Pagina 944 di 981 PrimoPrimo ... 444 844 894 934 941 942 943 944 945 946 947 954 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 18,861 fino 18,880 di 19607
Discussione

2019-nCoV

Predefinito Re: 2019-nCoV

Ma caaàaxxxxxo io non ho una data!!!che nerviiiii!!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Questa mattina sul Messaggero ho letto il tutto esaurito a Ibiza e Mykonos: e tutte le preoccupazioni sono per le partenze verso queste mete dei tardocefali giovani italiani che non vedono l'ora di sballarsi. Tutto lecito, vista l'età, ma cresce la preoccupazione per i rientri: io mi chiedo, perchè, per frenare il quasi sicuro ritorno del covid, non si prendono precauzioni al rientro dalle autorità italiane? per esempio chi rientra da tali località potrebbe essere trattenuto due settimane in un luogo appartato, fino a che un tampone non dia via libera. Ovviamente, visto che tali tardocefali hanno i soldini per pagarsi queste vacanze, perchè non far pagare a loro il soggiorno in questi posti in attesa dell'esito del tampone?
    Non cominciamo per favore a polemizzare, è solo un mio pensiero scaturito dalla paura di ricominciare daccapo l'autunno prossimo.
    Perché la stessa regola andrebbe applicata ai turisti stranieri che arrivano in Italia (tardocefali e non) e quindi non ci verrebbe più nessuno.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Perché la stessa regola andrebbe applicata ai turisti stranieri che arrivano in Italia (tardocefali e non) e quindi non ci verrebbe più nessuno.
    D'accordo, ma realmente, anzi sinceramente pensi che i turisti stranieri verranno a frotte in Italia?
    Inoltre, e questo lo penso da sempre: perchè da un paese economicamente ormai arrivato alla canna del gas come l'Italia, escono italiani che fanno le vacanze all'estero, ovvero portano fuori ricchezza dall'Italia per regalarla a paesi che non ne hanno bisogno: snobismo? o la Spagna e la Grecia hanno località più belle di quelle italiane? o i tardocefali italici non vedono al di là del loro metro, senza pensare al futuro?
    Scusate lo sfogo, non mi rimproverate se mi ritenete troppo dura: sto passando un periodo nero e quello che vedo mi deprime ancora di più.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, S20 FE, A8 2018 e Tab A6

D'accordo, ma realmente, anzi sinceramente pensi che i turisti stranieri verranno a frotte in Italia?
    Inoltre, e questo lo penso da sempre: perchè da un paese economicamente ormai arrivato alla canna del gas come l'Italia, escono italiani che fanno le vacanze all'estero, ovvero portano fuori ricchezza dall'Italia per regalarla a paesi che non ne hanno bisogno: snobismo? o la Spagna e la Grecia hanno località più belle di quelle italiane? o i tardocefali italici non vedono al di là del loro metro, senza pensare al futuro?
    Scusate lo sfogo, non mi rimproverate se mi ritenete troppo dura: sto passando un periodo nero e quello che vedo mi deprime ancora di più.
    Per due ordini di motivi.
    Buona parte delle località italiane è cara o carissima.
    Mancano certi tipi di strutture.
    Inutile chiedersi dove la gente trovi i soldi visto la depressione economica, le sperequazioni in questi casi aumentano.

Registrato il
    Nov 2005

E pensare che avevo scritto di non polemizzare.
    Secondo te chi contagia? un ragazzo di 20/30anni, che, se prende il virus, neanche se ne accorge; quindi torna a casa, e non è che il vaccino si "attacchi" alla prima persona che incontra, ma, magari, ha un fratello/sorella che a loro volta si incontrano con amici, con parenti, con insegnanti, persone magari non vaccinate o immunodepressi, e passa il tempo e il virus circola liberamente, così che dal rientro di agosto si parla del contagio di ottobre. O magari pensi che "l'untore" sia l'anziano vaccinato che esce poco, o magari la solita casalinga disperata, vaccinata, che va al mercato per la spesa, o magari, quei tizi di cui sopra non ancora vaccinate, entrate in contatto col tardocefalo rientrato da Ibiza o Mykonos?
    Però posso essere io che sono "tarda" di comprendonio e non capisco perchè ci si contagi: accetto tutto, purchè tu me lo dimostri.
    discoteche chiuse in italia il 16 agosto.
    aumenti dei contagi (tanto da far decidere le famose restrizioni per salvare il natale) nei primi 15 giorni di ottobre.
    16 agosto-15 ottobre: 60 giorni

o il covid d'estate ha il periodo di incubazione di 60 giorni invece di 15...o forse non sono stati loro la causa dell'aumento dei contagi..
    contagi che, sarà stata una coincidenza, sono aumentati dopo una settimana delle riaperture delle scuole e delle attività lavorative dopo le ferie...con autobus e metro pieni come camion di bestiame.
    alla faccia della cosidetta programazzione dei trasporti

ma continuate pure a credere alla favoletta delle discoteche...
    che, solo per la cronaca, a mikonos e ibiza la scorsa estate sono rimaste chiuse..
    così come tutti i festival rock/dance da centinaia di migliaia di persone in giro per l'europa
    Ultima modifica di ste2479 : 21-05-2021 alle ore 11:44
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Io sono un tardocefalo che mediamente odia il mare, e la prima volta che mi sono realmente divertito al mare è stato in Grecia.
    Questo senza accennare il lato economico.

Io pur essendo pugliese adoro la Grecia, e ci vado due volte all'anno in barca o con un piccolo velivolo a noleggio. Mio padre ha investito la sua liquidazione li, con alcuni appartamenti, una quota del porto di Corfù e tre giocattoli a vela piuttosto consistenti.
    Le tromxxxte fatte da quando avevo 16 anni li in patria me le sogno.
    Una volta facevo windsurf in una baia e sono stato "rapito" dalla crew tutta femminile di un Beneteau da 60 piedi con bandiera norvegese.
    Quando caxxo mi ricapita?
    PS ha tutto già prenotato da almeno 1 mese.
    PS dichiarazioni di oggi dicono Pfizer a noi vecchietti 50enni a partire dal 7 e fino alla fine di giugno, sarebbe perfetto.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Io pur essendo pugliese adoro la Grecia, e ci vado due volte all'anno in barca o con un piccolo velivolo a noleggio. Mio padre ha investito la sua liquidazione li, con alcuni appartamenti, una quota del porto di Corfù e tre giocattoli a vela piuttosto consistenti.
    Le tromxxxte fatte da quando avevo 16 anni li in patria me le sogno.
    Una volta facevo windsurf in una baia e sono stato "rapito" dalla crew tutta femminile di un Beneteau da 60 piedi con bandiera norvegese.
    Quando caxxo mi ricapita?
    PS ha tutto già prenotato da almeno 1 mese.
    PS dichiarazioni di oggi dicono Pfizer a noi vecchietti 50enni a partire dal 7 e fino alla fine di giugno, sarebbe perfetto.
    Hai il brevetto di pilota?

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Hai il brevetto di pilota?
    Ma no, noleggiamo delle ore volo. Ho solo la patente nautica e il brevetto da paracadutista militare :-)
    Mi capita di andarci anche in inverno per curare il rimessaggio delle barche.
    Però è bello delle volte che il vento è buono parti la sera e la mattina fai colazione a Corfù fronte porto.
    Anche se il mio cuore è a "Kefalonia".

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

se uno decide di andare in vacanza Italia o estero cambia poco. ci sono posti bellissimi ovunque. a me piace cambiare solitamente prima facevo una vacanzina breve in Italia in qualche posto nuovo e poi una vacanza più lunga in qualche paese estero.
    comunque sarebbe semplice richiedere la prova dell'avvenuto vaccino o un tampone obbligatorio. molti paesi lo fanno e l'hanno fatto anche l'anno scorso. la realtà è che non abbia voglia e intenzione di controllare. faremo un'estate tranquilla come l'anno scorso importando chissà quanti e quali varianti e poi a ottobre torneremo a piangere se i vaccini non dovessero più risultare efficaci.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    ... faremo un'estate tranquilla come l'anno scorso importando chissà quanti e quali varianti e poi a ottobre torneremo a piangere se i vaccini non dovessero più risultare efficaci.
    intanto però nel nostro organismo, oltre ai vari virus genetici come herpes, cytomegalovirus e simili albergheranno anche quelli "innocui" introdotti dai vaccini per veicolare l'immunità al covid.
    sappiamo che i primi rimangono innocui fino a quando qualche deficit immunitario o altre cause li svegliano, in questo caso possono fare seri danni. chissà cosa faranno quelli introdotti con i vaccini

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Domanda: perchè a Pasqua si poteva andare in vacanza in Spagna, ma non in Italia, stavamo forse atraversando un brevissimo periodo di "ricchezza nazionale"?
    Considerazione: andare all'estero spesso costa molto meno che rimanere in Italia ed è dura chiedere a tutti di spendere di più.
    Domanda: se uno vuole andare in Groenlandia deve andare a Riccione perché più bella e più accogliente?
    Ognuno ragiona con la sua testa, e non si può pretendere che tutti la pensino allo stesso modo, e sopratutto non si può definire tardocefali coloro che la pensano diversamente.

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    intanto però nel nostro organismo, oltre ai vari virus genetici come herpes, cytomegalovirus e simili albergheranno anche quelli "innocui" introdotti dai vaccini per veicolare l'immunità al covid.
    sappiamo che i primi rimangono innocui fino a quando qualche deficit immunitario o altre cause li svegliano, in questo caso possono fare seri danni. chissà cosa faranno quelli introdotti con i vaccini
    Qui però stiamo parlando di astrazeneca e johnson & johnson, pzifer e moderna hanno un altro meccanismo di azione....

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    In realtà gli adenovirus dei vaccini (AstraZeneca , J&J) sono depotenziati, sotanzialmente sono l'equivalnete degli eunuchi umani, se poi ti risulta che questi, o chiunque cui sono tolti gli zebedei, procreino alzo le mani.
    Io ho nel mio organismo il bacillo di koch (Mycobacterium tuberculosis) da oltre 60 anni, si tratta di un agente patogeno, non è per nulla innocuo, ma finché le mie difese immunitarie restano efficienti lui resta al suo posto senza far danno.
    L'Herpes Virus alberga nell'organismo dopo l'infezione e può reinfettare
    Il citomegalovirus non mi risulta.
    Dovresti definire il termine "virus genetico".
    Ultima modifica di Ncell : 21-05-2021 alle ore 15:29

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

In realtà gli adenovirus dei vaccini (AstraZeneca , J&J) sono depotenziati, sotanzialmente sono l'equivalnete degli eunuchi umani, se poi ti risulta che questi, o chiunque cui sono tolti gli zebedei, procreino alzo le mani.
    Certo, a meno che non vengano depotenziati "alla russa" (vedi il caso dello sputnik).....

Domanda: perchè a Pasqua si poteva andare in vacanza in Spagna, ma non in Italia, stavamo forse atraversando un brevissimo periodo di "ricchezza nazionale"?
    Considerazione: andare all'estero spesso costa molto meno che rimanere in Italia ed è dura chiedere a tutti di spendere di più.
    Domanda: se uno vuole andare in Groenlandia deve andare a Riccione perché più bella e più accogliente?
    Ognuno ragiona con la sua testa, e non si può pretendere che tutti la pensino allo stesso modo, e sopratutto non si può definire tardocefali coloro che la pensano diversamente.
    Chiedo scusa per il termine, non volevo offendere, ma sono per la libertà di scegliere, pensare, scivere e dire. Mi ricorda qualcosa che ha a che vedere con una certa legge in discussione.....
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, S20 FE, A8 2018 e Tab A6

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    Certo, a meno che non vengano depotenziati "alla russa" (vedi il caso dello sputnik).....
    Non ho scritto Sputnik.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Per due ordini di motivi.
    Buona parte delle località italiane è cara o carissima.
    Mancano certi tipi di strutture.
    Inutile chiedersi dove la gente trovi i soldi visto la depressione economica, le sperequazioni in questi casi aumentano.
    I prezzi durante l'estate aumentano ovunque nelle località turistiche, però in Italia in certi posti soprattutto al nord forse aumentano un po' troppo.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Chiedo scusa per il termine, non volevo offendere, ma sono per la libertà di scegliere, pensare, scivere e dire. Mi ricorda qualcosa che ha a che vedere con una certa legge in discussione.....
    Spero che Annarita sia riuscita a vaccinarsi, così potrà essere più tranquilla almeno dal lato covid.

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Non ho scritto Sputnik.
    Lo so, infatti l'ho scritto io, era solo per dire che mentre con astrazeneca e johnson & johnson la virtù delle mogli nell'harem è al sicuro, con lo sputnik rischi che se le bombi perché gli funziona ancora il pistolino.....

Regole per postare