Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

Problema con il Home&Life Hub della Tre

Predefinito Problema con il Home&Life Hub della Tre

Ciao, ho un problema nel collegare alcuni dispositivi come il BroadLink rm4c , non si collega al Wi-Fi , provato decine di volte ma non lo trova .
    Premetto che con il vecchio router tutto funzionava .
    Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema .
    Grazie

Predefinito Re: Problema con il Home&Life Hub della Tre

Citazione Messaggio inviato da Lele_74 Visualizza messaggio
    Ciao, ho un problema nel collegare alcuni dispositivi come il BroadLink rm4c , non si collega al Wi-Fi , provato decine di volte ma non lo trova .
    Premetto che con il vecchio router tutto funzionava .
    Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema .
    Grazie
    Hai provato a cambiare manualmente i canali WiFi sul router?
    Fastweb Casa FTTC VULA: 25,95€/mese (ping: 26ms, down: 93Mbps, upl: 15Mbps )
    Smartphone ho 7,99: Min. ed sms ∞ e 70GB in 4G a 7,99€/mese

Citazione Messaggio inviato da vitolanz93 Visualizza messaggio
    Hai provato a cambiare manualmente i canali WiFi sul router?
    È messo su AUTO .
    Visto il tuo suggerimento Ho provato a cambiare un po’ di canali ma niente .

Citazione Messaggio inviato da Lele_74 Visualizza messaggio
    È messo su AUTO .
    Visto il tuo suggerimento Ho provato a cambiare un po’ di canali ma niente .
    Ma non vedi nè la rete 2.4GHz nè la 5GHz?
    E' probabilmente un problema di canali, può accadere che sulla 2.4GHz vada sui CH 12 e 13, e la scheda WiFi non veda la rete WiFi, stessa cosa per il 5GHz.
    A me accadeva al portatile, ad un box android, e firestick, ho settato manualmente i canali, sul 2.4GHz gli ho messo il CH. 11* e sul 5GHz il CH. 48*
    *sono i canali più liberi nella mia zona, mi sono aiutato con l'app WiFi Analyzer

Aiutandoti con l'app cerca il canale più libero, facendo degli swipe ti mostra con delle stelline i canali più liberi e ideali, nel 2.4GHz usa un intervallo di canali che vanno da 1 a 11, mentre sul 5GHz dal 36 al 48 (così tutti i device vedono la rete WiFi).

Altra cosa importante:
    separa le reti WiFi "Home&Life SuperWiFi-XXXX", se non erro si fa disattivando il mesh e ti dovrebbe apparire il bottone per separare le reti WiFi.
    Le trasformi in "Home&Life SuperWiFi-XXXX2.4GHz" e "Home&Life SuperWiFi-XXXX5GHz", ho letto in rete che spesso avendo unite le reti col band steering alcuni dispositivi non vedono nessuna rete WiFi.
    Ultima modifica di vitolanz93 : 21-03-2020 alle ore 13:48
    Fastweb Casa FTTC VULA: 25,95€/mese (ping: 26ms, down: 93Mbps, upl: 15Mbps )
    Smartphone ho 7,99: Min. ed sms ∞ e 70GB in 4G a 7,99€/mese

Provato tutti i canali , separato la 2,4 e 5 , ho anche disattivato la 5 perché il dispositivo funziona solo con la 2,4 . Nienteeeee

Regole per postare