Pagina 821 di 842 PrimoPrimo ... 321 721 771 811 818 819 820 821 822 823 824 831 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16,401 fino 16,420 di 16821
Discussione

2019-nCoV

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da r.daneel Visualizza messaggio
    Sono stati i nostri decisori ad affermare che le future chiusure sarebbero state localizzate e limitate nel tempo.
    1. sai benissimo che erano parole o promesse in parte politiche e di speranza verso la popolazione (è compito della politica presentare delle soluzioni, provarci almeno) e in parte dovute all'ignoranza totale del problema che è mondiale,
    stesse cose sono avvenute in tutte le nazioni, tra tutti i governanti per cui non c'è bisogno di passare per ingenui affermando di attaccarsi letteralmente alle parole dei politici di turno (quando manco loro sapevano esattamente cosa fare e come farlo)

2. ma davvero credi che il lockdown della primavera scorsa sia uguale alle interruzioni colorate ergo differenziate di ora, tan to agognate da gran parte della popolazione?
    a Marzo Aprile da più parti (qui dentro non ne parliamo) si levati appelli a differenziare sul territorio, dai, non scherziamo

a Marzo Aprile quasi tutta l'economia era realmente ferma, a casa, oggi non è così, abbiamo negozi aperti durante tutta la settimana, fabbriche e aziende che lavorano senza interruzione,
    si è scelto di dare un colpo al cerchi e uno alla botte, prestare attenzione alla salute (con grosse difficoltà e anche insuccessi) e un colpo all'economia

sono due lockdown completamente diversi, lockdown peraltro che in altre più ricche e potenti nazioni sono ritornati prepotentemente con più forza

speranza ha fatto capire che useremo le zone a colori fino a fine marzo da come sono le cose (qualche mese)

ma perche l'italia non da i soldi anche ai disoccupati (intendo stile usa germania gb eccetera proprio a tutti) ? fanno vedere le file di persone alle onlus ma non muovono un dito

eppure li danno alle piva che fanno soldi in nero magari non mi sembra equa
    Ultima modifica di Lucretius : 09-01-2021 alle ore 15:10

Festa nel centro storico di Lucca, in centinaia ballano in piazza senza la mascherina

Una festa nata spontaneamente, non organizzata e non autorizzata. Alcuni video sui social raccontano il venerdì sera nel centro storico di Lucca: centinaia di persone, molte senza mascherina, si soon accalcate nel centro storico a Lucca, a Porta dei Borghi, alla fine di via Fillungo.
    Una folla che balla in piazza con la musica lanciata da una cassa: tutti vicini e senza rispettare il distanziamento social imposto dal’emergenza sanitaria in corso. Tutto attorno alla piazza locali già chiusi e i cui proprietari hanno preso le distanze da quanto accaduto
    https://video.corriere.it/cronaca/fe...0Yk8R2PtLO9w-A

ovviamente la colpa è sempre del governo dittatoriale inquisitore e che sparge terrore e che impone i colori differenziati
    e non di questa ciurma di mentecatti che però come troppi italioti sono stufi di essere considerati colpevoli,
    solo perchè "me 'sto a fà 'na birretta coll'amico mio"

proposta da tenere in considerazione a mio avviso

Roma, Coronavirus, scuola, la proposta di Crisanti: "Ecco la mia idea per decidere se riaprire le scuole"

Il microbiologo: "Non esistono dati scientifici sul ruolo delle scuole nella pandemia. Per cui è necessario fare una sperimentazione specifica in questo momento cruciale. Ecco come procederei
    https://roma.repubblica.it/cronaca/2...PKsfiapv5otlfI

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Lucretius Visualizza messaggio
    speranza ha fatto capire che useremo le zone a colori fino a fine marzo da come sono le cose (qualche mese)

ma perche l'italia non da i soldi anche ai disoccupati (intendo stile usa germania gb eccetera proprio a tutti) ? fanno vedere le file di persone alle onlus ma non muovono un dito

I soldi in nero li possono avere anche i disoccupati, non è che se trovano del lavoro in nero dichiarano di aver trovato lavoro e perdono la disoccupazione.
    Più di qualcuno "cerca un lavoro in nero" per non perdere disoccupazione o reddito di cittadinanza.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    proposta da tenere in considerazione a mio avviso

https://roma.repubblica.it/cronaca/2...PKsfiapv5otlfI
    Condivido l'Idea di Crisanti.
    La scuola è stata la tipologia di istituzione che è stata chiusa più a lungo negli ultimi 12 mesi, sia con che senza i banchi a rotelle.
    Sembra che i ragazzi siano più "pericolosi" dei reparti di T.I. covid.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Non sono dell'idea che chi si suicida sia vittima delle leggi che sono le stesse per altre migliaia di persone.
    Se uno lo fa perché ha lo sfratto esecutivo, si parla di cambiare la legge sugli sfratti, se lo fa per debiti di gioco si parla di rivedere lotterie, vlt e gratta e vinci.

Nerssuna pasticceria artigianale (Ateco 107120) la cui attività prevalente è la vendita di pasticceria da asporto, al pubblico cui in genere affianca la vendita all'ingrosso di brioches ed altre paste a bar e ristoranti (Ateco 561030 di attività commerciale e non artigianale) che non hanno come normale attività l'asporto.Infatti le pasticcerie continuano a lavorare come prima della pandemia mentre bar e ristoranti sono in maggioranza chiusi non essendoci per tutti possibilità e capacità di gestire l'asporto.
    Ultima modifica di Ncell : 10-01-2021 alle ore 15:46

L'avatar di r.daneel
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Lucretius Visualizza messaggio

Se per questo l’Italia non da la possibilità di un pasto al caldo nemmeno per chi lavora.. è noto che la gente va al ristorante a pranzo nei giorni lavorativi per fare festa..

nel mio paese la pasticceria funziona solo da asporto, ho un'amico che ne ha una e pur avendo visto calare leggermente i ricavi (la domenica ne vende meno del solito) non ha grosse problematiche.
    Anzi dal mese scorso ha attivato il servizio di consegna a domicilio e sta pure guadagnando piu del solito

Lavoro nella ristorazione e tutti i grossisti non sono stati chiusi, non hanno ristori ma sono alla canna del gas perché ristoranti, hotel, catering ecc non hanno lavorato... I ristori andavano dati a tutti coloro che hanno avuto cali di fatturato, non solo a certe aziende con determinati codici ateco, sempre più aziende sono sul lastrico e appena verranno sbloccati i licenziamenti succederà un vero macello
    Noto un bel po' di menefreghismo quando non si tratta di qualcosa che colpisce personalmente, ma alla fine tutta l'economia è una catena e prima o poi anche voi ne risentirete qualsiasi lavoro facciate

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Su questo siamo d'accordo, ma non si può a portare l'esempio di una pasticceria che fa parte di una categoria di fortunati rispetto a bar e ristoranti, anziché di aziende che hanno realmente come categorie problemi ben più seri.

L'avatar di r.daneel
    Registrato il
    May 2002

Non conosco i ristori attuali e non conosco i due fatti specifici quindi non posso commentarli.
    Posso però posso tranquillamente affermare che non mi stupiscono gesti disperati.
    Ho un negozio di fiori, lo scorso marzo siamo stati costretti a chiudere dopo aver riempito il magazzino di piante e fiori per la festa della donna.
    Migliaia di euro di materiale buttati, costi fissi comunque pagati (circa 1500 euro al mese) a fronte di un contributo di 600+800 euro. Ho dovuto fare un prestito per pagare i fornitori.

Lavoro nella ristorazione e tutti i grossisti non sono stati chiusi, non hanno ristori ma sono alla canna del gas perché ristoranti, hotel, catering ecc non hanno lavorato... I ristori andavano dati a tutti coloro che hanno avuto cali di fatturato, non solo a certe aziende con determinati codici ateco, sempre più aziende sono sul lastrico e appena verranno sbloccati i licenziamenti succederà un vero macello
    Noto un bel po' di menefreghismo quando non si tratta di qualcosa che colpisce personalmente, ma alla fine tutta l'economia è una catena e prima o poi anche voi ne risentirete qualsiasi lavoro facciate
    Aggiungerei che i simpati personaggetti di confindustria hanno trovato il sistema di aggirare il blocco dei licenziamenti con contestazioni disciplinari pretestuose e licenziamenti per giusta causa.....gli imprenditori, ed è un grosso complimento chiamarli così, con un paio di raccomandate nel giro di un mese risolvono il problema. Il caso mi tange da vicino, visto che hanno lasciato a casa mia moglie e una nostra amica che guarda caso lavora per un grossista la stanno tartassando insieme alle colleghe.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da r.daneel Visualizza messaggio
    Se per questo l’Italia non da la possibilità di un pasto al caldo nemmeno per chi lavora.. è noto che la gente va al ristorante a pranzo nei giorni lavorativi per fare festa..
    qui da me molti ristoranti stanno cambiando il codice ateco per diventare mense.
    possono così servire al tavolo a chi ha la partita iva.
    il giochino però mi sa che durerà poco se tutti faranno così
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    qui da me molti ristoranti stanno cambiando il codice ateco per diventare mense.
    possono così servire al tavolo a chi ha la partita iva.
    il giochino però mi sa che durerà poco se tutti faranno così
    In mensa ci può andare solo chi ha la P.IVA?
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    In mensa ci può andare solo chi ha la P.IVA?
    sta storia non la conosco ma potrebbe essere, mense aperte solo per chi ha la partita iva così come nei periodi di limitazione della vendita di merce noi nei negozi si può continuare a vendere tutto solo a chi aveva partita iva cioè in teoria a chi ha necessità di beni e servizi per motivi lavorativi (anche se poi non è così). diciamo che convertire bar a caso in mense sperando di tirare avanti solo con chi ha la partita iva non mi sembra una gran trovata. può funzionare in qualche caso in alcune zone ma non mi sembra una gran scappatoia. ma dovesse davvero funzionare poi ci si lamenterebbe dell'eventuale intervento del governo costretto a prendere ulteriori provvedimenti pure sulle mense.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

https://milano.repubblica.it/cronaca...03820-P1-S1-T1

"Covid, nuovo paziente 1 in Italia: è una donna milanese positiva a novembre del 2019"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    https://milano.repubblica.it/cronaca...03820-P1-S1-T1

"Covid, nuovo paziente 1 in Italia: è una donna milanese positiva a novembre del 2019"
    scommetto che in Cina sono già pronti a ribadire che è partito tutto dall'Italia comunque per essere arrivati a fine febbraio con tanti contagiati pre forza di cose che doveva esser partito tutto 3 o 4 mesi prima. chissà in cina quando sarà apparso lamorima volta
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Regole per postare