Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 10 17 18 19 20 21 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 381 fino 400 di 404
Discussione

Nuovo operatore WINDTRE

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito Re: Nuovo operatore WINDTRE

...confine Molise/Puglia.
    Dalla data del post, fino a 4 giorni devo riconoscere che le cose erano migliorate...
    - segnale più stabile
    - velocità non alle stelle ma buona
    - problema delle chiamate che non partivano al primo colpo che capitava di rado

4 giorni fa però...
    Di colpo dove tutto andava per il meglio, il 4g "magicamente" scompare.
    Il telefono è sempre in H+ o anche in 3g...e spesso il segnale sparisce proprio.
    Faccio ricerca rete, e mi trova LTE sia wind che 3, ma se provo ad agganciare nulla...o non aggancia, o aggancia ma da H+ o 3g. Provo su altro terminale, uguale.
    Se mi sposto, e vado verso altra BTU, LTE ricompare magicamente, aggancia e torna tutto normale.
    Escludo quindi anche la sim.
    Resta qualche BTU...ma chissà perché a windtre interpellata per 3 volte, per 3 giorni di fila, non risulta nessun disservizio!! Sono rintronato io!!

Per la cronaca...adesso quando mi va bene la linea va a 35/40mb...ma sempre più spesso sta sui 10/15mb, con segnale LTE quasi pieno.
    Prima quando ero "solo" 3, in LTE con lo stesso segnale e nello stesso posto andavo a 130mb...
    Ultima modifica di Kazzan : 19-09-2020 alle ore 04:09
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Registrato il
    Nov 2007

Citazione Messaggio inviato da canonit Visualizza messaggio
    Vi funziona il widget su app cellulare?
    Purtroppo no

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    ...confine Molise/Puglia.
    Dalla data del post, fino a 4 giorni devo riconoscere che le cose erano migliorate...
    - segnale più stabile
    - velocità non alle stelle ma buona
    - problema delle chiamate che non partivano al primo colpo che capitava di rado

4 giorni fa però...
    Di colpo dove tutto andava per il meglio, il 4g "magicamente" scompare.
    Il telefono è sempre in H+ o anche in 3g...e spesso il segnale sparisce proprio.
    Faccio ricerca rete, e mi trova LTE sia wind che 3, ma se provo ad agganciare nulla...o non aggancia, o aggancia ma da H+ o 3g. Provo su altro terminale, uguale.
    Se mi sposto, e vado verso altra BTU, LTE ricompare magicamente, aggancia e torna tutto normale.
    Escludo quindi anche la sim.
    Resta qualche BTU...ma chissà perché a windtre interpellata per 3 volte, per 3 giorni di fila, non risulta nessun disservizio!! Sono rintronato io!!

Per la cronaca...adesso quando mi va bene la linea va a 35/40mb...ma sempre più spesso sta sui 10/15mb, con segnale LTE quasi pieno.
    Prima quando ero "solo" 3, in LTE con lo stesso segnale e nello stesso posto andavo a 130mb...
    Tacchette e velocità c'entrano molto poco. Sull assistenza credo che solo i virtuali o i nuovi gestori hanno interesse che funzioni, i top player tagliano i costi e basta. Almeno, questa è la mia sensazione.
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Sottovaluti che quando erano separate, le antenne 3 servivano solo gli utenti 3ita. La nuova rete, invece, va ad alimentare: 3, Wind, PosteMobile, Iliad e penso a breve anche Fastweb.

Nello stesso tempo, oggi a differenza di prima, avresti più copertura.
    Magari il problema da te esposto può anche essere risolto nei prossimi mesi. Su LTEItaly si vedono continue implementazioni.
    Anche dove pubblicizzano la topquality, continuano a ritornarci per aggiungerci sempre qualcosa.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio
    Sottovaluti che quando erano separate, le antenne 3 servivano solo gli utenti 3ita. La nuova rete, invece, va ad alimentare: 3, Wind, PosteMobile, Iliad e penso a breve anche Fastweb.

Nello stesso tempo, oggi a differenza di prima, avresti più copertura.
    Magari il problema da te esposto può anche essere risolto nei prossimi mesi. Su LTEItaly si vedono continue implementazioni.
    Anche dove pubblicizzano la topquality, continuano a ritornarci per aggiungerci sempre qualcosa.
    Vero. Ma una parte degli iliad e postemob sono ex-wind o ex-tre quindi non è correttissimo fare la semplice somma matematica. Credo che la nuova super mega rete windtre sia più stressata della precedente wind o tre (separate) ma nulla di così catastrofico. Penso invece che fatti 100 luoghi, 90 abbiano avuto vantaggi, 7 o 8 situazioni invariate e forse il 2-3% un peggioramento.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Aggiornamento...
    Oggi (di domenica) vengo contattato dal 159 per aggiornamenti sulla mia segnalazione e per fortuna, per magia, "si siamo a conoscenza del problema da lei segnalato e contiamo di risolvere entro le 18 di lunedì...da li gradualmente la situazione dovrebbe ritornare alla normalità e contiamo che entro 48 ore dalle 18 di lunedì, tutto sarà risolto".

Negare però per 5 giorni l'esistenza di un problema mi fa pensare che il timore era l'eventuale richiesta di rimborso o penali per disservizio.

Poi la cosa strana è la seguente...io ex utente 3 ho questo problama e non vado in 4g, oltre ad avere il problema della linea che scompare ogni tanto.
    Gli utenti wind no...e addirittura i virtuali no...ho poste mobile a casa e sta tranquillamente in 4g, e lo sto usando proprio ora per navigare con una discreta velocità (il giorno fa pena a prescindere).
    Questa windtre dovrebbe spiegarmela...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Aggiornamento...
    Oggi (di domenica) vengo contattato dal 159 per aggiornamenti sulla mia segnalazione e per fortuna, per magia, "si siamo a conoscenza del problema da lei segnalato e contiamo di risolvere entro le 18 di lunedì...da li gradualmente la situazione dovrebbe ritornare alla normalità e contiamo che entro 48 ore dalle 18 di lunedì, tutto sarà risolto".

Negare però per 5 giorni l'esistenza di un problema mi fa pensare che il timore era l'eventuale richiesta di rimborso o penali per disservizio.

Poi la cosa strana è la seguente...io ex utente 3 ho questo problama e non vado in 4g, oltre ad avere il problema della linea che scompare ogni tanto.
    Gli utenti wind no...e addirittura i virtuali no...ho poste mobile a casa e sta tranquillamente in 4g, e lo sto usando proprio ora per navigare con una discreta velocità (il giorno fa pena a prescindere).
    Questa windtre dovrebbe spiegarmela...
    Premessa: hai ragione.
    (Lo specifico prima di sembrare polemico o fanboy di questo o quel gestore)
    Detto questo, è evidente che exWind ed exTre siano due famiglie di utenti diversi.
    Siamo in mezzo ad una fusione e ad una migrazione di sistemi IT dove alcune infrastrutture contengono il mitico "IF". Se sei exTre vai di qua, se sei exWind vai di la. Anche via software.
    Non mi stupirei di nulla sai, almeno ancora per qualche mese. Forse un anno.
    Certo, queste operazioni interne dovrebbero essere trasparenti all'utente ma purtroppo non è sempre cosi per tutti.
    Curiosità: hai fatto la soft-migration della tua tariffa 3 a tariffa wind3 questa estate?

Speriamo si risolva velocemente dai!

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Si, capisco benissimo le dinamiche...ma quando l'utente ravvisa il problema (e come non potrebbe visto che il 4g sparisce), che poi va avanti per un po, spieghi che è frutto della strada verso la superfantamega rete unica!! Invece di negare addirittura l'esistenza del problema facendo "incarognire" l'utente!!
    Poi se la cosa va per le lunghe, si migra altrove...il tel mi serve in ufficio o a casa...e se in questi due posti non va, amen!!

Detto questo alle 18 di lundì...cioè oggi...ancora null!!

Cosa è la soft-migration??
    Io sono rimasto con la tariffa che avevo con 3...e ho anche la sim 3.
    A proposito...l'operatore parlando l'altro giorno mi ha detto che in caso serve cambiare la sim, mi costa 15 euro...quindi per un eventuale problema o malfunzionamento dovuto a loro, o dovuto alla sim (che è di loro proprietà), devo pagare io!!
    Cerrrrrrrrrrrto...come già detto piuttosto faccio portabilità!!

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Qualche tempo fa, tipo giugno mi pare, sulle mie sim 3 ricevetti l'invito a cambiare tariffa verso un nuovo piano w3. Questo (convenienza o meno a parte) serviva per sganciare la mia sim dai sistemi Tre e migrarla su nuova piattaforma W3.
    Quantomeno questo è quanto capii.

Cmq se cerchi su google sicuro trovi articoli e materiale (soft migrarion windtre)

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Questa sera a cena, mentre aspettavamo di essere serviti, prendo il tel di un collega (utente wind) e chiamo il 159...sarà un caso ma la telefonata viene servita da call center italiano...spiego all'operatore il problema e lui mi risponde che aprirà segnalazione aggiungendola alle altre, visto che ce ne sono un po.
    Poi mi spiega che probabilmente è un problema legato appunto alla rete unica...nel senso che nelle zone dove erano in funzione sia ripetitori wind che 3, ne spengono qualcuno (perché in+) ma potenziano quello che resta così da sopperire a problematiche come quella in corso. Si vede che in questo caso qualcosa non è andata come doveva..."risolveranno al più presto"...
    Fatto sta che è quasi una settimana che non va, con problema "negato" in prima battuta, poi per ben due volte mi hanno comunicato che avevano risolto quando invece tutto come prima, mettiamoci pure che chiamo io ex 3 e mi rispondono sistematicamente dall'Albania mentre ai wind è riservato il call center italiano!!
    A parte l'ultima battuta/osservazione, il mio ritorno forzato in wind causa fusione, è deludente...o meglio ho trovato purtroppo quello che avevo lasciato anni fa, poca serietà!!

sono in 3 dal 2008 in un paesino in cui la rete era inesistente.
    nei primi anni la cosa era sopperita dal fatto che dal 1995 un impianto tim gsm mi dava il segnale.
    poi finito il roaming sono iniziati i problemi: acquistati telefonini sempre dual sim (3/coopvoce) e messi sempre vicino alle finestre per ricevere la chiamata.
    da febbraio windtre ha acceso su un traliccio qui, un nuovo impianto in 4g+ con 4 antenne.
    cosa dire.....è cambiato tutto (meno la usim 3 standard ancora del 2008)

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

A parte l'ultima battuta/osservazione, il mio ritorno forzato in wind causa fusione, è deludente...o meglio ho trovato purtroppo quello che avevo lasciato anni fa, poca serietà!!
    Ognuno giustamente valuta per sè e non m permetto di dare soluzioni facili, ma io nel tuo caso farei MNP. Anche a costo di "buttar via" 20€ di costi.
    Poi chiaramente esistono casi di crediti residui importanti, dipendenze da altre sim o questioni familiari, etc..etc.. di cui non discuto.

Ma, potendo, abbandonerei qualunque gestore che non mi soddisfa nel giro di 1 giorno.
    Come fate ad aver pazienzaaaaaaaaaaaaaaaa
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

L'avatar di webmobile
    Registrato il
    Sep 2008

rimarco un po il tread ed anche il post che cmq un po di amaro in bocca lascia ...sono di quelli che ero fan e avevo 3.. e dicevo a tutti dove funziona funziona strabene dove funziona aimeh...si fa con altro..cmq sulla mia ex wind incentrano e tentano via sms oltre alle offerte su app MIA.. una mia gratis primo mese costo attivazione ect..ma ho sempre pieno wind old... finche cè..la rete 3 ha fatto migliorare gli altri perche veramente nelle grandi città e dove cera andava come missili
    225 mega a0€

Ora si può essere registrati come unico utente per chi ha sim ex wind ed ex Tre? o ancora vanno fatte due registrazioni differenti?

Citazione Messaggio inviato da xzzx Visualizza messaggio
    Ora si può essere registrati come unico utente per chi ha sim ex wind ed ex Tre? o ancora vanno fatte due registrazioni differenti?
    Ancora due registrazioni

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Ad oggi ancora niente...i problemi di quasi 15 giorni fa sono sempre li..."grande grande, mittika" windtre, in quanto a serietà siamo ad altissimi livelli!! Mi accingo a guardarmi intorno cosa offre il mercato e a migrare!! Anzi se avete da suggerire sono quei...

Per dovere di cronaca...sull'altro mio numero PosteMobile, che due giorni fa ha avuto problemi di disservizio per mezza giornata...mi è appena arrivato un sms dove mi dicono che per scusarsi della cosa mi regalano 100gb da spendere in un mese. Non ho fatto nessun reclamo.

Ad oggi ancora niente...i problemi di quasi 15 giorni fa sono sempre li..."grande grande, mittika" windtre, in quanto a serietà siamo ad altissimi livelli!! Mi accingo a guardarmi intorno cosa offre il mercato e a migrare!! Anzi se avete da suggerire sono quei...

Per dovere di cronaca...sull'altro mio numero PosteMobile, che due giorni fa ha avuto problemi di disservizio per mezza giornata...mi è appena arrivato un sms dove mi dicono che per scusarsi della cosa mi regalano 100gb da spendere in un mese. Non ho fatto nessun reclamo.
    a tutti attiveranno tale promo .
    usim 3 tua matic .

Citazione Messaggio inviato da xzzx Visualizza messaggio
    Hanno risolto il problema della doppia registrazione per visualizzare sia le sim ex Wind sia le sim ex H3G.
    Stamattina, infatti, accedendo all’area clienti da web si è aperta una pagina dove mi diceva che avevo due registrazioni attive e dovevo scegliere quale eliminare, fatta l’eliminazione di una registrazione sono entrato con l’email che non avevo eliminato ed ora visualizzo tutte le mie sim ex Wind ed ex H3G in un’unica area clienti.
    Anche da app, dopo aver fatto l’aggiornamento di stamattina, visualizzo tutte le sim a me intestate.
    Naturalmente l’accesso ora è unico ma le due schermate delle ex sim Wind e delle ex sim H3G sono Identiche a prima ovvero diverse, hanno solo unificato l’accesso con una sola credenziale.
    Ultima modifica di SAGITTARIUS : 01-10-2020 alle ore 10:47
    SAGITT A RIUS

@sagittairus:

confermo, dal primo ottobre.

Mi trovo con la scadenza dei rinnovi sballati, la wind coincide con scadenza della ex H3G. Sistemeranno immagino

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Ecco...confermo e aggiorno anche io che qualcosa è successo...
    Ieri magicamente, la line ha ripreso ad andare bene.
    Ricomparso il 4g in ufficio e a casa, e scomparse le continue interruzioni.

Il telefono è sempre quello, la casa e l'ufficio stanno sempre li, e come per magia...
    Ci sono voluti però più di 15 giorni, nei quali la cosa che mi ha mandato in bestia e che mi ha fatto arrabbiare ancor più del disservizio è stata la presa in giro da parte dei vari operatori con cui ho parlato (ad eccezione di uno)...
    - non risultano problemi sulla rete
    - non risultano lavori sulla rete
    - non risultano spegnimenti slla rete
    - non risultano BTU dismesse

...a me però non risultava 4g, e a tratti non mi risultava neanche la rete...ma il pazzo, ero io!!

Regole per postare