Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 4 11 12 13 14 15 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 261 fino 280 di 286
Discussione

Quale operatore scegliere per la rete di Open Fiber?

Predefinito Re: Quale operatore scegliere per la rete di Open Fiber?

@Ib00: La copertura varia in base a quanto è grande la casa, dove posizioni il modem, quanti muri in c.a. ci sono tra il modem e l'ultima stanza che intendi coprire, quanti e quali disturbi elettromagnetici ci sono eccetera. Ogni casa è diversa, in virtù delle variabili sopra riportate.

Entrambi i modem forniti da Vodafone e Fastweb hanno il Wifi 6. Sostanzialmente si equivalgono.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Ib00: La copertura varia in base a quanto è grande la casa, dove posizioni il modem, quanti muri in c.a. ci sono tra il modem e l'ultima stanza che intendi coprire, quanti e quali disturbi elettromagnetici ci sono eccetera. Ogni casa è diversa, in virtù delle variabili sopra riportate.

Entrambi i modem forniti da Vodafone e Fastweb hanno il Wifi 6. Sostanzialmente si equivalgono.
    Grazie mille, per finire tra vodafone e fastweb quale ti senti di consigliarmi?

@Ib00: Fastweb.

@Ib00: Fastweb.
    per quali motivi? Vodafone mi converrebbe di più economicamente.

@Ib00: Fastweb ha una rete di trasporto dati eccellente. Devi valutare ovviamente in base alle tue priorità, se meglio badare al prezzo o ad altro eccetera eccetera.

@Ib00: Fastweb ha una rete di trasporto dati eccellente. Devi valutare ovviamente in base alle tue priorità, se meglio badare al prezzo o ad altro eccetera eccetera.
    Grazie mille, ma essendo entrambi openfiber non dovrebbe essere lo stesso? o intendi la rete dal case di openfiber fino a casa?
    Con vodafone sarebbe 22,90 invece di 27,90

@Ib00: No, la rete è di Open Fiber fino ad un punto di raccolta dove poi passi sulla rete del gestore....Vodafone ha la propria rete, Fastweb la sua, Tiscali la sua, WindTre la sua e tutto il resto.

Valuta tu.

Ciao a tutti.
    Mi sono imbattuto in questa discussione e vi chiedo consiglio rispetto a quale operatore scegliere oggi per la fibra di Open Fiber. Nel mio condominio è stata installato il cabinet di openfiber.
    Attualmente ho una ADSL con Wind, con chiamate telefoniche illimitate, visualizzazione numero in ingresso e, soprattutto, invio cartaceo della bolletta (sembra strano, ma per una serie di motivi deve essere inviata cartacea). Nel passaggio a nuova tecnologia il provider deve darmi gli stessi servizi.
    Di provider grandi dal sito di openfiber mi riporta tiscali, vodafone, la stessa wind e sky.
    Su Wind ho il problema che dovrò litigare sul modem libero, quindi forse vale la pena di cambiare, anche perché cmq mi costringerebbe a comprarmi un modem adatto anche alle chiamate Voip(quindi abbastanza costoso).
    Cosa mi consigliate?

@simmolo: Puoi tranquillamente decidere di upgradare con WindTre e battagliare per il modem libero. C'è ad esempio il Tp-Link Archer VR1200v che costa meno di 80 Euro e va benissimo per la FTTH (tramite la sua porta WAN Gigabit da collegare via cavo ethernet all'ONT esterno o al media converter) + fonia Voip.

Alternative valide Vodafone o Sky.

Valuta tu in base al criterio economico principalmente, vanno tutti e 3 bene.

@simmolo: Puoi tranquillamente decidere di upgradare con WindTre e battagliare per il modem libero. C'è ad esempio il Tp-Link Archer VR1200v che costa meno di 80 Euro e va benissimo per la FTTH (tramite la sua porta WAN Gigabit da collegare via cavo ethernet all'ONT esterno o al media converter) + fonia Voip.

Alternative valide Vodafone o Sky.

Valuta tu in base al criterio economico principalmente, vanno tutti e 3 bene.
    Grazie.
    Avevo letto che come apparati che stanno a monte dei fili di openfiber, Wind si era ammodernata parecchio e che Vodafone ha avuto dei problemi di lentezza nell'installare la fibra a casa.
    Tiscali da scartare?

Mi debbo giocare tutto in 15 giorni perché è arrivata una proposta unilaterale del contratto con decisione da prendere entro il 30 luglio. Con Wind ho tante battaglie da fare (modem libero, essendo cliente ante 2018, rimborsi x disservizi mai erogati): ecco perché mi spaventa un po' rimanere con loro.

Gold Member L'avatar di Mosfet
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da simmolo Visualizza messaggio
    Tiscali da scartare?
    Da scartare di sicuro
    Non mi sarei mai aspettato di inserire Tiscali nella lista degli operatori più scorretti d'Italia, denaro da ricevere 406€ (sentenza) mancano 50.10€ e mi hanno fatto l'aumento poco dopo l'attivazione

Grazie.
    Avevo letto che come apparati che stanno a monte dei fili di openfiber, Wind si era ammodernata parecchio e che Vodafone ha avuto dei problemi di lentezza nell'installare la fibra a casa.
    Tiscali da scartare?

Mi debbo giocare tutto in 15 giorni perché è arrivata una proposta unilaterale del contratto con decisione da prendere entro il 30 luglio. Con Wind ho tante battaglie da fare (modem libero, essendo cliente ante 2018, rimborsi x disservizi mai erogati): ecco perché mi spaventa un po' rimanere con loro.
    Tiscali ora va bene ma fino ad Aprile ha avuto per circa 6 mesi dei problemi di saturazione nel Nord Italia. Quindi meglio di no.

WindTre, Vodafone e soprattutto Sky, sono i migliori gestori big da fare su rete Open Fiber.

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Ciao a tutti.
    Mi sono imbattuto in questa discussione e vi chiedo consiglio rispetto a quale operatore scegliere oggi per la fibra di Open Fiber. Nel mio condominio è stata installato il cabinet di openfiber.
    Attualmente ho una ADSL con Wind, con chiamate telefoniche illimitate, visualizzazione numero in ingresso e, soprattutto, invio cartaceo della bolletta (sembra strano, ma per una serie di motivi deve essere inviata cartacea). Nel passaggio a nuova tecnologia il provider deve darmi gli stessi servizi.
    Di provider grandi dal sito di openfiber mi riporta tiscali, vodafone, la stessa wind e sky.
    Su Wind ho il problema che dovrò litigare sul modem libero, quindi forse vale la pena di cambiare, anche perché cmq mi costringerebbe a comprarmi un modem adatto anche alle chiamate Voip(quindi abbastanza costoso).
    Cosa mi consigliate?
    Ti dico la mia esperienza. Io ho il loro modem in comodato d'uso gratuito, a mie spese ho comprato da internet l'ont huawei eg8010h. PREMETTO CHE L'USO DELL' ONT È UNA PRATICA NON RICONOSCIUTA DA W3 E POTREBBE NON ESSERE COMPATIBILE CON L'OLT IN CENTRALE.
    Detto ciò, clonando il serial number del gpon sfp di w3, ho il fritz box e funziona tutto sia fonia che internet. Ho montato una power station configurando tutto e va bene. Ho usato un 7590 international e va bene. Ti consiglio di sentire w3 loro fanno la migrazione interna mantenendo le stesse opzioni dell ADSL cambiando tecnologia. Dovresti soltanto pazientare qualche giorno affinché venga dismesso il numero sulla linea rtg ovvero il collegamento ADSL e ti venga fornita la password VoIP richiedibile a servizio clienti 159 che ti aprirà una segnalazione scritta per un ricontatto da parte del back office. Una volta che il back office Ti contatterà per comunicarti tutti i parametri VoIP, potrai configurare il modem di proprietà scaricando i parametri dal sito Wind tre.it e tutto funzionerà regolarmente. Se hai problemi contattami in privato oppure scrivimi qui sul forum per poter rendere partecipi tutti della discussione scegli tu

Tiscali ora va bene ma fino ad Aprile ha avuto per circa 6 mesi dei problemi di saturazione nel Nord Italia. Quindi meglio di no.

WindTre, Vodafone e soprattutto Sky, sono i migliori gestori big da fare su rete Open Fiber.

Allo stato attuale, su rete Open Fiber, quale dei tre gestori conviene attivare? Sono equivalenti?
    H3G forever and ever

Memento audere semper!

@Cicciozzino: Sky leggermente una spanna sopra sia per i transit che utilizza e sia perchè avendo ancora pochi clienti, ha sostanzialmente la rete di trasporto scarica...ma comunque anche Vodafone e WindTre vanno benissimo. Tra l'altro Vodafone ha il profilo sbloccato fino a 2,5 Gigabit in Download e fino a 500 Megabit in Upload.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

sky te lo sconsiglio , prezzi elevati atteggiamenti con i clienti davvero assurdi

@RoyalPains: La fibra ottica non c'entra nulla con l'offerta tv. Sky a livello tecnico per quanto riguarda la fibra ottica, funziona alla perfezione anche verso i link esteri. Sky ha offerte a partire da 29,90 Euro/mese, senza obbligo di sottoscrivere la pay tv.

@Cicciozzino: Sky leggermente una spanna sopra sia per i transit che utilizza e sia perchè avendo ancora pochi clienti, ha sostanzialmente la rete di trasporto scarica...ma comunque anche Vodafone e WindTre vanno benissimo. Tra l'altro Vodafone ha il profilo sbloccato fino a 2,5 Gigabit in Download e fino a 500 Megabit in Upload.
    Quale gestore mi consentirebbe di pagare con bollettino postale (anche dopo la prima fattura), facendomi risparmiare sul deposito cauzionale?

@RoyalPains: La fibra ottica non c'entra nulla con l'offerta tv. Sky a livello tecnico per quanto riguarda la fibra ottica, funziona alla perfezione anche verso i link esteri. Sky ha offerte a partire da 29,90 Euro/mese, senza obbligo di sottoscrivere la pay tv.
    Non meritano abbonamenti per come si comportano assistenza assente su tutti i loro prodotti
    Ultima modifica di RoyalPains : 19-07-2021 alle ore 08:50

Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Regole per postare