Non è chiaro un punto: qualora la delibera venisse confermata e quindi il ricorso di TIM rigettato, il modem andrebbe restituito a quel punto?

Anche a me rimangono 30 euro da scontare, vale la pena pagarli per tenere il modem a questo punto.

Citazione Messaggio inviato da michelin Visualizza messaggio
    Vale sia per residenziali che per affari?
    2020/03/30 – Offerta abbinata a modem TIM: proposta di adesione gratuita ad un’offerta commerciale equivalente che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’addebito delle rate residue in fattura.

In ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) della delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, ai clienti che hanno sottoscritto, in data antecedente al 1 dicembre 2018, un’offerta che prevedeva la vendita abbinata del modem TIM, ed hanno ancora in corso il piano di pagamento rateale del relativo prezzo di acquisto alla data del presente avviso, è riconosciuta la facoltà di aderire gratuitamente ad un’offerta commerciale equivalente, che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’addebito delle rate residue in fattura.
    L’adesione all’offerta commerciale equivalente fa venir meno l’addebito in fattura delle rate residue del modem acquistato dal cliente, non comporta alcun onere aggiuntivo per il cliente e non implica modifiche alle vigenti condizioni economiche e contrattuali di fruizione dei servizi attivi sulla linea.
    I clienti interessati potranno manifestare la propria volontà di aderire all’offerta commerciale equivalente facendone richiesta, entro il termine che verrà indicato tramite comunicazione personalizzata, chiamando il Servizio Clienti 191 e, a partire dal 6 Aprile 2020, accedendo all’Area Clienti TIM BUSINESS (previa registrazione).
    Per i clienti che sceglieranno di non aderire all’offerta commerciale equivalente, resteranno valide le condizioni economiche e contrattuali dell’offerta attualmente in essere, con conseguente prosecuzione dell’obbligo di pagamento delle residue rate del corrispettivo per l’acquisto del modem TIM.
    Resta fermo, infine, il diritto di TIM, nei confronti dei clienti che avranno aderito all’offerta commerciale equivalente, di addebitare le rate del modem dovute e/o non pretese, in caso di esito favorevole del contenzioso amministrativo avente ad oggetto la legittimità delle misure imposte con l’articolo 5, comma1 della delibera AGCom n. 348/18/CONS.
    Per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione all’offerta commerciale equivalente è sempre possibile contattare gratuitamente il Servizio Clienti 191.

https://assistenza.timbusiness.it/pr...erso-laddebit/
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

@Erny: Si, addebiteranno tutte le rate che nel frattempo avranno cessato. Secondo me però, al Consiglio di Stato perderanno.

@ilovenonsense: Quello che accadrà a ricorso rigettato, non lo sa nessuno. Al momento, sappiamo che così facendo, le rate modem residue vengono cessate.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @nespola50: Puoi tranquillamente fare richiesta di cessazione rate modem, te le cesseranno. Segui quanto scritto sopra.
    Perfetto! Ho appena seguito la procedura.
    Grazie

Ottima notizia !!! Ma scusate..io ancora devo dare circa 70 euro di rate...quindi me le abbonano così ? Ho finito di pagare il modem e quindi mi costerà soltanto 100 euro ? Mi sembra strano che, nonostante delibera, decidano di "perdere" soldi in questo modo.
    Comunque la farò subito...con la speranza che mi accettino la richiesta, visto che quella dei rimborsi dei 28 GG NON ME L'HANNO PRESA MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE...
    "Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

@AlexDee: Si esatto, cessano le rate modem residue e forniscono un'offerta equivalente.

Il rimborso fatturazione a 28 giorni tramite sito MyTimFisso lo hai richiesto? E hai sollecitato poi nei vari mesi tramite assistenza social? Sino ad ora lo hanno erogato al 100% delle persone che lo hanno richiesto.

Stanno erogando.Anche a me.
    Bisogna aspettare 3 fatture.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @AlexDee: Si esatto, cessano le rate modem residue e forniscono un'offerta equivalente.
    Quindi, di fatto io, ora pago 33,90 al mese (3,90 sono di modem): l’offerta rimarrebbe IDENTICA IN TUTTO E PER TUTTO ma pagherei 30 euro al mese, dico bene ? E senza restituire il modem , corretto ?

Il rimborso fatturazione a 28 giorni tramite sito MyTimFisso lo hai richiesto? E hai sollecitato poi nei vari mesi tramite assistenza social? Sino ad ora lo hanno erogato al 100% delle persone che lo hanno richiesto.
    Marius, lo chiesi in primis via Twitter e mi fu negato perché, a loro dire, avevo attivato l’utenza dopo Aprile 2017. Dopodiché, ho fatto richiesta dal sito MyTim Fisso a fine Gennaio, e ancora nulla. Non ho insistito più di tanto perché presumo che l’importo da rimborsare sia molto basso, quindi non sto a fissarmi troppo.
    "Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

@AlexDee: Si, in teoria accadrà come hai detto tu. Offerta equivalente e senza più rate modem addebitate.

Per i rimborsi fatturazione a 28 giorni, il periodo ricade fra il 23 Giugno 2017 e il 31 Marzo 2018, data di ritorno alla fatturazione mensile. Pertanto se la tua linea è stata attivata durante o prima questo periodo, ne hai pieno diritto e la richiesta va fatta tramite sito MyTimFisso.

Se invece la tua linea è stata attivata dal 1 Aprile 2018 in poi, allora hanno ragione loro e non ne hai diritto.

La data di attivazione linea la trovi scritta nel riquadro celeste, sulla sinistra a pag. 1 di ogni fattura mensile Tim, oltre che in MyTimFisso>Servizi ed Offerte attivi...quindi non puoi sbagliarti.

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Per il momento ho fatto cessare la rate all'utenza del mio amico. Visto che non rimborseranno quelle già pagate, direi che ha già pagato molto per un router bloccato.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Registrato il
    Jan 2017

[QUOTE=AlexDee;20910109]Quindi, di fatto io, ora pago 33,90 al mese (3,90 sono di modem): l’offerta rimarrebbe IDENTICA IN TUTTO E PER TUTTO ma pagherei 30 euro al mese, dico bene ? E senza restituire il modem , corretto ?

E' quello che vorrei sapere pure io...
    E se ce le cessano adesso e poi Tim vince invece? Dobbiamo restituirlo?

Qualcuno ha già aderito e sa che offerta è quella equivalente? Riattivano servizi disattivati tipo Tim Vision?

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Ma il modem attuale va poi restituito? io ho scritto per chiedere quale offerta equivalente mi verrà proposta. Ho una linea ADSL purtroppo e non trovo offerte ADSL sul sito di Tim. Assurdo.
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 13.6

Vodafone Special Unlimited 50GB

facessero così anche per TIM Expert sarebbe una bella cosa!

Regole per postare