Pagina 922 di 953 PrimoPrimo ... 422 822 872 912 919 920 921 922 923 924 925 932 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 18,421 fino 18,440 di 19059
Discussione

2019-nCoV

Predefinito Re: 2019-nCoV

esatto

molto meglio che rinchiusi per 5 ore di seguito a mezzo metro l'uno dall'altro, in 25 mq di aula
    con tutto l'Istituto pieno e il bar alle 11.00 affollato non solo di studenti, ma anche di insegnanti e personale ATA

pure l'ABC tocca spiegare

Citazione Messaggio inviato da lognomo80 Visualizza messaggio
    E invece no, qui in sardegna mio padre, 75enne con svariate patologie è ancora al palo, nessuno lo vaccina, un giorno mancano le dosi, uno c'è il pienone, uno c'è solo astrazeneca (che lui farebbe pure ma non gli fanno), uno tocca ai dipendenti comunali, uno a quelli della scuola, uno lo chiamano e poi lo mandano a casa e via così.
    Ma in compenso svariati 30enni sono vaccinati con pfizer.
    E io, che convivo con lui, in quanto mia madre è venuta a mancare qualche mese fa, lavoro nel privato a contatto col pubblico ovviamente non posso essere vaccinato in quanto troppo giovane e senza conoscenze rilevanti.
    Mia mamma, soggetto fragile con rene trapiantato. Ancora che aspetta la chiamata. Non può vaccinarsi altrimenti. Veneto, 69 anni. Sempre in Veneto moglie di un amico 40enne vaccinata con moderna...non è insegnante, non lavora in ospedale.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Già, meglio che stiano al sicuro a casa in modo da non contagiarsi prima di andare a bere lo spritz.
    esattamente, idem per i bambini che stanno in giro con nonni o vanno a casa degli amichetti. il contagio avviene fuori, non a scuola. a me pare siano più i sindacati a spingere per le chiusure.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    chissà se accadrà la stessa cosa qui da noi tra un po' di mesi

https://www.huffingtonpost.it/entry/...Bq4GnpGeGW9RKA
    e c'era qualcuno che sosteneva e continua a farlo che bastava vaccinare i più anziani e basta per riaprire senza problemi
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Comunicato n°27 del commissario Figliuolo.
    Emerge forte irritazione per l'insufficiente vaccinazione delle fasce più a rischio e viene ribadito l'ordine di finire gli over 60 prima di aprire agli altri.

https://www.fanpage.it/politica/vacc...are-i-fragili/
    La Struttura Commissariale ha raccomandato alle Regioni e alle Province autonome di attenersi puntualmente al dettato dell'ordinanza n. 6, fino ad assicurare la copertura delle categorie in essa indicate, senza estendere – fino a nuove disposizioni – le prenotazioni a soggetti di età inferiore a 60 anni
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Purtroppo no.
    Il mio collega di fianco nell'open space si è preso il covid, ci sarà stato un paio di metri dal mio collega. Quasi esattamente a metà strada tra me e lui avevo di fianco una tirocinante. Risultato: la tirocinante si è presa il covid, io no. Potrebbero fare uno studio scentifico su di noi.
    Inutile dire ovviamente tutti con la mascherina.
    L'unica regola è il distanziamento.
    Il problema è che tu li vedi solo al lavoro ma sai davvero come si comportano fuori? Anche perchè non è matematico che si siano contagiati tra di loro al lavoro...
    Pace a voi

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    esattamente, idem per i bambini che stanno in giro con nonni o vanno a casa degli amichetti. il contagio avviene fuori, non a scuola. a me pare siano più i sindacati a spingere per le chiusure.
    mi sa che sei molto a corrente sullo stato pietoso delle scuole (anche se sappiamo che la tua compagna insegna)
    non conosci quanto siano piccole certe aule e quanto indisciplinati siano gli studenti in classe,
    altro che sindacati (che ovviamente non fanno altro che raccogliere le preoccupazioni dei propri assistiti)

se è vero come è vero che i contagi avvengono in genere fuori dalle scuole mi spiegate perchè ragazzi potenzialmente contagiosi (da fuori) dobbiamo per forza assemblarli tutti insieme dentro una stanza di 25 q?

forse è il caso che se si contagiano fuori è meglio che stiano fuori dalla scuola e non portino il virus al compagno di banco
    Ultima modifica di FunDo99 : 20-04-2021 alle ore 21:52

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

mi sa che sei molto a corrente sullo stato pietoso delle scuole (anche se sappiamo che la tua compagna insegna)
    non conosci quanto siano piccole certe aule e quanto indisciplinati siano gli studenti in classe,
    altro che sindacati (che ovviamente non fanno altro che raccogliere le preoccupazioni dei propri assistiti)

se è vero come è vero che i contagi avvengono in genere fuori dalle scuole mi spiegate perchè ragazzi potenzialmente contagiosi (da fuori) dobbiamo per forza assemblarli tutti insieme dentro una stanza di 25 q?

forse è il caso che se si contagiano fuori è meglio che stiano fuori dalla scuola e non portino il virus al compagno di banco
    si contagiano fuori, a scuola non hanno quasi contatto, tengono la mascherina, appena un bambino è positivo tutta la classe viene tamponata. è questo che vuol dire convivere col virus. si usassero le stesse regole e lo stesso rigore pure nelle altre attività avremmo tenuto a bada da tempo sto virus. è da settembre che sento di classi chiuse dove alla fine non risulta contagiato nessun altro o al massimo un solo bambino. invece quando sono gli insegnanti a essere positivi non si registrano contagi fra i bambini.
    Al ritorno in classe avvenuto dopo Pasqua sono risultati subito positivi due bambini (uno lo è ancora dopo tutto questo tempo) in una classe della mia morosa perché avevano fatto un pigiama party qualche giorno prima. tutta la classe è stata tamponata, tutti negativi, alla mia ragazza è bastato il primo tampone negativo per tornare a lavorare, gli altri alunni torneranno il 26, sono in quarantena finché non arriva il secondo tampone negativo (anche se l'altro giorno al supermercato abbiamo visto una bimba con entrambi i genitori a fare spesa). forse sarà diverso alle superiori ma non mi sembra. la scuola è la dimostrazione che se si rispettano le regole col virus si può convivere e si può rimanere aperti.

....è la dimostrazione che se si rispettano le regole col virus si può convivere e si può rimanere aperti.
    si esatto...se si rispettano le norme

nella scuola primaria, per via dell'età, è molto più improbabile un contagio

alle superiori (esperienze personali) tutto è diverso, ragazzi disciplinati certo, ma moltissimi scafati, menefreghisti, maleducati, casinisti, scaldasedie, con mascherine un tanto al chilo, e soprattutto con tanta vita sociale fuori dalla scuola, vita fatta di molti contatti ravvicinati,
    tanto che ogni giorno ci sono casi di positivi che portano la classe a chiudere

ovviamente ne basta uno
    e sempre ovviamente non si saprà mai se quel ragazzo contagiato, si sia contagiato in famiglia, tra gli amici fuori dalla scuola, o forse è stato un compagno di banco asintomatico a contagiarlo, boh, chi può saperlo

per la statistica si tratta di uno studente contagiato

per cui, siccome manca un mese e mezzo alla fine, e siccome l'unica cosa che importa oramai è l'esame di stato finale, che è già tutto scritto e si sa come finirà,
    il resto della scuola potrebbe tranquillamente proseguire in DAD al 50%
    tutto qui

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    mio papà 74 mia mamma 69. Mi suocero 81, vaccinato finalmente sabato dopo un mese qui a modena, mia suocera 74 pure lei....metà maggio
    ...che vaccino gli hanno somministrato?
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Mia mamma, soggetto fragile con rene trapiantato. Ancora che aspetta la chiamata. Non può vaccinarsi altrimenti. Veneto, 69 anni. Sempre in Veneto moglie di un amico 40enne vaccinata con moderna...non è insegnante, non lavora in ospedale.
    che lavoro fa la moglie del tuo amico per essere vaccinata a 40 anni?

si esatto...se si rispettano le norme

nella scuola primaria, per via dell'età, è molto più improbabile un contagio

alle superiori (esperienze personali) tutto è diverso, ragazzi disciplinati certo, ma moltissimi scafati, menefreghisti, maleducati, casinisti, scaldasedie, con mascherine un tanto al chilo, e soprattutto con tanta vita sociale fuori dalla scuola, vita fatta di molti contatti ravvicinati,
    tanto che ogni giorno ci sono casi di positivi che portano la classe a chiudere

ovviamente ne basta uno
    e sempre ovviamente non si saprà mai se quel ragazzo contagiato, si sia contagiato in famiglia, tra gli amici fuori dalla scuola, o forse è stato un compagno di banco asintomatico a contagiarlo, boh, chi può saperlo

per la statistica si tratta di uno studente contagiato

per cui, siccome manca un mese e mezzo alla fine, e siccome l'unica cosa che importa oramai è l'esame di stato finale, che è già tutto scritto e si sa come finirà,
    il resto della scuola potrebbe tranquillamente proseguire in DAD al 50%
    tutto qui
    Io penso alla qualità dell'insegnamento: cosa hanno imparato le future generazioni che dovranno salvare l'Italia dal decadimento economico/sociale? come dicono qui,,,'na mazza, ovvero niente. Ho parlato con diversi ragazzi del liceo del paese che, a turno, seguivano lezioni in DAD o in sede: fra risate e qualche commento serio mi hanno spiegato come hanno "fregato" l'insegnante (che tra l'altre cose sapeva di essere "fregato") in DAD e come, in classe, non si è riuscito a terminare neanche una parte del programma.
    Ritengo che sarebbe stato più logico non iniziare l'anno scolastico e lasciare le classi allo stato del 2019/20, e tutti gli studenti d'Italia avrebbero potuto riprendere nel 2021/22 da capo; cosa c'è di male nel perdere un anno? ricordo che ai miei tempi (quanto sono vecchia!!) chi veniva bocciato l'anno successivo si trovava avvantaggiato e, come nel mio caso, passava da studente svogliato a studente secchione fra i primi della classe: le bocciature (come quelle della vita) facevano crescere e maturare.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, S20 FE, A8 2018 e Tab A6

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Il problema è che tu li vedi solo al lavoro ma sai davvero come si comportano fuori? Anche perchè non è matematico che si siano contagiati tra di loro al lavoro...
    Contagio guarda caso in linea con i tempi di incubazione?
    Che coincidenza....
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    ...che vaccino gli hanno somministrato?
    mamma pfizer, papà azn, suocero pfizer.

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    che lavoro fa la moglie del tuo amico per essere vaccinata a 40 anni?
    Anche io ho colleghe misteriosamente vaccinate, ok le psicologhe, figlie di buona donna, ma le altre?

Registrato il
    Nov 2005

vedo cmq che la differenza tra regioni è abissale..
    alcune devono ancora finire metà degli over 80, altre sono già ai 60enni..

sulla scuola....
    i ragazzi di pomeriggio si incontrano tutti i giorni a gruppetti di 4-5 persone
    altro che dad o non dad..

ma voi ogni tanto uscite di casa per vedere la situazione reale ??
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Io penso alla qualità dell'insegnamento: cosa hanno imparato le future generazioni che dovranno salvare l'Italia dal decadimento economico/sociale? come dicono qui,,,'na mazza, ovvero niente. Ho parlato con diversi ragazzi del liceo del paese che, a turno, seguivano lezioni in DAD o in sede: fra risate e qualche commento serio mi hanno spiegato come hanno "fregato" l'insegnante (che tra l'altre cose sapeva di essere "fregato") in DAD e come, in classe, non si è riuscito a terminare neanche una parte del programma.
    Ritengo che sarebbe stato più logico non iniziare l'anno scolastico e lasciare le classi allo stato del 2019/20, e tutti gli studenti d'Italia avrebbero potuto riprendere nel 2021/22 da capo; cosa c'è di male nel perdere un anno? ricordo che ai miei tempi (quanto sono vecchia!!) chi veniva bocciato l'anno successivo si trovava avvantaggiato e, come nel mio caso, passava da studente svogliato a studente secchione fra i primi della classe: le bocciature (come quelle della vita) facevano crescere e maturare.
    è così pure alle elementari, anzi anche peggio con i genitori dietro che provano a suggerire o intervengono se il bimbo non ha fatto i compiti o non sa niente. fanno copia e incolla da internet, dicono di avere problemi alla connessione, staccano improvvisamente la cam e poi la riaccendono sapendo la risposta. in una quindi dove insegna la mia morosa quando sono tornati a scuola alla prima verifica hanno preso quasi tutti un voto insufficiente. e il bello è che a fine anno non si possono neanche abbassare troppo i voti, l'anno scorso erano stati riconfermati quelli della prima parte dell'anno scolastico in presenza. la DAD ha senso all'università, li può funzionare e ogni studente è responsabile del proprio rendimento senza scuse, se un esame va male può ritentarlo. ma superiori e soprattutto elementari e medie è una schifezza. capisco l'emergenza ed è sempre meglio di niente ma non si può andare troppo a lungo avanti con un sistema del genere.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

siamo al paradosso

Vaccini, il generale Figliuolo frena il Piemonte che va troppo forte: "Non superate le 24mila iniezioni al giorno"

I centri della regione sarebbero in grado di arrivare anche a 30mila iniezioni, ma l'Italia ha bisogno di distribuire le fiale in modo uniforme
    https://torino.repubblica.it/cronaca...2157/?ref=fbpr

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Se il vaccino non viene consegnato le regioni frenano da sole.
    Che Caxxo di Titolo è?

Io ho diritto al Pfizer/Moderna per ragioni di salute ed ho deciso di farlo per non aver rotture quest'estate, prima non volevo farlo, anche vedendo la reazione che l'Astrazeneca ha avuto su mia madre, ma ho deciso di sopportare quei tre giorni di effetti collaterali.
    Anche se il certificato di vaccinazione che rilasciano in Piemonte è così facile da falsificare che ci riuscirebbe pure un bambino.

Regole per postare