Pagina 25 di 25 PrimoPrimo ... 15 22 23 24 25
Visualizzazione risultati 481 fino 499 di 499
Discussione

Ma Amazon consegnano o no ?

Predefinito Re: Ma Amazon consegnano o no ?

molti corrieri tentano di fare 2 consegne, poi la merce va in giacenza per alcuni giorni
    che cosa si intende per giacenza?
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Sentite questa: nel novembre 2019 comprai su amazon, nuovo, venduto e spedito da amazon uno smartphone buonissimo.. uno xiaomi mi A2 gold a 145 euro... telefono buonissimo che è stato mio per 19 mesi ma che ultimamente aveva iniziato a non tenere più la batteria (passava da 20 percento a 5 in meno di 20 minuti e con poco uso).. e poi dopo un po mi viene la stufite.

Decido quindi di comprarmi sempre su amazon un pocophone m3 64 giga venduto da un marketplace di amazon a 119 euro...

Ho usato questo poco tutto il week end riscontrando un sacco di problemi... sconnessioni continue con il mio galaxy watch active 2, mancate notifiche, dazn si vede da cani a 10 frame per secondo, linea mobile sconnessa, quindi non raggiungibile nonostante un buona copertura chissà da quanto...

Quindi ho scritto in chat e avviato il reso per questo poco.. reso ancora da accettare dal venditore.

Poi rendendomi conto che alla fine il mio mi a2 era così buono.. decido di andare in chat e vedere se c'è un modo di mandarlo in assistenza per la batteria... almeno così mi ritorna un telefono buono e conosciuto.. risultato.. mi hanno accettato il reso di questo.. mi ridanno 145 euro di un telefono usato per 19 mesi... incredibile... ditemi voi quale venditore vi da indietro i soldi di un telefono comprato e usato 19 mesi fa e per la batteria che oggettivamente è una cosa soggetta ad usura.. da una parte sono contento perchè con questi due resi poi alla fine mi compro un telefono superiore.. ma da una parte mi chiedo.. ma questi sono i padroni del mondo del commercio... con questa logica ci sono solo loro.. non stupiamoci se i negozi chiudono..
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

prova il poco x3 nfc, lho preso a mia madre e si trova benissimo

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Allora.. per il Mi A2 preso nel novembre 2019 preso da amazon prime..per il quale mi sono lamentato in chat di avere la batteria non efficiente e che chiedevo se si poteva mandare in riparazione.. mi hanno proposto il reso con restituzione dei soldi. Ho accettato ecchessono? scemo? Che mi ridanno indietro i soldi di un telefono che ho usato 1 anno e mezzo e che tanto anche da ripararto.. avrei messo nel cassetto?

145 riaccreditati immediatamente sul conto amazon

Per il Poco M3 preso sempre su amazon ma su un marketplace... visto tutti i bughettini avevo chiesto il reso e il venditore mi aveva proposto un rimborso parziale oppure di riportarlo ad una sede dhl per il reso.

Siccome mi sono reso conto che tt i bughettini si risolvono con qualche aggiustamento... per esempo anche in questo video galeazzi lo dice.. minuto 3:55 https://www.youtube.com/watch?v=VIhF2xkMmmo&t=385s telefono da 500 e più euro e devi settare qui e la... e che alla fine il telefonino è buono e funziona bene.. ho proposto al venditore di farmi un rimborso di 35/40 euro.. alla fine me ne ha mandati indietro 35 direttamente sulla carta di credito... chissà se gliene chiedevo indietro 50.. me li dava tutti? Chi troppo vuole nulla stringe..

Ora lo stesso telefonino con lo stesso venditore sta in vendita a 149 euro e io l'ho pagato 84 .. anzi se penso che ho restituito l'altro.. praticamente ho cambiato cellulare e in più mi ritrovo anche 61 euro in più in tasta...
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Oggi ho provato a fare una ricerca di nuovi locker.. perchè mi sono accorto che nella mia città ne hanno aggiunti degli altri... incredibilmente sono tutti vicinissimi tra di loro.. A distanza di 700 metri ce ne sono 4..

3 di questi 4 sono posizioni dentro a supermarket conad (e anche qui c'è da chiedersi.. come fa Conad ad avere 3 supermercati, di dimensioni differenti, vicini tra di loro?)

Inoltre sto notando che sempre più bar, edicole e ora anche negozi... accettano di fare da punto di ritiro pacchi... per i bar lo posso capire..ritiri il pacco e ti fai la colazione, per l'edicola lo posso capire.. prendi il pacco e magari compri il giornale o le figurine... ma un negozio, tra l'altro un negozio di giovani che vende oggettistica di ogni tipo.. oppure un negozio di informatica che si piazza un locker merccanico aperto 24 h su 24... come fanno a mettersi in casa il più acerrimo nemico.. che magari vende il tuo stesso prodotto...

La commistione Conad-Amazon è abbastanza emblematica.. ormai sanno di dover scendere a patti con il commercio mondiale... a noi il food e a loro tutto il resto...

E' evidente che ormai Amazon sta arando il terreno.. non è più neanche una condizione di prezzi più bassi.. è che ormai i negozi fisici hanno chiuso e ora se vuoi un oggetto che non sia da mangiare.. o vai sul web o sennò stai senza...
    Ultima modifica di Lo Zio Gage : 19-05-2021 alle ore 11:34

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Nei giorni scorsi ho comprato un cellulare, cover e vetrino.. mi sono reso conto che la cover è sbagliata... non va bene...

Ieri ho avviato il reso mettendo la cover nel suo imballo originale e portandola all'ufficio postale davanti a casa...

Sono stupito che ancora non mi sia arrivato l'accredito, si parla di 8 euro... con il quale mi comprerò immediatamente una cover corretta... Di solito nei resi precedenti mi veniva erogato il buono la sera stessa...

Forse ci sono stati problemi coi precedenti resi...? Boh...

Registrato il
    Mar 2005

Io consegno pacchi amazon e leggendoti capisco perchè il nostro volume di lavoro è aumentato a dismisura.
    Prima si comprava solo se si era sicuri di volere quel determinato oggetto (io faccio così), adesso invece si compra la prima cosa che ci capita davanti, tanto se poi non mi piace faccio il reso.
    A mio parere Amazon dovrebbe modificare la politica dei resi e affibbiare loro un costo
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

edit
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Aspettavo un paio di cuffie bluetooth, non di marca ma carine (pagate 25 euro). Non sono mai arrivate nel punto Amazon dove generalmente faccio consegnare la roba che ordino. Non metto assolutamente in discussione la buona fede del corriere (che è Amazon), tuttavia molte circostanze sono poco chiare.

Mi hanno rimborsato il costo, call center Amazon come sempre gentilissimo e disponibile. Ma sta cosa che non si riusciva a trovare il pacco rimane un mistero

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio
    Aspettavo un paio di cuffie bluetooth, non di marca ma carine (pagate 25 euro). Non sono mai arrivate nel punto Amazon dove generalmente faccio consegnare la roba che ordino. Non metto assolutamente in discussione la buona fede del corriere (che è Amazon), tuttavia molte circostanze sono poco chiare.

Mi hanno rimborsato il costo, call center Amazon come sempre gentilissimo e disponibile. Ma sta cosa che non si riusciva a trovare il pacco rimane un mistero
    Il tracking ti dava il pacco consegnato?

Registrato il
    Aug 2001

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Il tracking ti dava il pacco consegnato?

Pacco in consegna, poi sul sito è passato a spedito. La sostanza è che non è mai arrivato

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da gazza Visualizza messaggio
    Pacco in consegna, poi sul sito è passato a spedito. La sostanza è che non è mai arrivato
    Spedito non significa consegnato
    Il corriere non c'entra niente

Registrato il
    Aug 2001

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Spedito non significa consegnato
    Il corriere non c'entra niente

Onestamente non so dirti che fine ha fatto quel pacco, regolarmente spedito e mai arrivato alla sede finale (hub Amazon)

Ne approfitto del topic per fare una domanda

Poche settimana fa ho effettuato il reso di un libro che non ha soddisfatto le mie aspettative; inaspettatamente al momento di avviare la procedura di reso, il sistema mi ha comunicato che avrei potuto tenere il libro (importo 8 euro) senza effettuare il reso, e mi avrebbero rimborsato l’importo

Non ho ben capito, come funziona questa cosa ?

Grazie
    🔴⚫

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Ne approfitto del topic per fare una domanda

Poche settimana fa ho effettuato il reso di un libro che non ha soddisfatto le mie aspettative; inaspettatamente al momento di avviare la procedura di reso, il sistema mi ha comunicato che avrei potuto tenere il libro (importo 8 euro) senza effettuare il reso, e mi avrebbero rimborsato l’importo

Non ho ben capito, come funziona questa cosa ?

Grazie
    Per oggetti di piccoli importi non chiedono quasi mai (o mai) l'invio del reso, perché le spese di spedizione superano di gran lunga l'importo dell'oggetto in questione, e non è economicamente conveniente

Probabilmente perché era un libro, mi è capitato di fare resi per ricambi bici di importo ben inferiore a quello del libro in questione…

Capitato anche a me con un cavo HDMI di Max 5 euro. Me l'hanno lasciato e basta.

Ovviamente se ne abusi penso qualcosa faranno.

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Capitato anche a me con un cavo HDMI di Max 5 euro. Me l'hanno lasciato e basta.

Ovviamente se ne abusi penso qualcosa faranno.
    beh certo, ma fin tanto che lo consentono..ben venga tanto i conti per la loro azienda li fanno bene
    🔴⚫

Se si abusa della funzione di reso magari prima ti iniziano a fare restituire tutto, a chi faceva troppi resi hanno anche segato l'account.
    I conti ovviamente li fanno bene.

Regole per postare