Pagina 860 di 868 PrimoPrimo ... 360 760 810 850 857 858 859 860 861 862 863 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 17,181 fino 17,200 di 17344
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    La variante inglese, non è meno letale pur essendo più contagiosa.
    E noi in Italia come altri paesi dicembre non avevamo ancora iniziato a vaccinare.
    Allora è destinata a calare bruscamente. La selezione naturale vale anche per i parassiti: vince chi riesce a trarre il massimo profitto dall'ospite, nel caso dei virus, avere più tempo a disposizione per replicarsi. Se in breve tempo ammazzo il mio ospite, ho perso anch'io.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    E tu cosa ne sai? Anche in considerazione del fatto che la memoria immunitaria rimane per tutta la vita con il morbillo?

Hai un'idea di quante volte sei venuto a contatto con il morbillo nella tua vita?
    chi fa il vaccino contro il morbillo non si ammala poi di morbillo. qui c'è gente che fa il vaccino contro questo coronavirus e poi prende il covid lo stesso. e parliamo di poco tempo dopo la vaccinazione, non a distanza di anni.
    probabilmente sono entrato in contatto col virus del morbillo, è impossibile evitare di introdurlo nel corpo. ma non mi sono mai ammalo quindi come è entrato nell'organismo è stato subito eliminato dal mio sistema immunitario e non ho potuto contagiare nessun altro. altrimenti davvero non potremmo parlare di immunità di gregge.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    chi fa il vaccino contro il morbillo non si ammala poi di morbillo. qui c'è gente che fa il vaccino contro questo coronavirus e poi prende il covid lo stesso.
    Definisci "prende il covid lo stesso". Ci sono sviluppi a riguardo?
    Inoltre ti chiedo... E' mai stato fatto lo screening su una persona che ha avuto il morbillo 1 volta al mese per tutta la vita? Abbiamo riscontri scientifici che per tutto l'arco della vita in caso di contatto con il morbillo non sarebbe rilevabile nell'organismo?
    Perchè guarda che è questo che stiamo facendo con i sanitari vaccinati.

quindi come è entrato nell'organismo è stato subito eliminato dal mio sistema immunitario e non ho potuto contagiare nessun altro
    E tu sei sicuro di questo?
    Domanda seria... non lo so... c'è uno studio scientifico per affermare ciò?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Allora è destinata a calare bruscamente. La selezione naturale vale anche per i parassiti: vince chi riesce a trarre il massimo profitto dall'ospite, nel caso dei virus, avere più tempo a disposizione per replicarsi. Se in breve tempo ammazzo il mio ospite, ho perso anch'io.
    Su questo non ci piove, è sul fatto che se noi “muoriamo” di meno a lui va bene e non ha ragione per diventare più contagioso.
    Ultima modifica di Ncell : 23-02-2021 alle ore 20:52

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Definisci "prende il covid lo stesso". Ci sono sviluppi a riguardo?
    Inoltre ti chiedo... E' mai stato fatto lo screening su una persona che ha avuto il morbillo 1 volta al mese per tutta la vita? Abbiamo riscontri scientifici che per tutto l'arco della vita in caso di contatto con il morbillo non sarebbe rilevabile nell'organismo?
    Perchè guarda che è questo che stiamo facendo con i sanitari vaccinati.

E tu sei sicuro di questo?
    Domanda seria... non lo so... c'è uno studio scientifico per affermare ciò?
    ma a dire il vero si parla anche di persone vaccinate che si ammalano ma non più in maniera seria. per il morbillo si fa presto a capire i sintomi se hai contratto la malattia. gli unici casi registrati (9) sono stati quelli relativi alla varicella
    https://www.fondazioneveronesi.it/ma...i-e-contagiosi
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

chi fa il vaccino contro il morbillo non si ammala poi di morbillo. qui c'è gente che fa il vaccino contro questo coronavirus e poi prende il covid lo stesso. e parliamo di poco tempo dopo la vaccinazione, non a distanza di anni.
    probabilmente sono entrato in contatto col virus del morbillo, è impossibile evitare di introdurlo nel corpo. ma non mi sono mai ammalo quindi come è entrato nell'organismo è stato subito eliminato dal mio sistema immunitario e non ho potuto contagiare nessun altro. altrimenti davvero non potremmo parlare di immunità di gregge.
    A- Tu sei stato vaccinato mentre non era in corso un’epidemia di morbillo, perché altrimenti non ti avrebbero vaccinato.
    B- un numero limitato di vaccinati contro il morbillo potrebbe non aver sviluppato quantità sufficienti di anticorpi e quindi avere una forma leggera di morbillo nel caso di contagio. Ovviamente quel mini morbillo porta con se la possibilità minima di contagiare qualcuno.
    12 casi su 1,33 mln di persone che hanno completato la vaccinazione, non mi pare sia sufficiente per dire che questa è la regola.

Mia figlia, vaccinata contro il morbillo, se lo è preso ugualmente, ma in forma estremamente ridotta.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

per il morbillo si fa presto a capire i sintomi se hai contratto la malattia. gli unici casi registrati (9) sono stati quelli relativi alla varicella
    Ma io chiedo (perchè non lo so): è stata fatta una ricerca scientifica su cosa accade a chi, vaccinato, viene in contatto con il morbillo?
    Cioè: siamo sicuri che chi è vaccinato e viene a contatto con il morbillo non abbia anch'esso una carica virale di morbillo per qualche giorno, pur non sviluppando la malattia?
    Perchè se questo studio non è mai stato fatto stiamo parlando del nulla.

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Mia figlia, vaccinata contro il morbillo, se lo è preso ugualmente, ma in forma estremamente ridotta.
    Il vaccino contro il morbillo è molto pesante, ma può salvare la vita. Tutti pensano che sia una malattia innocua, può essere pericolosissima. Vallo a spiegare ai no vax.
    pS io sono no TAX :-)

Ma io chiedo (perchè non lo so): è stata fatta una ricerca scientifica su cosa accade a chi, vaccinato, viene in contatto con il morbillo?
    Cioè: siamo sicuri che chi è vaccinato e viene a contatto con il morbillo non abbia anch'esso una carica virale di morbillo per qualche giorno, pur non sviluppando la malattia?
    Perchè se questo studio non è mai stato fatto stiamo parlando del nulla.
    Per fortuna la scienza medica è molto più previdente di me e di te. Questi studi sono stati fatti, comunque si punta all'immunità di gregge e alla scomparsa della malattia.

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Tutti pensano che sia una malattia innocua, può essere pericolosissima.
    Pensano male, molto male.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

edit
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    MacBook air 13" M1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Il vaccino contro il morbillo è molto pesante, ma può salvare la vita. Tutti pensano che sia una malattia innocua, può essere pericolosissima. Vallo a spiegare ai no vax.
    pS io sono no TAX :-)
    E pensare che quando ero bambino si usava far contagiare anche gli altri fratelli/sorelle, mettendoli a contatto...

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Doppio

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Se qualcuno mi vuole scrivere in privato... gli dico tutto quello che avevo scritto qui e che ho poi cancellato.. perchè sono cose molto personali e in fondo in fondo non serve a niente scriverle su un forum pubblico e spiattellare la privacy....
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    MacBook air 13" M1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

questi studi sono stati fatti
    e...?

Oggi (aggiornamento delle 18.52) c'è 1 milione di persone in attesa della seconda dose di vaccino.

Al tempo stesso però siamo saliti a 1,5 milioni di dosi in frigorifero.
    Con calma, non c'è fretta. Facciamo scorta, poi rivendiamo il vaccino invecchiato come un Barolo d'annata.
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Errore
    Ultima modifica di Ncell : 23-02-2021 alle ore 21:20

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Oggi (aggiornamento delle 18.52) c'è 1 milione di persone in attesa della seconda dose di vaccino.

Al tempo stesso però siamo saliti a 1,5 milioni di dosi in frigorifero.
    Con calma, non c'è fretta. Facciamo scorta, poi rivendiamo il vaccino invecchiato come un Barolo d'annata.
    Leggo di alcune regioni deficitarie e la Liguria è tra di esse. Cosa grave perché è la regione più "anziana" d'Italia. Il sig. Toti che dice?
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

eravamo partiti bene con il rischio di non poter fare la seconda dose a causa dei ritardi di Pfizer e ora finisce che abbiamo addirittura tutte ste dosi inutilizzate? è sempre per paura di rimanere senza visto il calo delle forniture oppure qualche regione si è inceppata? leggi che la Campania è una delle migliore e la Liguria una delle peggiori.

Regole per postare