Pagina 23 di 24 PrimoPrimo ... 13 20 21 22 23 24 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 441 fino 460 di 480
Discussione

Ma Amazon consegnano o no ?

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito Re: Ma Amazon consegnano o no ?

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Premetto che ho una tabaccheria e l'ufficio postale a 100 metri da casa.

Stamattina sono andato in tabaccheria a comprare un busta imbottita di quelle marroni per metterci l'accessorio da rendere... poi vedendo che nell'ufficio postale non c'era fila (di solito esce dalla porta al freddo e al gelo) .. sono tornato a casa per stampare i documenti di reso e sono rimasto sbigottito dal fatto che stavolta invece delle solite due paginette da stampare.. mi veniva dato solo un codice qrcode ..

Quindi la novità è che non serviva tornare a casa per stamparsi le etichette, ma potevo fare tutto da smartphone, con il qrcode da sparare direttamente all'ufficio postale.

Entro in ufficio, lascio la busta imbottita con il dispositivo senza etichette.. apro la schermata con il qr code e iniziano i problemi...

a) per arrivare al qrcode ci vuole la connessione internet, l'ufficio ha delle mura spesse ed ero in 2G.. sono dovuto uscire per ripigliare almeno il 3G..
    b) il telefonino va fatto passare sotto il vetro protettivo e mentre lo facevo passare sotto si ruotava l'immagine e il povero operatore (con un po di anni) non aveva dimestichezza nel farlo ruotare nuovamente. Ho dovuto bloccare la rotazione dello schermo
    c) probabilmente a causa del vetrino protettivo che ho sul display dello smartphone.. la pistola laser non prendeva il codice.. ha dovuto riprovare parecchie volte e poi abbiamo utilizzato il qrcode preso dalla mail che si poteva ingrandire con il pinch to zoom, alla fine riuscendoci
    d) il telefonino va fatto passare sotto il vetro dell'operatore, l'operatore lo tocca, ce lo siamo ripassati più e più volte .. non è il massimo dell'igiene di questi tempi pandemici..

Quindi poi l'operatore stampa le etichette (quelle che avrei dovuto stampare io a casa) e il pacco parte per il reso...

Non so se sono stato io a scegliere questa procedura per la fretta... o se invece tra le scelte c'era anche la possibilità di stamparsi l'etichetta.. ma sinceramente preferisco la vecchia procedura.. anche perchè ci ho messo molto di più di prima..

Inoltre se vado sul reso c'è scritto che mi è stato giù accreditato l'importo di 28 euro in data 09/01.. ma se tento di comprare un oggetto sostitutivo... mi dice che lo pago per intero e non mi scala i 28 euro..,.
    Si adesso c'è il qrcode come prima scelta. Non è il massimo, ma per chi non ha stampante, e fa tutto online, è la scelta migliore.
    Ti hanno accreditato i 28€ sulla carta di credito, perchè probabilmente hai pagato con quella modalità. In caso, hai pagato con dei buoni o con il credito amazon, allora chiama l'assistenza, perchè li, l'accredito è immediato. In caso di carta di credito, ora, la palla sta all'emittente della carta di credito, farti l'accredito. Tempistiche diverse a seconda dell'ente. Maestro ci mette 1 settimana. Mastercard anche il giorno dopo, o magari dopo 10. Visa di solito, 2gg.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

lo stesso problema del passare il telefono al tizio del tabacchi da sotto il vetro ed eventuali problemi connessi (nel mio caso lo schermo dopo 30 sec si spegneva e lui perdeva un po' tempo) l'ho riscontrato anche io quando dovevo ritirare i pacchi e mostrare il qr code.

c) probabilmente a causa del vetrino protettivo che ho sul display dello smartphone.. la pistola laser non prendeva il codice.. ha dovuto riprovare parecchie volte e poi abbiamo utilizzato il qrcode preso dalla mail che si poteva ingrandire con il pinch to zoom, alla fine riuscendoci
    la prossima volta magari stampa da casa l'email e ti eviti tutti sti casini

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

La procedura con il QRCode è una manna dal cielo.
    Si evitano carte da stampare e si fa tutto velocemente.

Ora che si può anche fare dai tabacchi, senza passare da quel pachiderma che è poste italiane, è veramente perfetta, in 5 minuti hai fatto il reso.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Ok, il rimborso è stato accreditato nel primo pomeriggio correttamente, difatti se ora tento di comprare qualcosa mi scala i soldi dell'accrocchio restituito... poi tra qualche giorno vi dirò il perchè ho dovuto restiuirlo...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    MacBook air 13" M1 - Fibra wind (75 Mega)

per non aprire un altro post inutile scrivo qui

ho trovato un micro pc tascabile che non è affatto male con windows 10

è un Intel Dual Core a 2,4 Ghz 6 Gb di Ram e storage da 64gb esapndibile a volonta con microsd

ho letto tempo fa che ci sono 3 mesi per il reso se non ci si trova bene esatto?

Citazione Messaggio inviato da Lucretius Visualizza messaggio

è un Intel Dual Core a 2,4 Ghz 6 Gb di Ram e storage da 64gb esapndibile a volonta con microsd

ho letto tempo fa che ci sono 3 mesi per il reso se non ci si trova bene esatto?
    per gli ultimi acquisti che ho fatto c'è la possibilità di reso ENTRO il mese successivo.
    Per un ordine consegnato domenica 17, ad esempio, nella pagina di riepilogo degli ordini leggo testualmente "Idoneo al reso fino al 16 feb 2021"
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

1 mese

Registrato il
    Mar 2006

Il reso è possibile entro un mese dall'acquisto.

Solo per gli acquisti fatti negli ultimi mesi dell'anno Amazon ha esteso la possibilità del reso fino al 31 gennaio, per poter "proteggere" quelli che compravano per fare un regalo di Natale

Registrato il
    Mar 2006

Oggi dovrebbe arrivarmi un pacco da Amazon (venduto e spedito da loro); il pacco parte dal loro centro nel piacentino, la cosa strana è che non lo consegna Anazon Logistics come al solito, ma BRT. Strano...

Il corriere incaricato non ha nulla a che fare col centro da cui parte l'ordine, ci sono altri accordi su quantità, copertura, contenuto, ecc.
    Firma

Registrato il
    Mar 2006

Si, ma da anni ormai mi consegna sempre e solo Amazon Logistics, per merce spedita da Amazon; fa strano vedere un corriere andare nel magazzino Amazon, prendere la merce e consegnarla ai clienti.

ultimamente amazon mi consegna le cose senza il loro involucro mi da un po fastidio

opzione metti imballaggio amazon ha degli extra? Grazie

dovrei comprare un minipc e non mi piace l'idea che è visibile

Registrato il
    Mar 2006

ultimamente amazon mi consegna le cose senza il loro involucro mi da un po fastidio

opzione metti imballaggio amazon ha degli extra? Grazie
    No, nessun extra, io scelgo sempre questa opzione

Registrato il
    Nov 2005

ordinata ieri una moka della bialetti
    arrivata stamattina con evidenti segni di utilizzo (segni nella parte a contatto con i fornelli, odore di caffè dentro, impronte digitali sopra.
    da un azienda come amazon mi aspetterei di meglio, la roba usata la vado poi a comprare al mercatino del riuso...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Mar 2006

Meglio, una caffettiera nuova fa un pessimo caffè, bisogna usarla per bene prima

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Ieri ho ordinato un pensiero per San Valentino per mia moglie su amazon con consegna oggi e siccome oggi saremmo stati a casa.. mi sono fatto eccezionalmente inviare il pacco a casa anzichè in ufficio... i pacchi devono arrivare alla filiale di Santarcangelo e poi andare in consegna... non mi era mai successo prima che un pacco non fosse ancora arrivato a Santarcangelo per le 14.30... mi risulta ancora in consegna per oggi entro le 22....

Ma vi pare che un pacco possa arrivare di sabato alle 21.59???

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    ordinata ieri una moka della bialetti
    arrivata stamattina con evidenti segni di utilizzo (segni nella parte a contatto con i fornelli, odore di caffè dentro, impronte digitali sopra.
    da un azienda come amazon mi aspetterei di meglio, la roba usata la vado poi a comprare al mercatino del riuso...
    due volte è successo anche a me, ci provano sanno che una piccola percentuale poi il prodotto nonostante usato magari anche se lo tiene... eh ma è amazon!
    e comunque è la stessa cosa che fanno nei negozi fisici, però forse lì prima di rivenderli come prodotti esposti li puliscono prima...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Adesso mi è arrivata una mail automatica che dice che c'è un problema con la mia spedizione che è in ritardo e che mi arriverà entro lunedì 13....

Allora sul sito non compare nessuna novità... ma io oggi sono a casa, domani e lunedì no... e poi doveva essere un regalo per mia moglie.. le ho detto che arrivava una sorpresina... lei il mio pacco me l'ha già dato e io non ho nulla da darle...

Adesso mi è arrivata una mail automatica che dice che c'è un problema con la mia spedizione che è in ritardo e che mi arriverà entro lunedì 13....

Allora sul sito non compare nessuna novità... ma io oggi sono a casa, domani e lunedì no... e poi doveva essere un regalo per mia moglie.. le ho detto che arrivava una sorpresina... lei il mio pacco me l'ha già dato e io non ho nulla da darle...
    io farei causa ad amazon, non facevi prima ad andare da Unieuro? ti danno anche un buono di 20 euro ogni 100 euro spesi
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Il pacco che mi doveva arrivare ieri, si è sbloccato ed è andato in consegna oggi.. domenica... mi risultava in consegna il pomeriggio tra le 13.30 e le 16.30.... io oggi pomeriggio sono da mia suocera... o

Non esiste modo per dire che oggi no lo voglio, che lo voglio domani ad un altro indirizzo.. potevo solo scrivere "se non sei in casa lascialo in un posto sicuro"... nessuno delle scelte è corrispondente.. il mio condomininio è formato da 24 appartamenti, ci sono due ingressi, nessun androne e nessun posto sicuro dove lasciarlo... alle 15.30 mi chiama il corriere (ho dovuto portarmi dietro anche il telefono di lavoro che uso per questo) ovviamente mi chiama il corriere e ho detto... ma lascialo li per terra.. per quel che costa... invece l'ha lasciato ad un condominio.. quello con cui ho il minor dialogo...

Gli ho scritto ... buttalo in giardino che tanto costa 30 euro... e invece il condomino mi ha detto di andare a citofonare... ora stiamo facendo tardi dai miei suoceri e non ho voglia di andare a citofonare all'ora di cena da un condomino con cui ho poca confidenza...

Ok.. potete dire quello che volete.. la logistica di amazon sta scadendo... se mi dici che me lo consegni in 24 h... e non lo puoi fare poi mi devi dare la possibilità di scegliere il giorno e il posto più comodo.. perchè il sabato me lo consegni dove dico.. ma la domenica quando ti sta comodo a te non me lo consegni dove ti fa comodo a te...

Regole per postare