Pagina 843 di 920 PrimoPrimo ... 343 743 793 833 840 841 842 843 844 845 846 853 893 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16,841 fino 16,860 di 18385
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Qui Crisanti si supera nella sua veste di dispensatore di pessimismo: https://video.repubblica.it/dossier/...12739-P5-S2-T1

Praticamente dice che non bisogna illudersi.. perchè:

1) I vaccini non bastano a vaccinare tutti
    2) Non si sa quanto tempo dura l'immunità
    3) Non è detto, non è vero che un vaccinato non può contagiare.. quindi anche il vaccinato deve mettere la mascherina
    4) il 2021 è l'anno più duro perchè ci aspettiamo tanto dal vaccino ma non serve ad un ****o per migliorare la situazione
    5) dobbiamo pensare che le mascherine servono per altri 2 anni, un anno e mezzo.. toh...
    Il problema è che c'è gente che ancora li intervista.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Registrato il
    Jul 2014

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Qui Crisanti si supera nella sua veste di dispensatore di pessimismo: https://video.repubblica.it/dossier/...12739-P5-S2-T1

Praticamente dice che non bisogna illudersi.. perchè:

1) I vaccini non bastano a vaccinare tutti
    2) Non si sa quanto tempo dura l'immunità
    3) Non è detto, non è vero che un vaccinato non può contagiare.. quindi anche il vaccinato deve mettere la mascherina
    4) il 2021 è l'anno più duro perchè ci aspettiamo tanto dal vaccino ma non serve ad un ****o per migliorare la situazione
    5) dobbiamo pensare che le mascherine servono per altri 2 anni, un anno e mezzo.. toh...
    Vada a lavorare seriamente e stia zitto per un bel pò di tempo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    Ho due colleghi che sono dovuti rimanere in quarantena precauzionale perché entrati in contatto con contagiati (una la mamma, l'altro un amico che tra l'altro aveva anche visto poco nell'ultimo periodo). I tamponi sta volta hanno fatto presto a farli ma c'è voluto il doppio tampone negativo per la conferma. Quando a dicembre invece l'ha preso la mia collega (aveva i sintomi) a farle il primo tampone (poi risultato positivo) se la sono ptea con più calma e poi è bastato un solo successivo tampone negativo per terminare l'isolamento e farla tornare a lavoro. È la procedura standard prevista dal sistema sanitario nazionale o ha deciso di fare così l'Emilia Romagna? Non capisco i due tamponi negativi per chi ha avuto contatti e non presenta neanche sintomi mentre uno solo dopo la malattia.
    Il doppio tampone negativo non è più necessario da oltre 3 mesi.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Il doppio tampone negativo non è più necessario da oltre 3 mesi.
    a quanto pare non in Emilia Romagna, la cosa mi sembra strana, spero non sia una trovata per abbassare l'indice di contagiosità....
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

sembrano fatti tutti con lo stampino, stesse ridicole e infantili risposte

corrono frignando dalla mammina, come tante mammolette

"mamma mamma...in tv c'è Crisanti che dice cose brutte e cattive "

ma roba da matti...nessuno che sia in grado di smentire scientificamente le frasi di Crisanti (sicuramente pesanti, forse sbagliate, non lo so e che spero siano un po' troppo allarmistiche)

ma tutti gli spalano merda addosso perchè si è permesso di dire cose che le mammolette non vogliono sentirsi dire,...

nessuno che si concentri sulla sostanza, nessuno che cerchi di dimostrare che ha torto...solo gnè gnè

che popolo di smidollati

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Franc90 Visualizza messaggio
    Perché le chiese sempre (SEMPRE) aperte e le piscine no? Perché i teatri SEMPRE chiusi?
    Al Comune di Palermo trovano un positivo e chiudono immediatamente gli uffici, portando disagio ai cittadini che pagano con le proprie tasse i dipendenti comunali e che dovrebbero lavorare anziché trovare la scusa per stare a casa.
    Io penso che o si riapre con le cautele necessarie (prenotazioni, mascherine, controllo temperatura) altrimenti qui non ce ne usciamo più: questa cosa sta facendo comodo a molti, è inutile girarci intorno.
    Ora ve la prendete di nuovo con la gente che esce perché la sua regione sarà gialla? Ma scusate, ma se aprono ma cosa si aspettano? Che ci rintaniamo come topi in casa vita natural durante? Io davvero non capisco.
    In Sicilia abbiamo numeri da giallo e siamo in rosso da due settimane: qual e' l'evidenza scientifica, dove sono i dati? Decide arbitrariamente il presidente della Regione? Io vedo uno scavallamento di poteri enorme, che non so fin dove ci possa portare in futuro.
    Personalmente non do colpe a nessuno, però è logico che più movimento c'è e più il virus si propaga per cui bisognerà convivere con "liberazioni" e succesive "restrizioni".
    A maggio/giugno dello scorso anno abbiamo riaperto con le precauzioni, e lo abbiamo fatto finché il contagio non è ripartito.
    La soluzione non era ne restare a casa tutta estate, ne fare le vacanze in Italia perché siamo sempre rimasti tra i primi in Europa per percentuale di contagi attivi.
    Ora si sta usando il sistema a colori, vedremo se tra 2/4/6 settimane avremo regioni "bianche" ovviamente ci saranno dele riaperture totali con le precauzioni, temo che molte attività rispettando le regole "moriranno" comunque perché non hanno spazi per un numero sufficiente di clienti e/o perché non hanno clienti perché non ci sono turisti, c'è gente in cassa integrazione e gente in smart working.
    Sul Comune di Palermo la risposta è che si considerano più a rischio contagio dei dipendenti di altri comuni in cui i covid-negativi continuano a recarsi in ufficio.
    Le chiese sono aperte perché c'è stata una "contrattazione" tra stato e chiesa cosa che non è avvenuta per teatri e piscine.
    I dati della Sicilia sembra siano stati forniti correttamente, non sembra che come accaduto per la Lombardia vi siano stati errori e incompletezze.
    I valori dell'rt sono calcolati sui positivi sintomatici noti solo alle regioni e all'ISS.
    Basarsi sulla percentuale e sul numero dei positivi o dei pazienti ricoverati, per stabilire che è ora di cambiare colore non corrissponde ai criteri scelti dall'ISS.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Vada a lavorare seriamente e stia zitto per un bel pò di tempo.
    Secondo me lui è pessimista per natura e quindi espone ogni punto da quel punto di vista.
    Nessuno lo smentisce, perché chi ha mostrato ottimismo ed affermato il contrario di Crisanti asserendo che non ci sarebbe stata una seconda ondata, che il virus era morto è stato clamorosamente smentito.
    Io non condivido il suo pessimismo come quello del professor Galli però mi fa ridere chi non vuole che lo esprimano perché "portano sfortuna".

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

a quanto pare non in Emilia Romagna, la cosa mi sembra strana, spero non sia una trovata per abbassare l'indice di contagiosità....
    Bisognerebbe vedere se è richiesto per tutti o solo per qualche ragione a noi ignota.
    Esempio fai il tampone di venerdì, e poi chiedi "ma devo preoccuparmi se ho avuto la febbre da sabato scorso fino all'altro ieri?" il tampone va ripetuto perché non sono passati i 3 giorni dalla cessazione dei sintomi.

Registrato il
    Aug 2007

Ho due colleghi che sono dovuti rimanere in quarantena precauzionale perché entrati in contatto con contagiati (una la mamma, l'altro un amico che tra l'altro aveva anche visto poco nell'ultimo periodo). I tamponi sta volta hanno fatto presto a farli ma c'è voluto il doppio tampone negativo per la conferma. Quando a dicembre invece l'ha preso la mia collega (aveva i sintomi) a farle il primo tampone (poi risultato positivo) se la sono ptea con più calma e poi è bastato un solo successivo tampone negativo per terminare l'isolamento e farla tornare a lavoro. È la procedura standard prevista dal sistema sanitario nazionale o ha deciso di fare così l'Emilia Romagna? Non capisco i due tamponi negativi per chi ha avuto contatti e non presenta neanche sintomi mentre uno solo dopo la malattia.
    Una mia collega lo ha preso in dicembre, asontomatica. Le hanno fatto un tampone dopo qualche giorno dal primo, era positiva e passati 21 giorni dal primo tampone positivo le hanno detto che la quartantena era finita senza altri tamponi.
    A me sembra assurdo dare il via libera senza un tampone negativo e fortunatamente il mio datore di lavoro l'ha lasciata a casa finchè non ha presentato l'esito negativo di un tampone (non so se rapido o molecolare).
    Sono anch'io in Emilia.
    Pace a voi

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Una mia collega lo ha preso in dicembre, asontomatica. Le hanno fatto un tampone dopo qualche giorno dal primo, era positiva e passati 21 giorni dal primo tampone positivo le hanno detto che la quartantena era finita senza altri tamponi.
    A me sembra assurdo dare il via libera senza un tampone negativo e fortunatamente il mio datore di lavoro l'ha lasciata a casa finchè non ha presentato l'esito negativo di un tampone (non so se rapido o molecolare).
    Sono anch'io in Emilia.
    Dopo 21 giorni se sei asintomatico finisce l'isolamento perché dicono che non sei più contagioso, pure io a dicembre ho avuto il covid e ho finito l'isolamento senza il tampone negativo perché passati i 21 giorni

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Sono anch'io in Emilia.
    stessa cosa successa a una mia amica di Milano, quarantena finita dopo 21 giorni senza tampone negativo. invece alla mia collega per fortuna il secondo tampone (10 giorni il primo) era risultato negativo ma alla fine era rimasta a casa 20 giorni in tutto visto che se l'erano presa comoda prima di farle il primo. non capisco adesso sta storia del doppio tampone negativo per due soggetti senza sintomi che sono stati a contatto con un positivo. boh, mi puzza in po'sinceramente, non mi stupirebbe saltasse fuori che è così che hanno abbassato l'indice di contagio per farci tornare in zona gialla.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Una delle educatrici domiciliari di mia figlia, quella che viene incaricata per conto ausl per giunta (che fa la educatrice di sostegno al mattino in una certa scuola e al pomeriggio è mandata a fare i domiciliari ad altri bimbi), è stata chiusa in casa perchè contagiata con tampone positivo e con sintomi lievi insieme al convivente... per tutto il periodo natalizio...

Viene da noi al sabato pomeriggio... è ritornata a casa nostra il 9 gennaio... mi ha detto che la usl le ha detto che dopo 21 giorni di quarantena poteva tornare libera a fare i domiciliari..senza un tampone negativo...

Noi l'abbiamo accettata in casa volentieri... è molto brava (di quelle che passa la ausl.. è la migliore...) educata e va molto d'accordo con la bimba.. ci è di sollievo al sabato pomeriggio... non le ho detto di starsene a casa che non la vogliamo...ne abbiamo bisogno.

Oggi è il 30 e in casa non si è ammalato nessuno.. stiamo tutti bene...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    MacBook air 13" M1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Sono anch'io in Emilia.
    Da giugno l'OMS ha autorizzato la dichiarazione di guarigione dopo 10 giorni dal primo tampone positivo per gli asintomatici e dopo 3 giorni senza sintomi purché come minimo ne siano passati 13 dal primo tampone positivo, raccomandando agli stati che possono farlo di effettuare il tampone.
    In quest'ottica i 21 giorni per gli asintomatici sono un termine più che ragionevole.
    Mi chiedevo ma se un datore di lavoro non riammette al lavoro un dipendente, come nel caso da te descritto i giorni in più di assenza li deve pagare lui o l'imps paga comunque?

Registrato il
    Aug 2007

Da giugno l'OMS ha autorizzato la dichiarazione di guarigione dopo 10 giorni dal primo tampone positivo per gli asintomatici e dopo 3 giorni senza sintomi purché come minimo ne siano passati 13 dal primo tampone positivo, raccomandando agli stati che possono farlo di effettuare il tampone.
    In quest'ottica i 21 giorni per gli asintomatici sono un termine più che ragionevole.
    Non prenderei per oro colato tutto quello che dice l'OMS, vedi le figuracce ad inizio pandemia...

Mi chiedevo ma se un datore di lavoro non riammette al lavoro un dipendente, come nel caso da te descritto i giorni in più di assenza li deve pagare lui o l'imps paga comunque?
    Non lo so, devo chiedere.
    Di questi tempi comunque i medici di base ti scrivono quello che vuoi sul certificato di malattia senza neanche visitarti quindi potrebbe essere stata in malattia fino all'ultimo giorno di assenza...
    Pace a voi

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non prenderei per oro colato tutto quello che dice l'OMS, vedi le figuracce ad inizio pandemia...

Non lo so, devo chiedere.
    Di questi tempi comunque i medici di base ti scrivono quello che vuoi sul certificato di malattia senza neanche visitarti quindi potrebbe essere stata in malattia fino all'ultimo giorno di assenza...
    Non lo prendo per oro colato, ma molti paesi tra cui India e Brasile applicano la regola dei 10 giorni e dei 3 senza sintomi, la Cina conta solo i positivi sintomatici come da indicazioni iniziali dell'OMS, per cui sicuramente non siamo tra i peggiori con le regole che ci siamo dati.

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    sarebbe già un ottimo compromesso ma sono diffidente sulle tempistiche e già si vedono i primi intoppi con poche centinaia di dosi.
    Arriveranno ritardi nella produzione,nella distribuzione,mancheranno siringhe,il personale,i siti ove iniettarli,le persone riluttanti a farselo,insomma vedo un intero 2021 alle prese ancora con questa storia!
    a distanza di un mese,mi autoquoto e tristemente devo ammettere di averci visto lungo!
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Registrato il
    Nov 2004

Non lo prendo per oro colato, ma molti paesi tra cui India e Brasile applicano la regola dei 10 giorni e dei 3 senza sintomi, la Cina conta solo i positivi sintomatici come da indicazioni iniziali dell'OMS, per cui sicuramente non siamo tra i peggiori con le regole che ci siamo dati.
    un amico,con moglie e figlio hanno iniziato ad avvertire i primi sintomi lunedì 18,lui ha avuto 4gg di febbre a 38,tosse e qualche dolore reumatico per 4gg mentre la moglie nulla.
    Il risultato del tampone molecolare per la conferma della posività è arrivato lunedì 25 quando gli era rimasto qualche colpo di tosse e oggi dovrebbe fare il tampone di verifica che comunque avrà l'esito tra 48/72h.
    In base a questa esperienza,mi pare assurdo che in Italia ci mettano così tanto tempo a dichiarare i "guariti".

Registrato il
    Nov 2004

Perché le chiese sempre (SEMPRE) aperte e le piscine no? Perché i teatri SEMPRE chiusi?
    Al Comune di Palermo trovano un positivo e chiudono immediatamente gli uffici, portando disagio ai cittadini che pagano con le proprie tasse i dipendenti comunali e che dovrebbero lavorare anziché trovare la scusa per stare a casa.
    Io penso che o si riapre con le cautele necessarie (prenotazioni, mascherine, controllo temperatura) altrimenti qui non ce ne usciamo più: questa cosa sta facendo comodo a molti, è inutile girarci intorno.
    Ora ve la prendete di nuovo con la gente che esce perché la sua regione sarà gialla? Ma scusate, ma se aprono ma cosa si aspettano? Che ci rintaniamo come topi in casa vita natural durante? Io davvero non capisco.
    In Sicilia abbiamo numeri da giallo e siamo in rosso da due settimane: qual e' l'evidenza scientifica, dove sono i dati? Decide arbitrariamente il presidente della Regione? Io vedo uno scavallamento di poteri enorme, che non so fin dove ci possa portare in futuro.
    in Sicilia si è fatto benissimo a chiudere anzi avrebbero dovuto prorogare la zona rossa per almeno 15gg ancora.
    Tutta Europa è in lockdown pesante ed in Italia da domani si va a riaprire tutto,nel mese peggiore e tra l'altro commercialmente meno importante.
    Viene tenuto tutto chiuso a dicembre e si riapre a febbraio,dove l'unica attività "interessante" potrebbe essere lo sci che è comunque impedito.
    Logicamente si avrà un aumento esponenziale dei contagi e si dovrà richiudere più avanti e così finirà che passeremo la pasqua e il periodo primaverile nuovamente rinchiusi e col rischio di non poter programmare nemmeno le aperture estive a differenza di come sapientemente stanno facendo in Germania,Francia e Regno Unito.

L'avatar di r.daneel
    Registrato il
    May 2002

Non è che la zona gialla significhi aprire tutto, diverse attività sono comunque chiuse ed altre in orario molto ridotto.
    Rimane anche il coprifuoco e il blocco fra le regioni.

Infatti, tra gialla e arancione cambia decisamente poco, salvo il divieto di spostamento tra comuni, che comunque è una specialità tutta italiana (e ormai ogni aggiornamento delle faq offre ulteriori pretesti per aggirarlo).

Comunque Rt sta già salendo da una settimana ormai.
    I giornali tra qualche giorno daranno la colpa alla zona gialla, ma la realtà è che la (lenta) risalita dei contagi è già partita da tempo.
    D'altra parte però è in arrivo una settimana con temperature primaverili e questo può rallentare un pochino il virus.
    Viva l'Europa unita!

Regole per postare