Pagina 963 di 1015 PrimoPrimo ... 463 863 913 953 960 961 962 963 964 965 966 973 1013 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 19,241 fino 19,260 di 20296
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Interessante... Vorrei proprio vedere come intendono controllare i bar, i treni e gli autobus.

Mi immagino una città come Milano, dove sui mezzi pubblici salgono e scendono migliaia di persone ogni ora...

Stesso discorso per i bar. Che si fa, si mette una guardia giurata all'ingresso che controlla ogni singola persona? Ridicolo...

Magari si spremessero le meningi per trovare un metodo efficace in grado di incentivare anche i più restii...
    il 100% di vaccinati non lo raggiungerà nessuna nazione al mondo, per cui una certificazione ci vuole e se non la utilizzi per controllare gli accessi, per cosa vuoi utilizzarla?
    Se il covid sparirà la butteremo nel cesso.
    Il green pass può essere inviato via whatsapp o email all'arrivo oppure consegnato in forma cartacea perché sia scannerizzato, sicuramente è meno semplice che sedersi direttamente al tavolo ma è più semplice che tenere il ristorante chiuso.
    Io metterei il geen pass anche per i luoghi di culto, ma dubito che verrà fatto.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    il 100% di vaccinati non lo raggiungerà nessuna nazione al mondo, per cui una certificazione ci vuole e se non la utilizzi per controllare gli accessi, per cosa vuoi utilizzarla?
    Se il covid sparirà la butteremo nel cesso.
    Il green pass può essere inviato via whatsapp o email all'arrivo oppure consegnato in forma cartacea perché sia scannerizzato, sicuramente è meno semplice che sedersi direttamente al tavolo ma è più semplice che tenere il ristorante chiuso.
    Io metterei il geen pass anche per i luoghi di culto, ma dubito che verrà fatto.
    Per i ristoranti basta una app sul telefono del proprietario, per i Bar, addio.
    Ho fatto una settimana defaticante prima delle ferie lunghe al lago di Garda, avendo casa li ci vado spesso, l'anno scorso c'era un minimo di prudenza, adesso è un liberi tutti, non dovendo frequentare luoghi chiusi non ho portato per una settimana la mascherina, ma nei bar e ristoranti è un carnaio, anche in palestra, da me in città sono molto più rigorosi, lì zero.

Registrato il
    Nov 2005

qui non si tratta più di diritti personali, ma di collettività. e se danneggi la collettività devi essere messo nelle condizioni di non farlo.

altrimenti te ne vai ad abitare in un isola disabitata del pacifico e fai quello che ti pare..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Concordo, tuttavia anche se gli over 60 si vaccinassero, ti verrebbe sempre chiesto il green pass per entrare in molti luoghi onde limitare la circolazione del virus.
    Non è che il green pass venga chiesto principalmente per "tutelare dall'infezione" i 2,5 mln di over 60 non vaccinati.

Registrato il
    Nov 2004

per viaggiare in aereo,treno,pullman a lunga percorrenza bisogna acquistare il biglietto no?Benissimo al momento dell'acquisto si richiede il green pass e se lo si fa on line venisse implementato un qualcosa in cui inserirlo come un po' già avviene per i viaggi all'estero dove le compagnie chiedono la documentazione integrativa.
    Nelle palestre basta fare il primo accesso e registrare il cliente vaccinato,al ristorante pazienza al momento dell'entrata si mette un addetto al controllo del green pass,idem per i cinema,teatri e stadi.
    Al bar se entri solo per l'asporto mascherina obbligatoria mentre se decidi di sederti al tavolo,anche li controllo del green pass e niente consumazioni al banco.
    Impossibile invece il controllo per metro e autobus urbani ma facendo quanto descritto sopra,avremmo già abbassato il rischio di un bel po' e poi parliamoci chiaro non è che tutti i non vaccinati sono così a rischio,ad oggi lo sarebbero per lo più i 2,5mln di over 60 che su una popolazione totale di 60mln corrispondono al 5%...
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Registrato il
    Nov 2005

a quanto pare i no vax in francia hanno fatto presto a cambiare idea..

dopo l'annuncio di ieri del green pass per ristoranti e treni, oggi è arrivata una richiesta di circa 1 milione di persone che si vuol vaccinare..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Quasi 30 mln di Italiani devono completare la vaccinazione di cui 20 mln non hanno ancora ricevuto la prima dose, soggetti infettabili non solo dalla variante Delta.
    Ci vuole il green pass.
    Così si vaccinano no-vax ed over 60.

Registrato il
    Nov 2004

ma ci vuole anche un test sierologico a distanza di 7-8mesi dalla seconda dose(o dall'unica in caso di J&J)per monitorare il livello di anticorpi ed eventualmente somministrare la famosa terza dose poichè ci sono persone vaccinate a gennaio che potenzialmente ad ottobre diventano nuovamente a rischio.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Si stanno testando un'ampia gamma di individui, ogni 3 mesi e si ha quindi una valore statistico che va dagli studenti universitari agli anziani nelle RSA.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Vado a memoria:
    - Numero massimo di partecipanti
    - Vietati i buffet
    - Tampone entro 48 ore prima o green pass
    una mia amica si è sposata il 15 giugno e non c'era nulla di tutto questo, era preoccupatissima per il numero massimo e l'eventuale richiesta di tampone e invece nulla, anzi è riuscita a invitare anche più persone del previsto.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

per la verifica del green pass ci vorrebbe un servizio dedicato per i vari gestori delle attività altrimenti come potrebbero verificare che il codice che ho stampato è effettivamente valido (e mio)? all'estero tipo Cina o Corea l'hanno fatto, da noi la vedo difficile. scommetto che verrà semplicemente richiesto di avere il green pass così come l'anno scorso chiedevano di prendere i contatti dei clienti cosa che in pochi hanno fatto.
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    per la verifica del green pass ci vorrebbe un servizio dedicato per i vari gestori delle attività altrimenti come potrebbero verificare che il codice che ho stampato è effettivamente valido (e mio)? all'estero tipo Cina o Corea l'hanno fatto, da noi la vedo difficile. scommetto che verrà semplicemente richiesto di avere il green pass così come l'anno scorso chiedevano di prendere i contatti dei clienti cosa che in pochi hanno fatto.
    C'è un app (disponibile per tutti) sia Android che Apple chiamata "Verifica c19" che serve proprio a confermare la validità del pass e il nome del proprietario (da confrontare con un documento d'identità)
    Scaricata e usata con amici e parenti e sembra funzionare abbastanza bene.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    una mia amica si è sposata il 15 giugno e non c'era nulla di tutto questo, era preoccupatissima per il numero massimo e l'eventuale richiesta di tampone e invece nulla, anzi è riuscita a invitare anche più persone del previsto.
    Premesso che sicuramente varia anche da regione a regione, non è detto che se lei non l'ha dovuto fare la normativa non c'era.
    Sarebbe come dire che posso passare con il rosso perchè ieri l'ho fatto e nessuno me l'ha impedito.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Premesso che sicuramente varia anche da regione a regione, non è detto che se lei non l'ha dovuto fare la normativa non c'era.
    Sarebbe come dire che posso passare con il rosso perchè ieri l'ho fatto e nessuno me l'ha impedito.
    sono andato a rivedere la chat di gruppo, era richiesto effettivamente il green pass o anche un tampone rapido, quelli che si prendono in farmacia, mentre nessun limite al numero di partecipanti se non quello del luogo dove si svolgeva la cerimonia. anche su tavoli nessun limite massimo di posto.

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Guarda.. sto per andare verso i 45 e ho una figlia che sta per andare sugli 8.. non rientriamo in questa casistica.. non facciamo movida e per me il coprifuoco non c'è mai stato perchè tanto alle 22 siamo già tutti nel letto...

Ma siamo stati giovani tutti, anche tu... e sai benissimo che nella fascia d'età dopo l'adolescenza .. il sangue scorre nelle vene e ci si vuole divertire.. è un'età che non torna più ed è necessaria per trovare amici, compagna(o), lavoro, passioni e in generale... cosa fare nella vita.

Non li biasimo i giovani... hanno il sacrosanto diritto di stare insieme e divertirsi.. e sono già stati sacrificati a sufficienza... avendo già perso oltre un anno e mezzo della propria vita.

Mi sembra inoltre evidente.. che anche ora che siamo in piena estate con una vita sociale che è per il 99 percento vissuta all'esterno.. eppure ci sono contagi... ai primi freddi e con la riapertura delle scuole... i 1500 contagi di oggi diventeranno i 20 30 40 mila... che facciamo?

Continuiamo a chiuderci in casa, ragazzi a casa col computer?

Pensiamo solo ai polmoni o non pensiamo un attimo ai gravissimi danni psicologici, economici... ecc....

Tanto questa roba è endemica e mutevole... stiamo continuando a svuotare il mare coi secchi dell'acqua... se andiamo avanti a tracciatura e limitazioni della libertà non fineremo mai.....

Arriverà prima o poi il giorno che dovremo smettere di preoccuparcene come ha fatto Boris...
    quale sarebbe il tuo rimedio?aprire tutto e causare morti a destra e a manca tipo in india?

perche la cosa che mi da fastidio della gente e' che sparano cag*ate e sentenze sulle regole imposte (giuste o sbagliate che siano ma almeno provano ad arginare il problema) e poi non sono in grado di fornire alternative concrete.
    l'obbligo vaccinale non lo volete, le morti non le volete, le limitazioni non le volete...

cosi giusto per capire eh

Benissimo.
    Allora che si VIETINO i vaccini agli under 30 PRIMA di aver finito tutte le altre fasce d'età.
    Perchè vedere che io, quasi 44 anni, vengo messo in fila dopo un 16enne se permetti mi fa girare alquanto le p@lle.

A me questa storia dei giovani poverini sinceramente ha fracassato i cogl1oni.
    ma non capisco proprio il senso del perche' evitare di far vaccinare pure persone piu giovani, ormai se ti prenoti in poco tempo hai il vaccino fatto visto che non ci sono piu' problemi di dosi.
    quando hanno aperto le prenotazioni qui la gente veniva vaccinata entro 1 settimana

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    ma ci vuole anche un test sierologico a distanza di 7-8mesi dalla seconda dose(o dall'unica in caso di J&J)per monitorare il livello di anticorpi ed eventualmente somministrare la famosa terza dose poichè ci sono persone vaccinate a gennaio che potenzialmente ad ottobre diventano nuovamente a rischio.
    per ora sembra che con J&J gli anticorpi salgono con il passare dei mesi, magari sara' perche e' monodose? vedremo...

92 minuti di applausi per la Francia

speriamo che si decidano al più presto a imporre il green pass per ogni forma di attività pubblica ricreativa (bar cinema teatri ristoranti palestre e molto altro)

che gli appestati egoisti rimanano fuori da tutto e che si chiudano in casa a farsi le seghe e non caghino il ****o alla collettività, e magari che si ammalino tutti chiusi in casa ovviamente, fuori dalle palle

ricordiamo che
    Variante Delta, Pierluigi Viale: "Il 70% dei ricoverati non è vaccinato"

L'infettivologo del Sant'Orsola: "Sessantenni vaccinatevi perché rischiate molto"
    stamani su Radio 24 un altro professore (non ricordo chi) in un'intervista parlava della sua esperienza ospedaliera e addirittura parlava del 95% dei ricoverati per qualsivoglia motivo NON è vaccinato
    Ultima modifica di FunDo99 : 13-07-2021 alle ore 17:03

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Sembra che Macron abbia dichiarato che da settembre i tamponi saranno a pagamento e mi sa che è per questo che ha causato 1 mln di prenotazioni per vaccinarsi.
    La fonte è la trasmissione “Nessun luogo è Lontano” di Radio 24, della notizia non ho trovato conferma nel web.
    Ultima modifica di Ncell : 14-07-2021 alle ore 09:14

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    92 minuti di applausi per la Francia

speriamo che si decidano al più presto a imporre il green pass per ogni forma di attività pubblica ricreativa (bar cinema teatri ristoranti palestre e molto altro)

che gli appestati egoisti rimanano fuori da tutto e che si chiudano in casa a farsi le seghe e non caghino il ****o alla collettività, e magari che si ammalino tutti chiusi in casa ovviamente, fuori dalle palle

ricordiamo che

stamani su Radio 24 un altro professore (non ricordo chi) in un'intervista parlava della sua esperienza ospedaliera e addirittura parlava del 95% dei ricoverati per qualsivoglia motivo NON è vaccinato
    ce' da capire quel 30% che invece e' vaccinato se ha entrambe le dosi e se comunque il tempo necessario per formarsi gli anticorpi era gia passato.

Regole per postare