Pagina 925 di 953 PrimoPrimo ... 425 825 875 915 922 923 924 925 926 927 928 935 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 18,481 fino 18,500 di 19059
Discussione

2019-nCoV

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    neanche io,forse vogliono fare vedere all'estero che è un governo "rigoroso", pronto a sacrificare l'estate in caso di necessità. ma appena la situazione inizierà a migliorare faranno presto ad allentare tutte le misure
    però con questa incertezza bruci tutto il turismo estero di maggio e giugno..e anche luglio e agosto se nessuno sa la data della fine della quarantena.
    perchè un conto è dire: finirà il 1° giorno, un altro è dire: il 1° giugno vedremo.

chi è che prenoterà una vacanza con questa incertezza??
    io di sicuro no..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    però con questa incertezza bruci tutto il turismo estero di maggio e giugno..e anche luglio e agosto se nessuno sa la data della fine della quarantena.
    perchè un conto è dire: finirà il 1° giorno, un altro è dire: il 1° giugno vedremo.

chi è che prenoterà una vacanza con questa incertezza??
    io di sicuro no..
    io nemmeno e di certo anche dall'estero veranno in pochi qui. boh sarà un modo per evitare i controlli per gli stranieri.....li scoraggiamo proprio a venire.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

io nemmeno e di certo anche dall'estero veranno in pochi qui. boh sarà un modo per evitare i controlli per gli stranieri.....li scoraggiamo proprio a venire.
    si prospetta quindi un'altra estate in Florida....e vabbe, faremo sto sforzo.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

neanche io,forse vogliono fare vedere all'estero che è un governo "rigoroso", pronto a sacrificare l'estate in caso di necessità. ma appena la situazione inizierà a migliorare faranno presto ad allentare tutte le misure
    Al 100%, lo faranno i paesi "concorrenti", lo farà anche Draghi.

Le misure attuali (quelle rimaste) sono un sacrificio per l'estate.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Registrato il
    Aug 2007

Io faccio i turni e viaggio per lavoro dopo le 22 e prima delle 5: non ho mai visto un controllo in quella fascia oraria. Mai.
    Gli unici controlli li ho visti di giorno o al massimo fino alle 20.
    Pace a voi

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

I numero e turni delle pattuglie sono gli stessi di prima del Covid.

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    I numero e turni delle pattuglie sono gli stessi di prima del Covid.
    Infatti anche durante il lockdown della prima ondata le uniche volte che ho incontrato controlli era durante il giorno.
    Pace a voi

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Io faccio i turni e viaggio per lavoro dopo le 22 e prima delle 5: non ho mai visto un controllo in quella fascia oraria. Mai.
    Gli unici controlli li ho visti di giorno o al massimo fino alle 20.
    Si sa che i vigili urbani lavorano solo di giorno... Pure io ho visto giusto qualche pattuglia fermare qualche macchina durante il giorno... Dei carabinieri ho visto le solite pattuglie che girano come prima del covid... Quelle volte che per lavoro son tornato a casa dopo le 22 mai visto nessuno

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Infatti anche durante il lockdown della prima ondata le uniche volte che ho incontrato controlli era durante il giorno.
    Io ne ho incontrate anche di sera ed ial mattino presto, ma vivo in una zona in cui ci sono 4 caserme del carabinieri distanti da 4 a 7 km tra loro.

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

io esco quasi sempre da lavoro alle 19.30, per essere a tavola alle 20 dovrei prenotare vicino a dove lavoro e non farmi neanche una doccia.
    'sto coprifuoco è la cosa più cretina che potessero prolungare. Roba da pio albergo Trivulzio.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Lara16 Visualizza messaggio
    'sto coprifuoco è la cosa più cretina che potessero prolungare. Roba da pio albergo Trivulzio.
    soprattutto in queste modalità, hanno fatto in****are sia quelli che stanno riaprendo, sia tutti gli altri e tanto sarà impossibile farlo rispettare da metà maggio. o non aprivano adesso i ristoranti o almeno provavano ad azzardare una data per eliminare il coprifuoco o un parametro da raggiungere, un obiettivo
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Jul 2014

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Io comunque non capisco perché partano già dal presupposto che quest'estate debba andare peggio della scorsa.
    E' tutto studiato.
    Sinceramente non si capisce come si possa mantenere il coprifuoco se l'11 giugno a Roma si gioca la partita inaugurale dell'Europeo: 16 mila persone che gireranno indisturbate per Roma, perché come le fermi quelle?
    Da parte dei cittadini comuni non si riesce più ad organizzare nulla: se si ha necessità di viaggiare o comunque anche solo organizzarsi una vacanza, si esce pazzi.
    Non sappiamo ancora se a giugno/luglio avremo il coprifuoco, se dobbiamo fare quarantena per viaggi all'estero, se serve tampone, se serve essere vaccinati.
    Io spero che a metà maggio si allenti un po' tutto, altrimenti stavolta sarà il caos.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Franc90 Visualizza messaggio
    E' tutto studiato.
    Sinceramente non si capisce come si possa mantenere il coprifuoco se l'11 giugno a Roma si gioca la partita inaugurale dell'Europeo: 16 mila persone che gireranno indisturbate per Roma, perché come le fermi quelle?
    Da parte dei cittadini comuni non si riesce più ad organizzare nulla: se si ha necessità di viaggiare o comunque anche solo organizzarsi una vacanza, si esce pazzi.
    Non sappiamo ancora se a giugno/luglio avremo il coprifuoco, se dobbiamo fare quarantena per viaggi all'estero, se serve tampone, se serve essere vaccinati.
    Io spero che a metà maggio si allenti un po' tutto, altrimenti stavolta sarà il caos.
    Io ho prenotato dal 7 al 22 agosto "Il Grande Nord" che prevede Finlandia e Norvegia che attualmente sono chiuse al turismo.
    Fare il tampone non è un problema, ad agosto dello scorso anno lo feci in Islanda.
    Bisogna essere un po' ottimisti, a fine maggio lo tolgono se contnua il tren in discesa delle infezioni.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

...non so se è vero ma potrebbe addirittura nascere una nuova moda...
    Un mio amico che frequenta spesso la Serbia, mi diceva che i turisti vengono vaccinati...e stava appunto pensando ad una "vacanza" un pò più lunga del solito (tanto ha dove stare), fare la prima e la seconda dose...e...
    Mi sembra un pò stano, ma a sentire lui è così!!
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Il tampone è un obbligo, che spesso devi pagarti, il vaccino è un’opzione.

Ho capito male o c'è qualcuno che sostiene che non può organizzare la vacanza, non perché teme un'impennata dei contagi, ma perché rischia di avere il coprifuoco dalle 22 alle 5?
    Seriamente?
    Andate in vacanza o andate a fare i panettieri o i metronotte?

Lo scorso anno, con la scusa che erano stati chiusi a marzo e aprile, dopo la riapertura i bar hanno fatto carne di "omissis" di notte.
    Altro che evitare gli assembramenti e mettersi la mascherina!
    Perché a tarda ora le pattuglie non girano più e quelli dei locali sanno di poter violare impuniti qualsiasi divieto.

Dopo i geni di ieri e oggi visti a Milano, Roma e Napoli (dico questi perché ne parlano gli articoli online) ma anche tante altre realtà grandi e piccole, si ritorna alla zona rossa in mezza Italia entro fine Maggio. Possiamo dare la colpa alla politica, alla mafia, alla s****, a chi volete, ma se non siamo noi i primi a volerci bene chi può farlo?

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da rosebud Visualizza messaggio
    Ho capito male o c'è qualcuno che sostiene che non può organizzare la vacanza, non perché teme un'impennata dei contagi, ma perché rischia di avere il coprifuoco dalle 22 alle 5?
    Seriamente?

Lo scorso anno, con la scusa che erano stati chiusi a marzo e aprile, dopo la riapertura i bar hanno fatto carne di "omissis" di notte.
    Perché a tarda ora le pattuglie non girano più e quelli dei locali sanno di poter violare impuniti qualsiasi divieto.
    alla fine la motivazione è quella. se c'è il coprifuoco non ci pensi ad andare in vacanza. ognuno pensa al proprio. non si è capita la gravità della situazione l'anno scorso figuriamoci dopo un anno. ma in realtà se si facessero le cose per bene non sarebbe un problema andare in vacanza. l'anno scorso i contagi erano calati, alcune regioni praticamente non erano quasi state colpite. si poteva benissimo andare in vacanza, pure all'estero, facendo però i dovuti controlli al rientro. invece abbiamo messo la testa sotto la sabbia, molti si sono voluti autoconvincere che il virus fosse letteralmente morto (non solo clinicamente) e a settembre ci siamo ritrovati con il virus diffuso ovunque e appena è arrivata la brutta stagione il contagio è di nuovo esploso.
    ma ormai la situazione non si riprende più in mano. l'unica è puntare sui vaccini e sperare che l'estate dia un po' di tregua perché è davvero impensabile continuare con queste restrizioni fino a luglio.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da rosebud Visualizza messaggio
    Seriamente?

Tu quando vai in vacanza (specie in località di mare rinomate proprio per la movida notturna) torni a casa alle 22.00?
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di Lara16
    Registrato il
    Feb 2006

Coprifuoco. Rientriamo in convento con le monache.

Regole per postare