Pagina 761 di 841 PrimoPrimo ... 261 661 711 751 758 759 760 761 762 763 764 771 811 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,201 fino 15,220 di 16819
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito Re: 2019-nCoV

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Dopo ieri 731 morti oggi 753 morti, per il secondo giorno consecutivo siamo il paese con il più alto numero di morti giornalieri al MONDO.

Sinceramente davanti ad un numero così alto di morti ci dovrebbe essere solo un minimo di decenza nel parlare e scrivere e invece si vede e si leggono veramente cose Indecenti (Politica, Giornalisti, Conduttori, e Cittadini comuni)
    come dicevo qualche tempo fa il numero di morti è troppo alto da noi. o davvero facciamo pochi tamponi 3 in realtà siamo molto più contagiati di quello che pensiamo oppure qualcosa non funziona. il tipo di cure? il sistema sanitario? stile di vita? mi sembra assurdo che riusciamo a fare peggio di tutti sotto questo aspetto.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da euplio Visualizza messaggio
    Coronavirus, l'Italia a rischio lockdown prolungato,solo il 37% vuole fare il vaccino. Se non si raggiunge il 70% i tempi per l'uscita dall'emergenza si allungheranno
    https://video.lastampa.it/dossier/co.../124253/124375
    anche sui social, nei vari gruppi delle città sto notando che tantissima gente è contraria a sto vaccino, anche chi comunque è favorevole alle vaccinazioni. ci si fida poco e poi tutti pensano di non averne bisogno.
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    addirittura?

comunque forse lo Stato si potrebbe inventare un sistema simile a quello che dicevi per le navi, ad esempio un certificato del vaccino per l'ingresso in discoteche, ristoranti, ecc. (ovviamente in formato digitale o qr stampato da tenere nel portafoglio).
    non sarebbe male ma poi c'è chi parlerebbe di violazione dei diritti di costituzione e sicuramente nascerebbe anche un mercato nero si certificati falsi.....

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    non sarebbe male ma poi c'è chi parlerebbe di violazione dei diritti di costituzione e sicuramente nascerebbe anche un mercato nero si certificati falsi.....
    si penso anche io che la cosa non sarebbe molto facile, però chissà, magari un modo si potrebbe trovare, nelle navi questo escamotage funziona e nessuna legge è violata.

circa il mercato dei certificati falsi in realtà pensavo ad un database fatto a livello nazionale, lo Stato lo crea per i vaccinati con il nome delle persona, poi i locali con un semplice smartphone, tablet o qualcosa leggono il codice qr e gli compare il nome, si chiede un documento, si controlla e si fa entrare. Oppure, per non fare leggere il nome ai negozianti il database potrebbe contenere anche le foto e al negoziante compare solo la foto, guarda in faccia chi vuole entrare e vede se è lui o meno. Con la diffusione della carta d'identità elettronica poi si potrebbe anche prevedere quella che dovrebbe essere letta tramite nfc. Insomma, con la tecnologia di adesso di soluzioni ce ne sono tante.

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

basterebbe un'app con un codice che ti identifichi come utente vaccinato e che sia obbligatoria per entrare in qualsiasi luogo pubblico, in oriente (e non solo nell'autoritaria cina) fanno adesso così con le app di tracciamento.
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

Citazione Messaggio inviato da euplio Visualizza messaggio
    basterebbe un'app con un codice che ti identifichi come utente vaccinato e che sia obbligatoria per entrare in qualsiasi luogo pubblico, in oriente (e non solo nell'autoritaria cina) fanno adesso così con le app di tracciamento.
    pensando all'estate con la gente che dava nominativi falsi per l'ingresso ai locali già mi immagino app farlocche che copiano quelle ufficiali e certificano la vaccinazione. Pensavo quindi a qualcosa di più "controllato". Però certo, anche questa è una soluzione che già altrove funziona, altrove però.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

si penso anche io che la cosa non sarebbe molto facile, però chissà, magari un modo si potrebbe trovare, nelle navi questo escamotage funziona e nessuna legge è violata.

circa il mercato dei certificati falsi in realtà pensavo ad un database fatto a livello nazionale, lo Stato lo crea per i vaccinati con il nome delle persona, poi i locali con un semplice smartphone, tablet o qualcosa leggono il codice qr e gli compare il nome, si chiede un documento, si controlla e si fa entrare. Oppure, per non fare leggere il nome ai negozianti il database potrebbe contenere anche le foto e al negoziante compare solo la foto, guarda in faccia chi vuole entrare e vede se è lui o meno. Con la diffusione della carta d'identità elettronica poi si potrebbe anche prevedere quella che dovrebbe essere letta tramite nfc. Insomma, con la tecnologia di adesso di soluzioni ce ne sono tante.
    In cina si fa tramite app con uno smartcode
    https://www.repubblica.it/tecnologia...ini-250107693/

Inoltre sia cinesi che coreani hanno braccialetti elettronici per controllare che le persone in quarantena ci rimangano......

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Il Messico è aggiornato a ieri con 319 morti e l'Iran 482 morti.
    Noi con più di 700 morti negli ultimi due giorni siamo la peggiore al mondo, dietro di noi oggi la Polonia con 603.

https://www.worldometers.info/coronavirus/
    Ordinandoli per nuovi decessi io vedo in testa con 1414 morti gli USA , poi noi con 753 morti e poi il Brasile con 712 e poi la Polonia con 603, per cui non capisco perché dici che siamo in testa.

addirittura?

comunque forse lo Stato si potrebbe inventare un sistema simile a quello che dicevi per le navi, ad esempio un certificato del vaccino per l'ingresso in discoteche, ristoranti, ecc. (ovviamente in formato digitale o qr stampato da tenere nel portafoglio).
    qui si, adesso come da direttive del CDC dobbiamo stare un mese senza che nessuno abbia sintomi da covid (pure se con tampone negativo) e per questo dobbiamo essere tutti nessuno escluso vaccinati contro l'influenza.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Secondo me si limiteranno a dare una "patente" che ti consente di girare sempre senza mascherina e di circolare liberamente durante eventuali lockdown e niente più.
    A mio modesto parere già vale la pena di vaccinarsi per queste 2 ragioni.

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    qui si, adesso come da direttive del CDC dobbiamo stare un mese senza che nessuno abbia sintomi da covid (pure se con tampone negativo) e per questo dobbiamo essere tutti nessuno escluso vaccinati contro l'influenza.
    no, "addirittura" era nel senso che preferiscono perdere il lavoro invece che farsi un vaccino contro l'influenza! mi sembra assurdo!

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

anche sui social, nei vari gruppi delle città sto notando che tantissima gente è contraria a sto vaccino, anche chi comunque è favorevole alle vaccinazioni. ci si fida poco e poi tutti pensano di non averne bisogno.
    Io credo che più che altro vogliano aspettare che lo facciano prima altri per vedere come va.

Un 37% disposto a farlo subito mentre siamo ancora in fase embrionale non mi sembra neanche poco.

Tanto i primi vaccini basteranno per pochi intimi, quindi c'è tutto il tempo di riflettere e cambiare idea.

Il problema vero ora è questa incredibile ecatombe con il governo che continua a esercitarsi alla tintura delle zone. SVEGLIAAA, e aveva il teorico vantaggio dell'esperienza dell'anno scorso.

Fallimento totale del sistema politico nel suo insieme, non certo solo del governo centrale.

Miozzo (CTS) ha detto che il 4 dicembre ci sara un semi liberi tutti ma con regole

ottima notizia!

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

Già ora siamo in un lockdown light. Non è affatto come quello di marzo. Vedo in giro sempre tante persone.

Abito in una regione definita "rossa" per il covid,in queste regioni si può uscire solo per necessità (acquisti alimentari /farmaci o visite mediche), se però devo fare acquisti in un ferramenta, perché ho necessità di fare lavori in casa, è possibile uscire e fare questo tipo di acquisti? Grazie a chi mi risponde

Citazione Messaggio inviato da ciccioprimo Visualizza messaggio
    Abito in una regione definita "rossa" per il covid,in queste regioni si può uscire solo per necessità (acquisti alimentari /farmaci o visite mediche), se però devo fare acquisti in un ferramenta, perché ho necessità di fare lavori in casa, è possibile uscire e fare questo tipo di acquisti? Grazie a chi mi risponde
    fai un po di fogli con scritto acquisti importanti o necessari

tipo informatica farmacia eccetera; occhio non lo firmare (solo se ti fermano) e lo puoi riutilizzare

Registrato il
    Nov 2005

come dicevo qualche tempo fa il numero di morti è troppo alto da noi. o davvero facciamo pochi tamponi 3 in realtà siamo molto più contagiati di quello che pensiamo oppure qualcosa non funziona. il tipo di cure? il sistema sanitario? stile di vita? mi sembra assurdo che riusciamo a fare peggio di tutti sotto questo aspetto.
    l'italia è il secondo paese al mondo (dopo il giappone) con il più alto numero di anziani.
    il 7,5% della popolazione italiana ha più di 80 anni.
    vuol dire 4milioni di over 80, 750mila over 90, 15mila over 100.
    se la mortalità del covid colpisce la maggior parte gli over 80 non ci vuole un genio a fare 2+2.

se vuoi entrare nel CTS hai tanto ancora da studiare...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Tra l'altro, oltre l'età, il coronavirus ci ha fatto scoprire (l'acqua calda) che c'è una popolazione di malati cronoci: ipertesi, diabetici di tipo 2, obesi/gravemente sovrappeso.

Chissà se finita l'emergenza di inizierà a pensare a serie campagne di prevenzione.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Germania 161 morti/mln ab; Italia 781 morti/mln ab.

Dai, sta storia che abbiamo un po' più anziani degli altri non è lontanamente sufficiente a spiegare la mortalità fuori scala (che poi è confrontabile quella di Belgio, Spagna, UK e USA, solo che sono paesi dove il "lockdown" è/è stato ben diverso).
    Viva l'Europa unita!

Tra poco qui in italia diranno che quelli che si buttano sotto ai treni sono malati di covid... O forse l'han già fatto

Regole per postare