Pagina 711 di 724 PrimoPrimo ... 211 611 661 701 708 709 710 711 712 713 714 721 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 14,201 fino 14,220 di 14480
Discussione

2019-nCoV

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: 2019-nCoV

Più facile ci sia in una fabbrica, visto che verosimilmente è più "sindacalizzata" di un cocktail bar o di una discoteca.

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    A livello medio basso di stipendio, non certo di dignità o qualità lavorativa.

La prossima volta scriverò i colletti blu così nessuno avrà da ridire.

Fa piacere che in questa fabbrica ci sia questo rispetto delle regole e mi auguro che così sia ovunque, i dubbi ci sono.
    per colpa di una casa di riposo

ecco cosa rischiamo
    https://gds.it/articoli/cronaca/2020...nhSis.whatsapp

https://www.agrigentonotizie.it/cron...TdeFTG52CN_o38

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Alex71 Visualizza messaggio
    Io ci lavoro in una fabbrica, per la precisione una farmaceutica. Ti assicuro che almeno dove lavoro io le regole sono ferree. Lavoro in produzione e stanno sempre a guardare se ci mettiamo la mascherina, sempre e dovunque, in tutta l’azienda. Ed è anche giusto così. Io la metto sempre, certo da fastidio ma per la mia sicurezza e quella degli altri va bene così.
    Io lavoro in una multinazionale alimentare ed anche da me è così.
    Oltre a controllarti e riprenderti se la indossi male (naso fuori) adesso fanno degli audit interni che se danno esito positivo (se qualcuno viene beccato) ne risente l'intero stabilimento in termini di premio produzione (circa 500€ in ballo).
    Pace a voi

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Irrealizzabile, nel senso che se il covid dura 2 anni, li teniamo isolati per 24 mesi?
    Avevo capito.
    Ovvio, eticamente non realizzabile, ma all'atto pratico sarebbe poi così peggio di due anni tra chiusure, limiti, tamponi e quant'altro? Io non so rispondere, ma non penso sia così scontato dire sì o no.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Intanto il Remdesivir approvato dall'Agenzia Europea Ema e Fda Usa considerato il miglior farmaco contro covid utilizzato anche per Trump e Berlusconi che ha dato ottimi risultati, già bocciato qualche mese fa da alcuni studi trial dalla Cina, oggi anche l'Oms ha bocciato il farmaco.

Crediamo alla Cina/Oms?
    non è mica così banale la questione, sono stati bocciati remdesivir, l’Idrossiclorochina e altri due antivirali, i quattro farmaci sono stati testati in 405 ospedali in 30 paesi su 11.266 adulti e hanno dato risultati deludenti. Trump diceva di prendere abitualmente una pillola di idrossiclorichina eppure si è ammalato lo stesso (articolo di maggio)
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-cina/5806087/
    La differenza nella sua guarigione sembrano averlo fatto gli anticorpi monoclonali che è tutta un'altra cosa.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    non è mica così banale la questione, sono stati bocciati remdesivir, l’Idrossiclorochina e altri due antivirali, i quattro farmaci sono stati testati in 405 ospedali in 30 paesi su 11.266 adulti e hanno dato risultati deludenti. Trump diceva di prendere abitualmente una pillola di idrossiclorichina eppure si è ammalato lo stesso (articolo di maggio)
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-cina/5806087/
    La differenza nella sua guarigione sembrano averlo fatto gli anticorpi monoclonali che è tutta un'altra cosa.
    Si parla del Remdesivir approvata da Ema e Fda e dalla nostra Aifa ed utilizzata anche al San Raffaele.
    In questo report del New England Journal of Medicine pubblicato questa settimana le conclusioni sono che, il Remdesivir accorcia mediamente tra i 4-5 giorni la durata della malattia rispetto a placebo.

https://www.nejm.org/doi/pdf/10.1056/NEJMoa2007764

Delle pubblicazioni Cinesi, neanche l'ombra naturalmente come loro solito fare, dell'Oms è sotto gli occhi di tutto la confusione ed il fallimento della gestione e della comunicazione in questa pandemia.

tutti prendevano per il sedere TRUMP

andrà a finire che aveva ragione lui.

Altri 81 positivi in rsa a Varazze. Ovviamente nessun controllo preventivo, li han beccati quando uno è finito in ospedale.

https://genova.repubblica.it/cronaca...aso-270856813/
    Viva l'Europa unita!

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    tutti prendevano per il sedere TRUMP

andrà a finire che aveva ragione lui.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da krak76 Visualizza messaggio
    Avevo capito.
    Ovvio, eticamente non realizzabile, ma all'atto pratico sarebbe poi così peggio di due anni tra chiusure, limiti, tamponi e quant'altro? Io non so rispondere, ma non penso sia così scontato dire sì o no.
    Trovo strano che non si riesca ad impedire il contagio obbligando i visitatori all'uso dei dispositivi appropriati a non contagiare gli ospiti.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

in Danimarca il virus contagia i visoni, abbattimento di 1.5 milioni di esemplari

https://www.repubblica.it/esteri/202...9112/?ref=fbpr
    Anche a fine lockdow era successo qualcosa del genere.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Altri 81 positivi in rsa a Varazze. Ovviamente nessun controllo preventivo, li han beccati quando uno è finito in ospedale.

https://genova.repubblica.it/cronaca...aso-270856813/
    Bisognerebbe verificare il "piano tamponi" della regione.
    La platea di richiedenti è vasta e non è che in un giorno si possono fare tutte le case di riposo, tutte le scuole, tutti i dipendenti della sanità e tutti coloro che arrivano ai "drive-in" e "foot-in".
    Anche perché ci sono già da fare tutti coloro che vengono ricoverati e dimessi dagli ospedali a qualsiasi titolo, che accedono al pronto soccorso ecc.
    Ultima modifica di Ncell : 17-10-2020 alle ore 16:37

La platea di richiedenti è vasta e non è che in un giorno si possono fare tutte le case di riposo, tutte le scuole, tutti i dipendenti della sanità e tutti coloro che arrivano ai "drive-in" e "foot-in".
    Anche perché ci sono già da fare tutti coloro che vengono ricoverati e dimessi dagli ospedali a qualsiasi titolo, che accedono al pronto soccorso ecc.
    esatto

è inutile scandalizzarsi
    e il controllo preventivo come qualcuno sogna è impossibile, fare tamponi ogni giorno a chiunque bazzichi le rsa è impraticabile fisicamente

considerando poi che oramai le rsa sono diventate purtroppo dei magazzini per anziani (perchè l'attuale società lo richiede)
    e le responsabilità le dobbiamo cercare anche tra i numerosi imprenditori di rsa provate, molti dei quali improvvisati e nei Comuni/Regioni che dovrebbero controllare con più frequenza

alla popolazione in fin dei conti sta bene così, se non accadono fatti eclatanti (come ad es. una pandemia mondiale)

l'importante è che i gggiovani possano uscire la sera o andare a lavoro
    Ultima modifica di FunDo99 : 17-10-2020 alle ore 17:07

https://www.coronatracker.com/it/country/italy

ho trovato questo sito è molto comprensibile e semplice

sotto c'è il grafico con i dati reali è da un po che non danno i guariti molto strano li ce scritto

quasi 4 mila guariti in 3 giorni; il balzo c'è stato tipo 4-5 giorni fa era abbastanza stabile dei attualmente positivi

Ogni giorno no. Ma uno screening delle persone fragili, anche a campione ogni tot giorni, non è irragionevole. Almeno eviti di trovarteli infetti tutti quanti.

E magari è più utile che continuare a tentare di fare il tampone a tutti i contatti dei positivi, che con questi numeri è irrealizzabile.

Meglio individuare i vecchi positivi per tempo che continuare a ingrossare il numero di adolescenti/adulti asintomatici, che tanto sono palesemente ordini di grandezza di più di quelli rilevati.
    Ultima modifica di glugluck : 17-10-2020 alle ore 20:29
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

si parla di chiusura nuovamente di palestre, cinema e teatri, speriamo di no, sono luoghi dove volendo si riesce a mantenere le distanze e fare rispettare le regole.....volendo ecco, perché personalmente vedo che molti se ne fregano, frequento due scuole di ballo, balli caraibici (salsa e bachata), quindi di coppia e una (la mia solita) fa tenere la mascherina se non si riescono a garantire i 2 metri si distanza (in coppia ovviamente sempre con mascherina) l'altra (che fa un corso che la "mia" non fa) invece se ne sbatte proprio. la prima volta ci avevano detto che bastava l'avessero solo gli insegnanti, dalla volta dopo nn l'avevano più neanche loro. siamo io e la mia morosa e altri due con la mascherina e gli altri senza. e sta cosa è apprezzata da chi frequenta, mentre nella mia prima scuola sta storia ha fatto smettere più di qualche vecchio iscritto (e i posti sono ovviamente stati anche parecchio ridotti). e vedendo vari video sui social sono tante le scuole che se ne fregano di sta mascherina, per non parlare del numero minimo in base alla grandezza della sala. poi ci si lamenta se non rimane altra soluzione che fare chiudere tutto......io personalmente avrei fatto regole più chiare e non interpretabili con un bel po'di controlli a campione e multoni seri. dopo i primi a piangere per le multe (e anche chiusura per 1 o 2 settimane) gli altri avrebbero fatto in fretta ad adeguarsi tanto non sono cose che si riescono a tenere segrete.
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    E magari è più utile che continuare a tentare di fare il tampone a tutti i contatti dei positivi, che con questi numeri è irrealizzabile.

Meglio individuare i vecchi positivi per tempo che continuare a ingrossare il numero di adolescenti/adulti asintomatici, che tanto sono palesemente ordini di grandezza di più di quelli rilevati.
    Il summenzionato cucchiaino....
    Prima o poi qualcuno ammetterà che tracciare un numero così elevato di asintomatici con queste capacità di test è semplicemente impossibile.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

si parla di chiusura nuovamente di palestre, cinema e teatri, speriamo di no, sono luoghi dove volendo si riesce a mantenere le distanze e fare rispettare le regole.....volendo ecco, perché personalmente vedo che molti se ne fregano, frequento due scuole di ballo, balli caraibici (salsa e bachata), quindi di coppia e una (la mia solita) fa tenere la mascherina se non si riescono a garantire i 2 metri si distanza (in coppia ovviamente sempre con mascherina) l'altra (che fa un corso che la "mia" non fa) invece se ne sbatte proprio. la prima volta ci avevano detto che bastava l'avessero solo gli insegnanti, dalla volta dopo nn l'avevano più neanche loro. siamo io e la mia morosa e altri due con la mascherina e gli altri senza. e sta cosa è apprezzata da chi frequenta, mentre nella mia prima scuola sta storia ha fatto smettere più di qualche vecchio iscritto (e i posti sono ovviamente stati anche parecchio ridotti). e vedendo vari video sui social sono tante le scuole che se ne fregano di sta mascherina, per non parlare del numero minimo in base alla grandezza della sala. poi ci si lamenta se non rimane altra soluzione che fare chiudere tutto......io personalmente avrei fatto regole più chiare e non interpretabili con un bel po'di controlli a campione e multoni seri. dopo i primi a piangere per le multe (e anche chiusura per 1 o 2 settimane) gli altri avrebbero fatto in fretta ad adeguarsi tanto non sono cose che si riescono a tenere segrete.
    Penso comunque che chiuderanno solo se la situazione arriva a un punto di non ritorno. Si cercherà di evitare simili misure fino all'ultimo secondo.

È giusto ma se si scopre che qualche da palestra/sala escono degli infettati il controllo è d'obbligo per verificare se rispetta le normative. Se escono fuori delle colpe e solo in quel caso chiusura immediata per un trimestre per meditare.

Basta che le autorità facciano i controlli e chi viene beccato condannato secondo la legge. Con pochi esempi tieni gli altri docili.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Basta che le autorità facciano i controlli e chi viene beccato condannato secondo la legge. Con pochi esempi tieni gli altri docili.
    esattamente, per certe attività si può fare e ha senso

Regole per postare