Pagina 823 di 842 PrimoPrimo ... 323 723 773 813 820 821 822 823 824 825 826 833 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16,441 fino 16,460 di 16821
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...box=1610450520
    per fortuna i genitori non li ha ammazzati, spero non sia avvenuto il contrario, sai il rimorso poi. mi domando cosa staranno dicendo o facendo i sostenitori di questo defunto conduttore a seguito della notizia.
    beh essendo negazionisti probabilmente penseranno che l'abbiano messo a tacere i poteri forti.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...box=1610450520
    per fortuna i genitori non li ha ammazzati, spero non sia avvenuto il contrario, sai il rimorso poi. mi domando cosa staranno dicendo o facendo i sostenitori di questo defunto conduttore a seguito della notizia.
    Non serve chiedere ai sostenitori, ha già parlato Bolsonaro scagliandosi contro tutti gli amministratori locali che impongono restrizioni.

Danneggiano l'economia e io non posso farci nulla dice agli elettori il presidentissimo contrario a ogni misura, lui vuole allegria e chiappe libere.

E il carnevale si avvicina.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Tipo Bergamo che ha una sieroprevalenza gigantesca? Non possiamo escludere che ci siano altre zone in situazioni analoghe perché l'indagine istat è stata un mezzo flop a causa dei tantissimi rifiuti a farsi testare (e come dargli torto, a quelle condizioni) che hanno sballato il campione.
    https://www.ansa.it/canale_scienza_t...d3511b733.html

I tedeschi e altri certamente in questi giorni sono messi peggio ma l'efficacia delle misure va guardata alla fine. E 500 morti al giorno da noi sono una costante da settimane.

Peraltro, se provi a graficare la contrazione del pil contro il numero di morti siamo tra i peggiori paesi al mondo.
    In altre parole abbiamo probabilmente adottato le misure più inefficienti in termini di impatto economico rispetto all'impatto epidemico.
    https://pbs.twimg.com/media/ErDTRHNX...g&name=900x900
    L'ISTAT ha usato in ogni caso un campione statisticamente significativo da cui ha ricavato il 24% di contagiati nell'intera provincia di Bergamo indicandola come la provincia più contagiata d'Italia.
    L'Istituto Mario Negri ha trovato il 38,5% su dei volontari che per definizione non possono rappresentare un campione statisticamente significativo, tali volontari sono 133 ricercatori dello stesso istituto e 290 dipendneti della Brembo, che per definizione non sono statisticamente significativi nemmeno dei soli dipendneti di Bergamo città, figuriamoci dell'intera popolazione di tutta la provincia.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    non sono mense, ma ristoranti normali che hanno aggiunto il codice ateco da mensa.
    in questo modo (tramite stipula di questo simil contratto) possono lo stesso tenere aperto e servire da mangiare al tavolo.
    https://www.dissapore.com/notizie/ri...neto-laccordo/
    Questo l'ho già capito, per questo ho fatto quell'affermazione.
    Il codice ateco dovrebbe corrispondere ad attività con determinate caratteristiche, e una mensa è diversa da un ristorante, tra l'altro vi è la proibizione di servire alcolici nelle mense.
    Tra l'altro quell'articolo è di 8 mesi fa.
    Ultima modifica di Ncell : 12-01-2021 alle ore 21:59

Registrato il
    Aug 2007

scommetto che in Cina sono già pronti a ribadire che è partito tutto dall'Italia comunque per essere arrivati a fine febbraio con tanti contagiati pre forza di cose che doveva esser partito tutto 3 o 4 mesi prima. chissà in cina quando sarà apparso lamorima volta
    Si stima che una grossa mano alla diffusione fuori dalla Cina siano state le olimpiadi militari fatte a Wuhan:

https://www.ilsole24ore.com/art/gioc...-sport-ACOQ4Ts
    Pace a voi

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Coronavirus. Cina, lockdown per 22 milioni di persone in Hebei
    Langfang è entrata in lockdown, diventando la terza città a essere bloccata per il focolaio di Covid-19 nella provincia di Hebei dopo il capoluogo Shijiazhuang e Xingtai, per oltre 22 milioni di abitanti totali, il doppio degli abitanti di Wuhan dove a fine 2019 è stato rilevato il virus per la prima volta. Langfang dista appena mezz'ora di auto da Pechino e conta 5 milioni di persone. Le autorità di Langfang hanno annunciato nuove misure anti-epidemiche e l'isolamento domiciliare degli abitanti per sette giorni, a partire da oggi, in una lettera ai cittadini pubblicata su Weibo, il popolare social di microblogging cinese. Nel messaggio, la municipalità annuncia l'annullamento di grandi eventi pubblici in vista delle festività del capodanno lunare, che ricorre il 12 febbraio, e invita i cittadini a non uscire dalla città, se non in casi di necessità, e a sottoporsi al test per il Covid-19. La provincia dello Hebei ha registrato una crescita dei contagi negli ultimi giorni, e i focolai di Covid-19 preoccupano le autorità per la vicinanza con Pechino: la Cina ha registrato oggi 55 nuovi casi di contagio, circa la metà del picco di 103 contagi raggiunto ieri, la maggiore parte dei quali (40) sviluppatisi localmente nella provincia Nord-Orientale che confina con la capitale. L'Hebei ha segnato un totale di 326 casi di Covid-19 fino a oggi nell'ambito del nuovo focolaio, più 234 asintomatici. l numero totale di casi confermati di Covid-19 in Cina è ora pari a 87.591, mentre il bilancio delle vittime è rimasto invariato a 4.634.
    http://www.rainews.it/dl/rainews/med...e7cdbedfe.html
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Dovrei essere contento perchè in fondo la mia famiglia sta galleggiando bene.. nessuno di noi ha problemi con il lavoro, nessuno di noi ha avuto covid e nessuno di noi è mai stato in quarantena.. solo una volta abbiamo dovuto fare il tampone (poi negativo poche ore dopo) alla bimba perchè ha avuto una febbriciattola da mezza giornata in settembre.... la bimba va regolarmente a scuola, fa la prima elementare in presenza, con le sue insegnanti di sostegno capaci, simpatiche e la scuola è stata chiusa esclusivamente per 2 giorni prima di Natale per pura precauzione per sospetti casi in altre classi.

Però siamo costretti a stare chiusi in casa, i posti al coperto sono tutti chiusi, questo we non siamo andati neanche dai nonni o dai cuginetti e il freddo pungente di questi giorni non permette neanche di andare a fare quattro passi e respirare un po' d'aria pura al vicino parco pubblico.. chiusi in casa in tutte le ore che non si lavora e non si va a scuola...

Ieri mattina sono dovuto andare in centro città (Rimini) per fare una pratica automobilistica, era molto che non andavo in centro.. e ho visto il deserto.. i bar tutti chiusi, su 10 ce ne sono aperti 2 per fare asporto..

Fino a febbraio 2020 frequentavamo in centro città un laboratorio ausl dove la bimba andava a fare un'attività logopedica/ricreativa di un'ora al sabato pomeriggio.. cosa che ci dava tanto piacere perchè così avevamo un'attività al caldo che ci impegnava al sabato pomeriggio e che nel tempo dell'attesa riempivamo bevendo una cioccolata al bar di sotto.. bar che ovviamente poi era pieno di altri genitori di bimbi speciali che aspettavno.. i gestori, una famiglia composta da padre, madre e figlia ventenne.. sono carinissimi... anche se non era rifornito di brioches .. però facevano dei biscottini e delle torte fatte in casa e dispensavano tanta carineria...andavamo da loro per essere coccolati piuttosto che consumare la merenda.

Ovviamente con la pandemia le lezioni sono state sospese, poi la ausl ha prima cambiato laboratorio e poi ha reintrodotto le visite a casa .. e quindi da marzo 2020 non ci siamo più andati in quel bar.. ma ci tornavamo ogni tanto passando di li...

Ieri passandoci davanti..l'ho visto chiuso e in fase di smontaggio dei banchi frigo.. non credo proprio che stiano facendo ristrutturazione.. anche perchè avrebbero messo un cartello...era proprio in fase di chiusura definitiva.

Oggi portando la bimba a scuola, avendo fatto più in fretta del solito sono passato davanti ad una pasticceria dove se posso, mi fermavo per una brioche e un cappuccio da asporto (una dolce abitudine che fino a Natale mi concedevo)...oggi l'ho trovata chiusa con scritto "chiusi dal 30-12 fino a data da destinarsi"...

Sono scoraggiato.. tra il freddo, la preoccupazione... mi sento vuoto...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    MacBook air 13" M1 - Fibra wind (75 Mega)

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Questo l'ho già capito, per questo ho fatto quell'affermazione.
    Il codice ateco dovrebbe corrispondere ad attività con determinate caratteristiche, e una mensa è diversa da un ristorante, tra l'altro vi è la proibizione di servire alcolici nelle mense.
    Tra l'altro quell'articolo è di 8 mesi fa.
    tu stai ancora confondendo le mense interne aziendali (all'interno di una singola azienza), con le mense comuni esterne (chiamata anche "mensa diffusa).

Con la Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 63 /E del 17 maggio 2005, infatti, sono stati qualificati come mense aziendali anche gli esercizi pubblici, "limitatamente alle prestazioni di somministrazione di alimenti e bevande realizzate sulla base di specifiche convenzioni con i datori di lavoro".

La normativa attuale permette, quindi, di attribuire la qualifica di mensa aziendale anche agli esercizi pubblici (ristoranti, bar, ecc.), sia pur subordinata alla condizione di una preventiva convenzione con il datore di lavoro. Proprio per questo motivo, questa tipologia di mensa aziendale può essere definita "diffusa" in quanto il dipendente può rivolgersi ai diversi esercizi pubblici che, avendo sottoscritto una convenzione, sono abilitati a gestire il badge identificativo o l’app per la fruizione del pasto.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

intanto i Germania
    In Baviera obbligatorie le mascherine Ffp2

L'annuncio del governatore Soeder: vanno indossate nel trasporto pubblico e nei negozi perché proteggono anche chi le indossa
    https://www.agi.it/estero/news/2021-...ffp2-10993755/

direi cosa sensata almeno sui mezzi pubblici ma già noi facciamo fatica con le mascherine normali, c'è chi si ostina a usare la sciarpa o quella trasparente cosiddetta mascherine sushi che è totalmente inutile, figurarsi con le ffp2. ma voglio vedere se si adeguano i tedeschi
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

intanto i Germania

https://www.agi.it/estero/news/2021-...ffp2-10993755/

direi cosa sensata almeno sui mezzi pubblici ma già noi facciamo fatica con le mascherine normali, c'è chi si ostina a usare la sciarpa o quella trasparente cosiddetta mascherine sushi che è totalmente inutile, figurarsi con le ffp2. ma voglio vedere se si adeguano i tedeschi
    l'idea di usare mascherine FFP2 o equivalenti in luoghi affollati non e' male, il problema principale rimane costo/disponibilita' specialmente se si attua su larga scala, tanta gente che usa i mezzi tutti i giorni si ritroverebbe a spendere centinaia di euro che magari non ha a disposizione.

voi attualmente che mascherine usate?
    a casa da quando mia madre ha finito le mascherine chirurgiche ho ordinato soltanto kn95 certificate per tutte le uscite e le N99 nel caso in cui si deve andare dal medico o qualche posto simile.

Registrato il
    Oct 2008

Ultimamente kn95 rigorosamente non certificate e qualche volta chirurgiche certificate.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    l'idea di usare mascherine FFP2 o equivalenti in luoghi affollati non e' male, il problema principale rimane costo/disponibilita' specialmente se si attua su larga scala, tanta gente che usa i mezzi tutti i giorni si ritroverebbe a spendere centinaia di euro che magari non ha a disposizione.

a casa da quando mia madre ha finito le mascherine chirurgiche ho ordinato soltanto kn95 certificate per tutte le uscite e le N99 nel caso in cui si deve andare dal medico o qualche posto simile.
    sulle mascherine che arrivano dalla cina non ci metterei la mano sul fuoco sulle presunte certificazioni stampate sopra con un timbro..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

a me le fornisce la compagnia e sono obbligata ad usare quelle.
    Sono N95 della 3M.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

sulle mascherine che arrivano dalla cina non ci metterei la mano sul fuoco sulle presunte certificazioni stampate sopra con un timbro..
    infatti non li compro su ebay o le prime che trovo su amazon
    sto comprando le mascherine sicura che sono prodotte in Italia, in alternativa compro le 3M o le Honeywell quando si trovano a prezzi decenti..
    Le N99 sono 3M invece

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    a me le fornisce la compagnia e sono obbligata ad usare quelle.
    Sono N95 della 3M.
    qui la compagnia ci fornisce le N95 ma non sono mai state di una marca fissa (anche in tempi precedenti al covid), in ogni caso sono sempre certificate

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

tu stai ancora confondendo le mense interne aziendali (all'interno di una singola azienza), con le mense comuni esterne (chiamata anche "mensa diffusa).

Con la Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 63 /E del 17 maggio 2005, infatti, sono stati qualificati come mense aziendali anche gli esercizi pubblici, "limitatamente alle prestazioni di somministrazione di alimenti e bevande realizzate sulla base di specifiche convenzioni con i datori di lavoro".

La normativa attuale permette, quindi, di attribuire la qualifica di mensa aziendale anche agli esercizi pubblici (ristoranti, bar, ecc.), sia pur subordinata alla condizione di una preventiva convenzione con il datore di lavoro. Proprio per questo motivo, questa tipologia di mensa aziendale può essere definita "diffusa" in quanto il dipendente può rivolgersi ai diversi esercizi pubblici che, avendo sottoscritto una convenzione, sono abilitati a gestire il badge identificativo o l’app per la fruizione del pasto.
    Stai parlando di 8 mesi fa, ipotesi mai realizzata, perché salterebbe i discorso buoni pasto e non tutti i dipendenti sono d'accordo, molti preferiscono spenderli per la spesa.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Chi le vende rischia fino a 2 anni di reclusione, se vende mascherine col marchio CE contraffatto.
    Trovo al supermercato le FFP2 NR UFI FILTERS ad 1€ l'una alla cassa, ne danno massimo dieci.
    Sono fatte mollto bene, il ferretto all'interno del tessuto non tessuto ho s entito che qualcuno le riutilizza 4/5 volte lavandola in lavatrice con acqua fredda.
    https://www.ufifilters.com/ufi-filte...er-mascherine/
    https://www.ufifilters.com/il-gruppo/
    Ultima modifica di Ncell : 13-01-2021 alle ore 21:07

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Chi le vende rischia fino a 2 anni di reclusione, se vende mascherine col marchio CE contraffatto.
    Trovo al supermercato le FFP2 NR UFI FILTERS ad 1€ l'una alla cassa, ne danno massimo dieci.
    Sono fatte mollto bene, il ferretto all'interno del tessuto non tessuto ho s entito che qualcuno le riutilizza 4/5 volte lavandola in lavatrice con acqua fredda.
    https://www.ufifilters.com/ufi-filte...er-mascherine/
    https://www.ufifilters.com/il-gruppo/
    queste si trovano pure vendute e spedite da amazon ma al doppio del prezzo che li hai trovati tu, il supermercato in cui li trovi fa parte di una catena?
    magari puo essere utile a qualcuno

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Rossetto è una catena diffusa nelle provincie di Verona, Vicenza, Padova, Mantova e Brescia.

Registrato il
    Aug 2007

Il problema è convincere la gente a usare un qualcosa che ti ostacola un pochino di più la respirazione...
    Io ho obbligato i miei genitori ad indossarle ma ho faticato ed un sacco di over 50, soprattutto le donne non tollera le FFP2/KN95 perchè dicono che non respirano. Io le tengo 8 ore filate al lavoro usandole per diversi giorni e sono ancora vivo...

La mia azienda mi fornisce delle ottime mascherine a coppa BLS made in Italy che filtrano davvero tanto e sono riutilizzabili perchè hanno la marchiatura R (riutilizzabili) invece che NR (monouso).
    Pace a voi

Regole per postare