Pagina 764 di 841 PrimoPrimo ... 264 664 714 754 761 762 763 764 765 766 767 774 814 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,261 fino 15,280 di 16819
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Senza polemica però, non lo era, ripeto era solo una curiosità.
    ...e comunque, non era mia parente, ma una persona a me molto cara, un'amica fin da bambine, tanto per dire c.... alle 9 del mattino.
    Sinceramente invece hai trasmesso proprio il concetto di polemica negazionista con quel esempio e cosa peggiore perché si tratta anche di una tua cara amica.

Ma ognuno ha un suo modo di vivere il dolore.

Citazione Messaggio inviato da euplio Visualizza messaggio
    Se non avesse avuto preso il covid, probabilmente sarebbe campata un mese in piu'
    Visto che siete bravi con le statistiche scrivete anche età media e numero di patologie pregresse dei defunti

Non sono negazionista, anzi, ho passato l'estate a polemizzare con persone che se ne infischiavano delle precauzioni perché...tanto, così rispondevano. Quello che mi infastidisce è qusta continua sparata di notizie ogni giorno dai giornali dai mass media tutti, terrorismo
    mediatico credo solo per far cassa, impaurendo le persone, come mia figlia, che con una bambina piccola è ormai sotto ansia, stressata, asilo sì, asilo no, uno starnuto e tampone.
    Mia figlia mi chiede sempre se io creda che i dati dei morti covid siano scientificamente accertati, o sia il solito pressappocchismo delle autorità italiane; e io non so cosa rispondere.
    Per favore, non polemizzo, cerco solo di informarmi.
    Chiudiamo qui.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Non sono negazionista, anzi, ho passato l'estate a polemizzare con persone che se ne infischiavano delle precauzioni perché...tanto, così rispondevano. Quello che mi infastidisce è qusta continua sparata di notizie ogni giorno dai giornali dai mass media tutti, terrorismo
    mediatico credo solo per far cassa, impaurendo le persone, come mia figlia, che con una bambina piccola è ormai sotto ansia, stressata, asilo sì, asilo no, uno starnuto e tampone.
    Mia figlia mi chiede sempre se io creda che i dati dei morti covid siano scientificamente accertati, o sia il solito pressappocchismo delle autorità italiane; e io non so cosa rispondere.
    Per favore, non polemizzo, cerco solo di informarmi.
    Chiudiamo qui.
    E comunque la tua curiosità è sacrosanta e io direi che la tua amica è morta da cattivo ricovero. Indirettamente dovuto al covid e alla sua gestione da parte del sistema sanitario.

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Visto che siete bravi con le statistiche scrivete anche età media e numero di patologie pregresse dei defunti
    Quindi visto che una persona ha 60-70-80 anni e patologie pregresse (che possono essere patologie con cui hai una aspettativa di vita di moltissimi anni come diabete, ipertensione etc etc) può anche morire?
    Ma come diavolo ragioni?
    Voglio prostituirmi intellettualmente

Registrato il
    Oct 2003

Molti sono così, per credere a una cosa, ci devono per forza sbattere il grugno personalmente o in famiglia

Citazione Messaggio inviato da Nonno Visualizza messaggio
    Quindi visto che una persona ha 60-70-80 anni e patologie pregresse (che possono essere patologie con cui hai una aspettativa di vita di moltissimi anni come diabete, ipertensione etc etc) può anche morire?
    Ma come diavolo ragioni?
    Io dico solo che dal dopoguerra in poi siamo stati abituati bene, di qualcosa bisogna morire prima o poi, sarebbe bello vivere in eterno e anche rimanere sempre giovani, dico solo che quando leggo che la maggior parte dei morti di covid aveva 80 anni e 3 patologie pregresse penso che sia morto in anticipo per colpa del covid ma se non lo avesse avuto sarebbe campato di stenti qualche mese o forse anno in più dentro una casa di riposo. Io invece sono di un'altra parrocchia, quando non sarò più autosufficiente voglio andare in svizzera, premere un pulsante e morire in pace quindi di certo non sarà il covid a stroncarmi a 90 anni dentro un'ospizio. Poi non sto mettendo in dubbio che sia brutto perdere dei familiari io ho ne ho già persi parecchi, ma seguendo i vostri assurdi ragionamenti io che ho perso un parente prossimo in un incidente non dovrei più guidare l'auto o dovrei fare terrorismo agli altri dicendo che ogni volta che montano in auto potrebbero morire. E ripeto non sono un negazionista, rispetto le regole di distanziamento, mascherina ecc, ma non perchè spero che questo salvi qualcuno dal terribile virus paragonabile alla peste nera, ma perchè il covid ce lo prenderemo tutti e bisogna prenderselo a turni per non intasare gli ospedali. Su questo apprezzo boris johnson e in generale la schiettezza degli inglesi. No come qui in italia dove i politici dicono stiamo un mese così perchè facendo così potremo poi farci una sobria cena di natale con i parenti.

rispetto le regole di distanziamento, mascherina ecc, .......... perchè il covid ce lo prenderemo tutti e bisogna prenderselo a turni per non intasare gli ospedali.
    L'unica cosa intelligente in un post delirante.
    Quindi un barlume di speranza c'è.
    Voglio prostituirmi intellettualmente

Crisanti ha già deciso che, se a gennaio ci sarà un vaccino, vorrà dire che l'agenzia europea del farmaco avrà autorizzato un prodotto insicuro.
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...ef=it-homepage

Per definire ulteriormente la propria posizione tira la super****ola su immuni e "big data" che dovrebbero contenere l'epidemia, insieme a millemila test giornalieri (che nessuno al mondo riesce a fare).
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Una mia curiosità, senza polemiche però.
    Una persona, malata di cancro allo stomaco, dopo operazione e cura, stremata e in fin di vita, viene ricoverata; dopo meno di un mese risulta positiva al covid ("merito" dell'ospedale, credo) e muore, o se volete, si spegne sfinita: è morta per il covid, o con il covid?
    senza covid sarebbe sopravvissuta? se la probabilità c'è direi che è abbastanza superfluo farsi la domanda. comunque i casi limite sono una minuscola minoranza, non serve andarli a pescare col lanternino.
    faccio una considerazione diversa, la mia ragazza ha perso ormai diversi anni fa la mamma a causa di un tumore, aveva fatto la chemio la prima volta, sembrava guarita ma poi è tornato. in pratica da quando le è stato diagnosticato la prima volta a quando è morta sono passati quasi 10 anni (dai 15 fino ai 25 anni circa della mia ragazza). magari ci fosse stato il covid all'epoca sua mamma sarebbe potuta morire dopo 2, 3 o 5 anni. per la mia ragazza e il resto della famiglia tutto il tempo in più che hanno potuto passare insieme è stato benedetto, pur nel dolore dei momenti più critici.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

In arrrivo il patentino per chi si vaccina al Covid. Cosa ne pensate?
    https://www.ilsole24ore.com/art/coro...3?refresh_ce=1
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Crisanti ha già deciso che, se a gennaio ci sarà un vaccino, vorrà dire che l'agenzia europea del farmaco avrà autorizzato un prodotto insicuro.

Per definire ulteriormente la propria posizione tira la super****ola su immuni e "big data" che dovrebbero contenere l'epidemia, insieme a millemila test giornalieri (che nessuno al mondo riesce a fare).
    Crisanti era partito bene, adesso è impazzito.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da euplio Visualizza messaggio
    In arrrivo il patentino per chi si vaccina al Covid. Cosa ne pensate?
    https://www.ilsole24ore.com/art/coro...3?refresh_ce=1
    penso che finirà come al solito all'italiana..
    quindi gravi ritardi, strutture non pronte, mancanza di siringhe.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zohan Visualizza messaggio
    In Veneto allora ci dovrebbero essere 0 casi. Immortali !!!
    Purtroppo abbiamo anche molti astemi.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Una mia curiosità, senza polemiche però.
    Una persona, malata di cancro allo stomaco, dopo operazione e cura, stremata e in fin di vita, viene ricoverata; dopo meno di un mese risulta positiva al covid ("merito" dell'ospedale, credo) e muore, o se volete, si spegne sfinita: è morta per il covid, o con il covid?
    Se un coltello avesse reciso l'arteria femorale sarebbe morta "per emorragia arteriosa" o "con emorragia arteriosa".

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Mi ritengo molto fortunato.. nonostante una situazione che vedo essere grave.. nella mia famiglia non c'è stato nessun caso di covid, nessuno che è stato male, nessuna quarantena.

Mia figlia sta continuando a frequentare la prima elementare e a parte di una febbriciattola di una mattina a fine settembre per la quale siamo andati subito a fare il tampone (negativo,in drive in senza alcuna fila di attesa, con esisto comunicato tramite app dopo neanche 12 ore).. sta continuando ad avere la sua scuola per 8 ore al giorno con pieno sostegno e le educatrici pomeridiane continuano a venire a casa e a completare il lavoro.
    Nella sua classe e nella sua scuola non ci sono stati casi, nessun allarme, nessuna quarantena...

abbiamo perso solo la piscina e ora in zona arancione la possibilità di andare da nonni e cugini.. ma il mantenimento dell'educazione è già vittoria...

il lavoro sta andando bene, siamo in un settore, l'autoriparazione che non ha crisi.. finche c'è la possibilità di spostarsi per andare a lavorare, andare a scuola e muoversi all'interno del proprio comune... le collisioni ci sono e il lavoro non manca.

mia moglie non ha smesso di lavorare neanche con il lockdown di marzo

l'unica cosa è impegnare il sabato e la domenica.. perchè se piove e fa freddo come oggi... non potendo andare praticamente da nessuna parte e non potendo uscire di casa.. si finisce per diventare pazzi chiusi in casa...
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 22,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    MacBook air 13" M1 - Fibra wind (75 Mega)

Registrato il
    Oct 2010

Se il tempo normale di sperimentazione deve essere sui 3 anni non ha tutti i torti.

Tuttavia che alternative abbiamo? La gente sta impazzendo, l'economia e l'occupazione crollano mese dopo mese.

Bisogna rischiare per forza e vada come vada. Invece della sperimentazione lunga si sperimenterà direttamente sul campo cercando di migliorare. Certo, ci saranno vittime, io alla perfezione di questi primi vaccini non credo troppo.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Se muoiono persone giovani bisogna preoccuparsi, se muoiono gli anziani non è un problema?
    Per cui dobbiamo siutarre i giovani che si fanno di eroina volontariamente, ma non dobbiamo preoccuparci degli 80 enni?
    Ogni anno in Italia muoiono mediamente 8000 persone a causa dell'influemza di cui meno di 500 "per l'influenza" e gli altri "con l'influenza", però nessuno si è mai preoccupato per questo "modo sbagliato" di attribuire all'influenza cosi tanti morti.
    Adesso si vogliono cambiare le regole per dimostrare che il covid è una scemenza, potevate fare "gli studiosi di scienze mediche" in tempi non sopsetti, se questo modo usato da almeno 40 anni non vi andava bene.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ha ragione, ma se tu sei su una nave che affonda non sali sull'ultima scialuppa perché non è stata collaudata come le altre?
    Il vaccino contro la Sars è uscito quando ormai non serviva più, per fortuna era ben diversa come contagiosità.
    L'ultima parte del discorso sui privati è arcinoto chi lavora o ha lavorato in ospedale.

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Se muoiono persone giovani bisogna preoccuparsi, se muoiono gli anziani non è un problema?
    Per cui dobbiamo siutarre i giovani che si fanno di eroina volontariamente, ma non dobbiamo preoccuparci degli 80 enni?
    Ogni anno in Italia muoiono mediamente 8000 persone a causa dell'influemza di cui meno di 500 "per l'influenza" e gli altri "con l'influenza", però nessuno si è mai preoccupato per questo "modo sbagliato" di attribuire all'influenza cosi tanti morti.
    Adesso si vogliono cambiare le regole per dimostrare che il covid è una scemenza, potevate fare "gli studiosi di scienze mediche" in tempi non sopsetti, se questo modo usato da almeno 40 anni non vi andava bene.
    Io credo che ci sia anche un equivoco, la media di 80 anni non significa come sembra pensare qualche genio e lo scrive pure da 80 in su.

Significa che ogni due 87enni hai un 66enne, ogni 4 hai un 52enne, ogni 5 un 45enne e così via.

Quindi su 28000 avresti 22000 87enni o con quella media ma anche 2000 66enni di media, 2000 52enni e 2000 45enni. Il che significa che avresti anche gente ben più giovane.

Chi pensa che muoiono solo i matusalemme non ha capito una beata minkia ma non è certo una novità.

Regole per postare