Pagina 913 di 940 PrimoPrimo ... 413 813 863 903 910 911 912 913 914 915 916 923 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 18,241 fino 18,260 di 18794
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Mi meraviglia perché mi sembra rari che difesa, accusa e giudice risultino così allineati.
    Non potrebbe essere che la soluzione sia nello stesso dpcm, per cui il carabiniere avrebbe dovuto infliggere una multa da 1000€?
    Come ripeto, purtroppo in Italia le sentenze vengono fatte molto spesso di pancia. Nel caso specifico probabilmente il giudice ha ritenuta spropositata la condanna penale in funzione del reato ascritto.
    Ricordi quando ad inizio pandemia fioccavano le denunce penali finite a tarallucci e vino? Ecco, credo che siamo nello stesso caso.
    Solamente mi chiedo come possiamo fare a far rispettare le leggi.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da messere90 Visualizza messaggio
    Infatti ho scritto “ancora”,visto che ci sono i rinnovi dei colori al 12 aprile
    Mi era sfuggito “ancora”.
    Sotto i 5000 abitanti puoi allontanarti di 30 km ma non nel capoluogo di provincia.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Mi meraviglia perché mi sembra rari che difesa, accusa e giudice risultino così allineati.
    Non potrebbe essere che la soluzione sia nello stesso dpcm, per cui il carabiniere avrebbe dovuto infliggere una multa da 1000€?
    Ho riletto l'articolo che hai postato.....
    Sembra che il giovane avesse dichiarato il vero, ma in base ai controlli fatti, risultava avesse dihiarato il falso, da qui il processo penale.
    Così a pelle mi sembra molto un pararsi il cu1o per nascondere un marone.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Come ripeto, purtroppo in Italia le sentenze vengono fatte molto spesso di pancia. Nel caso specifico probabilmente il giudice ha ritenuta spropositata la condanna penale in funzione del reato ascritto.
    Ricordi quando ad inizio pandemia fioccavano le denunce penali finite a tarallucci e vino? Ecco, credo che siamo nello stesso caso.
    Nella mia ignoranza in materia ho sempre pensato che essendo il dpcm poco usato in passato forse si vedevano più implicazioni penali di quelle possibili.
    Uno che va ai 300 km/h “è da galera” ma di fatto rischia multa, punti, ritiro patente, fermo amministrativo soldi ma non il carcere.

Semplice, scriverle bene. E rispettare la gerarchia delle fonti del diritto.

anche se le scrivi bene la gente se ne fotte lo stesso
    è risaputo

beata ingenuità

Coronavirus nel mondo, la Cina ammette: "I nostri vaccini hanno una bassa efficacia"

Negli States oltre 80 mila casi, colpito soprattutto il Michigan.

La Cina ha ammesso che "l'efficacia" dei propri vaccini "non è alta". Lo riferisce il South China Morning Post. Parlando in una conferenza stampa, ieri a Chendgu, il capo del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie, Gao Fu, ha dichiarato che il Paese sta esaminando due strade per "risolvere il problema". Un'ipotesi sarebbe quella di aggiustare il dosaggio, l'intervallo tra le due dosi o aumentare il numero di dosi.
    La seconda opzione è invece quella di mischiare i vaccini che usano diverse tecnologie.

Usa, nuovo balzo dei contagi. Il 40% dei Marines rifiuta il vaccino

I casi di Covid negli Stati Uniti continuano ad aumentare: solo nelle ultime 24 ore sono stati oltre 80.000. L'emergenza è concentrata nel Midwest e soprattutto in Michigan, lo stato con il maggior numero di contagi quotidiani.
    Il governatore del Michigan, Gretchen Whitmer, fa appello alla responsabilità dei cittadini perché "cambiare solamente le regole non basta a fermare l'ondata".
    Sul fronte vaccini, la Cnn ha rivelato che circa il 40% dei Marines americani ha rifiutato le iniezioni. Secondo l'emittente televisiva circa 75.550 soldati sono stati vaccinati, mentre quasi 48.000 hanno detto no. "Chi fra di loro lo rifiuta un giorno può cambiare idea e essere vaccinato alla prima occasione utile", riferiscono dai Marines.
    https://www.repubblica.it/esteri/202...BH-I0-P2-S1-T1

mah!
    noi abbiamo il personale sanitario, loro i marines a respirare purtroppo lo stesso ossigeno delle persone sane

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    anche se le scrivi bene la gente se ne fotte lo stesso
    è risaputo

beata ingenuità
    Se le scrivi bene le puoi fare rispettare. Non mi sembra che in genere la gene vada ad accoppare i passanti. Siete pervasi dal mito che gli italiani siano poco rispettosi delle leggi. Non è vero. Siamo indisciplinati.

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Siete pervasi dal mito che gli italiani siano poco rispettosi delle leggi. Non è vero. Siamo indisciplinati.
    che bell'ossimoro

è comunque solo un tuo legittimo parere

e in questo oltre un anno di regole e regolucce, durante questo enorme e storico esperimento sociale, l'italiano ha sempre fatto quel caxxo che gli pareva (e continua a farlo, i fatti di cornaca quotidiano sono lì a dimostrarlo)

lo possono fare solo perchè i controlli stentano (penso al mondo del lavoro dove si permette di tutto)

e credo che lo Stato abbia rinunciato al potere del controllo, di questi tempi, solo e soltanto perchè non riesce a fare quello che promette e che gli tocca e allora non rompe più i coglioni ai cittadini con controlli, gli lascia un contentino, e loro se ne approfittano

(è un vecchio giochino)

Ma cosa quello che gli pareva? Ma se è tutto chiuso! E' un anno che siamo sequestrati in casa, a parte la parentesi estiva ma dai, allora non cè nessuna differenza, continuiamo a vivere così. tra poco dirà qualcuno che ce la siamo cercata.

ovviamente intendo fa quello che gli pare nei limiti del lockdown, delle chiusure delle attività (anche se sappiamo di molti imprenditori che se ne sono fottuti della legge e hanno aperto e aprono per provocare, per un atto di forza)

al di là dello shopping o ristoranti o cinema chiusi, la gente si muove, si assembra attorno ai bar come tanti barboni alcolizzati, si assembra nei parchi, per le strade a passeggio regolarmente, nei negozi (tanti) che sono rimasti aperti, si assembrano, fanno feste private nelle case e non solo ecc.

tutte cose che ALLA LETTERA non si potrebbero fare, ma che si fa ugualmente per respirare un po', per decomprimere l'ansia, l'angoscia, e lo Stato glielo concede di fatto

in zona rossa si dovrebbe assistere a città, strade, parchi, praticamente deserti, ma ciò non avviene

ripeto, è una sorta di gioco, tra Stato e cittadino, una sorta di braccio di ferro, l'importante è non esagerare

ma non facciamo passare l'idea che gli italiani osservano le regole , per favore, non è questione di leggi scritte male,
    tutti sappiamo cosa si può e non si può fare ormai

(e lo stesso vale anche per altri paesi, sia chiaro)

e la ciliegina su questa enorme torta è stata proprio quella sentenza di quel giudice che ha scombussolato tutto dicendo che di fatto tutti possono tranquillamente mentire, tanto non è reato

E bada bene che quanto scritto sopra vale anche per qualsiasi ricorso amministrativo in cui si presentino atti o scritti difensivi.
    Prova a contestare una multa producendo documentazione falsa, vediamo se ti beccano come finisce.
    Non è un buon paragone; il ricorso è un atto redatto spontaneamente da chi lo propone, c'è almeno un mese per ponderare cosa scrivere, la sanzione è già stata comminata e il ricorrente può valutare le "prove" a suo carico.
    Hai piena facoltà di non mostrare il libretto di circolazione
    Hai piena facoltà di non mostrare la patente
    Hai piena facoltà di non mostrare i'assicurazione
    Anche qui il paragone non è molto buono.
    La sanzione per chi non mostra la patente è diversa e molto più bassa di quella per chi non la possiede, peraltro guidare la veicoli a motore non è un diritto costituzionale, mentre la mobilità sì (non voglio con questo aprire una discussione sull'art. 16, ma solo dire che sono richieste di portata differente).

E comunque, continui a non capire il nesso causa effetto.
    Premesso che:
    - Devi stare in casa perchè previsto da un DPCM (la sua legittimità non è attuale oggetto di discussione)
    - Decidi in piena libertà di non ottemperare al punto 1
    - Vieni legittimamente fermato per un controllo amministrativo dal quale fino a prova contraria risulti passibile di sanzione amministrativa
    - Decidi in piena libertà di presentare a tua discolpa un atto legale per non essere soggetto alla sanzione amministrativa
    Non mi sembra che i decreti dicano propriamente questo, almeno non in questo modo e non per tutti i colori.
    In quello che dici, peraltro, c'è l'inversione dell'onere della prova.
    A questo punto chiamare "spontaneo" l'atto redatto in caso di controllo è ridicolo.

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    ancora non capisco perché nessuno sia ancora arrivato alla Consulta su questo argomento. sembra che nessuno voglia sapere come stanno veramente le cose.
    Sono cose che richiedono molto tempo prima che si abbia l'ufficialità, il verdetto della Consulta arriverà a pandemia conclusa. Per quello che vale la mia parola, posso dire che la questione di legittimità costituzionale è già stata posta, almeno da un tribunale.

Altra cosa: ho visto adesso che quella che si firma non è un'autocertificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, bensì una dichiarazione resa a pubblico ufficiale ai sensi dell'art. 495 c.p. sull'identità o su qualità personali proprie o di altri.
    Questa è una novità interessante, hai qualche riferimento?
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Questa è una novità interessante, hai qualche riferimento?
    https://www.interno.gov.it/sites/def...tobre_2020.pdf

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Il PM ed il giudice hanno semplicemente asserito che non è stato commesso alcun reato.
    La menzogna è equiparata alla motivazione non valida, in questo tipo di autocertificazione per cui gli andava fatta la multa.
    Il fatto che la motivazione non valida non consenta scappatoie non trasforma in reato la menzogna.
    Chi assolve per incostituzionalità ritiene che non ci dovrebbe nemmeno essere la multa e quindi esclude la possibilità che il cittadino debba rispettare i dpcm.
    no, il giudice di Milano assolve anche dalla multa amministrativa per aver violato il DPCM e non capisco il senso con la menzogna dell'autocertificazione (anzi la multa amministrava non viene proprio fatta). non era obbligato a dire la verità però non aveva neanche una motivazione valida per uscire. quindi niente reato penale ma resto amministrativo si. invece per magia tutto annullato e proprio non riesco a trovarne il senso logico che invece c'è nella sentenza del giudice di Reggio Emilia che dice chiaramente che quella norma non è legittima e non andava rispettata
    Ultima modifica di zephyr83 : 11-04-2021 alle ore 20:41
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Quindi PM e Giudice imbecilli?
    quindi sono imbecilli quelli che invece convalidano le sanzioni? perché se hanno ragione loro, non hanno ragione gli altri. come la mettiamo? perché se vengo giudicato a Reggio Emilia o Milano la faccio franca, se vengo giudicato da un altro giudice no?
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Ho riletto l'articolo che hai postato.....
    Sembra che il giovane avesse dichiarato il vero, ma in base ai controlli fatti, risultava avesse dihiarato il falso, da qui il processo penale.
    Così a pelle mi sembra molto un pararsi il cu1o per nascondere un marone.
    infatti non era stata fatta alcuna multa perché grazie alla menzogna l'aveva evitata dicendo che stava andando a lavoro....poi hanno verificato scoprendo che quel giorno non era di turno ed è scattata la denuncia. grazie al giudice non si è beccato neanche la multa amministrativa che invece doveva essere comminata, almeno quella.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Nella mia ignoranza in materia ho sempre pensato che essendo il dpcm poco usato in passato forse si vedevano più implicazioni penali di quelle possibili.
    Uno che va ai 300 km/h “è da galera” ma di fatto rischia multa, punti, ritiro patente, fermo amministrativo soldi ma non il carcere.
    però se ti fermano e provi a giustificarti che stavi andando in ospedale per una emergenza, che tua moglie stava per morire, che succede se poi non è vero?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

però se ti fermano e provi a giustificarti che stavi andando in ospedale per una emergenza, che tua moglie stava per morire, che succede se poi non è vero?
    Se ti fermano ti multano, ti tolgono i punti della patente ecc., perché non c’è motivo per cui tu sia autorizzato ad andare a 300 all’ora.
    Qualsiasi cosa tu possa dichiarare non serve e quindi non ha senso controllare se è vera o fasulla.

e di queste capre pagate dai soldi pubblici, che evidentemente non hanno mai aperto un libro di medicina ma che saranno stati assunti con favori politici, potenzialmente assassini, cosa ne facciamo?

Slogan e cori, gli operatori sanitari in piazza a Roma contro l’obbligatorietà del vaccino

'Non siamo cavie'; 'Prima eroi e ora a casa senza paga': si legge su camici, cartelli e striscioni.
    Piazza del Popolo accoglie il grido degli operatori sanitari che si sono dati appuntamento a Roma per manifestare contro il decreto che li obbligherebbe a vaccinarsi.
    In piazza sono scesi al fianco degli operatori anche liberi cittadini, molti senza mascherina. "Non siamo No Vax, siamo solo per la libertà di scelta.
    Il vaccino è ancora in fase sperimentale e non ci fidiamo a farcelo iniettare", spiegano al microfono alcuni manifestanti.
    https://video.corriere.it/cronaca/sl...JynGF1o1rSZBYE

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

quindi sono imbecilli quelli che invece convalidano le persone sanzioni? perché se hanno ragione loro, non hanno ragione gli altri. come la mettiamo? perché se vengo giudicato a Reggio Emilia o Milano la faccio franca, se vengo giudicato da un altro giudice no?
    Io ho cercato in rete casi analoghi di persone che hanno utilizzato la scusa del lavoro o simili e non le ho trovate, per cui non ho certezza che vi siano sentenze di queso tipo.
    Ultima modifica di Ncell : 11-04-2021 alle ore 21:17

Regole per postare