Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 259
Discussione

Tim ha deciso di cessare le rate modem ai propri già clienti.

Predefinito Re: Tim ha deciso di cessare le rate modem ai propri già clienti.

Per le utenze business però si parla di "addebito delle rate residue in fattura"; io capisco che ti addebitano in un colpo solo tutte le rate del modem che devi ancora pagare. Sbaglio?

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Per i rimborsi fatturazione a 28 giorni, il periodo ricade fra il 23 Giugno 2017 e il 31 Marzo 2018,
    Se invece la tua linea è stata attivata dal 1 Aprile 2018 in poi, allora hanno ragione loro e non ne hai diritto.
    Marious, la mia linea è attiva dal 13 Ottobre 2017, quindi ne ho pieno diritto. Non capisco come mai mi abbiano esplicitamente negato il rimborso, cioè non è che non mi hanno risposto, mi hanno proprio risposto su Twitter dicendomi che io SONO ESCLUSO. E' tutto molto strano.
    "Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).

Gente, non fate sempre le stesse domande...nel post iniziale è scritto bene tutto

Tim vi fornirà un'offerta equivalente -che nessuno sa qual è- e vi cesserà le rate modem che state pagando. Se fra x mesi, Tim vincerà il ricorso al Consiglio di Stato, vi addebiterà tutte le rate residue che nel frattempo vi ha cessato. Il modem non va restituito.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 01-04-2020 alle ore 14:01

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Gente, non fate sempre le stesse domande...nel post iniziale è scritto bene tutto

Tim vi fornirà un'offerta equivalente -che nessuno sa qual è- e vi cesserà le rate modem che state pagando. Se fra x mesi, Tim vincerà il ricorso al Consglio di Stato, vi addebiterà tutte le rate residue che nel frattempo vi ha cessato. Il modem non va restituito.
    ma mi sembra strano che NON va restituito se sono a 10 rate su 48 pagate.
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 13.6

Vodafone Special Unlimited 50GB

Nella comunicazione ufficiale di Tim che trovate sempre a pag. 1, non è scritto da nessuna parte che il modem va restituito.

Se va restituito, Tim lo scriverà in un'apposita comunicazione ufficiale

Citazione Messaggio inviato da matteo91 Visualizza messaggio
    ma mi sembra strano che NON va restituito se sono a 10 rate su 48 pagate.
    lo scatolotto costerà a tim non più di una quindicina di euro....
    con 10 rate se lo è almeno già ripagato

Citazione Messaggio inviato da AlexDee Visualizza messaggio
    Marious, la mia linea è attiva dal 13 Ottobre 2017, quindi ne ho pieno diritto. Non capisco come mai mi abbiano esplicitamente negato il rimborso, cioè non è che non mi hanno risposto, mi hanno proprio risposto su Twitter dicendomi che io SONO ESCLUSO. E' tutto molto strano.
    Tu hai attivato la tua linea quando la proposta commerciale, per quanto discutibile, era assolutamente chiara:

>>> ogni 28 giorni si deve pagare la bolletta <<<

Hai letto quelle condizioni, le hai accettate, ti hanno attivato l'utenza e quindi in ultima analisi non hai ricevuto nessun comportamento scorretto. Hai liberamente deciso che ti stavano bene quelle condizioni, fine.

Il rimborso spetta SOLO a chi è stato rimodulato ed era cioè già attivo prima del 23 Giugno 2017, a te non spetta nulla.

Non è del tutto giusto? Siamo tutti d'accordo su questo, visto che chi attivava in quel periodo non aveva alternativa, ma non hai tecnicamente diritto a ricevere un indennizzo.

Tim vi fornirà un'offerta equivalente -che nessuno sa qual è- e vi cesserà le rate modem che state pagando. Se fra x mesi, Tim vincerà il ricorso al Consiglio di Stato, vi addebiterà tutte le rate residue che nel frattempo vi ha cessato. Il modem non va restituito.
    Scusami ma faccio un ipotesi: se chiedo per mia suocera (stavo valutanto il passaggio a fastweb come scritto in una discussione pochi giorni addietro) la cessazione del pagamento del router per avere la tariffa attuale cioè 36.63€ escluso i 5€ del router per latre 31 rate, Lei continuerà a pagare comunque per una fibra 30mb senza servizio chi è una cifra a tutt'oggi troppo alta (36.63€) e quindi risulta sempre più conveniente passare a Tiscali e Fastweb. Nell'ipotesi in cui Tim decidesse di fare un controfferta presumibilmente a 29.90 (con chiamate incluse, ma senza chi è) + 3€ quindi di servizio chi è e fibra 100mb (max disponibile) avrei un totale di € 33€ ma sicuramente vincoli e penali tipici di Tim come al solito minimo per 2 anni con rimodulazioni certe. Quindi, a mio umile parere, tranne offerte eccezionali e onesta tariffaria di Tim anche con cessazione del router in molti casi converrebbe sempre passare ad altro operatore. La cosa migliore e non so se sia percorribile sarebbe, farsi riconoscere la propria tariffa attuale senza router, nel mio caso 36.63€ senza altri vincoli esistenti e poi passare a Tiscali /Fastweb avendo il massimo del risparmio e servizio a 26/30€.Ma si può fare? oppure Tim riaddebita le rate anche senza riconferma della sentenza? forse dovrebbe farlo solo al momento della sentenza finale e quindi quando da mesi si è già cambiato operatore. cosa ne pensate, forse ho compreso interpretato male la comunicazione di tim.

@the.kysersose: Nessuno sa qual è l'offerta equivalente, ma non tutti sono disposti a cambiare Operatore, molta gente non sa farlo. Pertanto chi vuole rimanere in Tim e semplicemente vedersi cancellate quelle inutili rate modem, può farlo tranquillamente.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Io non ho più Tim ma pago le rate del modem. Quale sarebbe l'offerta commerciale equivalente che dovrei sottoscrivere? Quanto mi costerebbe?

@bruceas: La proposta si applica ovviamente a chi è ancora cliente Tim. Tu sei ex cliente Tim, quindi non puoi più cessare le rate modem, se non intentando un'istanza gratuita presso piattaforma online Conciliaweb di AGCOM e vedere come andrà.

Nella sezione LE MIE COMUNICAZIONI è comparso un semplice "informazione commerciale" in data 31/03 quando ho effettuato la richiesta. Come si fa a sapere se la richiesta è stata accolta o meno?

Registrato il
    Dec 2006

La mia offerta attuale è di 43,90 euro al mese di cui 40 di costo dell'offerta e 3,90 per il modem.

Le voci che ho sono:

TIM CONNECT XDSL in promo 24 mesi 29,00
    TIMVISION 1,00
    Quota adesione TIM CONNECT: rata 11/24 10,00
    Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 11/12 10,00
    Sconto contributo attivazione TIM CONNECT -10,00
    Rata addebito SMART modem wi-fi 37/48 F.C.I. 3,90

Offerta attivata 11 mesi fa.
    Non è che se aderisco all'equivalente proposta commerciale senza modem,
    mi viene richiesta la restituzione degli sconti fruiti dato che sto cambiando offerta prima dei 24 mesi da quella accettata a suo tempo?

Non vorrei che mi addebitassero tutte insieme le rate mancanti di queste voci
    Quota adesione TIM CONNECT: rata 11/24
    Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 11/12

@nespola50: Devi attendere, solo ieri è uscita la comunicazione. Ci vorranno settimane e settimane per evadere le richieste, specie in questo periodo dove negli uffici non c'è quasi nessuno ma lavorano in smart working.

L'avatar di Tuqano
    Registrato il
    Dec 2015

@Mariusfibra

Io pago per una TIM SMART CASA con opzione gratuita € 36,63 (+ € 5 modem).

Le mie domande sono:

- a quale offerta equivalente verrei allineato?
    - adesso loro commercializzano le varie tim super, sarà una di quelle sulla base della mia attuale tipologia (ADSL)?
    - il 31 Maggio (24° mese di contratto) mi scade il vincolo della suddetta offerta, supponendo che richieda la cessazione e mi allineino a nuova offerta, avrò un nuovo vincolo?

Grazie in anticipo per l'aiuto che dai a noi altri utenti e per la chiarezza!

Non sappiamo quale sia l'offerta equivalente da loro proposta. Lo scopriremo solo fra svariate settimane, quando inizieranno ad espletare le richieste pervenute.

@Erny: Si, addebiteranno tutte le rate che nel frattempo avranno cessato. Secondo me però, al Consiglio di Stato perderanno...
    in un'unica soluzione? Ma sei sicuro?

https://forum.telefonino.net/showthr...1#post20910023
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

@Erny: Sicuro al 100% si.

Ho fatto un guaio allora
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

@Erny: Nah, il ricorso lo perderanno come hanno perso quello sui rimborsi fatturazione a 28 giorni....e finalmente si metterà definitivamente la parola fine alla questione modem libero.

Regole per postare