Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

hd ssd su mac late 2010

Predefinito hd ssd su mac late 2010

ciao a tutti
    vorrrei cambiare l'hd del mio mac late 2010 con un ssd samsung evo 850 da 500giga
    non vorrei perdere nulla di quello che ho nel hd che andrei a sosituire.
    mi potete dire la procedura esatta?il sistema operativo lo metto sul SSD?
    una volta che lo faccio partire come faccio a ripristinare il tutto?non vorrei perdere tutti i vari settaggi ecc ecc.
    grazie a tutti

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: hd ssd su mac late 2010

Se hai un altro hd anche esterno, fai un backup con time machine e poi ripristini tutto sul nuovo ssd una volta installato sul mac. Una volta installato, lo avvii in modalit ripristino o provvisoria e poi carichi il backup fatto in precedenza con time machine.

Se non hai un altro hd, esistono dei programmi per clonare il vecchio hd sul nuovo. Spesso vengono dati in omaggio con l'acquisto dell'SSd. Per fare questo, ovviamente devi poter collegare entrambi gli hd in contemporanea. Ho hai un box esterno, oppure un cavo sata usb.

Io ho il tuo stesso modello di Mac (iMac 21,5" late 2010), con installato snow leopard o lion facevo l'immagine copia del sistema con CCC (Carbon Copy Cloner) su un HD esterno USB, in caso di doverlo ripristinare riavviavo dal HD esterno tenendo premuto ALT al riavvio e poi riclonavo il sistema nell'HD interno. Poi ho aggiornato a Maverick e la versione di CCC non andava pi bene e quella aggiornata diventata a pagamento, ho trovato SuperDuper che fa stessa cosa ed gratuita, con time machine non ho mai provato.

Regole per postare