Pagina 934 di 940 PrimoPrimo ... 434 834 884 924 931 932 933 934 935 936 937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 18,661 fino 18,680 di 18794
Discussione

2019-nCoV

Predefinito Re: 2019-nCoV

No proprio un tampone in ospedale, difatti ci stiamo interessando con un legale.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    è come se mi dicessi di scegliere tra Mercedes e Audi,quello che c'è disponibile prendo poi se proprio ci sono entrambi andrei di Pfizer perchè l'hanno fatto i miei genitori e a parte un leggerissimo dolore al braccio durato qualche ora,nessun fastidio.
    Di sicuro non accetterei di fare AstraZeneca.
    qui da me un anziano di 81 anni è morto dopo aver fatto il secondo vaccino pzifer.
    crollato sullo zerbino mentre apriva la porta..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

E sarebbe morto uguale senza vaccino, come tanti anziani sarebbero morti pure senza il covid... Dai su basta con questo terrorismo...

Io non sono negazionista, ma la stampa italiana fa defecare: muore subito dopo il vaccino - Anziano travolto in bicicletta.

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    Se intendi dire che le persone si aggravano per essersi mosse troppo tardi, posso dirti che purtroppo la situazione può degenerare in un batter d'occhio, la malattia in questione è infame, magari ti svegli la mattina e ti senti meglio, e la sera ti tocca chiamare l'ambulanza con la saturazione sotto i 90....
    A riguardo posso testimoniare che, più in generale, la polmonite spesso viene così.

Io anni fa, presi un brutto mal di gola in piena estate con un po' di febbre, ma continuai con le mie attività prendendo un po' di tachipirina e niente più, evitando particolari sforzi.
    Dopo cinque giorni, all'improvviso, la febbre si invertì: anziché essere più alta di pomeriggio, si alzava la sera e rimaneva altina (mai oltre i 38°C) fino a tarda mattinata per poi quasi scomparire nel pomeriggio.
    Avanti così un'altra settimana, finché mi accorsi di non riuscire a stare più in piedi.
    Niente tosse, il mal di gola era ormai andato via, stavo tutto sommato bene. Solo tanta tanta spossatezza e questa strana febbre.
    Andai dal medico di base, che dopo avermi auscultato i polmoni mi spedì subito all'ospedale con una ricetta urgente per visita polmonare.
    Diagnosi: polmonite bilaterale atipica.
    Dopo il day hospital, risolsi tutto a casa, prendendo un potente antibiotico ad ampio spettro.

Ero poco più che ventenne, sano ...e tuttora sono una persona sana. Non mi è più capitato nulla del genere e sto benissimo. Nessuna fragilità. Ancora non me lo so spiegare.

Questo a testimonianza del fatto che le polmoniti sono SUBDOLE, non solo col Covid.
    E possono venire a qualunque età... non sapete che rabbia quando vedo i giovani con le mascherine abbassate....
    Very Mobile 30GB 4,99€ - Modificata dal moderatore: firma non conforme con le regole del forum sulle PUA

anche mia sorella positiva come temevamo.....che paxxlle

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    qui da me un anziano di 81 anni è morto dopo aver fatto il secondo vaccino pzifer.
    crollato sullo zerbino mentre apriva la porta..
    se iniziamo a pensare che possiamo morire col vaccino(qualunque esso sia)però se non lo facciamo possiamo morire col covid e così via non vedo altre soluzioni che tapparci in casa per i prossimi 2 anni almeno.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    anche mia sorella positiva come temevamo.....che paxxlle
    Posso capire come ti senti, io ci sono passato un paio di settimane fa, vedrai che andrà tutto bene, per fortuna sembra che con le terapie abbiano aggiustato il tiro... un sincero in bocca al lupo...

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Pogo_K Visualizza messaggio
    A riguardo posso testimoniare che, più in generale, la polmonite spesso viene così.

Io anni fa, presi un brutto mal di gola in piena estate con un po' di febbre, ma continuai con le mie attività prendendo un po' di tachipirina e niente più, evitando particolari sforzi.
    Dopo cinque giorni, all'improvviso, la febbre si invertì: anziché essere più alta di pomeriggio, si alzava la sera e rimaneva altina (mai oltre i 38°C) fino a tarda mattinata per poi quasi scomparire nel pomeriggio.
    Avanti così un'altra settimana, finché mi accorsi di non riuscire a stare più in piedi.
    Niente tosse, il mal di gola era ormai andato via, stavo tutto sommato bene. Solo tanta tanta spossatezza e questa strana febbre.
    Andai dal medico di base, che dopo avermi auscultato i polmoni mi spedì subito all'ospedale con una ricetta urgente per visita polmonare.
    Diagnosi: polmonite bilaterale atipica.
    Dopo il day hospital, risolsi tutto a casa, prendendo un potente antibiotico ad ampio spettro.

Ero poco più che ventenne, sano ...e tuttora sono una persona sana. Non mi è più capitato nulla del genere e sto benissimo. Nessuna fragilità. Ancora non me lo so spiegare.

Questo a testimonianza del fatto che le polmoniti sono SUBDOLE, non solo col Covid.
    E possono venire a qualunque età... non sapete che rabbia quando vedo i giovani con le mascherine abbassate....
    Quella che è venuta a te non è una polmonite interstiziale. Quella interstiziale che causa il covid è peggio...
    Pace a voi

Siamo riscesi a quota 400k dosi al giorno, senza recuperare dopo il weekend festivo.

Posto che di dosi ce ne sono in abbondanza e considerato che tutte le regioni stanno spingendo per aprire ulteriormente le prenotazioni, non è che cominciano a mancare i "vaccinandi"?

Temo anche quello, tra gli insulsi no vax e chi non vuole astra zeneca dopo l'ignobile terrorismo mediatico, guardate cos'è successo in Sicilia.

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    Posso capire come ti senti, io ci sono passato un paio di settimane fa, vedrai che andrà tutto bene, per fortuna sembra che con le terapie abbiano aggiustato il tiro... un sincero in bocca al lupo...
    Grazie, oltre alle comprensibili preoccupazioni per la salute, c'è che siamo una famiglia "dispersa", visto che loro sono in provincia di Novara, io sono tra Modena e Milano (ma ultimamente più spesso a Modena) e i miei genitori, non giovanissimi e risposati sono in Puglia.....mio cognato, a parte il padre molto anziano ha la sorella in quarantena pure lei.....se questi non stanno bene chi li aiuta?

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Siamo riscesi a quota 400k dosi al giorno, senza recuperare dopo il weekend festivo.

Posto che di dosi ce ne sono in abbondanza e considerato che tutte le regioni stanno spingendo per aprire ulteriormente le prenotazioni, non è che cominciano a mancare i "vaccinandi"?
    CVD, quella dei 500mila era una specie di pubblicità per far cessare le critiche.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Non so qui al centro vaccini dietro il lavoro c'è molto poco via vai negli ultimi giorni

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Temo anche quello, tra gli insulsi no vax e chi non vuole astra zeneca dopo l'ignobile terrorismo mediatico, guardate cos'è successo in Sicilia.
    credo che le famiglie dei 6 morti dopo il vaccino AstraZeneca non siano molto d'accordo che sia soltanto "terrorismo mediatico" e continuo a non capire perchè insistere ancora con questo vaccino quando ce ne stanno altri 2 che vanno benissimo e creare pochi effetti collaterali e che soprattutto la gente accetta di buon grado.
    Per una s****a questione di denaro,stanno continuando a creare dubbi alla gente e a farla morire e il generale per giunta se ne esce fuori con questa sparata di somministarlo agli under 60,in questo modo allora vuole bloccare davvero tutto.
    Aprissero le somministrazioni ai "volontari" come un po' stanno facendo qui in Sicilia per i 50-59enni,chi vuole anticipare si va a fare quello mentre tutto il resto come consigliato dall'Ema attenderà il proprio turno scegliendo un vaccino Mrna.
    Io non sapevo che mio padre avendo l'emocromatosi facesse parte dei "fragili" e per un mese e mezzo abbiamo ritardato il vaccino poi l'ho scoperto per puro caso e pure mia madre alla fine avendo un'altra patologia l'hanno fatta rientrare nella categoria a cui spetta il Pfizer,a fine mese faranno la seconda dose ed io mi sentirò moooolto più tranquillo.
    E' vero che ci sono molti no vax a prescindere ma c'è chi come me ad esempio si andrebbe a vaccinare anche subito purchè non sia AstraZeneca.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

In Piemonte i centri vaccinazioni delle ASL utilizzano Pfizer e Moderna, i medici di famiglia vaccinano con AstraZeneca.
    Dai medici di famiglia non dovrebbero esserci intoppi: i pazienti che si sono registrati sul sito della Regione vengono contattati uno per uno fissando giorno ed ora, tenendo conto che le fiale non sono monodose, ma sono multiple. Tutto bene? Non sempre.
    Un mio conoscente è stato convocato con tanto di giorno ed ora, peccato che alla stessa ora precisa venissero convocati tutti, con il risultato di aver atteso per quasi un'ora.
    Di una coppia era stato convocato solo il marito e non la moglie (o viceversa?) ed invece si sono presentati entrambi i coniugi. Che fa il medico? Li vaccina tutti e due ben sapendo che poi dovrà rimandare a casa senza vaccinazione un altro paziente. Cosa che puntualmente avverrà. Ma non si degna di avvisare subito "lo sventurato": prosegue a vaccinare (l'ordine lo stabilisce lui!) e solo quando chiama il penultimo paziente si affaccia alla porta dello studio per dare appuntamento per la settimana seguente allo sventurato paziente infornandolo che non può aprire una nuova fiala per una sola vaccinazione. Se fosse capitato a me avrei regalato un bel pallottoliere al medico!

Nei centri le convocazioni vengono fatte tramite SMS e/o email (a me sono arrivati entrambi): purtroppo manca un numero di telefono da chiamare se uno non si può presentare. Ultimamente al momento della registrazione si può dare la disponibilità ad essere convocati con solo un'ora di anticipo.

Non basta avere le dosi di vaccino se poi qualcuno non si presenta. Si è ipotizzato di fare una sorta di overbooking come per gli aerei, non so se venga fatto.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    credo che le famiglie dei 6 morti dopo il vaccino AstraZeneca non siano molto d'accordo che sia soltanto "terrorismo mediatico" e continuo a non capire perchè insistere ancora con questo vaccino quando ce ne stanno altri 2 che vanno benissimo e creare pochi effetti collaterali e che soprattutto la gente accetta di buon grado.
    Per una s****a questione di denaro,stanno continuando a creare dubbi alla gente e a farla morire e il generale per giunta se ne esce fuori con questa sparata di somministarlo agli under 60,in questo modo allora vuole bloccare davvero tutto.
    Aprissero le somministrazioni ai "volontari" come un po' stanno facendo qui in Sicilia per i 50-59enni,chi vuole anticipare si va a fare quello mentre tutto il resto come consigliato dall'Ema attenderà il proprio turno scegliendo un vaccino Mrna.
    Io non sapevo che mio padre avendo l'emocromatosi facesse parte dei "fragili" e per un mese e mezzo abbiamo ritardato il vaccino poi l'ho scoperto per puro caso e pure mia madre alla fine avendo un'altra patologia l'hanno fatta rientrare nella categoria a cui spetta il Pfizer,a fine mese faranno la seconda dose ed io mi sentirò moooolto più tranquillo.
    E' vero che ci sono molti no vax a prescindere ma c'è chi come me ad esempio si andrebbe a vaccinare anche subito purchè non sia AstraZeneca.
    ogni anno muoiono circa 15-20 persone dopo il vaccino antifluenzale, addirittura 66 nel 2014.
    capisco che le loro famiglie non siano contente...ma bisognerebbe fermare le vaccinazioni per questo?

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    In Piemonte i centri vaccinazioni delle ASL utilizzano Pfizer e Moderna, i medici di famiglia vaccinano con AstraZeneca.
    Dai medici di famiglia non dovrebbero esserci intoppi: i pazienti che si sono registrati sul sito della Regione vengono contattati uno per uno fissando giorno ed ora, tenendo conto che le fiale non sono monodose, ma sono multiple. Tutto bene? Non sempre.
    Un mio conoscente è stato convocato con tanto di giorno ed ora, peccato che alla stessa ora precisa venissero convocati tutti, con il risultato di aver atteso per quasi un'ora.
    Di una coppia era stato convocato solo il marito e non la moglie (o viceversa?) ed invece si sono presentati entrambi i coniugi. Che fa il medico? Li vaccina tutti e due ben sapendo che poi dovrà rimandare a casa senza vaccinazione un altro paziente. Cosa che puntualmente avverrà. Ma non si degna di avvisare subito "lo sventurato": prosegue a vaccinare (l'ordine lo stabilisce lui!) e solo quando chiama il penultimo paziente si affaccia alla porta dello studio per dare appuntamento per la settimana seguente allo sventurato paziente infornandolo che non può aprire una nuova fiala per una sola vaccinazione. Se fosse capitato a me avrei regalato un bel pallottoliere al medico!

Nei centri le convocazioni vengono fatte tramite SMS e/o email (a me sono arrivati entrambi): purtroppo manca un numero di telefono da chiamare se uno non si può presentare. Ultimamente al momento della registrazione si può dare la disponibilità ad essere convocati con solo un'ora di anticipo.

Non basta avere le dosi di vaccino se poi qualcuno non si presenta. Si è ipotizzato di fare una sorta di overbooking come per gli aerei, non so se venga fatto.
    Il medico andrebbe passato per le armi. Qui anche se sei in quarantena al numero dedicato non risponde nessuno, solita arroganza della gestione pubblica.
    L'overbooking non mi sembra etico, meglio le riserve subito disponibili.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

leggevo in articolo sta mattina, riguarda bello specifico il Friuli ma penso accada qualcosa di analogo anche in altre regioni
    In Friuli non ci si vaccina: non ha aderito il 40% dei 60-69enni, tra i più giovani solo 15mila prenotati. “Il problema non sono le dosi”

In Regione sono state somministrate l'83,1% delle dosi disponibili, percentuale nettamente inferiore alla media nazionale dell'85,6%. Il vicepresidente Riccardi: "In questo momento il problema è convincere i cittadini". L'adesione nella fascia 60-69 anni è stata inferiore alle aspettative, mentre ancora peggio sta andando per i più giovani con fragilità minori (categoria 4), nonostante per loro sia previsto l'uso di Pfizer
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-dosi/6187258/

il terrorismo creato con astrazeneca non ha detto aiutato, basta leggere anche questo forum per vedere gente convinta che si muoia solo con astrazeneca e non con Pfizer. però c'è chi rifiuta anche quest'ultimo. mi sa che se vogliamo raggiungere presto l'immunità di gregge come al solito bisogna inventarsi qualche sorta di incentivo
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    il terrorismo creato con astrazeneca non ha detto aiutato, basta leggere anche questo forum per vedere gente convinta che si muoia solo con astrazeneca e non con Pfizer. però c'è chi rifiuta anche quest'ultimo. mi sa che se vogliamo raggiungere presto l'immunità di gregge come al solito bisogna inventarsi qualche sorta di incentivo
    Che aprano il vaccino a tutte le fasce di età e che Darwin faccia il resto.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Regole per postare