Pagina 894 di 936 PrimoPrimo ... 394 794 844 884 891 892 893 894 895 896 897 904 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 17,861 fino 17,880 di 18712
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    Biden vuole dare le dosi di AstraZeneca a Messico e Canada, perché per gli Stati Uniti la priorità è riaprire le due frontiere a nord e sud.

Se permetti, pure sticàzzi dell'europa (gli US stanno già mandando le materie prime per la fabbricazione dei vaccini, roba da poco).
    Lo sappiamo che agli uesei l'Europa non interessa più o meglio interessa solo come yesman nel tentativo di isolare la Cina.
    L'importante è che lo capiscano i politici europei perché qualcuno è legato ancora a un atlantismo anni 50 e sogna nuovi piani Marshall (che fu poi una cosa modesta già allora).
    Ultima modifica di viva iburocrati : 25-03-2021 alle ore 13:10

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    bloccare le dosi destinate ad altri è da stronxi, poi non lamentiamoci se fanno così anche gli altri.
    E' quello che farebbe qualsiasi altro paese che vede in casa propria prodotti dei vaccini dalla stessa casa che invece non rispetta gli obblighi contrattuali.
    Perchè quelle dosi dovrebbero essere destinate ad altri quando astrazeneca in europa ha consegnato meno di un quarto delle dosi contrattualmente previste?

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    E' quello che farebbe qualsiasi altro paese che vede in casa propria prodotti dei vaccini dalla stessa casa che invece non rispetta gli obblighi contrattuali.
    Perchè quelle dosi dovrebbero essere destinate ad altri quando astrazeneca in europa ha consegnato meno di un quarto delle dosi contrattualmente previste?
    ripeto non lamentiamoci più se altri Stati poi trattengono quello che gli pare (fecero quindi bene i polacchi a suo tempo con le mascherine). l'Europa non è ricca di materie prime, rischia solo di rimetterci da politiche del genere. questo dimostra solo la debolezza dell'Europa e dei singoli Stati che la compongono.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Nov 2004

OPERATORI SANITARI SOCIOSANITARI
    +15.891
    Totali: 2.911.043
    207,3% di 1.404.037

chi riesce a spiegarmi questo dato?
    Hanno fatto dei servizi sugli ospedali in Liguria e Campania affermando che sono scoppiati focolai per il rifiuto di personale che ci lavora e poi nei dati risultano essere stati vaccinati più medici di tutto il totale nazionale della categoria???
    Cosa stanno conteggiando in quella categoria?I medici che sono andati in pensione e sono rientrati a lavorare?
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Registrato il
    Oct 2008

è prevista la vaccinazione per tutti i medici iscritti all'ordine, a prescindere che stiano lavorando oppure no.

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    è prevista la vaccinazione per tutti i medici iscritti all'ordine, a prescindere che stiano lavorando oppure no.
    No.

E' prevista la vaccinazione per tutti i medici che esercitano, anche i pensionati ma che stiano esercitando anche solo occasionalmente per vaccinare la popolazione.

Mio padre è iscritto all'ordine, è pensionato ma non esercita, ha meno di 80 anni e non è stato vaccinato.

Questo per quanto riguarda l'ordine dei medici della mia provincia, se poi in altre zone vaccinano tutti meglio per loro...
    Pace a voi

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Quei numeri si riferiscono a tutto il personale sanitario, non solo ai medici.
    I medici iscritti all'ordine non arrivano a 500.000.

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Quei numeri si riferiscono a tutto il personale sanitario, non solo ai medici.
    I medici iscritti all'ordine non arrivano a 500.000.
    Buonasera Ncell,ma come si spiega lo sforamento del 100%?
    Avevano calcolato un numero totale di 1.400.000 addetti e ne hanno già vaccinati 1.450.000 e ancora continuano ogni giorno a somministrare 10.000 dosi.
    Questo “surplus” chi sarebbero?Coloro che sono specializzandi?Gli ex medici?
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Brasile, boom giovani con forma grave Covid/ 27% morti ultimi 3 mesi da 30 a 59 anni

Covid Brasile, ora i più giovani sviluppano forma grave della malattia: 27% morti degli ultimi 3 mesi da 30 a 59 anni, ma non è ancora stato chiarito il motivo

Con le nuove varianti Covid si è abbassata notevolmente l’età media dei contagiati. In Italia è scesa a 45 anni negli ultimi 30 giorni, ma la situazione è ancor più preoccupante in Brasile, dove sono i più giovani ad ammalarsi. Durante la prima ondata erano gli anziani a costituire la maggioranza delle vittime, ma quest’anno, in cui il Brasile ha infranto il record giornaliero di morti, sta emergendo che sono i più giovani ad ammalarsi gravemente e poi a morire. Alcuni medici brasiliani, che ne hanno parlato alla Cnn, ora si stanno interrogando sul motivo. C’è una nuova variante che colpisce i più giovani? Cosa li rende più propensi a essere infettati e a sviluppare forme gravi di Covid? Sono queste le domande a cui gli scienziati brasiliani sperano di trovare risposta.

«Abbiamo pazienti sani prima del Covid che hanno tra i 30 e i 50 anni e questo è il profilo della maggior parte dei pazienti. Questo è il grande fattore di differenziazione in quest’ultima ondata», dichiara alla Cnn il dottor Pedro Archer, che lavora nella terapia intensiva di un ospedale pubblico di Rio de Janeiro. Da metà gennaio l’emittente ha interpellato una dozzina di medici e infermieri di terapia intensiva, di diversi ospedali in diverse zone, apprendendo da ognuno che i posti di terapia intensiva ora sono occupati soprattutto da giovani.

COVID BRASILE: ORA I GIOVANI NEL “MIRINO”

«Il numero di infezioni gravi è molto più alto che nella prima ondata. Si può dire che le loro condizioni sono molto più critiche», osservava il dottor Luan Matos de Menezes di un ospedale pubblico di Manaus. Da un’analisi dei dati pubblicati dal Ministero della Salute brasiliano sulle vittime del Covid, AFP ha constatato che il 27% dei decessi negli ultimi tre mesi riguarda persone di 30-59 anni. A tal proposito, è stato registrato un aumento del 7% rispetto ai numeri precedenti a dicembre. Alcuni funzionari sanitari dello stato di San Paolo, secondo quanto riportato dalla Cnn, hanno spiegato che il 60% dei pazienti giovani affetti da Covid è finito in terapia intensiva. Le ragioni di questo fenomeno potrebbero risiedere nella variante brasiliana (P.1), che è riconosciuta come più facilmente trasmissibile fino a 2,2 volte.
    Potrebbero però aver inciso anche i comportamenti dei più giovani, viste le feste che ci sono state in occasione dell’arrivo del nuovo anno e delle vacanze di Carnevale. Con un virus più trasmissibile, si sono quindi esposti. Resta però da capire come mai soggetti sani si ammalino gravemente fino a morire, considerando che finora le vittime erano perlopiù anziani e persone con patologie pregresse.
    https://www.ilsussidiario.net/news/b...-anni/2148256/
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    No.

E' prevista la vaccinazione per tutti i medici che esercitano, anche i pensionati ma che stiano esercitando anche solo occasionalmente per vaccinare la popolazione.

Mio padre è iscritto all'ordine, è pensionato ma non esercita, ha meno di 80 anni e non è stato vaccinato.

Questo per quanto riguarda l'ordine dei medici della mia provincia, se poi in altre zone vaccinano tutti meglio per loro...
    ma tuo padre ha fatto la richiesta per essere vaccinato?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    Buonasera Ncell,ma come si spiega lo sforamento del 100%?
    Avevano calcolato un numero totale di 1.400.000 addetti e ne hanno già vaccinati 1.450.000 e ancora continuano ogni giorno a somministrare 10.000 dosi.
    Questo “surplus” chi sarebbero?Coloro che sono specializzandi?Gli ex medici?
    Non ne ho idea.
    Dove lavoro io hanno vaccinato anche il personale dell'esercito di cui 3 sono sanitari (medico e 2 infermieri) che gestiscono una postazione tamponi e 2 soldati che gesticono il flusso delle persone (prenotati, urgenze) ecc.
    Penso abbiano vaccinato anche il personale amministratito, la squadra di pulizia ed gli addetti a cucina e mensa, operai delle reti e della centrale termica.
    Questo alzerebbe il numero di vaccinati "non sanitari", che poi vengono inseriti nella medesima categoria.

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    ma tuo padre ha fatto la richiesta per essere vaccinato?
    No anche perchè c'è scritto espressamente nel comuicato del suo ordine chi poteva vaccinarsi. Lui non esercita e quindi non è incluso.
    Pace a voi

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

https://www.ilmessaggero.it/roma/sen...i-5855323.html

scuole chiusi ma parchi pieni (in teoria anche quelli dovrebbero essere chiusi anche se dipende dalla varie amministrazioni locali/regionali), non ha proprio senso. molto meglio tenere le scuole aperte sia per materne che primarie.

Tu vorresti scuole chiusi e bambini chiusi in casa. I bambini non ce la fanno più e i genitori sono schienati. E mi ci metto pure io che preferisco venire in ufficio visto che a casa non si può lavorare.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Tu vorresti scuole chiusi e bambini chiusi in casa. I bambini non ce la fanno più e i genitori sono schienati. E mi ci metto pure io che preferisco venire in ufficio visto che a casa non si può lavorare.
    Io mi stupisco che ci siano ancora "giornalisti" che fanno articoli di questo tipo (o anche quelli sugli assembramenti), sarebbe il caso di radiarli immediatamente dall'ordine visto la loro palese inutilità.

Per fortuna, rispetto alla prima ondata, sono diminuiti di molto.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    ma se ho detto che le scuole devono rimanere aperte, sono sempre stato per l'apertura delle scuole e con tutti i tamponi che sono stati fatti in questi mesi sono risultati luoghi sicuri.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Io mi stupisco che ci siano ancora "giornalisti" che fanno articoli di questo tipo (o anche quelli sugli assembramenti), sarebbe il caso di radiarli immediatamente dall'ordine visto la loro palese inutilità.

Per fortuna, rispetto alla prima ondata, sono diminuiti di molto.
    ma guarda che l'articolo dice proprio l'opposto, che non ha senso tenere le scuole chiuse se poi tanto si assembrano senza controlli fuori. meglio tenerle aperte dice sono più controllati e i genitori sono più liberi

Una curiosità.

Ma sono solo io che in giro vedo controlli ridotti al lumicino oppure è così dappertutto?

No perchè vedo in giro più gente di prima indipendentemente dai colori delle zone o meno.

Ok, i ristoranti e parecchi negozi sono chiusi ma c'è un traffico di auto e quando mi capita di andare al supermercato per la spesa c'è sempre la fila.

Non so dove tu viva, io ieri ho fatto abbastanza strada per Roma per accompagnare mia moglie ad una visita.
    Di macchine ne ho viste poche, ho messo la quinta in zone dove era già difficile andare in terza.

Boh, allora probabilmente è solo una mia impressione...

Io sono in liguria, zona arancione. Settimana scorsa ho fatto un centinaio di km per fare un piccolo intervento ambulatoriale a Genova e non ho incontrato un controllo.

inoltre lo sconfinamento dei comuni (cosa vietata nelle zone arancioni) è all'ordine del giorno.

Mi ricordo mesi fà che c'erano pattuglie che fermavano quasi in ogni comune. Oggi non c'è neanche l'ombra di forze dell'ordine.

Nei week-end c'è parecchia gente che viene da Regioni (rosse) e comuni confinanti nonostante sia vietato.

Regole per postare