Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5 12 13 14 15
Visualizzazione risultati 281 fino 293 di 293
Discussione

Quale operatore scegliere per la rete di Open Fiber?

Predefinito Re: Quale operatore scegliere per la rete di Open Fiber?

Ciao, attualmente ho offerta solo internet con fastweb a 29.90 al mese con fttc.
    10 gg fa ho richiesto variazione nella myfastpage poichè mi dava offerta nexxt casa light a 27.95.

Dopo 10 gg mi prendono in giro dicendo cose diverse: è stata variata, non è possibile o non ci risulta.
    Quello che vedo è che mi hanno aggiornato la data di attivazione offerta al 10/07 ma nel riepilogo che è nel portale ho la medesima offerta.

Ora mi chiedo, se volessi migrare visto che ho al copertura a ftth come devo fare? Ho il codice migrazione ma non il numero di rete fissa.

Registrato il
    Mar 2006

Vuoi anche la telefonia fissa? In questo caso CREDO che debba chiudere il contratto con Fastweb e chiedere una nuova linea ad altro operatore.

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Vuoi anche la telefonia fissa? In questo caso CREDO che debba chiudere il contratto con Fastweb e chiedere una nuova linea ad altro operatore.
    no la linea voce non mi interessa, posso farne a meno

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Citazione Messaggio inviato da checco.7 Visualizza messaggio
    Ciao, attualmente ho offerta solo internet con fastweb a 29.90 al mese con fttc.
    10 gg fa ho richiesto variazione nella myfastpage poichè mi dava offerta nexxt casa light a 27.95.

Dopo 10 gg mi prendono in giro dicendo cose diverse: è stata variata, non è possibile o non ci risulta.
    Quello che vedo è che mi hanno aggiornato la data di attivazione offerta al 10/07 ma nel riepilogo che è nel portale ho la medesima offerta.

Ora mi chiedo, se volessi migrare visto che ho al copertura a ftth come devo fare? Ho il codice migrazione ma non il numero di rete fissa.
    Attivate la windtre Absolute

Registrato il
    Apr 2017

Fastweb su rete open Fiber non la consigliate più ? Stavo anche valutando la Wind tre absolute ma ho sentito dire che ci sono delle magagne per attivarla con ont huawei o non

@Davix96: Certo, Fastweb va assolutamente bene anche su rete Open Fiber.

Registrato il
    Mar 2010

Ragazzi buona domenica a tutti. Una domanda...
    Premesso che sono abbonato con wind in fttc, ho il fritz box 7490 che mi era stato dato all'attivazione della linea e successivamente tramite comunicazione scritta veniva sottolineato che fosse diventato di mia proprietà.
    Adesso io pago 20 euro al mese (grazie ad un'offerta che mi hanno fatto dopo richiesta di migrazione ad altro operatore) e l'altro giorno hanno concluso l'installazione della scatoletta open fiber nel mio palazzo, dopo aver cablato tutto il mio quartiere, volevo chiedere a chi ha più esperienza di me, secondo voi è possibile contattare wind e chiedere il passaggio da fttc a ftth? Pagherei una nuova tariffa oppure potrebbero lasciarmi la tariffa attuale? Infine....se non vogliono effettuarmi il passaggio di tecnologia, sarebbe utile "minacciarli" con una nuova migrazione ad altro operatore?

Sui siti dei vari gestori al momento mi da sempre fttc come tecnologia di possibile attivazione, penso sia solo una questione di aggiornamento dati....secondo voi dalla fine dei lavori che tempi intercorrono per le nuove offerte commerciali?

Grazie per le eventuali risposte

@arcere: Devi prima attendere che sul sito dei vari gestori (controlla anche Tiscali, è uno dei siti dei gestori che si aggiorna celermente) compaia la vendibilità della FTTH, ivi compreso il sito di WindTre (simulando di voler attivare una nuova linea al tuo indirizzo); solo allora, potrai richiedere l'upgrade eventuale a WindTre (si, li fa). Per la tariffa, impossibile dirti cosa ti proporranno, in quanto ogni utenza è diversa e ogni utenza ha un contratto diverso. Ad alcuni hanno lasciato la stessa promo.

Per le tempistiche di aggiornamento sistemi, qualche settimana/mese. Diciamo che entro fine anno, al 90% saranno aggiornati.

Registrato il
    Jan 2015

Buonasera
    A casa attualmente ho Tiscali con Open Fiber (1 giga / 300 mega) da 2 anni a 27,95.
    Molto insoddisfatto dai tempi di risoluzione di un guasto (non ho linea da ieri) sto pensando di cambiare fornitore.
    La mia principale necessitá , tenuto conto dell’equivalenza dei prezzi, è ottenere un modem in comodato che sia più performante sul piano della qualitá del Wi-Fi dell’attuale in mio possesso (zyxel nero)
    Pensavo, leggendo qua e là a Fastweb…oppure a Vodafone con la Station Wi-FI 6….pro e contro?
    Ultima modifica di margio64 : 22-10-2021 alle ore 22:40

@margio64: Entrambi (Fastweb e Vodafone) hanno una rete di trasporto dati di molto migliore rispetto a Tiscali che ultimamente di sera satura e durante gli eventi sportivi, diventa quasi impossibile navigare.

Entrambi forniscono modem in comodato d'uso gratuito con Wifi 6 ma non ti aspettare granché, è sempre il classico modem fornito dai gestori (comunque migliori dello Zyxel nero che attualmente hai).

Perciò, scegli tranquillamente l'uno o l'altro. Ti ricordo che a Tiscali dovrai restituire il modem (e relativo alimentatore, l'ONT esterno di Open Fiber invece puoi buttarlo), entro 30 giorni dall'avvenuta migrazione, seguendo quanto scritto qui:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

Registrato il
    Jan 2015

Grazie 1000 per le dritte Marius

Registrato il
    Jan 2015

Marius, ancora qualche chiarimento
    Se dovessi scegliere Vodafone e poi cambiare fornitore dopo un tot di mesi a quali spese andrei incontro? Si è veramente liberi di cambiare o dovrei restituire ad esempio i 5 euro mensili di promozione visto i 24 mesi durata contrattuale?
    Nel caso di cambio dell’attuale gestore verrebbe un tecnico (Vodafone o Fastweb) o mi spediscono il modem a casa?
    E se l’ONT non serve più dovrei collegare l’entrata fibra direttamente al modem?
    Ringrazio anticipatamente

@margio64: Si, sei libero di cessare la linea o cambiare gestore pure 24h dopo che l'hai attivata. Con Vodafone, pagheresti solo 28 Euro di costo di migrazione/cessazione linea e fine (la Vodafone Station andrà restituita).

Verrà ovviamente un tecnico a casa a fare il cambio gestore, anche nel ROE (la scatola posta sotto casa) e installerà lui il modem. La fibra si, entrerà direttamente nel modem, nessun ONT esterno.

Regole per postare