Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 34 di 34
Discussione

bollettone finale windtre

Predefinito Re: bollettone finale windtre

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio
    Per art 70 non vanno chiesti:
    - penali
    - rate finali
    - costo di recesso e/o migrazione
    - rimborso sconti

La rata finale dei modem è vista come penale nel caso in cui tu andassi prima dei 48 mesi. Infatti nell'ultima fattura, capitato a me con la Chromecast (contratto del 2012), ti vedi addebitata e sottratta la rata finale.
    In tal caso, banalmente dico che ci hanno provato ma forse è errore di chi gestisce la pratica che non va ad indicare tutto.
    quindi le rate del modem si o no ?

però se io recedo per modifiche loro non dovrebbero !
    3+Radd.LaRic+Ex60+N37GGac0+SuperSmsAc0
    iPhone 12 ProMax - VF Special 50 Digital Ed.
    Wind Home 22,90 Speedtest

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Sulle rate c'è tanto da dire perché AGCOM si è espressa ma gli operatori continuano a proporre contratti con rate da 5€ per 48 mesi.
    Forse gli operatori sanno che AGCOM non è un organo che può legiferare quindi più che emettere questi verdetti/sanzioni, non può far altro. Altrimenti non mi spiego perche ci sono ancora questi contratti.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Registrato il
    Jun 2011

Appena finito conciliazione via conciliaweb.

Andata decisamente bene, rimborsate tutte le rate del modem, nonostante non sia più loro cliente.

Rimborso finale di 135€ per le rate del modem e costi di migrazione.

Inoltre non c'è l'obbligo di restituire il modem (lo farò comunque, dato che non mi serve), in quanto non ci sono fatture insolute

grande Luca !!!ti posso chiedere se hai dovuto penare ( ma eri sorretto da qualcuno?)con l 'avvocato di wind ....il conciliatore ti ha aiutato ...ci puoi dire di più?grazie

Registrato il
    Jun 2011

Citazione Messaggio inviato da pollyc Visualizza messaggio
    grande Luca !!!ti posso chiedere se hai dovuto penare ( ma eri sorretto da qualcuno?)con l 'avvocato di wind ....il conciliatore ti ha aiutato ...ci puoi dire di più?grazie
    No, ho fatto tutto da solo.

Mi sono limitato a spiegare la situazione, dopodiché l’avvocato di Wind ha fatto la sua proposta e ho accettato. Forse ho avuto fortuna 🤷🏻*♂️😁

Gli avvocati windtre sono più morbidi

grazieeeeee ....... ti ho mandato un mp....un salutone

@yattaman_92 mha ........

Ho aperto da corecom un reclamo e 2 giorni fa WINDTRE mi ha rimborsato tutto una fattura di 145 Euro entro 90 giorni sul mio conto postale (-:
    Optima Mobile 4.90 1000min 100sms 20GB 4G+
    Verymobile 4,99
    Postemobile WOW 4,99

TIM SUPER MEGA 24,90 Fritz 7530

Galaxy S20+
    Galaxy Z FOLD 2 5G Nero

Citazione Messaggio inviato da luca93 Visualizza messaggio
    No, ho fatto tutto da solo.

Mi sono limitato a spiegare la situazione, dopodiché l’avvocato di Wind ha fatto la sua proposta e ho accettato. Forse ho avuto fortuna ����*♂️��
    No, stessa cosa anche a me. Solo che io gli avevo mandato una marea di PEC alle quali non hanno mai risposto e nell'ultima gli ho scritto che toglievo l'autorizzazione al RID, quindi hanno semplicemente annullato l'ultima fattura che aveva tutti i costi non dovuti.

Citazione Messaggio inviato da luca93
    ;20969306]No, ho fatto tutto da solo.

Mi sono limitato a spiegare la situazione, dopodiché l’avvocato di Wind ha fatto la sua proposta e ho accettato. Forse ho avuto fortuna ����*♂️��
    nessuna questione di fortuna, hanno semplicemente capito di essere in torto netto e si son dovuti abbasare a 90° e ridarti i soldi indietro in quanto hanno fatto degli addebiti non dovuti, e chiusura dell'istanza conciliativa a tuo favore.

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify Visualizza messaggio
    nessuna questione di fortuna, hanno semplicemente capito di essere in torto netto e si son dovuti abbasare a 90° e ridarti i soldi indietro in quanto hanno fatto degli addebiti non dovuti, e chiusura dell'istanza conciliativa a tuo favore.
    Ciao, riprendo questa discussione per un chiarimento dopo che anche io ho ricevuto il bollettone finale da wind3. Non ho ben capito se posso fare ricorso o no. Io ho staccato proprio la linea di mia iniziativa e non ho capito se è giusto che mi addebbitino la rata finale di 79 euro (oltre alle rate mancanti), e se devo restituire o no il modem.

Citazione Messaggio inviato da luca93 Visualizza messaggio
    Appena finito conciliazione via conciliaweb.

Andata decisamente bene, rimborsate tutte le rate del modem, nonostante non sia più loro cliente.

Rimborso finale di 135€ per le rate del modem e costi di migrazione.

Inoltre non c'è l'obbligo di restituire il modem (lo farò comunque, dato che non mi serve), in quanto non ci sono fatture insolute
    Perdona non ho capito bene l'ultima parte. Intendi che non ti hanno inviato la fattura del modem a inizio contratto? Se lo avessereo fatto avresti dovuto restituirlo?

Citazione Messaggio inviato da pasdan Visualizza messaggio
    Ciao, riprendo questa discussione per un chiarimento dopo che anche io ho ricevuto il bollettone finale da wind3. Non ho ben capito se posso fare ricorso o no. Io ho staccato proprio la linea di mia iniziativa e non ho capito se è giusto che mi addebbitino la rata finale di 79 euro (oltre alle rate mancanti), e se devo restituire o no il modem.
    Se hai chiuso a seguito di rimodulazione e hai usato la corretta procedura, i 79 sicuramente non sono dovuti.
    Sulle rate mancanti, rimborso di quelle pagate e restituzione del modem onestamente vorrei saperlo anche io.

A luglio comuicarono in bolletta che si poteva restituire e non pagarlo più ma mi pare che fossero oltre i 150 giorni concessigli dal tar del lazio e, inoltre, non facevano menzione della restituzione delle rate già pagate. Quindi una comunicazione con omissioni fondamentali e probabilmente impugnabile

Regole per postare