Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3 10 11 12 13
Visualizzazione risultati 241 fino 254 di 254
Discussione

Quale operatore scegliere per la rete di Open Fiber?

Predefinito Re: Quale operatore scegliere per la rete di Open Fiber?

@gl.festa: In area bianca, ovvero i paesi coperti da Open Fiber con i soldi pubblici del piano BUL, le cose sono più complesse rispetto alle città dove invece Open Fiber cabla con fondi propri.

Essendo un piano pubblico regolamentato, la burocrazia è il triplo rispetto al normale ed anche i relativi controlli. Infatti, i collaudi in tali aree possono richiedere pure 6-8 mesi e spesso, possono capitare intoppi (quali ad esempio il richiedere permessi comunali o provinciali o all'Enel, che dilatano di molto le tempistiche). In sostanza una volta che sarà vendibile la FTTH da te e l'avrai sottoscritta con un gestore che ti copre (es.: WindTre, Tiscali, Dimensione, Eolo, Melita ed altri via via minori), ti armerai di pazienza ed attenderai (anche 10 mesi in alcuni casi).

Sei stata molto chiaro, penso che a sto punto provo a fare la richiesta gia da domani. Nel mio appartamento devo fare dei lavori, forse è meglio predisporre gia il passaggio dei cavi fin da subito. Nel frattempo, vado avanti con internet con le SIM. Grazie

Sei stata molto chiaro, penso che a sto punto provo a fare la richiesta gia da domani. Nel mio appartamento devo fare dei lavori, forse è meglio predisporre gia il passaggio dei cavi fin da subito. Nel frattempo, vado avanti con internet con le SIM. Grazie

@Mariusfibra: torno un attimo sul discorso modem/non modem perché mi sono ricordato di avere un Tp-Link WD8960, può andare bene per iniziare anche non farà il gigabit?
    Altra domanda: ma se rifiuto il modem operatore, che tu sappia posso sempre richiederlo successivamente, se non vincolante ed esente da penali?

Grazie

@emadrc: No quel modem è compatibile max con ADSL 20 Mega.

No se lo rifiuti in principio, poi non puoi più averlo.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @emadrc: No quel modem è compatibile max con ADSL 20 Mega.

No se lo rifiuti in principio, poi non puoi più averlo.
    Ok, ma collegandolo via WAN e configurandolo, funzionerebbe solo a velocità ridotta o proprio nulla? Nell’attesa di trovare qualche offerta su quel FritzBox...

@emadrc: La WAN di quel modem va max a 100 Mega. Il Wifi è penoso. Insomma finchè utilizzi quel modem, non pretendere alcunchè (io comunque non lo utilizzerei su una gigabit).

@emadrc: La WAN di quel modem va max a 100 Mega. Il Wifi è penoso. Insomma finchè utilizzi quel modem, non pretendere alcunchè (io comunque non lo utilizzerei su una gigabit).
    Che il Wi-Fi facesse pena l’avevo capito, per quello che è stato archiviato 😂 però per iniziare qualche settimana me lo farò andare bene... grazie ancora per i consigli

Citazione Messaggio inviato da Progressive Visualizza messaggio
    Wind/3 è come se fosse minore, pur mettendo il suo OLT, non è prestante come altri suoi concorrenti di livello nazionale.
    Ma voi altri siete d'accordo con quanto dice Progressive?
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky™,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

@michelerossi: Ovviamente no, non è come dice lui. Vai tranquillo.

D'altronde te ne sei accorto tu stesso, visto che la tua linea FTTH WindTre fa tranquillamente 800 e passa Mega in Download e 180 e passa Mega in Upload e non hai problemi di sorta.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 06-04-2021 alle ore 10:40

@michelerossi: Ovviamente no, non è come dice lui. Vai tranquillo.

D'altronde te ne sei accorto tu stesso, visto che la tua linea FTTH WindTre fa tranquillamente 800 e passa Mega in Download e 180 e passa Mega in Upload e non hai problemi di sorta.
    Con qualche test domenica ho superato anche i 900 in download.
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky™,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Citazione Messaggio inviato da michelerossi Visualizza messaggio
    Con qualche test domenica ho superato anche i 900 in download.
    Usi il moduletto sfp o il media converter?

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Usi il moduletto sfp o il media converter?
    L'SFP. Perché? E poi L'SFP non si usa anche con il mediaconverter?

Si, il modulo SFP si inserisce nel mediaconverter. Ma comunque non cambia assolutamente nulla tra modulo sfp, mediaconverter, ONT esterno a livello di prestazioni.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 08-04-2021 alle ore 11:59

Regole per postare