Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

Consiglio su acquisto nuovo smartphone Xiaomi

Predefinito Consiglio su acquisto nuovo smartphone Xiaomi

Entro un paio di mesi vorrei acquistare il mio primo smartphone Xiaomi e come prezzo vorrei stare intorno ai 250, max 300 euro. Cosa consigliate? Quale e' lo smartphone con maggior rapporto prezzo/caratteristiche? Grazie e buona giornata.

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuovo smartphone Xiaomi

Ciao la scielta in quella fascia di prezzo tra redmi note 8 pro o mi9lite (anche se alcuni pdv lo fanno pagare pi di 300e) o mi 9t.
    Il mi 9t non ha la possibilit di poter usare una Memory card dentro al Cell . Penso che al.max magari si possa usare un qualche accrocchio simile a quelli dati in confezione al Samsung note 9. Ci sarebbe il redmi note 8t in versione 128 GB ma non vale tecnicamente in confronto a rn8pro e mi9lite. Se spendi allora spendi bene.
    Non ci siamo proprio

direi che i consigli che ti ha dato traditor sono esaustivi; unico appunto che posso fare in pi, quello di andare a toccar con mano i modelli, ma ora come ora, la vedo un po' dura
    🔴⚫

mi 9 lite su amazon!

Registrato il
    Oct 2008

Da una settimana possessore di redmi note 8 pro e non posso che consigliarlo. Batteria ottima, fluido e schermo davvero bello nonostante sia "solo"un ips. Vengo da un note 5 e il miglioramento notevole, lo schermo sicuramente un unit molto migliore, sul 5 avevo effetto burn in(o come si chiama sugli IPS) se tenevo per un po immagini fisse tipo il layout di instagram ecc., su questo zero, anche il contrasto e luminosit sono decisamente migliori. Prima di prenderlo ero indeciso tra questo e il 9T ma la differenza di prezzo(pagato 217 spedito versione ita 6/128) e i dubbi sul pannello amoled del 9t mi hanno fatto scegliere l'8 pro. Chiarisco i MIEI dubbi sul pannello amoled. Essendo un medio gamma il mio timore che il pannello bench buono possa soffrire precocemente del tipico ingiallimento dell'amoled, il mio samsung note 4 non sa praticamente pi cosa sia il bianco ed era un pannello al top. Quindi nel dubbio IO ho preferito puntare all'ips. Ma ovviamente una scelta personale.
    Valuta in base a quanto puoi spendere e quale tecnologia preferisci(anche riguardo al sensore impronte).

Registrato il
    Jan 2003

xiaomi mi3 di gran lunga. preso a 179 offerta (anche se gratis alla fine) versione da 128 gb
    di gran lunga meglio di tutti gli altri secondo me

Fra mi9 lite e redmi note 9s quale preferire? Mi9lite 250 128gb brandizzato Vodafone in negozio fisico, note 9s 128gb 229 amazzone.

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da piggreco Visualizza messaggio
    Fra mi9 lite e redmi note 9s quale preferire? Mi9lite 250€ 128gb brandizzato Vodafone in negozio fisico, note 9s 128gb 229€ amazzone.
    brandizzato Vf, lascia perdere...avrai problemi con gli aggiornamenti. Proprio uno dei punti di forza di Xiaomi.

Citazione Messaggio inviato da piggreco Visualizza messaggio
    Fra mi9 lite e redmi note 9s quale preferire? Mi9lite 250€ 128gb brandizzato Vodafone in negozio fisico, note 9s 128gb 229€ amazzone.
    Il 9 lite si avvicina di pi a un top di gamma, 6/128 schermo amoled, nfc presente, oltretutto dimensioni pi compatte e il brand Vodafone inesistente, non ve ne traccia sia all’esterno che all’interno, almeno in quello venduto da MW

Sono interessato all'acquisto di un Redmi note 9s o 9pro. Ho letto per di alcuni bug che affliggono questi due cellulari (caduta del wifi, problemi con il sensore di prossimit, di durata della batteria,...). Avete riscontrato anche voi questi problemi? Sono stati risolti (magari con l'aggiornamento a miui 12)?

L'avatar di nosadello
    Registrato il
    Nov 2009

mi aggrego anche io alla discussione...visto le promozioni sul mi store...che ne dite dello Xiaomi Mi 10 Lite??
    O valide alternative sui 300/350 con buona/ottima fotocamera (non mi interessano scatti notturni), buona autonomia e jack audio?
    Il mio "fidato" Xperia xz2c mi sta abbandonando (ormai sono costretto a fare 2 cariche alla batteria se voglio usarlo anche alla sera a casa, e stavo guardando una buona alternativa.

Citazione Messaggio inviato da nosadello Visualizza messaggio
    mi aggrego anche io alla discussione...visto le promozioni sul mi store...che ne dite dello Xiaomi Mi 10 Lite??
    O valide alternative sui 300/350 con buona/ottima fotocamera (non mi interessano scatti notturni), buona autonomia e jack audio?
    Il mio "fidato" Xperia xz2c mi sta abbandonando (ormai sono costretto a fare 2 cariche alla batteria se voglio usarlo anche alla sera a casa, e stavo guardando una buona alternativa.
    Mi arrivato venerd il mi 10 lite che volevo usare come muletto. Niente... alla faccia del muletto, pagato 277 e come esperienza duso fa le scarpe a modelli ben pi costosi. Pecca sicuramente in ambito fotocamera, ma a quel prezzo non che puoi chiedere di pi.
    Peraltro con il mio uso, 9/10 h di schermo si fanno facili, e inoltre non scalda mai. Mi sembra proprio tanta roba

L'avatar di nosadello
    Registrato il
    Nov 2009

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Pecca sicuramente in ambito fotocamera, ma a quel prezzo non che puoi chiedere di pi.
    Ho visto qualche recensione, e ne parlano bene degli scatti in "diurna" ... perch non ti soddisfano?

O mi son confuso con Xiaomi Mi 10T Lite???
    Troppi modelli Xiaomi >_<
    Ultima modifica di nosadello : 24-11-2020 alle ore 11:30

Citazione Messaggio inviato da nosadello Visualizza messaggio
    Ho visto qualche recensione, e ne parlano bene degli scatti in "diurna" ... perch non ti soddisfano?

O mi son confuso con Xiaomi Mi 10T Lite???
    Troppi modelli Xiaomi >_<
    Hai capito giusto MI 10 LITE 5G (senza T)
    No beh che sono abituata al punta e scatta di iPhone xD
    Lo scatto, se hai tempo di farlo, viene molto bene in diurna. Per la messa a fuoco pu essere lenta e se non clicchi dove ti interessa, il software potrebbe sbagliare.
    Ma appunto come dicevo prima, su quella cifra non si pu chiedere di pi

L'avatar di nosadello
    Registrato il
    Nov 2009

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Hai capito giusto MI 10 LITE 5G (senza T)
    No beh che sono abituata al punta e scatta di iPhone xD
    Lo scatto, se hai tempo di farlo, viene molto bene in diurna. Per la messa a fuoco pu essere lenta e se non clicchi dove ti interessa, il software potrebbe sbagliare.
    Ma appunto come dicevo prima, su quella cifra non si pu chiedere di pi
    ma sinceramente del "punta e scatta" non che mi interessi pi di tanto...
    il mio dubbio era se avevo letto bene del MI 10 LITE o MI T10 LITE... ci son talmente tanti modelli che faccio fatica a capire!

Registrato il
    Jan 2009

Ciao mi potete dare un consiglio sul telefono da prendere ero indeciso tra Xaomi Mi 10t lite oppure un samsung A51 o anche Xiaomi poco X3.
    Secondo voi quale preferibile prendere? Oppure c'e' altro sempre in questa fascia di prezzo?

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Citazione Messaggio inviato da traditor Visualizza messaggio
    Ciao la scielta in quella fascia di prezzo tra redmi note 8 pro o mi9lite (anche se alcuni pdv lo fanno pagare pi di 300e) o mi 9t.
    Il mi 9t non ha la possibilit di poter usare una Memory card dentro al Cell . Penso che al.max magari si possa usare un qualche accrocchio simile a quelli dati in confezione al Samsung note 9. Ci sarebbe il redmi note 8t in versione 128 GB ma non vale tecnicamente in confronto a rn8pro e mi9lite. Se spendi allora spendi bene.
    Sar una cosa solo mia, ma per me le versioni "mini" e "lite" dei vari telefoni sono solo ed esclusivamente scelte povere di modelli pi costosi in partenza. Sarei pi contento che le case vendessero quei telefoni proprio con sigle diverse.

Una cosa, per esperienza: se potete, evitate i telefoni con il retro in vetro. Il mio ieri mi ha salutato dopo l'ennesima caduta e nonostante la custodia.

L'avatar di mnoga
    Registrato il
    Jan 2007

che mi dite del mi10t liscio?
    vale i 240 euro dell'offerta tim?

Registrato il
    Sep 2007

Salve, anche io ho intenzione di acquistare un xiaomi, avevo visto che e uscito il Redmi Note 9 5G Pro, per adesso c' solo la versione cinese, perch non penso che venga commercializzato in italia, visto che e simile al mi 10T lite, quindi volendo acquistarlo posso modificare il firmware..?
    Firma eccedente le tre righe.

Ho un secondo cellulare che utilizzo per lavoro, un Huawei non proprio attualissimo. Secondo voi passando da Huawei P Smart Z a Redmi 9... si va a migliorare oppure no? Grazie!
    Lo stupore della notte spalancata sul mar...

Regole per postare