Pagina 972 di 1015 PrimoPrimo ... 472 872 922 962 969 970 971 972 973 974 975 982 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 19,421 fino 19,440 di 20296
Discussione

2019-nCoV

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Ho una domanda che riguarda il greenpass.

Se una persona si fa il sierologico quantitativo e scopre di avere gli anticorpi del covid (perché magari lo ha preso in maniera asintomatica) gli viene rilasciato comunque il greenpass oppure, visto che non c'è stato il tampone e la quarantena certificata dal medico, no?
    in un laboratorio dalle mie parti quando volevo farlo mi hanno avvisato che in caso avessi gli anticorpi avrebbero avvisato l'asl e avrei dovuto fare un tampone per assicurarmi che non fossi piu positivo, ovviamente fin quando non avrei avuto il risultato del tampone sarei rimasto in quarantena.

se ero vaccinato o avevo un certificato che avevo contratto il covid in passato allora non ci stavano problemi

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    in un laboratorio dalle mie parti quando volevo farlo mi hanno avvisato che in caso avessi gli anticorpi avrebbero avvisato l'asl e avrei dovuto fare un tampone per assicurarmi che non fossi piu positivo, ovviamente fin quando non avrei avuto il risultato del tampone sarei rimasto in quarantena.

se ero vaccinato o avevo un certificato che avevo contratto il covid in passato allora non ci stavano problemi
    Ah ok quindi ancora c'è questa regola, pensavo fosse stata abolita.

Riferirò a chi mi ha chiesto.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    50k casi al giorno in uk... E poi dite che il vaccino funziona? Io credo che questo inverno ce lo passeremo allegramente chiusi in casa come quello precedente... Per fortuna ci son meno ricoveri e morti rispetto alle prime ondate... Ma secondo me a breve torneranno su anche quelli visto che il loro picco è sempre stato 3/4 settimane dopo l'inizio delle ondate
    si funziona perché non si intasano più gli ospedali e non solo perché estate. i primi a vaccinarsi quando era ancora inverno sono stati i sanitari e li le morti sono drasticamente calate. come te lo spieghi questo risultato? con la magia o la fortuna?
    ora in inverno bisognerà vedere quanto questi vaccini (soprattutto con il passare dei mesi) risultano efficaci e soprattutto in che percentuale riducono le forme gravie di malattia. ma se abbiamo ancora un 20% di persone a rischio non vaccinare anche se a te sembra una percentuale bassa in realtà è sufficientemente grande per avere ancora problemi negli ospedali. io spero introducano il green pass in bar e ristoranti per le regioni gialle basandosi sulle ospedalizzazioni. se una regione inizia a intasare gli ospedali scatta prima il giallo con esclusione per bar e ristoranti (e altre attività) a chi non hanno grenn pass. in caso di zona rossa la chiusura di certe attività sarebbe nuovamente inevitabile. e il criterio dovrebbe dipendere dai posti letto in ospedale, quindi variabile da regione a regione
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Chi non si vaccina rischia lo stipendio.

La proposta di Confindustria
    In azienda solo con il green pass, è la proposta della dg Francesca Mariotti,
    secondo quanto riporta Il Tempo
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...TMU-P4FeBLewo8

che figata, farebbero bene le aziende a tutelarsi da chi ha scelto di andare incontro a malattie

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

I soldi sono sempre l’argomentazione più convincente.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio

che figata, farebbero bene le aziende a tutelarsi da chi ha scelto di andare incontro a malattie
    impossibile, chissà quante aziende si fermerebbero per mancanza di personale. e in caso di licenziamento chissà quante cause ci sarebbero.
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

A lavoro solo col green pass e cure a pagamento per i non vaccinati... Queste son idee strampalate che neanche dalla corea del nord mi sarei mai aspettato di sentire... Se mettono le cure a pagamento per i non vaccinati io pretendo che si faccia lo stesso per chi fuma. Io non fumo e mi sta sulle palle chi lo fa, perché devo pagare con le tasse le cure a chi viene un tumore causato dalle sigarette che si fuma?
    Ormai siamo arrivati alle barzellette... Ma non preoccupatevi, come già scritto di là la verità prima o poi verrà a galla

Registrato il
    Nov 2005

A lavoro solo col green pass e cure a pagamento per i non vaccinati... Queste son idee strampalate che neanche dalla corea del nord mi sarei mai aspettato di sentire... Se mettono le cure a pagamento per i non vaccinati io pretendo che si faccia lo stesso per chi fuma. Io non fumo e mi sta sulle palle chi lo fa, perché devo pagare con le tasse le cure a chi viene un tumore causato dalle sigarette che si fuma?
    Ormai siamo arrivati alle barzellette... Ma non preoccupatevi, come già scritto di là la verità prima o poi verrà a galla
    o gli obesi? e gli scommettitori? e quelli che rimangono attaccati mentre fanno sesso??

non mi sembra di ricordare negli ultimi 40 anni della mia vita che la sanità pubblica nazionale sia mai collassata per colpa di queste 4/5 catogorie di malati, cosa che invece è avvenuta nell'ultimo anno e mezzo causa covid.

ripeto quindi per l'ennesima volta che non me ne frega un C**** dei piagnistei dei no vax che senza il green pass hanno la vita pubblica "bloccata".

e se non sono contenti di vivere in italia....buon viaggio.
    ci sono altri 25 paesi dell' unione europea dove possono liberamente andare ad abitare..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Chi tiene alla libertà di fumare però viene tenuto fuori da uffici, fabbriche, ristoranti, palestre, bar e centri commerciali...se si facesse lo stesso per i non vaccinati sarebbe una cosa giusta senza sbraitare con la costituzione e le libertà personali.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio

Quelli non vaccinati potrebbero sempre continuare in smart working come è stato fatto finora.
    Credo che per molte aziende non ci sia proprio l'intenzione di tornare al 100% in presenza come prima della pandemia.

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    impossibile, chissà quante aziende si fermerebbero per mancanza di personale. e in caso di licenziamento chissà quante cause ci sarebbero.
    si ovviamente
    si tratta di una provocazione ma fino a un certo punto
    perchè per molti può essere legittimo il licenziamento se non ti vaccini (vedi tutto il comparto medico)

ogni azienda ha tutto il diritto a tutelarsi nei contro coloro che decidono di andare incontro a rischio malattia

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Quelli non vaccinati potrebbero sempre continuare in smart working come è stato fatto finora.
    Credo che per molte aziende non ci sia proprio l'intenzione di tornare al 100% in presenza come prima della pandemia.
    A parte il pubblico impiego, le grandi aziende private dei servizi che sono quelle che più hanno utilizzato lavoro smart (banche, assicurazioni, consulenze) ritorneranno molto presto in presenza, negli Usa lo stanno già facendo ed il motivo è solamente economico, hanno edifici e sedi nei distretti finanziari che bisogna valorizzare e tenerli vuoti costa.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Ho riguardato il mio green pass.. avendo avuto la seconda dose il 08/06/21... valendo 270 giorni... vale fino al 08/03/22...

Ora siccome tutta la vita "al chiuso" sarà scandita da questo qr code... cosa succederà il giorno della scadenza del green pass? Che pur da vaccinato non posso più uscire di casa?

Considerando che ora come ora si può ancora far di tutto tranne prendere l'aereo per andare all'estero... non è che la gente aspetta di vedere come va.. per avere la data di scadenza prorogata il più in la possibile?

E a questo punto diventa inevitabile una terza dose, la quarta... la quinta.... ecc..
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Ho riguardato il mio green pass.. avendo avuto la seconda dose il 08/06/21... valendo 270 giorni... vale fino al 08/03/22...

Ora siccome tutta la vita "al chiuso" sarà scandita da questo qr code... cosa succederà il giorno della scadenza del green pass? Che pur da vaccinato non posso più uscire di casa?

Considerando che ora come ora si può ancora far di tutto tranne prendere l'aereo per andare all'estero... non è che la gente aspetta di vedere come va.. per avere la data di scadenza prorogata il più in la possibile?

E a questo punto diventa inevitabile una terza dose, la quarta... la quinta.... ecc..
    ancora non si sa, magari basta farti le analisi per gli anticorpi e se presenti sopra una certa soglia viene rinnovato...

solo una supposizione eh...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Oppure prolungheranno la scadenza in base agli studi in corso.
    Già siamo passati dai 6 mesi previsti all'inizio a 9 mesi.
    In ogni caso il Green Pass valido 48 ore si ottiene col tampone.

Infatti non ha nessun senso procrastinare per avere la scadenza più in là, quando i 9 mesi sono una durata che potrebbe aumentare.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

si spera che fra 9 mesi o anche 18 (dopo quindi una terza dose) non ci sia più bisogno di vaccinare la maggiore parte della popolazione.

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    si spera che fra 9 mesi o anche 18 (dopo quindi una terza dose) non ci sia più bisogno di vaccinare la maggiore parte della popolazione.
    Non ti preoccupare che qui han trovato un business che per loro è la manna dal cielo, vorranno tenerci continuamente vaccinati e la cosa più assurda è che il vaccinato medio pensa che sia gratis mentre stiamo continuando ad accumulare debiti su debiti e mandare a ramengo definitivamente i conti dello stato. E per la durata non vi preoccupate al massimo sarà ogni 12 mesi una iniezione. Almeno una siringata l'anno per un bel po' di miliardi di persone l'anno vogliono farla

forza Covid, colpisci chi sai tu, fai un po' di giustizia

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non ti preoccupare che qui han trovato un business che per loro è la manna dal cielo, vorranno tenerci continuamente vaccinati e la cosa più assurda è che il vaccinato medio pensa che sia gratis mentre stiamo continuando ad accumulare debiti su debiti e mandare a ramengo definitivamente i conti dello stato. E per la durata non vi preoccupate al massimo sarà ogni 12 mesi una iniezione. Almeno una siringata l'anno per un bel po' di miliardi di persone l'anno vogliono farla
    Mi sembra una teoria complottista di chi pensa che tutti vogliano mettertela nel culo o in alternativa che riflette il tuo modo di regolarti per poter guadagnare col tuo lavoro inculando il prossimo il più possibile.
    Ovviamente dirai che la tua è solo specchiata sapienza ed onestà.

Regole per postare