Pagina 763 di 841 PrimoPrimo ... 263 663 713 753 760 761 762 763 764 765 766 773 813 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,241 fino 15,260 di 16819
Discussione

2019-nCoV

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Puoi brindare quanto vuoi, aspettiamo la differenza finale tra morti annuali pro covid e morti durante quest'anno e ne riparliamo.

Per ora parlano oltre i pochi confronti ISTAT (che mostrarono un numero di decessi sottostimato) le terapie intensive al collasso e i morti nei bagni. Ma forse non sono esseri del tuo pianeta.
    i dati sono gia presenti, non sono certo ottimi ma non siamo i peggiorni come vogliono farci credere

Ecco perché solo la mortalità totale potrà dire la verità, vale per tutti. Io mi ricordo anche un dato dell'aprile scorso dalle case di riposo della gran bretagna ove l'aumento dei morti (aprile 2019- aprile 2020) fu il doppio dei morti da covid ufficialmente dichiarati. Gli altri da che cosa sono morti caro Johnson, chiese sir Keith Starmer. Risposta vaga e imbarazzata.

Se i seguaci non del gomblotto ma della teoria dell'esagerazione hanno altri dati e non teorie ce li facciano sapere.
    esattamente, i dati sui decessi degli ultimi 5 anni sono abbastanza simili tra loro quindi e' facile fare il calcolo sui morti per covid reali

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Visto che sei molto attento ai dettagli, avresti dovuto guardare l'orario in cui ho postato, in quel momento il dato degli Usa ancora non era stato aggiornato a causa fuso orario ed in quel momento l'Italia aveva il record.

Non è mia abitudine scrivere e/o riportare dati senza prima averli verificati.
    Io pensavo ad una tua svista, perché il giorno prima ed il giorno dopo la situazione era analoga a quella che stavo guardando e non riuscivo in alcun mod a ritrovare il tuo dato, che sicuramente non poteva aver influito anche sul giorno prima e su quello dopo S&O.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Non sto affatto brindando, sto solo dicendo che non è stata fatta una corretta informazione. Hanno sempre dipinto il covid come la nuova peste. Se te lo prendi muori. Poi scopri che in verità a quasi tutti non fa nulla o al massimo ti vengono poche linee di febbre. Ad alcuni da sintomi peggiori e ha bisogno di ricoveri. Gli ospedali di tutto il mondo e non solo quelli italiani per colpa di questa impennata di richiesta di posti letto e terapie intensive sono in crisi. Se la spiegassero così invece che raccontare che sta avvenendo una strage e levassero dal conto dei morti tutti quelli che sarebbero morti comunque anche senza covid inizierei ad avere un po' più di fiducia verso i mass media. Invece per vendere qualche copia in più i giornalai stanno mettendo il megafono ai virologi catastrofisti che ovviamente hanno un tornaconto perchè se malauguratamente per colpa di questi personaggi ci faranno obbligatoriamente vaccinare tutti qualcuno ci guadagnerà un bel po' a nostre spese. La mortalità è aumentata? Pure durante la seconda guerra mondiale, con la spagnola e pure durante l'era glaciale la mortalità è aumentata, abbiamo vissuto 75 anni di pacchia, non possiamo sperare che ci vada sempre tutto bene.
    Francamente tutti anche i membri del CTS parlano di mortalità relativamente bassa.
    Big Pharma guadagna alla pari di Big Coca Cola se vuoi ti vaccini e/o bevi la la Coca Cola, se non vuoi non lo fai.
    Perchè bisogna "segarsi la mente" coi virologi che incutono paura così la gente si vaccina ecc.?
    Se non vuoi che facciamo guadagnare Big Pharma & Friends con spese di T.I. e ricoveri ospedalieri, dobbiamo usare i vaccini.
    Oltre al forum, nella vita reale avrò discusso almeno 10 persone di cui almeno 3 convinte che Tarro sia un premio Nobel ( e questo la dice lunga di cosa e come sia l'informazione non allineata) che non parla come gli altri virologi ecc., tutti arrabbiati per almeno uno degli argomenti complottistici (reti mobili, vaccini-autismo, wifi, scie chimiche, controllo del clima, presticidi, veganesimo-animalismo).
    Io concludo sempre "Fai qul caxxo che vuoi, ma non rompermi gli zebedei per "convincermi/impormi" le tue idee. Personalmente non sono interessato a convincerti delle mie, non capisco perché a te interessi farlo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    in germania ci sono stati anche meno contagiati/abitanti pero'
    Il virus muore con l'alcool ed i tedeschi bevono molto.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Il virus muore con l'alcool ed i tedeschi bevono molto.
    In Veneto allora ci dovrebbero essere 0 casi. Immortali !!!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    esattamente, i dati sui decessi degli ultimi 5 anni sono abbastanza simili tra loro quindi e' facile fare il calcolo sui morti per covid reali
    Quindi in un anno in cui ci sono tanti incidenti stradali si fa la differenza tra la media dei morti dei 5 anni precedenti e la differenza sarà il numero reale di incidenti in più?
    Ultima modifica di Ncell : 20-11-2020 alle ore 19:29

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    l'italia è il secondo paese al mondo (dopo il giappone) con il più alto numero di anziani.
    il 7,5% della popolazione italiana ha più di 80 anni.
    vuol dire 4milioni di over 80, 750mila over 90, 15mila over 100.
    se la mortalità del covid colpisce la maggior parte gli over 80 non ci vuole un genio a fare 2+2.

se vuoi entrare nel CTS hai tanto ancora da studiare...
    si ma non è che gli altri paesi come la Germania sono tanti distanti da questo numero eppure in percentuale il loro numero di morti non si avvicina minimamente al nostro. e gli altri due paesi davanti al nostro invece hanno un'età media della popolazione molto più bassa. continua pure a contare....
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da ciccioprimo Visualizza messaggio
    Abito in una regione definita "rossa" per il covid,in queste regioni si può uscire solo per necessità (acquisti alimentari /farmaci o visite mediche), se però devo fare acquisti in un ferramenta, perché ho necessità di fare lavori in casa, è possibile uscire e fare questo tipo di acquisti? Grazie a chi mi risponde
    no non puoi a meno di non avere esigenze vere tipo comprare il pellet per il riscaldamento o se ti si rompe un rubinetto. però vedendo come stanno lavorando molto negozi di bricolage in Lombardia direi che sono in pochi a farsi questi problemi anche se il calo l'hanno avuto, lavorano meno adesso che a fine aprile inizio maggio quando c'era in un lockdown più duro. però lavorano e stanno aperti pure il week-end (tranne quelli dentro i centri commerciali). qui in Romagna noi invece siamo chiusi il weekend ma recuperiamo durante la settimane anche se siamo zona arancione viene ugualmente gente da altre comuni. un tizio l'altro giorno è venuto da non so dove e ha comprato solo un pela patate (chiediamo a campione il cap di provenienza, cosa che si fa da sempre, non c'entra niente con il covid e ce ne sono tantissimi fuori comune)
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Germania 161 morti/mln ab; Italia 781 morti/mln ab.

Dai, sta storia che abbiamo un po' più anziani degli altri non è lontanamente sufficiente a spiegare la mortalità fuori scala (che poi è confrontabile quella di Belgio, Spagna, UK e USA, solo che sono paesi dove il "lockdown" è/è stato ben diverso).
    eh ma certe menti semplici hanno bisogno di spiegazioni semplici o non capiscono...

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Ecco perché solo la mortalità totale potrà dire la verità, vale per tutti. Io mi ricordo anche un dato dell'aprile scorso dalle case di riposo della gran bretagna ove l'aumento dei morti (aprile 2019- aprile 2020) fu il doppio dei morti da covid ufficialmente dichiarati. Gli altri da che cosa sono morti caro Johnson, chiese sir Keith Starmer. Risposta vaga e imbarazzata.

Se i seguaci non del gomblotto ma della teoria dell'esagerazione hanno altri dati e non teorie ce li facciano sapere.
    già confrontando i dati dei primi 6 mesi dell'anno si scopre che sono morte pure da noi moltissime persone, a marzo il 48% in più, con pure oltre il 500% come a Bergamo
    A marzo mortalità aumentata del 49,4%, ma il virus lascia un'Italia spaccata: Bergamo +568%, Roma -9,4%
    https://www.repubblica.it/cronaca/20...alo-255637001/

e c'è gente che ancora la mena con morti per covid o con covid sta distinzione la si fa per qualsiasi altra malattia, anche per l'influenza. ad alcuni piace credere che si voglia fare passare tutti per morti a causa del covid ma poi quando gli chiedi perché ci sono stati tutti sti morti in più spariscono o farfugliano qualche super caxxola.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    già confrontando i dati dei primi 6 mesi dell'anno si scopre che sono morte pure da noi moltissime persone, a marzo il 48% in più, con pure oltre il 500% come a Bergam

https://www.repubblica.it/cronaca/20...alo-255637001/

e c'è gente che ancora la mena con morti per covid o con covid sta distinzione la si fa per qualsiasi altra malattia, anche per l'influenza. ad alcuni piace credere che si voglia fare passare tutti per morti a causa del covid ma poi quando gli chiedi perché ci sono stati tutti sti morti in più spariscono o farfugliano qualche super caxxola.
    Più che altro io trovo ridicola la sola idea che il governo voglia incrementare i morti per covid quando è evidente da aprile scorso che il tentativo è di minimizzare e provare a tenere aperte più attività possibili anche in barba alla salute (talvolta).

E il signore oltre a chi legge qui conosce bene le mie fortissime contestazioni su Conte e il suo governicchio. Ma sostenere che si dà la zappa sui piedi perdendo popolarità e voti per "chiuderci dentro" proprio NO. Eppure vedo che sotto l'influsso del Re padano continua a serpeggiare questa assurdità.

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...bad750172.html ecco un altro bel articolo propagandistico: da inizio epidemia in lombardia morte 20000 persone PER covid e non "col covid e in media 3 altre patologie". Son proprio curioso di vedere a fine anno quali saranno le statistiche definitive e su piano nazionale di incremento decessi rispetto al 2019... anche qui prendere un mese una provincia e scrivere +500% mi sembra molto fuorviante...

Un aumento (non devastante come molti giornalai raccontano) c'è stato https://www.polesine24.it/24/2020/10/24/news/un-anno-nero-picco-di-mortalita-in-veneto-100985/ soprattutto nelle fasce più anziane, per questo avrebbe avuto più senso cercare di tutelare loro invece di fare lockdown alla c**** e mandare alla carità milioni di persone
    Ultima modifica di dndssc : 20-11-2020 alle ore 08:08

Una mia curiosità, senza polemiche però.
    Una persona, malata di cancro allo stomaco, dopo operazione e cura, stremata e in fin di vita, viene ricoverata; dopo meno di un mese risulta positiva al covid ("merito" dell'ospedale, credo) e muore, o se volete, si spegne sfinita: è morta per il covid, o con il covid?
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, S20 FE, A8 2018 e Tab A6

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Una persona, malata di cancro allo stomaco, dopo operazione e cura, stremata e in fin di vita, viene ricoverata; dopo meno di un mese risulta positiva al covid ("merito" dell'ospedale, credo) e muore, o se volete, si spegne sfinita: è morta per il covid, o con il covid?
    Se non avesse avuto preso il covid, probabilmente sarebbe campata un mese in piu'
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...bad750172.html ecco un altro bel articolo propagandistico: da inizio epidemia in lombardia morte 20000 persone PER covid e non "col covid e in media 3 altre patologie". Son proprio curioso di vedere a fine anno quali saranno le statistiche definitive e su piano nazionale di incremento decessi rispetto al 2019... anche qui prendere un mese una provincia e scrivere +500% mi sembra molto fuorviante...

Un aumento (non devastante come molti giornalai raccontano) c'è stato https://www.polesine24.it/24/2020/10...veneto-100985/ soprattutto nelle fasce più anziane, per questo avrebbe avuto più senso cercare di tutelare loro invece di fare lockdown alla c**** e mandare alla carità milioni di persone
    i dati ci sono già Gennaio - Agosto.

https://www.istat.it/it/files//2020/...ttobre2020.pdf

Credo sia abbastanza evidente cosa sia successo a Marzo e Aprile, l'aumento della mortalità con dei picchi spaventosi (Lombardia + 200% e la media nazionale che scende al 50% grazie al Sud che non è stato praticamente colpito) e che grazie al lockdown l'aumento della mortalità sia stato praticamente azzerato.

Quindi propagandistico un bel c4zz0.

E ripeto, basta con sta storia delle patologie pregresse, non ha ragione di esistere.
    Voglio prostituirmi intellettualmente

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Senza polemica però.
    Se quella persona fosse tua madre o tua padre, probabilmente non staresti a scrivere queste c....alle 9 del mattino.

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Senza polemica però.
    Se quella persona fosse tua madre o tua padre, probabilmente non staresti a scrivere queste c....alle 9 del mattino.
    Se quella persona fosse mia madre, mi chiuderei nel dolore invece di polemizzare.
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

Senza polemica però, non lo era, ripeto era solo una curiosità.
    ...e comunque, non era mia parente, ma una persona a me molto cara, un'amica fin da bambine, tanto per dire c.... alle 9 del mattino.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, S20 FE, A8 2018 e Tab A6

Registrato il
    Nov 2005

intanto conte sta diventanto anche un prete..
    la morale su cosa significa il Natale la fa poi a casalino..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Regole per postare