Pagina 782 di 864 PrimoPrimo ... 282 682 732 772 779 780 781 782 783 784 785 792 832 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,621 fino 15,640 di 17274
Discussione

2019-nCoV

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: 2019-nCoV

Penso ai dipendenti Ikea, che probabilmente rinuncerebbero ad un pranzo di Natale pur di mantenere
    il posto di lavoro. Mi chiedo se i pensionati, rinuncerebbero alla pensione per poter pranzare a Natale con figli e Nipoti.

Piu' che altro pensa a chi lavora in ospedale, chi nelle forze armate e in tutti gli altri lavori che non si fermano mai e chissà quanti pranzi a natale hanno saltato, il tutto magari anche per stipendi da fame. Questo comunque non centra nulla col discorso principale. Limitare per 3 giorni gli spostamenti tra comuni non serve a nulla. O lo fai sempre o non lo fai mai. Soprattutto per quanto riguarda natale con domenica 27 subito dopo in cui tutti potranno gironzolare allegramente. Semplicemente chi ha voglia di rischiare si troverà lo stesso a natale, gli altri al 27 per pranzare assieme. E così non hai risolto nulla, anzi come già scritto sono provvedimenti solamente controproducenti.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Piu' che altro pensa a chi lavora in ospedale, chi nelle forze armate e in tutti gli altri lavori che non si fermano mai e chissà quanti pranzi a natale hanno saltato, il tutto magari anche per stipendi da fame. Questo comunque non centra nulla col discorso principale. Limitare per 3 giorni gli spostamenti tra comuni non serve a nulla. O lo fai sempre o non lo fai mai. Soprattutto per quanto riguarda natale con domenica 27 subito dopo in cui tutti potranno gironzolare allegramente. Semplicemente chi ha voglia di rischiare si troverà lo stesso a natale, gli altri al 27 per pranzare assieme. E così non hai risolto nulla, anzi come già scritto sono provvedimenti solamente controproducenti.
    scusa la banalità ma ogni mestiere ha i suoi pregi e i suoi difetti
    chi lavora in ospedale sa che non esistono natale o capodanno
    chi lavora al ristorante sa che non esiste sabato o domenica
    chi lavora in un caseificio sa che le mucche fanno il latte tutto l'anno..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

Walter Ricciardi: "Dicembre e Gennaio saranno due mesi terribili!"

Giuseppe De Nicolao dell'università di Pavia intervenuto a Sky ha stimato che altri 20.000 decessi saranno inevitabili

Si prospettano due mesi tragici!
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

Citazione Messaggio inviato da euplio Visualizza messaggio

Giuseppe De Nicolao dell'università di Pavia intervenuto a Sky ha stimato che altri 20.000 decessi saranno inevitabili

Vero o meno possono entrambi andare dove dico io. Menagrami

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Il discorso sarebbe infinito, la mascherina non è così efficace, all'ikea e nei centri commerciali ci sono bar ristoranti ecc dove te la abbassi, il rischio c'è sempre altrimenti devi chiudere davvero tutto e limitare ogni tipo di spostamento. Considerando però che non è possibile chiudere tutto e limitare ogni spostamento bisogna decidere dove rischiare. Io tra lasciar pascolare un sacco di persone all'ikea, all'inaugurazione del centro commerciale maximo o sotto allo stadio del napoli preferirei piuttosto lasciar i parenti pranzare assieme a natale.
    anche io preferisco i parenti alle attività. però poi torniamo al problema economico.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    se prima vai all'Ikea e poi a Natale coi parenti la situazione però peggiora. è che all'Ikea comunque hai la mascherina, non hai contatti stretti con gli altri. per la cena di Natale baci e abbracci, si mangia vicini. certo cosa che potrebbe avvenire anche prima ma per Natale o per le feste in generale sono in TANTI a fare tavolate numerose fra parenti soprattutto con gli anziani. alla fine anche io sto natale non starò con i miei genitori e la mia morosa non starà con suo babbo, saremo io e lei soli soletti cosa che non mi dispiace e sinceramente tutto sto problema per una volta non lo vedo. vista la situazione non è così grave non festeggiare con i familiari. prima finisce sta emergenza sanitaria e meglio sarà per tutti. c'è il rischio che per pochi giorni di festa poi dobbiamo sorbirci molte settimane o mesi di restrizioni e sinceramente preferisco passare un Natale tranquillo ma poter far una vita quotidiana più libera le prossime settimane.
    esattamente, ma la maggioranza degli italiani vuole la botte piena e la moglie ubriaca

Citazione Messaggio inviato da euplio Visualizza messaggio

Inevitabili... Se si fossero dati una mossa con i vaccini magari qualcuna si sarebbe evitata. Da domani partono le vaccinazioni in UK.

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    il bello è che per gli emiliani invece Bologna ha occhi riguardo solo per la Romagna nessuno è mai contento..
    Veramente la disparità di trattamento che Bologna riserva a Modena, Reggio Emilia e Rimini, ad esempio, è anni luce di distanza rispetto a quello di Ferrara, Parma e Piacenza che casualmente hanno votato contro Bonaccini
    Pace a voi

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    scusa la banalità ma ogni mestiere ha i suoi pregi e i suoi difetti
    chi lavora in ospedale sa che non esistono natale o capodanno
    chi lavora al ristorante sa che non esiste sabato o domenica
    chi lavora in un caseificio sa che le mucche fanno il latte tutto l'anno..
    Io lavoro anche i sabati e le domeniche e non guadagno chissà cosa.
    Piacerebbe anche a me godermi i weekend come i miei amici...
    Pace a voi

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Mia mamma (70 anni) è dall'inizio della pandemia che dice che i vecchi sono una categoria da salvare, che hanno fatto la guerra, che hanno tirato su l'Italia dal dopoguerra..che è tutta colpa dei giovani che fanno la movida.... ha talmente infondato un clima di paura a noi figli tale per cui...

1) non abbiamo più fatto una cena o un pranzo insieme da febbraio
    2) andiamo a trovarla col contagocce, uno alla volta, per pochi minuti e per motivi importanti
    3) la mia bimba non passa più un pomeriggio dalla nonna da febbraio...ricorriamo alle educatrici che ora fungono anche da babysitter e non abbiamo mai più avuto bisogno della nonna. Quando la bimba ha avuto la febbre (per un solo giorno a cui poi c'è stato tampone negativo) sono rimasto chiuso in casa io..

Probabilmente avrà pensato che la pandemia sarebbe durata un mese... ora si crogiola e si lamenta perchè a Natale non andiamo a mangiare da lei.. nonostante tutti gli altri suoceri (anche quelli dei mie fratelli) abitano fuori comune e quindi sarebbe l'unica nonna dove potremmo andare per pranzo... e la famiglia di mio fratello ha detto.. eh... hai sempre detto che ti senti a rischio.. non veniamo.
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    MacBook air 13" M1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    ...Probabilmente avrà pensato che la pandemia sarebbe durata un mese... ora si crogiola e si lamenta perchè a Natale non andiamo a mangiare da lei.. nonostante tutti gli altri suoceri (anche quelli dei mie fratelli) abitano fuori comune e quindi sarebbe l'unica nonna dove potremmo andare per pranzo... e la famiglia di mio fratello ha detto.. eh... hai sempre detto che ti senti a rischio.. non veniamo.
    E fate benissimo, ci vuole coerenza.

Il virus non esiste solo agli aperitivi, le disco, le palestre e tutti i ritrovi dei "giovani" di cui gli anziani in questi mesi si sono sempre lamentati a gran voce ma anche ai pranzi di natale.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Mia mamma (70 anni) è dall'inizio della pandemia che dice che i vecchi sono una categoria da salvare, che hanno fatto la guerra, che hanno tirato su l'Italia dal dopoguerra..
    Sono anche quelli che hanno dilapidato il capitale italiano durante la prima repubblica, se vogliamo fare i pignoli.

Vanno salvati semplicemente perché sono persone.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Sono anche quelli che hanno dilapidato il capitale italiano durante la prima repubblica, se vogliamo fare i pignoli.

quoto particolarmente

ormai ha rotto le palle quella favoletta

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Mia mamma (70 anni) è dall'inizio della pandemia che dice che i vecchi sono una categoria da salvare, che hanno fatto la guerra, che hanno tirato su l'Italia dal dopoguerra..che è tutta colpa dei giovani che fanno la movida.... ha talmente infondato un clima di paura a noi figli tale per cui...

1) non abbiamo più fatto una cena o un pranzo insieme da febbraio
    2) andiamo a trovarla col contagocce, uno alla volta, per pochi minuti e per motivi importanti
    3) la mia bimba non passa più un pomeriggio dalla nonna da febbraio...ricorriamo alle educatrici che ora fungono anche da babysitter e non abbiamo mai più avuto bisogno della nonna. Quando la bimba ha avuto la febbre (per un solo giorno a cui poi c'è stato tampone negativo) sono rimasto chiuso in casa io..

Probabilmente avrà pensato che la pandemia sarebbe durata un mese... ora si crogiola e si lamenta perchè a Natale non andiamo a mangiare da lei.. nonostante tutti gli altri suoceri (anche quelli dei mie fratelli) abitano fuori comune e quindi sarebbe l'unica nonna dove potremmo andare per pranzo... e la famiglia di mio fratello ha detto.. eh... hai sempre detto che ti senti a rischio.. non veniamo.
    Di anziani che hanno “fatto la guerra” credo ne siano rimasti ben pochi, visto che gli under 90 avevano massimo 10 anni quando è iniziata.
    A parte questo è normale che sia dispiaciuta per le feste natalizie, anche se ha scelto di isolarsi sicuramente non a cuor leggero.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Se alla pignoleria aggiungiamo l’intelligenza il capitale della prima repubblica lo ha dilapidato la politica, come lo sta dilapidando ora.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    E fate benissimo, ci vuole coerenza.

Il virus non esiste solo agli aperitivi, le disco, le palestre e tutti i ritrovi dei "giovani" di cui gli anziani in questi mesi si sono sempre lamentati a gran voce ma anche ai pranzi di natale.
    Loro non nascondono il rancore dietro la coerenza.
    Oltretutto di discoteche ed altro si sono lamentati i giornali ed in ogni modo il caso Briatore ha dimostrato che le discoteche sono fonte di contagio.

Crisanti: "La terza ondata è certa, avremo il record europeo di morti"

Il professore, intervenuto in una trasmissione televisiva, lancia l'allarme su quanto può accadere nei prossimi mesi.

"Natale, con scuole chiuse e fabbriche a ritmo ridotto, va sfruttato per ridurre i contagi"(=limitando al massimo gli spostamenti inutili)
    https://www.repubblica.it/cronaca/20...46038-P2-S1-T1

la frase in grassetto dovrebbe far riflettere molti qua dentro e fuori, invece di frignare per un panettone da mangiare lontano dai parenti

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Se alla pignoleria aggiungiamo l’intelligenza il capitale della prima repubblica lo ha dilapidato la politica, come lo sta dilapidando ora.
    Politica fatta da italiani, guarda caso gli stessi che hanno fatto la guerra, visto che dopo il 45 e per un pezzo la politica è stata fatta dai partigiani.
    E comunque non mi sembra aver visto nessun cittadino strapparsi i capelli per le pensioni a 45 anni, tanto per dirne una.

E comunque non mi sembra aver visto nessun cittadino strapparsi i capelli per le pensioni a 45 anni, tanto per dirne una.
    assolutamente nessuno
    anzi
    il popolino in genere tende ad attribuirgli delle medaglie in quanto eroi sociali

Regole per postare