Pagina 30 di 30 PrimoPrimo ... 20 27 28 29 30
Visualizzazione risultati 581 fino 600 di 600
Discussione

TIM UNICA FATTA MA DUBBIO SUI GB ( da cartaceo risulterebbe 100 gb per ogni sim

Predefinito Re: TIM UNICA FATTA MA DUBBIO SUI GB ( da cartaceo risulterebbe 100 gb per ogni sim

Ho chiesto ad Alessio su Twitter maggiori chiarimenti riguardo al credito che ho ancora sulla SIM in caso di attivazione di UNICA e mi ha risposto così (ci ho capito ben poco)
    "Ciao Carmen, l'attivazione della TIM Uncia è possibile effettuarla soltanto se sulla linea mobile è attiva un’offerta dati e TIM Ricarica Automatica in fattura, che deve essere domiciliato sulla fattura del fisso. Il credito residuo lo utilizzerai per il rinnovo della promo dati base, che deve essere attiva, mentre il rinnovo della promo TIM Uncia avverrà in bolletta. Qui: https://tim.it/assistenza/costi-e-pa...u-su-tim-unica troverai tutti i dettagli sulla promo. Buona giornata."
    Fastweb NeXXt Mobile 50 GB a €8.95
    Tim connect fttc 200/20

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito Re: TIM UNICA FATTA MA DUBBIO SUI GB ( da cartaceo risulterebbe 100 gb per ogni sim

Citazione Messaggio inviato da CarmenM Visualizza messaggio
    ....Il credito residuo lo utilizzerai per il rinnovo della promo dati base, che deve essere attiva, mentre il rinnovo della promo TIM Uncia avverrà in bolletta. Qui: https://tim.it/assistenza/costi-e-pa...u-su-tim-unica troverai tutti i dettagli sulla promo. Buona giornata."
    in effetti non si capisce molto bene cosa volesse dire alessio.
    come scritto sul sito indicato, tim unica è un'opzione senza alcun costo, legata ai 3 requisiti di avere sia fisso che mobile tim, bolletta del fisso domiciliata su conto corrente e promozione dati attiva sulla sim.
    sulle mie sim con tim unica il credito non viene mai eroso dai rinnovi, questi vengono addebitati sulla bolletta del fisso.
    il credito residuo viene utilizzato solo nel caso di effettuazione traffico non compreso nella promozione (ad es. sms se la promo non li include, oppure traffico verso l'estero), oppure per i servizi come "lo sai e chiama ora"

Per tariffa base si intenderà se ancora attivo il Prime Go e Tim Base e Chat (se quest'ultima è con un offerta mensile dove si paga i 2€ in più).

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    in effetti non si capisce molto bene cosa volesse dire alessio.
    come scritto sul sito indicato, tim unica è un'opzione senza alcun costo, legata ai 3 requisiti di avere sia fisso che mobile tim, bolletta del fisso domiciliata su conto corrente e promozione dati attiva sulla sim.
    sulle mie sim con tim unica il credito non viene mai eroso dai rinnovi, questi vengono addebitati sulla bolletta del fisso.
    il credito residuo viene utilizzato solo nel caso di effettuazione traffico non compreso nella promozione (ad es. sms se la promo non li include, oppure traffico verso l'estero), oppure per i servizi come "lo sai e chiama ora"
    Ho i tre requisiti da te indicati quindi potrei attivarla ma non ho servizi attivi quindi, tolto qualche raro sms non saprei proprio come recuperare i 16 euro che ho sulla sim. Vediamo magari aspetto di scalare il prossimo mese (10 euro) dopodichè rivaluterò.
    Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    Per tariffa base si intenderà se ancora attivo il Prime Go e Tim Base e Chat (se quest'ultima è con un offerta mensile dove si paga i 2€ in più).
    In effetti non avevo pensato a queste cose che avevo disattivato subito, grazie!
    Tim connect fttc 200/20

Ho una SIM con tariffa base TIM a Secondi che vorrei utilizzare solo per collegamento internet.

Sono (quasi) nelle condizioni di poter attivare TIM Unica su questa SIM - mi manca solo un'offerta dati.

Qual e' l'offerta dati piu' economica che posso attivare su questa SIM? (considerando che una volta attivata Unica avro' dati "illimitati")

P.S. ho gia' un'altra SIM su cui e' attiva Unica.

Citazione Messaggio inviato da marcote Visualizza messaggio
    Ho una SIM con tariffa base TIM a Secondi che vorrei utilizzare solo per collegamento internet.

Sono (quasi) nelle condizioni di poter attivare TIM Unica su questa SIM - mi manca solo un'offerta dati.

Qual e' l'offerta dati piu' economica che posso attivare su questa SIM? (considerando che una volta attivata Unica avro' dati "illimitati")

P.S. ho gia' un'altra SIM su cui e' attiva Unica.
    Potresti attivare l'opzione 2GB al costo di 5€ al mese.

A proposito di TIM Unica, quei furbacchioni di TIM hanno aumentato il limite della ricarica a soglia da 20€ a 40€ mensili, quindi se va male, se ne vanno via ben 40€ al mese. Che tra l'altro le soglie non si possono modificare in alcun modo.

Citazione Messaggio inviato da Nicos18 Visualizza messaggio

A proposito di TIM Unica, quei furbacchioni di TIM hanno aumentato il limite della ricarica a soglia da 20€ a 40€ mensili, quindi se va male, se ne vanno via ben 40€ al mese. Che tra l'altro le soglie non si possono modificare in alcun modo.
    Ciao, in passato si parlava anche della tim home connect da 3€ mensili ...non so se è ancora possibile , non ho invece capito il discorso delle soglie .....

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ed i GB illimitati hanno un limite di banda?

L'avatar di Ppfanta
    Registrato il
    Oct 2005

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    A me su due schede no (il limite è sulla BTS poco performante max 160 Mb/sec )

Io ce l’ho da parecchio tempo su una sim che uso nell’iPad e, da poco più di una settimana, sulla sim principale, iPhone 12 Pro. I test variano tra i 140 e i 200 Mbps a casa mia. Come ho scritto in altro topic, oggi, mi sono accorto casualmente che sull’iPhone è comparso il simbolo 5G, ma non ho offerte attive! Il test di velocità è arrivato a 408 Mbps... Boh...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Grazie, ragazzi io ero incerto se attivarla o meno, perché visto che non sono indispensabili temevo in quache cappatura di banda.

L'avatar di himpero
    Registrato il
    Nov 2003

edit
    Ultima modifica di himpero : 16-12-2020 alle ore 12:10
    I soldi fanno ricchi, ma è il rispetto, l'educazione e l'umiltà che fanno Signore, se non ce le hai resti sempre e solo un pezzente. Totò

Citazione Messaggio inviato da Nicos18 Visualizza messaggio

Scusa cosa è questa questione delle soglie?
    Cioè, io ho già sia TIM fisso che mobile, decido di attivare UNICA dopodichè mi aspetto sulla fattura del fisso 10 euro in più per il mobile, ho capito male?
    Tim connect fttc 200/20

Grazie, ragazzi io ero incerto se attivarla o meno, perché visto che non sono indispensabili temevo in quache cappatura di banda.
    Vai tranquillo nessuna cappatura.
    Io la ho oramai da 6 mesi su 6 sim e tutto va al massimo previsto nella tua zona.
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

Citazione Messaggio inviato da enridoc Visualizza messaggio
    Ciao, in passato si parlava anche della tim home connect da 3€ mensili ...non so se è ancora possibile , non ho invece capito il discorso delle soglie .....
    Citazione Messaggio inviato da CarmenM Visualizza messaggio
    Scusa cosa è questa questione delle soglie?
    Cioè, io ho già sia TIM fisso che mobile, decido di attivare UNICA dopodichè mi aspetto sulla fattura del fisso 10 euro in più per il mobile, ho capito male?
    Che se il credito scende continuamente sotto a 3€, ti fanno una ricarica di 5€ alla volta, fino ad un massimo di 40€ al mese.

Esempio pratico: sulla SIM con TIM Unica abbiamo attivo solo un'offerta dati ma abbiamo le telefonate a consumo. Mettiamo caso che un mese per sbaglio facciamo tante telefonate senza pensarci; appena il credito scende sotto ai 3€, parte in automatico l'addebito di 5€ sul conto alla volta, per un massimo di 40€/mese.

Grazie al fatto che se addebitiamo in conto e grazie pure all'AGCOM dovremmo avere la garanzia di non avere sorprese per i cosiddetti servizi mangiasoldi, ma mai dire mai.

L'avatar di micio29
    Registrato il
    Jul 2010

Buongiorno a tutti, io ho Tim unica da quando uscì però proprio da 2 giorni ho notato una cosa strana, sono ora con 0,95€ di credito e non mi è arrivata nessuna ricarica automatica, infatti doveva rinnovarsi iCloud ma nulla perché ho il credito insufficiente...speriamo che non mi arrivino più le ricariche automaticamente da credito in esaurimento così pago solo la promo e basta hahaha

Citazione Messaggio inviato da micio29 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, io ho Tim unica da quando uscì però proprio da 2 giorni ho notato una cosa strana, sono ora con 0,95€ di credito e non mi è arrivata nessuna ricarica automatica, infatti doveva rinnovarsi iCloud ma nulla perché ho il credito insufficiente...speriamo che non mi arrivino più le ricariche automaticamente da credito in esaurimento così pago solo la promo e basta hahaha
    Mi é capitato anche me un mese ma il mese dopo é ritornata regolare.
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

Buongiorno,
    volevo dei chiarimenti su TIM UNICA che dovrei andare ad attivare oggi.
    Volevo innanzitutto fare la portabilità di 1 sim (vodafone) per poter poi attivare TIM JUNIOR sulla sim di uno dei figli (wind), quindi 2 sim. Come vi trovate con questa offerta?
    Avete strani addebiti di ricariche automatiche?
    C'è la possibilità di bloccare numeri speciali a pagamento e tutto ciò che potrebbe portare ad una erosione del credito sulla sim (che a quanto ho capito fa scattare la ricarica automatica)?
    Ho sempre avuto sim ricaricabili senza addebito e sono un pò titubante.

Grazie

L'avatar di Ppfanta
    Registrato il
    Oct 2005

@WyleCoyote per ora no, con tim unica c'è la promo per tim junior a 4.99€

Grazie, infatti volevo sfruttare una serie di offerte.
    Mi hanno proposto -5€ sul contratto del fisso, junior a 4.99€ con unica (dove adesso ne pago 11€) e 10€ per l'altra sim vodafone che adesso ne paga 15/20 tutti i mesi. Il tutto con 6 mesi gratuiti di disney plus.
    Direi che l'offerta è allettante.
    Ultima modifica di WyleCoyote : 22-12-2020 alle ore 18:50

Regole per postare