Pagina 28 di 30 PrimoPrimo ... 18 25 26 27 28 29 30 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 560 di 592
Discussione

Ma Amazon consegnano o no ?

Predefinito Re: Ma Amazon consegnano o no ?

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    neanche facendo reclamo su paypal.
    Da quando si puo pagare con paypal?
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    Da quando si puo pagare con paypal?
    non era amazon
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    non era amazon
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    Comodo ritirare nei punti di ritiro, non devi aspettare il corriere dalla mattina alla sera
    Ultimamente ho fatto tantissimi acquisti sotto i 29 euro e non ho pagato mai le spese di spedizione

Vero, a patto che i punti di ritiro vicino casa mia non facciano orari creativi (un'edicola per tutta l'estate - da giugno a fine settembre - ha sempre fatto orario 6-12, ti lascio immaginare se il corriere aveva diverse consegne da fare e magari l'ultima, la tua, la doveva consegnare dopo le ore 12....)

PS E' successo diverse volte che la consegna è slittata anche di 2 giorni (con la domenica in mezzo)

curiosità, ma quanto guadagnano i punti di ritiro?
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

mi sembra che qualcuno una volta disse 20cent a pacco.

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    curiosità, ma quanto guadagnano i punti di ritiro?
    Un amico ha installato un Amazon Locker nella sua attività, a me ha detto ce non guadagna nulla sul numero di consegne, ma lo ha fatto perché tanta gente che va a ritirare i pacchi già che è lì compra da lui.
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da acab Visualizza messaggio
    Un amico ha installato un Amazon Locker nella sua attività, a me ha detto ce non guadagna nulla sul numero di consegne, ma lo ha fatto perché tanta gente che va a ritirare i pacchi già che è lì compra da lui.
    Mi sembra così strano che Anazon metta qualcosa di sua proprietà nelle attività degli altri senza pagare

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Mi sembra così strano che Anazon metta qualcosa di sua proprietà nelle attività degli altri senza pagare
    Anche a sembra strano, tra l'altro un conto è farsi installare il locker nel proprio negozio un altro è fare da punto di ritiro.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Registrato il
    Nov 2005

diciamo che conviene anche per chi li installa
    da me ce ne sono tanti nei distributori di benzina....magari uno quando si ferma per ritirare il pacco fa anche benzina
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da acab Visualizza messaggio
    Anche qui da me, un conoscente che ha un piccolo supermercato ha fatto mettere un locker all'esterno, proprio a fianco all'ingresso (quindi 24 ore su 24). Effettivamente mi dice che su un tot. di gente che ritira i pacchi c'è una percentuale che compra da lui.
    Da quando l'ha fatto mettere mi faccio spedire tutto lì. Comodissimo.

Registrato il
    Mar 2006

Il locker più vicino a casa mia è a 3 Km, all'interno di un distributore di benzina (forse la marca più cara del mercato), quindi legato agli orari (compresa un'ampia pausa per il pranzo e fine settimana molto limitati): estremamente scomodo!

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Qui stanno aumentando i supermercati con i locker: penso a Siena, dove la PAM ne ha uno davanti alla stazione, ma anche a Firenze, dove ne hanno messo uno all'Esselunga di Novoli. Molto molto comodi

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Il locker che uso io è esterno ad un negozio di informatica, è aperto 24h su 24 7 giorni su 7 e io vado a ritirare sempre o in tarda serata o domenica.. non l'ho mai trovato aperto il negozio fisico....

Se lo trovassi aperto mi scoccerebbe moltissimo..

Non userei mai un locker presente dentro un supermercato.. e mai e poi mai mi farei mandare un pacco in un negozio o al tabaccaio... oltre a sentirmi in imbarazzo perchè già che sono li dovrei comprare qualcosa nel negozio fisico..dovrei comunque farlo in orari da negozio...
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio

Non userei mai un locker presente dentro un supermercato.. e mai e poi mai mi farei mandare un pacco in un negozio o al tabaccaio... oltre a sentirmi in imbarazzo perchè già che sono li dovrei comprare qualcosa nel negozio fisico..dovrei comunque farlo in orari da negozio...
    Io uso un punto di ritiro in una libreria dentro un centro commerciale.
    Se non disponibile perché troppo piena, scelgo un bar nei dintorni.
    Non mi faccio mai scrupoli di questo genere.

Registrato il
    Nov 2005

Il locker che uso io è esterno ad un negozio di informatica, è aperto 24h su 24 7 giorni su 7 e io vado a ritirare sempre o in tarda serata o domenica.. non l'ho mai trovato aperto il negozio fisico....

Se lo trovassi aperto mi scoccerebbe moltissimo..

anch'io avrei una tabaccheria a 50 metri, ma per le ragioni tue preferisco il classico armadietto amazon locker fuori da un supermercato sul marciapiede.

se il supermercato è grande nessuno ci fa caso, riguardo il tabaccaio loro non stanno lì con la speranza che compri qualcosa, ci sono abituati che molti vanno lì solo per quello (e loro comunque qualcosa intascano, seppur certo si tratti di centesimi). Sinceramente li ho sempre trovati gentili e disponibili anche se non compro nulla.
    Poi non so, magari state in paesini ed è diverso... ma nei tabaccai in città in cui mi sono recato a prendere o restituire pacchi l'ho vista come una cosa normalissima per loro.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Ho appena notato che hanno messo un locker anche al centro commerciale le Befane di Rimini (vabbè.. l'hanno installato a luglio ma non lo sapevo)
    Ho dato una guardata alle foto presenti su fb e mi sono accorto che è di quelli privi di schermo touch e lettore di barcode... ha solo gli sportelli e in effetti sul sito c'è scritto che per usarlo è necessario utilizzare l'applicazione.

Ora sono molto curioso di capire come funziona... è chiaro che lo sportello si sblocca solo con l'app.. quindi basta trovarsi davanti, e sull'applicazione ci sarà il bottone "apri sportello"...

Però ci vedo qualche problemuccio funzionale.. tipo cosa succede se per esempio non mi va internet, perchè il tel non prende, perchè ho finito i giga ecc...
    Oppure.. con il codice posso mandare anche mia moglie, gli dico il codice per messaggio e via.. ma dovendo usare l'applicazione.. mia moglie deve essere davanti al locker, telefonarmi, io clicco il bottone da casa o dal lavoro...
    Ma funziona anche da remoto o per esempio ti geotagga e non ti fa aprire lo sportello se sei lontano?
    Poi ci vedo il problema che qualcuno può non sapere questa cosa e premere il bottone sblocca per errore.. per prova quando è da tutt'altra parte... e così cosa succede? Si apre lo sportello e qualcuno ti ruba il pacco...

Qualcuno ha mai provato questi locker senza schermo?
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

Registrato il
    Nov 2005

Ho appena notato che hanno messo un locker anche al centro commerciale le Befane di Rimini (vabbè.. l'hanno installato a luglio ma non lo sapevo)
    Ho dato una guardata alle foto presenti su fb e mi sono accorto che è di quelli privi di schermo touch e lettore di barcode... ha solo gli sportelli e in effetti sul sito c'è scritto che per usarlo è necessario utilizzare l'applicazione.

Ora sono molto curioso di capire come funziona... è chiaro che lo sportello si sblocca solo con l'app.. quindi basta trovarsi davanti, e sull'applicazione ci sarà il bottone "apri sportello"...

Però ci vedo qualche problemuccio funzionale.. tipo cosa succede se per esempio non mi va internet, perchè il tel non prende, perchè ho finito i giga ecc...
    Oppure.. con il codice posso mandare anche mia moglie, gli dico il codice per messaggio e via.. ma dovendo usare l'applicazione.. mia moglie deve essere davanti al locker, telefonarmi, io clicco il bottone da casa o dal lavoro...
    Ma funziona anche da remoto o per esempio ti geotagga e non ti fa aprire lo sportello se sei lontano?
    Poi ci vedo il problema che qualcuno può non sapere questa cosa e premere il bottone sblocca per errore.. per prova quando è da tutt'altra parte... e così cosa succede? Si apre lo sportello e qualcuno ti ruba il pacco...

Qualcuno ha mai provato questi locker senza schermo?
    Per i Locker che richiedono uno smartphone, sarà necessario attivare la connessione Bluetooth sul tuo dispositivo. Una volta arrivato al Locker, riceverai una notifica push tramite l'App Amazon Shopping che ti chiederà di aprire il Locker. Se ciò non avviene, segui le istruzioni ricevute tramite l'e-mail di conferma di avvenuta consegna.

il locker del mio paese cmq è diventato ormai praticamente inutilizzabile
    è sempre pieno e come consegna te le posticipa di 2/3 giorni.
    la gente però bisognerebbe che si svegliasse e non lasciasse il pacco in giacenza per 2 giorni..

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Secondo me il successo del locker è dovuto al "fallimento" di come avvengo le consegne tradizionali.. un conto è sapere che il pacco arriva la mattina o in orari lavorativi, un conto è il fatto che le consegne possono avvenire in ogni momento della giornata anche a tarda sera e anche il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Io ho sempre evitato di farmeli spedire a casa, abito in un condominio dove se non ritiro... poi danno il pacco ad un condomino (sono capitati anche casi di pacchi persi in condominio con conseguenti forti litigate in chat) e ora faccio fatica a farmeli consegnare al lavoro perchè anche li ora arrivano in pausa pranzo o in tarda serata con il fatto che disturbo miei famigliari che abitano al piano di sopra.

Soprattutto per le cose di poco conto...

Io ormai spedisco al locker.. quasi tutto

Questo senza display funziona con il bt... evidentemente è una strategia per tagliare fuori gli inesperti... ci vedo un certa logica....visto che è inserito in un centro commerciale con tanti negozi in carne ed ossa...

Non puoi fare a meno del locker... ma lo smartizzi fino all'osso.. così ci vanno solo i nerd nerd.. via gli anziani che acquistano dal nipote, via i poco tecnologici che fanno l'acquisto dal partner tecnologico... se non sei buono.. compra in negozio...

Regole per postare